Visualizza la versione completa : E' la fine...mai più fuorilegge!!!
http://www.repubblica.it/motori/sicurezza/2010/04/21/news/in_arrivo_il_super_autovelox_legge_tutto_dal_satel lite-3505452/
che ne sarà di noi???? :mad::mad::mad:
calabronegigante
22-04-2010, 13:02
tranquillo,qualche italiano,troverà la soluzione al "problema"!
Anche in Olanda stanno progettando un sistema simile, che tramite rilevazione satellitare permetta di calcolare una tassa annua in base ai km percorsi (e quindi è in grado di rilevare anche la velocità, ecc).
Ma non tutti gli aspetti della cosa sono negativi, forse ci sarebbe qualche fava in meno a giro....
Un incubo. :(
Chissa se segnalera' anche altre infrazioni (niente casco, in 3 sul motorino, al telefono e niente cinture) che avvengono specialmente in certe zone di Italia :mad: o se saranno sempre i soliti a pagare?!?
PS : e' ovvio che il satellite puo' beccare soli i veicoli e la loro velocita' ma sembra che ci siano leggi diverse tra regioni dello stesso paese.
RedBaron
22-04-2010, 13:07
Fantascienza solo per riempire le pagine dei giornali....
calabronegigante
22-04-2010, 13:07
ahahahahahah
una sorta di "dio" che vede tutto da lassù e ci pinusce!!
finalmente,dio c'è!:lol:
:mad: a fare giovi vecchi, bobbio e torriglia ci si diverte anche a 80..:lol:
NIKOKAPPA
22-04-2010, 13:23
si vabbè, e la prossima è la scossa elettrica nella sella se fai un sorpasso con linea continua
baserà mettere un CD sopra il tetto della macchina...
sarà per forza di cose necessario un trasponder per individuare veicolo e targa.
Sempre che uno debba montarlo per legge, non tarderanno ad inventare dissuasori per far rincoglionire i satelliti magari con un bel finger puntato vs l'alto.
madmartigan
22-04-2010, 13:42
No no, si tratta di un riciclo dello scudo spaziale. I satelliti saranno armati, e puniranno i peccatori direttamente e senza possibilità di appello. Altro che transponder e lettura targhe.
:evil:
Luca
sarà per forza di cose necessario un trasponder per
trasponder? opsss il mio si e' rotto....
drummer62
22-04-2010, 16:06
Un bel fiondone a propulsione nucleare, molta mira e si fa a pezzi l'obiettivo del satellite
:lol::lol::lol:
vittorio
22-04-2010, 16:23
mega spruzzo continuo di lacca per capelli (nube tossica) attorno alla moto (con carrello per bombola)
se non funziona la leggenda metropolitana chiamiamo la Spectre e abbattiamo il satellite....
(forse anche i Fantastici Quattro ci danno una mano)
o l'incredibile Ulck (come ca@@o si scrive?)
o il Magico Alverman...
......
franzisco
22-04-2010, 16:34
La touratech proporrà la copertina di piombo.
drummer62
22-04-2010, 16:38
Ora che ci penso: quelli fotografano dall'alto.
Basterà inclinare le targhe verso il basso, al massimo ci cuccano coi soliti autovelox, che almeno sono limitati.
63roger63
22-04-2010, 16:43
Ci toccherà correre solo in galleria... :lol:
Basterà inclinare le targhe verso il basso
Oppure andare sempre su una ruota
ridete, ridete....
prima o poi le assicurazioni imporranno o qualcosa di simile o per lo meno una scatola nera da consultare in caso di incidente.
e a me non dara' fastidio, anzi, se proprio volete sapere come la penso io.
Fatta la legge, trovato l'inganno...una soluzione si troverà come sempre!
Piuttosto ke rompere i maroni a tutti, perchè non si concentrano (parlo della nostra amata patria) a scovare la auto in circolazione senza assicurazione o con le assicurazioni false ?
Metodo ?
Semplice:
1) Si obbligano le assicurazioni a comunicare al PRA le targhe delle macchine assicurate, si incrociano i dati e saltano fuori quelle non assicurate e si manda la polizia municipale a verificare.
2) Ci vuole tanto a scovare i prestanome delle auto ? Porca troia, controlli tutti quelli ke ne hanno (da privati) piu' di 5 ed incroci in base al reddito...
Ma che cazzo li abbiamo a fare i computer, solo per giocare, mondo ladro ?????
Siamo alle solite: ci si concentra ad inviare satelliti nello spazio ma si fa più fatica ad mandare qualcuno a sistemare manti stradali che fanno pena. Ma chissà, forse tutte le strade del regno unito sono perfette e quindi non hanno altro da fare.
"con qualsiasi condizione meteo"... Mi sembra un po' difficile...
Scusate, ma provare a ragionare un attimo su quello che si trova scritto.. no?
Vi pare davvero una cosa plausibile.. soprattutto nei tempi e nei modi indicati? Eddai...
baserà mettere un CD sopra il tetto della macchina...
ah ah ah a, fortissima questa! però un cd vergine, se registrato non funziona!
Basterà inclinare le targhe verso il basso,
ma tutta la fatica che abbiamo fatto a metterle verso l'altro!
Grande lolly nelle tue risposte. Mi hai fatto scassare.:D:D
io spero che il tutto non sia vero, perchè... perchè in tal caso venderei moto e macchina (che non ho)
Guarda che non sfuggono neanche le biciclette e gli stessi pedoni quando superano i limiti. Il satellite sarà in grado di fare uno scanner sulla persona fisica, di inviare i dati all'anagrafe e via sms di avvisare il "malcapitato".
wildweasel
23-04-2010, 09:48
Un bel fiondone
http://www.youtube.com/watch?v=-Vn4k7ipW7Y
triste la cosa,qui si esce dal campo controllo infrazione,questo è possesso delle persone.
l'essere umano è proprietà della regolamentazione????già non bastavano i militari.........
The Duck
23-04-2010, 14:06
...hanno specificato che però prima prendono Bin Laden e poi si concentrano sulle multe....
centaurobm
23-04-2010, 14:12
....hanno già detto che non esiste,così possono passare alle multe subito....
....hanno aggiunto che stanno sperimentando un sofisticato sensore notturno che permetterà di scoprire tutti quelli che hanno montato le lampade xeno....:lol:
cheppalle ste mondial- tutor
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |