Visualizza la versione completa : montaggio pneumatici senza equilibratura
angelor1150r73
22-04-2010, 17:41
qualcuno di voi lo ha fatto?
da molto fastidio?
lo chiedo perchè da queste parti non tutti hanno la possibilità di equilibrare cerchi bmw.
sulla r non dava problemi
prenditi una equilibratrice manuale e fattelo da solo................
è sempre meglio di niente ;)
carlo.moto
22-04-2010, 17:52
Scusa ma che hanno di particolare i cerchiBMW rispetto agli altri ?
qualcuno di voi lo ha fatto?
da molto fastidio?
lo chiedo perchè da queste parti non tutti hanno la possibilità di equilibrare cerchi bmw.
sulla r non dava problemi
se scendi a Pomezia da Giorgio Carbone, te li equilibra a mano in un attimo; in alternativa acquisti un barattolo di pallini bianchi in teflon per armi softair e ne infili una manciata in ogni gomma (dopo aver tolto lo spillo della valvola) ed ogni disequilibratura sparisce.
(metodo adottato da Guglielmetti per qualche KLT)
carlo.moto
22-04-2010, 19:03
Cavolo Frank, innanzi tutto ti saluto visto che ci siamo conosciuti ma mi spieghi come funziona questa dritta dei pallini di teflon per favore ?
angelor1150r73
22-04-2010, 21:27
Scusa ma che hanno di particolare i cerchiBMW rispetto agli altri ?
mi pare il buco + piccolo
ciao Carlo, la storia dei pallini l'ho sentita nel giro della KLT proprio a proposito del come eliminare ogni possibile vibrazione del manubrio.
poi ho visto un sito americano nel quale se ne parla con la descrizione dell'effetto; nella sostanza, per la forza centrifuga i pallini si vanno a posizionare nel copertone dove c'è lo squilibrio e bilanciano il tutto.
io non l'ho provato perchè ho nelle gomme il FlatFree, quindi si appiccicherebbero nel gel, ma chi ne ha parlato è in genere affidabile (www.kog.it)
carlo.moto
23-04-2010, 08:29
Ok Frank ma non riesco a capire come riescano a rimanere posizionati dove sono necessari
carlo.moto
23-04-2010, 08:31
mi pare il buco + piccolo
E questo fatto come può interferire sull'equilibratura che è una cosa da applicare su cerchio o raggi ?
Ok Frank ma non riesco a capire come riescano a rimanere posizionati dove sono necessari
per me è una barzelletta :lol:
nella rotazione per forza centrifuga; da fermo si raccolgono tutti in basso
angelor1150r73
23-04-2010, 17:03
E questo fatto come può interferire sull'equilibratura che è una cosa da applicare su cerchio o raggi ?
interferisce perchè se il mozzo è grosso il cerchio non c'entra
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |