Visualizza la versione completa : Cardo Q2: abbinamento a telefono bluetooth
bmwfranco
23-04-2010, 10:03
Ciao a tutti,
ho questo interfono che fino ad oggi ho usato come interfono con il passeggero e radio FM. Adesso lo ho collegato al telefono ed e' una meraviglia tranne... un problemino. Quando sono in movimento ogni tanto si sente un beep negli auricolari. All'inizio pensavo che indicasse che si stava scaricando la batteria ma non era cosi'. La cosa strana e' che lo fa solo qundo la moto si muove e in modo irregolare. Magari ne fa uno dopo 5 minuti poi improvvisamente ne spara uno ogni 30 secondi. Qualcuno ha sperimentato qualcosa di simile
Io l'ho usato sia per le comunicazioni moto-moto che con il navigatore che con il telefono, via navigatore.
Nel mio caso i "beep" si sentivano ogni volta che un suono più forte del normale rumore di fondo (di solito io che iniziavo a parlare) lo "accendevano".
Altri beep strani non ne sentivo....
Alessandro63
26-04-2010, 16:11
Anche io ho questo problema con il Q2.
Anche quando è collegato con il Navigator IV ogni 10 secondi si sente un fastidioso beep ad intermittenza.
Non capisco come mai e non riesco a toglierlo...
Spero che qualcuno con lo stesso problema sia riuscito a toglierlo.
Ciao
E' come dice rol-pm, si attiva il microfono per effetto di un rumore per es lo scarico della moto. Ma il microfono è all'interno del casco o è montato su un casco jet o modulare e il problema lo avvertite con mentoniera alzata? ;)
E' il microfono per effetto del rumore.........con un casco aperto è ancora peggio.
E' come dice rol-pm, si attiva il microfono per effetto di un rumore per es lo scarico della moto. Ma il microfono è all'interno del casco o è montato su un casco jet o modulare e il problema lo avvertite con mentoniera alzata? ;)
Quoto, credo che sia la funzione VOX e serve per attivare l'interfono automaticamente. Per disattivarlo mi sembra che vadano premuti contemporaneamente i due volumi alto/basso.
bmwfranco
27-04-2010, 11:13
Si penso proprio che sia un problema del VOX. Infatti si e' manifestato quando lo ho messo sul casco Jet non con l'integrale.
Ho notato che non si sente quando c'e' attiva la radio e comunque premendo i due volumi si disattiva. Purtroppo ogni volta che si spegne bisogna rifare la manovra.
Ho notato che il microfono e' aperto su entrambi i lati, esterno/interno del casco. Magari chiudendo con un feltrino la parte esterna si puo' risolvere il problema.
Io l'ho usato sia per le comunicazioni moto-moto che con il navigatore che con il telefono, via navigatore.
Nel mio caso i "beep" si sentivano ogni volta che un suono più forte del normale rumore di fondo (di solito io che iniziavo a parlare) lo "accendevano".
Altri beep strani non ne sentivo....
idem! anche a me fa la stessa cosa!
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |