PDA

Visualizza la versione completa : Borsa serbatoio 1100

Nordy73
22-04-2010, 19:18
Ciao a tutti,
devo comprare la borsa serbatoio per la mia r1100s.....
Ho visto la "Famsa", mi sembra carina e a buon prezzo (Ebay 99,00)...però oggi sono andato da un concessionario per vederla dal vivo....naturalmente non l'aveva, e il venditore mi ha detto che è piccola!!!
Qualcuno di voi c'è l'ha?
Avete altre marche da consigliare?
Non vorrei spendere tanto perchè mi servirà praticamente solo per questa estate.....

Grazie a tutti

Riccardo

R_michele_S
22-04-2010, 19:34
Io ce l'ho, è abbastanza piccola ed ha l'estensione per aumentarne il volume.
Guardala qui montata (senza estensione): http://www.quellidellelica.com/vbforum/album.php?albumid=2825&pictureid=6497

bdade
22-04-2010, 19:35
Ciao, io la borsa della Famsa ce l'ho su: l'ho trovata già montata sulla moto quando l'ho comprata ;)

Non è enorme, sulla moto precedente ne avevo una più grande (di quelle universali magnetiche), ma non è neppure piccola; soprattutto è un pelo stretta. Per intenderci, ci faccio stare il completo da pioggia "diluvio" della tucano che è tutto fuorchè compatto e avanza ancora parecchio spazio, pur tenendola bassa. Non ho mai provato ad estenderla.
Ha 3 tasche con cerniera, due laterali e una zona panza :D comode e abbastanza capienti

Non è particolarmente invasiva nella guida, a meno che tu non pretenda di tirare fuori tutto il culo in curva per mettere giù il ginocchio :) e se la tieni bassa non copre la strumentazione ;)

Il difetto più grosso è la rottura delle presine (non so come si chiamino) delle cerniere: già due se ne sono andate, sostituite con altrettanti anelli di metallo. Non so se tiene l'acqua, la mia non ha la copertura antipioggia.

Non conosco alternative, magari su ebay.de qualcosa si trova?

Spero di esserti stato utile.

bdade
22-04-2010, 19:38
Aspetta Michele, la tua non mi sembra uguale alla mia... :confused:

http://www.facebook.com/photo.php?pid=804215&l=1fce086e39&id=1457003895

R_michele_S
22-04-2010, 19:41
No, sono completamente diverse... la mia ha una forma tondeggiante.
Boh, l'ho trovata con la moto.
L'unica cosa che ha di comodo è che si trasforma in zainetto (ha i lacci per le spalle).
Quando vado a casa guardo di che razza è...

Nordy73
22-04-2010, 19:46
La Famsa non è impermeabile bisogna mettergli il "condom"....
Mi piace come sta la Famsa, penso che la prenderò...
grazie

cidi
23-04-2010, 10:53
io e' svariati anni che uso quella della vanessa, coi cazzilli adesivi per il fissaggio.
la borsa funziona ancora, non e' antipioggia ma c'era il goldone che col tempo si e' scucito (risolvo usando bustine di plastica e sacchetti in cui metto le varie cose...), una volta mi si e' rotto uno dei cazzilli adesivi ma chiamando vanessa mi inviarono (pagando, ma poco, non ricordo) un set di ricambio, il cazzillo centrale mi da un po' fastidio perche', quando non c'e' la borsa, ci si inciampa contro la giacca e delle volte ti sposti per fare una curva e ti pare che qualcuno ti tiri dall'altro lato (risolvo coprendo il cazzillo con un paio di pezzi di noastro adesivo, quando giro senza borsa).
per il resto, considerando appunto che non so quante migliaia di km ha su, ne sono soddisfatto.

Marcone
23-04-2010, 11:35
bo, io ho quella bmw e non è tanto grande nè espandibile... difatti non so come fare per il raduno!!:mad:

key750
23-04-2010, 12:43
E qualcosa da combattimento tipo questa?

Il problema è come ancorarla...

http://www.speedup.it/index.php?fuseaction=home.1102258