Visualizza la versione completa : Viaggio in Swiss moto + carrello
Se il tempo volgerà al bello, venerdì prossimo vado in Swiss per un breve viaggetto. Visto che fino a Lugano andrò in macchina con moto sul carrello, sapete dirmi se l'ingresso nel paese elvetico in questa configurazione (macchina + carrello+ motocicletta sopra) comporta qualcosa, tipo pagare un doppio bollino autostradale o portare dei documenti supplementari etc.
Grazie e buon fine settimana a tutti!
Furino
PATERNATALIS
23-04-2010, 11:20
La roulotte doveva pagare un bollino autostradale , ma aveva una targa sua. Penso dipenda da quello. I solerti doganieri svizzeri saranno certo felici di dirti cosa devi pagare.
marcobarry
23-04-2010, 12:14
Bollino autostradale per la macchina + bollino per il carrello (cioè il doppio), per la moto non dovrebbero pretenderlo ma ........... :confused:, porta tutti i documenti del mezzo sul carrello, se è una moto da cross, cioè non targata, porta un documento che ne attesti la proprietà.
Io al rientro dalla Francia, dove ero andato a ritirare un mezzo acquistato su Internet e senza documenti, sono stato bloccato alla dogana Svizzera in uscita e mi è stato chiesto di provare dove avevo acquistato il mezzo, dopo lunghe discussioni e complice il fatto che il funzionario doveva andare a cena hanno accettato una mia dichiarazione e i documenti della transizione su Internet (il pagamento era avvenuto per contanti da privato quindi niente ricevuta) ma mi è andata di lusso. :!::!:
Alè !!
Barry
PS: ma devi prorio andare in Svizzera ?? :lol::lol:
Grazie per le informazioni. Adesso mi informo sulla possibilità di evitare le autostrade in maniera da non pagare 60 euri di bollini autostradali per pochi chilometri.
La moto non è un cross, ma un KTM ADV regolarmente targata.
Vado in Svizzera a trovare un amico a cui è nata una bambina, e, già che ci sono faccio un giro di 3 / 4 giorni.
Non saranno simpaticissimi gli Elvetici, ma i posti sono belli.
Buon fine settimana!
se arrivi alla dogana autostradale di brogeda appena arrivi alle guardie svizzere ti fanno accostare e ti costringono a mettere i bollini a macchina e carrello.
per la moto sul carrello (ovviamente devi avere con te i documenti relativi) non devi mettere nessun bollino.
per arrivare a lugano evitando l'autostrada ti consiglio di prendere l'ultima uscita prima di brogeda, entrare in svizzera dal valico di chiasso e e farti tutta la strada cantonale fino a lugano..
;)
per arrivare a lugano evitando l'autostrada ti consiglio di prendere l'ultima uscita prima di brogeda, entrare in svizzera dal valico di chiasso e e farti tutta la strada cantonale fino a lugano..
;)
Grazie Cow boy! Lascerò macchina + moto in un parcheggio a Riazzino e proverò ad evitare costeggiando il lago.
Se mette bello Venerdì prossimo parto :D:D
Germibestia
23-04-2010, 16:46
ti conviene prendere l'uscita "Monte Olimpino". In pochi minuti arrivi alla dogana di Ponte Chiasso senza trovare traffico.
Se la moto e` immatricolata basta avere i documenti e nessuno ti chiede nulla.
Se gli Sfizzeri ti stanno antipatici... rimani pure dall'altra parte della frontiera con buona pace di tutti
occhio alle velocità,ti martellano da paura....e pagamento contanti o carta di credito se no trattengono il mezzo
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |