Visualizza la versione completa : dillemma .....stelvio o gs?
lo so che non dovrei nemmeno fare queste domande qua..... ma so che voi siete obbiettivi
.......sono un po di notti che non dormo
la mia domanda è:
è , meglio una moto del 2005 gs a 9500
http://www.moto.it/moto-usate/index.html?msg=2352953
O uno stelvio a 8500 del 2008 ( aessere sincero non mi dispiace neanche esteticamente)
http://www.moto.it/moto-usate/index.html?msg=2443974
vai a provarle entrambe eppoi decidi
qui' dentro di obiettivo trovi poco poco quasi tutti vedono
solo GS GS GS GS esiste solo lei..lei e' la migliore...ecc...
quindi io ti consiglio la stelvio..3 anni piu' giovane si sentono
e con quello che risparmi ci fai una vacanza..;)
vai a provarle entrambe eppoi decidi
concordo.
a parita' di sensazioni prenderei la stelvio per i motivi del post sopra.
willy_1272
23-04-2010, 16:13
poi la GS zoccolona s'à già fatta 2 proprietari...perchè?
lo so che non dovrei nemmeno fare queste domande qua..... ma so che voi siete obbiettivi
....
Prova a chiedere in questa discussione :http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=268478
;)
belle entrambe...
decidi secondo l'uso che ne devi fare e se la devi rivendere dopo pochi anni perch maini troppi km...
comunque fossi in te opterei per una qualsiasi moto ma he abbia anche l'abs...visto che devi fare una spesa, falla bene! ;)
io dovessi acquistarla ora ci baderei!
pieracc87
23-04-2010, 16:18
ma so che voi siete obbiettivi
non si può bestemmiare sul forum:lol::lol:
GGSGSGSGSGSGSGSGSGSGSGSGSGSGSGSGSGSGSGSGSGSGSGSGSG SGSGSGSGSGSGSGSGSGSGSGSGSGSGSGSGSGSGSGSGSGSGSGSGSG SGSGSGSGSGSGSGSG
zerbio61
23-04-2010, 16:23
se puoi provale, ma la stelvio e' piu' recente e anche questo conta. per la rivendibilita' non so, forse ne avra' pochina
rickyricky
23-04-2010, 16:27
Cassso, è un cesso la Stelvio....................
belle tutte e due a me la stelvio di quel colore piace proprio tanto il gs un po meno....visto che sei pronto a spendere i bei soldoni cerca una gs adv.:eek:
comprale tutte e due e poi ne scegli una
Spitfire
23-04-2010, 17:43
O uno stelvio a 8500 del 2008 ( aessere sincero non mi dispiace neanche esteticamente)
peccato per il colore...bianca la preferisco
utente cancellato_
23-04-2010, 17:52
GS, GS, GS
IMHO
Mai provata la Stelvio, onestamente, che non è male da vedere-sentire.
Ma la Ducati MS e la KTM-ADV si.
(Ho avuto una Guzzi ed + Fiat... mai più !)
Ho una BMW auto stupenda ed avuto 2 moto BMW e stò per comperare la terza.
Mi sbaglierò forse e non fidarti di me, ci vuole sempre cu*o, ma vuoi mettere.
**p
Comunque buone entrambe e divertiti.
tomasgiulio
23-04-2010, 17:54
peccato per il colore...bianca la preferisco
anch'io la preferisco bianca...cmq quoto anche tutti quelli che dicono Stelvio; più recente, un proprietario (in 26000km l'altra ne ha avuti 2...:confused::confused::confused:?!?!) ma, se puoi, per sicurezza provale!!!e poi decidi...
Igor Schizzi
23-04-2010, 17:57
..tra le due sceglierei la Stelvio, a patto che non sia la prima versione(il noto problema che in basso non andava niente)o che comunque abbia effettuato l'aggiornamento della centralina e delle camme, quindi col motore in ultima versione
drummer62
23-04-2010, 17:57
Occhio che la Stelvio in questione non ha l'ABS ... :(
Massimo54
23-04-2010, 18:00
Io opterei per una moto "definitiva" ma probabilmente sono di parte, comunque è rossa come la mia quindi................:arrow::arrow::arrow:
..tra le due sceglierei la Stelvio, a patto che non sia la prima versione(il noto problema che in basso non andava niente)o che comunque abbia effettuato l'aggiornamento della centralina e delle camme, quindi col motore in ultima versione
...poi...devi provarle entrambe...nn per 10 minuti ;) ...buon acquisto.
C'è comunque una notevole differenza di prezzo
GS, non vorrai prendere una moto che non compra nessuno.
Stelvio, non vorrai prendere una moto che comprano tutti.
:lol:
Stelvio, non vorrai prendere una moto che comprano tutti.
:lol:
...vero, ogni tanto bisognerebbe essere un pò più originali...ma le alternative...
bè...il primo consiglio è di provarle.
Cmq Stelvio forever.
Sveltesse
23-04-2010, 18:50
anche io avevo visto diversi annunci per la stelvio, come sempre prima provare e poi notti insonni
Bhe, ormai se vuoi essere un po' esclusivo ti tocca scegliere la Stelvio ..... il GS ce l'hanno anche i ragazzi che consegnano le pizze :lol::lol::lol::lol:
Minchionate a parte, mi pare che per anno - Kilometraggio - prezzo la Stelvio sia in buon vantaggio, e poi è proprio bellina.
Necessitano di essere provate ovviamente, anche se nel giro di prova che ti fanno fare i conce ci si capisce quasi mai un tubo :mad::mad:
Io ho un GS1200 del 2006 e ti consiglio vivamente la Stelvio.
Piu' obiettivi di cosi'... :)
su qde cosa puoi aspettarti?
comunque, secondo me la prima cosa da fare è quella di provarle entrambe e poi decidi.
circa la scarsa rivendibilità della Stelvio è tutto vero però considera che tu la compreresti ad un prezzo già notevolemnte ridimensionato rispetto a quello di listino.
Buona scelta e facce sape'.:lol:
tra le due....La GS! tiene il prezzo di mercato e la rivendi facile!
Hai mai preso in considerazione.....Triumph Tiger? ha un motore esaltante! e credo ci siano in giro degli ottimi usati!
tra le due....La GS! tiene il prezzo di mercato e la rivendi facile!
Vabbè ma allora partiamo solo dal presupposto di disfarsene :(:(
Sta Stelvio è intrigante, bella linea e motorone niente male, poi chissà potrebbe presto diventare un must alla GS :D:D
rufus.eco
23-04-2010, 20:37
certo che di stelvio ce ne sono veramente pochine ....un motivo ci sara' pure o no ????????e io abito in zona Mandello del lario
certo che di stelvio ce ne sono veramente pochine ....un motivo ci sara' pure o no ????????e io abito in zona Mandello del lario
La Guzzi si è sputtanata, soprattutto con la gestione Aprilia, il motivo è semplice, ma ora mi pare stiano rialzando la testa per benino. Il modello in questione è del 2008, bello fresco e con pochissimi Km :arrow::arrow::arrow:
io personalmente non riesco a capire come si riesca ad essere indecisi con due moto come queste!!!ho ti piace come frulla il boxer,o ti piace come frulla il V90,non puoi scegliere una moto solo con la razionalità,sopratutto queste moto
Circa una decina di giorni fa stavo discutendo con la mia dolce metà di questo, io sono un talebano del GS, mi piace, la trovo ottima nel suo complesso tra ciclistica motore posizione di guida etc., però non riesco a non guardarmi attorno e sono arrivato alla conclusione che sia la Stelvio (specie la NTX) che la Morini GP non sono niente male, ecco che mi sono cimentato in una ricerca e mi sono accorto che si possono risparmiare decisamente parecchi eurini, che in questo periodo non è male. Dimenticavo di dire che ho provato per parecchio tutte e tre le moto in questione. Alla fine abbiamo deciso che probabilmente la prossima moto sarà italiana, ma non so ancora se MG o MM.
Dai un'acchiata qua:
http://www.moto.it/moto-usate/index.html?msg=2366030
http://www.moto.it/moto-usate/index.html?msg=2436607
http://www.moto.it/moto-usate/index.html?msg=2389289
http://www.moto.it/moto-usate/index.html?msg=2346317
http://www.moto.it/moto-usate/index.html?msg=2452966
Occhio che la Stelvio in questione non ha l'ABS ... :(
io ho fatto parecchi km con la Stelvio senza abs e ti posso assicurare che non ne ho sentito la mancanza
certo che di stelvio ce ne sono veramente pochine ....un motivo ci sara' pure o no ????????
moda? pregiudizio?
da 1150 gs :eek::eek::eek::eek:... a 1200 gs :confused::( .... a Stelvio :eek::eek:... e ne son entusiasta;) ...son due moto diverse, dipende che ne fai ;);)
P R O V A L E
e POI decidi ;)
Cerea a W
io ho fatto parecchi km con la Stelvio senza abs e ti posso assicurare che non ne ho sentito la mancanza
del sistema abs,non si sente la mancanza,ma se serve ne senti la presenza....è ringrazi la presenza
del sistema abs,non si sente la mancanza,ma se serve ne senti la presenza....è ringrazi la presenza
.....quotoneeeeeee:D:D
x quella cifra riesci a trovare anche un ktm 990 adv! tra i 2 litiganti...!!
la valuterei come alternativa, un gs del 2005 a 9500 € mi sembra tanto, e la stelvio non mi piace...
fedelissimo
23-04-2010, 22:02
la stelvio sara un'ottimo prodotto più recente,ma la qualità migliore quella è della mukka non si può negare!poi se ti piace comprala!;)
GOINAHEAD
23-04-2010, 22:07
a quel prezzo Stelvio se in buone condizioni.
non mi sembra proprio regalato il gs considerando anno, no abs e vendita da privato senza garanzia.
Gs gsgsgsgsgsgsgsgsgsgsgsgsgsgsgsgsgsgsgsgsgsgsgsgsgs gsgsgsgsgsgsgsgsgsgsgsgsggsgssgsgsgsgsgsgsgsgsgsgs gsgsgsgsgsgsgsgsgsgsgsgsgsgsgsgsg
Sicuramente provale entrambe perchè potrebbero riservarti sorprese positive o negative inaspettate. :rolleyes:
Pensa anche al fatto se la stai comprando per tenertela o per toglierti un capriccio; in quest'ultimo caso se ti stufi la rivendibilità del GS è maggiore rispetto alla Stelvio.
Introduco un fattore di disturbo: e un bel GS 1150 che paghi ancora meno? :arrow:
Buona scelta
...qualsiasi cosa ti possiamo consigliare ... tu hai già deciso . Perche' è giusto che sia così.
Tre anni fà è successo anche a me . Ho perso la testa per una Guzzi. Il 1200Sport.
L'ho tenuta 2 mesi . Ci ho fatto 1.400 Km. , nel frattempo mi hanno cambiato un motorino di avviamento , due cruscotti elettronici e una centralina . Lo so sono stato sfortunato .
La moto faceva una settimana con me e una col concessionario.
Ho detto vado e la cambio con una altra moto . Be' ho girato tutti i più importanti concessionari della Lombardia ...non la voleva nessuno .
Al massimo mi offrivano il 35% in meno dopo due mesi e mezzo dall'immatricolazione .
Comunque ce l'ho fatta .
Vuoi sapere come è finita .....
Sono due moto diverse e solo provandole e, possibilmente, riprovandole potrai capire quale delle due ti appaga di più. In ogni caso farai sempre una buona scelta:)
Se il tuo è uno sfizio vai direttamente sul gs, male che vada trovi sempre qualcuno a cui rivenderlo :lol::lol:
Il mercato della stelvio è molto più ridotto e chi cerca una stelvio usata lo fa per scelta quindi è più motivato a spendere se la moto vale.
Questo non vuol dire che la stelvio sia migliore del gs ma non penso che rischierai di tenertela tanto sul groppone.... tanto per cominciare è una gran bella moto e quindi non c'è motivo per rivenderla ;)
Per l'affidabilità mi metto le mani sulla "sacra famiglia" ;) ma qualcuno ha fatto in un anno di ntx più km di quanti ne faccia un utente medio nella vita di una moto. La moto fallata ci può sempre stare ma non penso che la stelvio abbia più problemi di un gs.
I problemi riscontrati sulle prime stelvio sono ben noti e sono riconosciuti da MG.
utente cancellato_
24-04-2010, 16:46
basterebbe questo per decidere ;-)
comunque le moto si comperano...
a pelle, ad orecchio (acustica) ed a cu*o...
sempre finanze permettendo...
ed in cu*o alla balena a te per la tua scelta.
Eppoi raccontaci.
**p
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |