Visualizza la versione completa : Contratto firmato
cbfstorm72
22-04-2010, 17:24
OLEEEEEEEEEEEEE mi sono fatto un miliardo di fisse. Volevo prende l’850 poi il 1150 e lei sempre li irraggiungibile. Poi sono riuscito a vendere ad un privato la mia amata e affidabile Honda 600 e con la formula della maxi rata mi sono comprato la r1200r alpine withe con safety pack e pack “Touring Special”.
Mi arriverà tra 2 o 3 settimane…sto piangendo dalla felicità. CHE MEZZO!!!!
Non so cos’altro dire.
:D:D:lol:
capitano tylor
22-04-2010, 17:25
fatto altro che BENE!!!
gratz!
Ma la maxi rata poi va pagata....
giunpy79
22-04-2010, 17:42
Complimenti!!!!!
matteucci loris
22-04-2010, 17:44
volendo si trasforma,ancora in piccole rate,complimenti per il mezzo:lol:
credo rifinanziabile o restituendo la moto si conclude il contratto;)
cmq ottimomezzo, davvero una tuttofare! con parabrezza alto e borse ci vai ovunque. complimenti per l acquisto
cbfstorm72
22-04-2010, 17:58
belin la devi pagare si la maxirata, però in maniera elastica. puoi rateizzarla, pagarla tutta o ridare indietro la moto o prendere un altro modello. l'importante, secondo me è dare un buon anticipo. la mia maxirata in teoria sarà di un importo inferiore al valore del mezzo quindi se dovessi venderla, IN TEORIA, potrei anche guadagnarci qualcosa.
:rolleyes:
SUPERBET
22-04-2010, 19:01
Bravo, così hai la moto che ti piace !
La maxirata, se usata con la testa, è un buon mezzo per coronare il proprio sogno.
Spiegami stà storia della maxi rata in dettaglio se ti và...anche in MP.
Noooo, spiegatela a tutti per cortesia......eheheh
Noooo, spiegatela a tutti per cortesia......eheheh
Se vuoi me la puoi spiegare anche tu...;)
Se vuoi me la puoi spiegare anche tu...;)
Veramente interessa anche a me, la mia era una richiesta di info pubblica, considerato che tu la pretendevi in pvt:lol:
Ottima scelta , complimenti ...... però adesso ti toccherà cambiare il nick !! :yawinkle:
Veramente interessa anche a me, la mia era una richiesta di info pubblica, considerato che tu la pretendevi in pvt:lol:
Niente lasciami perdere...avevo letto male io il tuo post!:mad::mad::mad:
chiccobel
22-04-2010, 21:04
...'azz, ma in primavera quanti fiori nascono?????? tutti con la moto nuova???
matteucci loris
22-04-2010, 21:35
[QUOTE=nio974;4704445]Spiegami stà storia della maxi rata in dettaglio se ti và...
dai un piccolo acconto,decidi tu la rata,e il periodo di durata del finanziamento
l'ultimo mese,c'è la maxirata,decidi se pagarla,ho rifinanziare la maxirata
in rate mensili,ho dai indietro la moto,rifinanziando il resto dell'importo:lol:
magari si capisce meglio senza troppe "h"...
:(
TigerDux
22-04-2010, 23:33
Welcome aboard, poi bianca e' awesome :)
TD
SUPERBET
22-04-2010, 23:41
La maxirata è un metodo di pagamento molto diffuso negli ultimi anni.
Il funzionamento è quello di un normale finanziamento, cioè anticipo e rate mensili, con la differenza che l'ultima rata è rappresentata dalla maxirata, che volendo può essere finanziabile.
L'accorgimento da usare per questo tipo di pagamento è quello di dare un buon anticipo e di fare in modo che la maxirata sia inferiore al valore che avrà la moto alla fine del periodo di finanziamento.
Solitamente conviene stipulare il finanziamento per 36 mesi (35+maxi) e, al momento della maxirata, dare indietro la moto per una nuova. Il credito residuo tra valore della moto e importo della maxirata sarà l'anticipo, o parte di esso, per la nuova moto.
E' vero che si paga sempre però alla fine ogni tre anni si ha la moto nuova.
Ovviamente conviene più a loro che a te... però è il metodo migliore per arrivare a conquistare il proprio sogno.
L'altro metodo sarebbe la rapina... però pare sia illegale. Pare...
Rumpestump
23-04-2010, 00:00
Viste le tante domande dico come la vedo io: il meccanismo della maxirata ti consente, pagando un anticipo e delle mini-rate mensili, di "noleggiare" la moto che vuoi, nuova, e di cambiarla dopo 2 o 3 anni con un modello nuovo oppure restituirla oppure acquistarla.
Primo caso (modello nuovo): ti viene fatta una quotazione per il nuovo modello, ti viene valutato il modello che restituisci, si fa la differenza tra quest'ultimo valore e la maxirata che dovresti pagare, la differenza positiva o negativa ti viene data oppure si sconta o si aggiunge al prezzo del nuovo modello e si rifà un finanziamento maxirata, cioè anticipo più mini rate. Se l'intenzione è questa, cioè cambiare moto ogni 2 o 3 anni, conviene dimensionare l'anticipo, e la maxirata finale, in modo che alla fine del periodo il valore della moto sia più o meno uguale al possibile anticipo da versare per la moto nuova più il valore presunto che quella vecchia avrà in quel momento: ciò consente di avere una rata mensile più o meno costante senza dovere sborsare l'anticipo ad ogni cambio moto.
BMW servizi finanziari offre anche una assicurazione furto e incendio, rateizzabile nel finanziamento, che consente di recuparare il valore a listino del nuovo per due anni. Ciò vuol dire che se la moto viene rubata si ha diritto a ricevere un indennizzo senza franchigia per il valore della moto nuova.
Mò però me so rotto li cojoni :lol::lol::lol::lol: e siccome non lavoro per la BMW non mi va di fare esempi nè di chiarire le altre due ipotesi :lol::lol::lol:
Andate dai concessionari che vi fanno l'ipotesi concreta con il modello che vi piace e sicuramente capirete bene il meccanismo.
Se c'è qualche capoccia della BMW o qualche concessionario che è in ascolto e mi propone un lavoro come venditore, poi venite da me e ve lo spiego per bene.
Rumpestump
23-04-2010, 00:02
Ecco, flik e flok :lol::lol:
Daniele60
23-04-2010, 07:46
Io a fine mese ho una maxirata da pagare x l'auto di mia moglie. 3 mesi fa ho vagliato le alternative ( auto nuova, rifinanziamento...) e alla fine ho scelto.....pagare:cussing:
BMWBOXER
23-04-2010, 08:34
Bene,l'importante è che alla fine le idee ti si siano schiarite:lol::lol::lol: complimenti:D:D
L'importante è che alla fine hai deciso di prendere la R1200R. :D BRAVO!
La mia, arriva in settimana... :D
emagagge
23-04-2010, 11:26
Complimenti per l'acquisto!!!
Bahometto
23-04-2010, 11:42
Dico la mia.
Il prodotto è senz'altro un sistema 'comodo' per comprare la moto anche se un pò costoso perché sulla maxi rata paghi gli interessi pieni per il periodo senza mai rimborsare il capitale.
Quello che manca per essere davvero corretto e trasparente, lato cliente, è la garanzia di un valore commerciale di ritiro della moto alla scadenza.
Chi ha la necessità di cambiare moto ovvero riconsegnarla per pagare la maxi rata può trovarsi di fronte un conce che approfitta della situazione svalutando ulteriormente il valore di ritiro.
E noi conosciamo bene i nostri cari concessionari....
La cosa veramente buona, per cui vale la pena finanziare l'acquisto magari per un valore minimo, è l'assicurazione sul furto, più vantaggioso delle normali polizze e addirittura più conveniente in termini di premio.
Mi sono fatto due calcoli, finanzando solo 2000 euro (senza maxi rata) con quello che risparmio sul furto mi ripago tutti gli interessi.
cbfstorm72
23-04-2010, 12:44
scusate ieri poi non mi sono più collegato.
Superbet ha spiegato alla perfezione il meccanismo maxirata che peraltro sul sito bmw nella sezione finalcial services è spiegato bene. tra l'altro ho sfruttato una campagna valida fino al 30 giugno con interesse al 5,61.
come ho detto ho dato un buon anticipo ho finanziato il restante importo al 50%, ossia metà del residuolo pago a rate (le 35 previste) e la 36° rata cioè la MAXIRATA posso saldarla, rifinaziarla oppure dare indietro la moto che nel mio caso, avendo dato un buon anticipo, varrà molto più del residuo finale e quindi usare lo stesso com anticipo su una nuova moto. ma posso anche venderla per i fatti miei saldare e tenermi in tasca qualcosa. l'importante, ovviamente, è saldare il residuo. credo che con mezzi di un certo pregio e che soprattutto conservano valore nel tempo possa essere la soluzione più giusta per chi come me non ha la possibilità di tirare fuori 14 o 15 mila euro in un'unica soluzione.
per NINIDDU hai ragione devo cambiare nick!!!!
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |