Entra

Visualizza la versione completa : acquisto r1100s -consiglio-

jet privato
23-04-2010, 10:19
Ciao ragazzi,
sto valutando di acquistare una seconda moto, tutta per me, monoposto, per viaggiare da solo...mi piace tantissimo la boxer cup e la mamola.
è vero anche che possedevo un ninja 636 e mi trovo in difficoltà se optare su qualche jap o questa fantastica r1100s..
sapreste darmi qualche consiglio? osservazioni, commenti..
grazie a tutti :arrow:

bdade
23-04-2010, 10:33
L'unico consiglio sensato e obiettivo che mi sento di darti è di provarla ;)

Io provenivo da una jap turistica e ho un cbr uso pista. Per andare su strada, sia in configurazione turistica che un po' più sportiva, è esattamente il tipo di moto che cercavo: ciclistica abbastanza maneggevole ma stabile, posizione sufficientemente comoda ma puoi anche renderti incisivo (anche con i semimanubri alti), motore morbido e pronto ai bassi ma con un buon allungo, possibilità di caricarla come un mulo, buona protezione aerodinamica. Certo non puoi pretendere la sportività e la leggerezza di un 636, ma con un 636 non credo che proverei a farmi un viaggio importante.

Per quanto riguarda la MIA concezione della moto stradale è la quadratura del cerchio: cercavo una moto con più personalità della jappo che avevo e l'ho trovata ;)

camelsurfer
23-04-2010, 10:52
Parole sante.
Difficile aggiungere altro, se non che Bdade è diventato un altro fanatico della eSSe.

paolo chiaraluna
23-04-2010, 10:58
se vuoi posso mandarti qualche test di riviste di moto :)

ZzetaA
23-04-2010, 11:07
se cerchi una moto monoposto tutta per te e vuoi una bmw sportiveggiante...non è meglio la r1200s?? ok ok, esteticamente non si può nemmeno paragonare con la bxc e la mamola :lol::lol: però da guidare dovrebbe esser meglio a quanto dicono... :D:D

FranzG
23-04-2010, 11:10
[...] esteticamente non si può nemmeno paragonare con la bxc e la mamola [...]

http://www.saimicadove.it/open2b/var/cm/article/14885c.bmp

È cross-posting? Fregasega, è uguale.

F.

ZzetaA
23-04-2010, 12:11
http://www.saimicadove.it/open2b/var/cm/article/14885c.bmp

È cross-posting? Fregasega, è uguale.

F.

:rolleyes::rolleyes:

bdade
23-04-2010, 12:19
[IMG]È cross-posting?

no, è cross-string beans :toothy3:

FranzG
23-04-2010, 12:23
Sì sì, tanto tra un pochino qui a forza di baccelli si arriva al cross-dressing!

F.

FranzG
23-04-2010, 12:30
:rolleyes::rolleyes:

Nel senso del baccéllo, caro, per dirla come la dicono a Prào.

F.

bdade
23-04-2010, 12:40
cioè? volete incrociare i baccelli in segno di reciproca stima? :angry7:

... ma pensa te in che razza di posto sono andato a ficcarmi... :(

DEPRAVATI! :lol:

jet privato
23-04-2010, 12:44
grazie ragazzi,
premesso che posseggo già una fantastica r1200st, con l'eventuale nuova, non vorrei viaggiare a lungo raggio..
cercherò di provarla se riesco, mi piacerebbe tanto.
grazie a tutti e a presto

foxy75
23-04-2010, 13:30
io ho dato indietro la mia bxc al conce per un nuovo (k1300r) e sarà esposta alla bmw di PISA...se ti puo interessare...capisco che da torino è un viaggio, ma ti assicuro che la moto è perfetta ne vale la pena.....

Marcone
23-04-2010, 13:53
Qui un commento del buon Key750 farebbe al caso, avendo sia una 1100s che un kagasakki...

ho avuto varie moto, dal monster al rockster all'rsvmille..
personalmente, la frase "la quadratura del cerchio" è quella che più si avvicina al mio senso di soddisfazione per questa moto.
non potrei avere di meglio. e non chiedo niente di meglio!;)

NICOTACOS
23-04-2010, 14:31
,
premesso che posseggo già una fantastica r1200st, con l'eventuale nuova, non vorrei viaggiare a lungo raggio..

Se il tuo interesse è il collezionismo ti interessano due moto molto belle e che costano relativamente poco (se anche questo è un parametro importante)
Altrimenti visto la moto che hai già non credo tu avrai qualche miglioramento nei vari parametri di guida rispetto alla tua moto. E dico questo senza la solita bonaria ironia con cui son solito trattare la R1100S e i suoi possessori.:)

jet privato
23-04-2010, 14:36
grazie degli accorgimenti ragazzi.
come già detto, cercherò di provarla; non vorrei effettivamente avere una moto esteticamente diversa ma con lo stesso motore...anche se credo che la rs vada abbastanza meglio.

bdade
23-04-2010, 14:36
si, anche io ho la sensazione che probabilmente la eSSe e la ST si sovrapporrebbero (sovrapponirebbero, sovraponerebbero, sovra...ebbero insomma :lol: ) un po', sul piano turismo. Però la bxc a cui tu punti è in effetti la più sportiva del gregge...

... resto dell'idea che una prova toglierebbe parecchi dubbi ;)

jet privato
23-04-2010, 14:39
domani vado in qualche conc. bmw e vedo di provarla..
devo stare attento, perchè la scimmia chè mi accompagna è talmente forte che potrei prenderla.

paolo chiaraluna
23-04-2010, 15:19
grazie ragazzi,

allora quoto chi ti ha consigliato la 1200S;)

NICOTACOS
23-04-2010, 15:24
; non vorrei effettivamente avere una moto esteticamente diversa ma con lo stesso motore
e' un rischio che non corri :lol:
;...anche se credo che la rs vada abbastanza meglio .

... Solo se accreditiamo la tesi che in BMW negli ultimi anni abbiano disimparato a fare le moto. E' una tesi peraltro che nel forum ha molti sostenitori ;)

Bumoto
23-04-2010, 16:10
sapreste darmi qualche consiglio? osservazioni, commenti..
grazie a tutti :arrow:

ne ho avute 4 di R1100S (per me la più bella BMW 4v mai fatta) MA se non metti mano al motore rispetto al ST rimani deluso, S ed ST sono molto simili come guida solo che la S ha meno motore e si sente, certo in box quando le guardi non c'è storia la S è superba ma come seconda moto avendo l'ST imho sono soldi buttati.
Vai su un enduro o un supermotardone o una 1000 jap da pista con ennemilacavalli ma ST e S è come avere la stessa moto una bella ma un po' spompa e una brutta :lol:

jet privato
23-04-2010, 16:28
Ciao bumoto, grazie per l'intervento..come posso leggere, visto che hai posseduto ben 4 r1100s, non posso che dar peso a quello che dici;
effettivamente quello che cerco è la prestazione, ma l'estetica della boxer cup mi piace molto, i colori, la forma ecc.
il fatto di avere 2 moto, in questo caso la seconda prestante, è terapeutico per me, non per fare lo smanettone (cose molto personali); l'altra brutta :) che a te non piace l'ho presa per viaggiare, perchè è unica nel suo genere e perchè la si mantiene (costi) in maniera intelligente.
comunque non vedo l'ora di provare la boxer cup.
grazie a tutti

FranzG
23-04-2010, 16:30
[...]ma ST e S è come avere la stessa moto una bella ma un po' spompa e una brutta :lol:

Dai, la S non è tanto brutta poi... :)

F.

Bumoto
23-04-2010, 16:35
no quella brutta è l'ST la 1100S è stupenda, se non ne avessi avute 4 ne comprerei un altra :lol:

pensa che la prima che alla fine usavo in pista è in box mezza smontata, un giorno quando avrò tempo la rimetto insieme

THE RED S---
23-04-2010, 17:19
behh...visto la giornata del kakkio..do pure ..io.. er mio contributo....ST STUPENDA MOTO NON CAPITA :mad:....ma con un motore ..anzi con il motore all'epoca ke uscii rivoluzionario rispetto la s 1100 ( nessuno me ne voglia ;))...credo ke fu da lei la presentazione del nuovo 1200...mi sono rimaste in mente le parole di ki scese per primo dopo averla provata ..e .. disse LA BMW ha cominciato a fare delle moto japan :rolleyes: tanto si distakkava dal tradizionale 1150..:confused:.....detto questo per confermare quanto sopra detto altri..se cerki ...la moto sportiva fuori e sportiva dentro:rolleyes:( come recita la sua presentazione:cool:) :eek: R 1200 S:eek: .....SE vuoi guidare una ikona r 1100 s :eek:....se no metti un bel paio di sospenzioni .racing...alla tua st e avrai tutte e due insieme:rolleyes::confused:;).....lampsssss

paolo chiaraluna
23-04-2010, 17:54
no quella brutta è l'ST la 1100S è stupenda, se non ne avessi avute 4 ne comprerei un altra :lol:

:rolleyes:
il GV in persona è sceso tra noi: ONORE :!::!::!::!::!::!:

Quoto il GV in toto...se vuoi una moto differente ripeto, o fai il 1200S oppure da pure via la ST e tieniti un bel 1100S Mamola o normale, (magari con su un bel paio di Ohlins e la barra corta) considerando quest'ultima a buona ragione la moto totale.

FranzG
23-04-2010, 19:10
no quella brutta è l'ST la 1100S è stupenda [...]

Acc... sorry, un lapsus... :lol::lol::lol:

F.

paolo chiaraluna
23-04-2010, 19:14
per Bdade e Jet privato:
inviati i test ;)

camelsurfer
23-04-2010, 19:25
Vediamo se Blacktwin ha il coraggio di contraddire...

kfabry
24-04-2010, 00:51
Ciao Jet,
prima di prendere la 1100S, le ho provate tutte e due, la 1200s è più "leggera" e va benissimo se si viaggia soli. Ho preferito la 1100 xkè viaggio sempre in 2, e x chi sta dietro non prende "aria".
Considerato che sei di Torino, se vai a Rosta da Finotti, te la fa provare di sicuro, anzi se chiedi in vendita quella della prova sicuramente farà un prezzo particolare.

camelsurfer
24-04-2010, 01:48
Dimenticavo che a parte il fascino della eSSe, bella moto eccetera.
Una gran bella moto già ce l'hai. In uscita di curva qualsiasi 1200 mi scappa via. L'utilizzo e l'utilità di una R1100S sarebbe sovrapponibile alle caratteristiche dell'ST. A 'sto punto meglio una R1200S per andare da solo oppure resti con l'ST e stai comunque a posto.

blacktwin
24-04-2010, 12:44
Camel, cosa vuoi che dica???

Conosci benissimo il mio parere sulla R 1100 S... :confused:

Dico solo che sono d'accordo con Il Capo: la 1200 ST va molto meglio (come motore e come guida), solo che è inguardabile...

La 1100 BXC a qualcuno piace, per molti è bellissima, a me lascia del tutto indifferente, non è comunque una moto sportiva, pur avendo tutta la scomodità e i limiti di un sportiva, e in più non ha assolutamente motore...

Se uno ha in garage una moto "bruttina" ma validissima (per un uso a 360° senza particolari "specifiche"), e ne vuole aggiungere una "bella" ma inferiore sotto tutti i profili, e in tutte le condizioni, fatti suoi...

Il mondo è bello perchè è vario...

;)

bdade
24-04-2010, 14:01
per Bdade e Jet privato:
inviati i test ;)

Grazie! :D

jet privato
26-04-2010, 14:09

Conosci benissimo il mio parere sulla R 1100 S... :confused:

Dico solo che sono d'accordo con Il Capo: la 1200 ST va molto meglio (come motore e come guida), solo che è inguardabile...

La 1100 BXC a qualcuno piace, per molti è bellissima, a me lascia del tutto indifferente, non è comunque una moto sportiva, pur avendo tutta la scomodità e i limiti di un sportiva, e in più non ha assolutamente motore...

Se uno ha in garage una moto "bruttina" ma validissima (per un uso a 360° senza particolari "specifiche"), e ne vuole aggiungere una "bella" ma inferiore sotto tutti i profili, e in tutte le condizioni, fatti suoi...

;)

ciao black, effettivamente non ti do torto; vedendo schede tecniche e quant'altro, almeno in teoria non trovo, sulla r1100s bxc, tutta questa differenza rispetto alla mia 1200.
non ti nascondo che ciò che mi ha colpito di più è stata l'estetica, perciò speravo nelle prestanze del motore, tanto da poter abbinare estetica e motore. aspetterò sempre di provarla, ma mi sa tanto che mi sposterò su un altro modello o casa.
grazie a tutti ragazzi

Marcone
26-04-2010, 14:48
C

;)

bè, io mi trovo meglio con la 1100 replika, ho provato a lungo la st e devo dire che non mi diverte tanto quanto la mia.
sarà inferiore di motore e tutto, ma grosse deficitazioni di potenza rispetto ad altre moto le ho trovate solo a misano, per quanto riguarda la strada mai desiderato prestazioni più grosse.

è una questione di posizione di guida, mi diverto di più, tutto qua.

le moto "buone per tutto" ancora mi interessano relativamente...:lol::lol:

camelsurfer
26-04-2010, 16:27

Pensavo gli avresti consigliato un K1200RS, la miglior moto mai prodotta, prestazioni, equilibrio, fascino, personalità...

Ah, no, io parteggio per la eSSe/ST.

nocturnus
26-04-2010, 16:59
Pensavo gli avresti consigliato un K1200RS, la miglior moto mai prodotta, prestazioni, equilibrio, fascino, personalità...

Ah, no, io parteggio per la eSSe/ST.

Tu l'hai invocato...adesso non ti puoi lamentare se lui giustamente ci ricorda che la nostra moto è una merda e non va un c###o...:lol:
che bello sarebbe riaprire qui il topic del 1100s Vs k1200:D:D...dai, ci vuole perseveranza per autoconvincersi di non avere sotto le terga una lavatrice, ai sostenitori del K questo va riconosciuto:)

jet privato
26-04-2010, 17:31
grazie ragazzi, per il tipo di moto che sto cercando è saltata fuori proprio la k1200r
http://www.bmwk1200s.com/Images/K1200R-Sport.jpg
credo che questa si avvicini di più al mio abiettivo: 4 cilindri, più cavalli e più confortevole delle jap..
cerco cerco :eek:

THE RED S---
26-04-2010, 17:38
No ...coment...:rolleyes: :mad::mad::mad:

paolo chiaraluna
26-04-2010, 20:25
grazie ragazzi, per il tipo di moto che sto cercando è saltata fuori proprio la k1200r:

scusa se mi permetto ma.....l'hai mai vista dal vivo???E' orripilante. Se ne hanno vendute 4 è grassa.....compresa quella di un mio amico, azzurra.
Allora vai di KR ma senza quella mezza carena ;)

MAD BORSA
26-04-2010, 21:45
ieri mi sono fatto il mio primo giro in configurazione quasi definitiva della moto ( mancano solo le sospensioni ed eventualmente Y ed eprom ) e sono rimasto allibito...temperature miti, strade di montagna rigorosamente in solitaria, dal misto stretto al veloce, gomme nuove dunlop qualifier...beh, dietro chiuso la gomma ( ci vuole poco direte voi e sono d'accordo ), ma chiuderla anche davanti per strada penso sia abbastanza eloquente sulle capacità della moto...praticamente mancano 2 mm alla fine del fianco, mi sono sbizzarrito in salita ed in discesa, traversi compresi, uscite di curva spalancando, insomma, di tutto di più...mai e poi mai avrei pensato si potesse fare tanto ed in relativa sicurezza...la moto è piantata in terra, nei pif paf è molto svelta nonostante la mole, si carica per un viaggio ed è ricca di personalità, cosa volere di più...è definitivamente sbocciato l'amore, e se lo dico io che provengo (ed utilizzo) dei supermotard è tutto dire! che bello, io, la moto e le curve... :D

paolo chiaraluna
26-04-2010, 21:49
..la moto è piantata in terra, nei pif paf è molto svelta nonostante la mole, si carica per un viaggio ed è ricca di personalità

motivi per cui ho letteralmente adorato questa moto :eek:

camelsurfer
26-04-2010, 23:22
O, interviene il mantellato in persona e questo qua se ne salta fuori con la K-RS sbagliata.
Un eRRato dentro.
Jet: K1200RS. No K1200R-Sport.
Mo' insulta BlackTwin anche da parte mia che non risponde alle domande in mp.

jet privato
27-04-2010, 10:42
scusa camel,
effettivamente l'attenzione è verso la k1200r sport, non altre.
la differenza tra la r1100s e la k1200r sport non mi sembra tanta..vedo che è solo più prestante.

reda xk
27-04-2010, 12:07
Una gran moto io l'ho avuta un bel compromesso tra una sportiva e una moto da farci qualche viaggetto, poche pretese dal motore però che non è il suo forte.

reda xk
27-04-2010, 12:24
Ma la 1200s e la 1100s sono 2 moto completamente diverse la millecento è proprio bella xk è lei non si può confrontarla con altre bmw secondo me

nocturnus
27-04-2010, 12:40
....poche pretese dal motore però che non è il suo forte.
boia, certo che quando uscì la bmw la presentò orgogliosamente come il boxer più potente di sempre...in 10 anni 100cv sono diventati roba da ciclomotore:lol:
Se ad oggi il motore 1100 chiaramente può definirsi non prestazionale per quel che riguarda il carattere e la trattabilità c'è n'é da vendere, rotondo e pastoso riprende bene e diverte molto:D

jet privato
27-04-2010, 15:28
grazie ragazzi, ne farò tesoro dei vostri consigli.
grazie

camelsurfer
27-04-2010, 15:39
Jet, si fa per scherzare, ci mancherebbe. La moto la devi guidare tu, è giusto che ti prenda quel che ti piace.

alovesongfor
28-04-2010, 14:11
concordo con paolo nel trovare orribile la R.sport....la R magari è troppo naked, anche se con un buon cupolino risolvi bene il problema protezione...ma a quel punto perchè non una k 1200/1300 S?
Ha prestazioni elevate e un confort da sport tourer e tutta la protezione che vuoi...