Visualizza la versione completa : MediaWorld e GARMIN muvi510 a 199€
Ciao a Tutti,
ho visto sul volantino dal 15 Aprile al 2 Maggio, di MW c'è il Garmin Muvi 510 con staffe per moto, IMPERMEABILE!!!!!!
Qualcuno di voi lo ha preso??
:!:
matteo7738
22-04-2010, 10:19
si, e non sono il solo, io però l'ho pagato 119 (sconto ultimo pezzo), va bene ed è impermeabile, la staffa originale non è il massimo ma per l'uso che ne faccio io è più che sufficente, l'ho istallato nell adv sulla barra trasversale del parabrezza, vibrazioni 0, l'unica cosa è che è un pò troppo mobile il braccetto con la sferetta che in alcune pieghe fà piegare un pò anche il garmin:). comunque se non devi attraversare il sahara o il gobi, ti puoi accontentare!
ho avuto qualche strana sorpresa con mapsource (il programma che ti permette di crearti i percorsi sul pc) del tipo che una volta mi ha fatto fare un giro senza senso verso un agriturismo e poi mi ha riportato sullo stesso punto di prima cosa che ancora non son riuscito a capire. per il resto è ok.
ma questo modello ha solo cartina italiana, si può aggiungere anche l'europa oppure conviene passare direttamente al 550???
plissken
22-04-2010, 14:23
...premetto che possiedo il 510.
secondo me conviene prendere il 510 che ha il bluetooth. Il 550 purtroppo no!!
Le mappe Europee le puoi sempre mettere nella memoria esterna.
Per esperienza personale ti dico che se registri sul sito Garmin il prodotto entro i primi 60 giorni dalla prima accenzione (fix satelliti) probabilmente ti fanno scaricare le mappe più recenti (puoi anche farti spedire il CD di aggiornamento a casa pagando solo la spedizione se preferisci).
Ho installato il cd (mi è arivato a casa il CD con tutta l'Europa) e in automatico ti aggiorna la mappa di base (Italia e Gracia)...
Nel PC ti rimane tutta la mappa Europea che puoi selezionare e trasferire alla schedina.
Non è velocissimo nel movimentare le mappe e probabilmente è inferiore allo ZUMO come robustezza, ma a quel prezzo resta comunque un ottimo compromesso.
Insomma... lo consiglio.
Insomma... lo consiglio.
grazie.. :!::!:
un ultimo favore, è possibile impostare il percorso sul pc e poi spostarlo nul navigatore?:)
Michele B.
26-04-2010, 16:27
lo stò aspettando vinto dalla raccolta punti della Q8....lo preso per andare in Perù. gli metto su il world map...credo si chiami,per girare a Lima
Come world map si può usare anche quello ufficiale Garmin per l'IQue 3600, funziona!!!!
http://www8.garmin.com/software/iQue3600World-WideBasemap_301.exe
Michele B.
27-04-2010, 22:31
quello è il base map...sono simili world map e base map...sono mas o menos lo mismo.
Michele B.
27-04-2010, 22:32
Come world map si può usare anche quello ufficiale Garmin per l'IQue 3600, funziona!!!!
http://www8.garmin.com/software/iQue3600World-WideBasemap_301.exe
anzi una cortesia...riesci fare una foto con il pc e farmi vedere le strade di cusco o lima...com'è il dettaglio.
ciao
Ma ti serve vedere come si vede sul navigatore oppure su Mapsource?
Dopo a casa vedo di fare degli screenshot!
lo stò aspettando vinto dalla raccolta punti della Q8....lo preso per andare in Perù. gli metto su il world map...credo si chiami,per girare a Lima
Ho dato una googlata veloce e ho scoperto che esiste un progetto di free maps routable compatibile per Garmin del Perù -> http://perut.org/
Comunque quello è il prezzo di listino che io sappia...c'era all'Expert a quel prezzo non in offerta....:)
Michele B.
28-04-2010, 15:14
Ma ti serve vedere come si vede sul navigatore oppure su Mapsource?
Dopo a casa vedo di fare degli screenshot!
su mapsurce,che poi sarà più o meno di come vedrò nel navigatore...
lima sicuramente ce qualcosa...se ci riesci prova su cusco
si credo siano questi che dici screenshot....li faccio con tasto Ctrl+Stamp apro il Paint e incollo tutto...
saluti
Comunque quello è il prezzo di listino che io sappia...c'era all'Expert a quel prezzo non in offerta....:)
oggi l'ho visto al solito prezzo in un altro negozio, ed anche li non era in offerta...
:(
qualcuno mi può dare la conferma che nella scheda SD si può mettere le mappe europa?? e a che prezzo?? eventumente mi date i link grazieeee...
:)
su mapsource,che poi sarà più o meno di come vedrò nel navigatore...
lima sicuramente ce qualcosa...
se ci riesci prova su cusco
Ah nel messaggio precedente in cui ti parlavo della Worldmap ho sbagliato: la 3.01 NON mi funziona mentre puoi usare la Worldmap 4.06 (è quella che ho caricato io) solo che non hai dettaglio!!!!!
Questa è Lima, versione Worldmap 4.06 (dettaglio massimo - altezza 1,5 km)
http://img37.imageshack.us/img37/2690/limaworldmap406.jpg
questa è Cusco sempre Worldmap 4.06 (dettaglio massimo - altezza 1 km)
http://img202.imageshack.us/img202/1477/cuzcoworldmap406.jpg
Ho scaricato quelle open da Perut.org: non ci sono paragoni!!!!
Questa è Lima, versione perut.org (dettaglio massimo - altezza 1,5 km)
http://img693.imageshack.us/img693/6405/limaperut.jpg
Questa è Cusco, versione perut.org (dettaglio massimo - altezza 1 km)
http://img16.imageshack.us/img16/2417/cuzcoperut.jpg
Michele B.
28-04-2010, 22:09
cavolo ho fatto un salto dalla sedia.....lima è spettacolare,cusco non la conosco bene,ma guardando Lima,ho molta fiducia anche per cuzco...zona Callao aereoporto ce tutto li....a bocca aperta sono rimasto.
ascolta,ma se ancora non ho il mio garmin...posso scaricarmi nel PC questo mapsurce intanto mi porto avanti a sbirciare vie e viottoli...
del TomTom sò vita morte e miracoli ma con Garmin è il primo passo.
ciao
ascolta,ma se ancora non ho il mio garmin...posso scaricarmi nel PC questo mapsurce intanto mi porto avanti a sbirciare vie e viottoli...
Certo che puoi scaricartelo sul pc anche senza avere ancora il navigatore:
in questa discussione (http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=265969) ho spiegato passo passo come fare
In più devi scaricarti la mappa free da perut.org (http://perut.org/index.php?action=tpmod;dl=item34) e lanciare l'eseguibile.
Ti troverai nella stessa situazione in cui io ho fatto gli sreenshot!
Michele B.
29-04-2010, 14:00
ok appena o due minuti leggo quel post...scarico e istallo tutto...dai provo...male che vada una sera fai un salto a casa mia...
cosi quando arriva il nuvi 510 trova già la pappa pronta...
plissken
03-05-2010, 17:10
grazie.. :!::!:
un ultimo favore, è possibile impostare il percorso sul pc e poi spostarlo nul navigatore?:)
Eccomi qua.... scusate il ritardo ma sono stato fuori un pò di giorni..
Ti confermo che puoi prepararti il percorso su PC (con MapSource) e scaricarlo direttamente sul Nuvi... fatto questo devi andare nel menù su "Strumenti" --> "dati utente" e caricare il percorso che successivamente troverai nel menù "Dove si va?" --> percorsi personalizzati..
oggi l'ho visto al solito prezzo in un altro negozio, ed anche li non era in offerta.
qualcuno mi può dare la conferma che nella scheda SD si può mettere le mappe europa?? e a che prezzo?? eventumente mi date i link grazieeee...
Puoi caricare tutte le mappe che vuoi nella scheda SD... L'Europa sta tranquillamente in quella da 2GB.
Hai già il Nuvi 510??? Ti chedo questo perchè prima di acquistare la mappa ti conviene fare la registrazione sul sito mygarmin e scaricare direttamente l'aggiornamento... Gratis.
Qualche possessore del nuvi 510 mi sa dire come si connette all'alimentazione?
Il cavo fornito con il nuvi com'è strutturato? Si connette al nuvi con uno spinotto oppure la staffa ha dei contatti elettrici?
Grazie
C.
Gebri
Michele B.
04-05-2010, 21:59
arrivato ieri...il cavo di alimatazione è un classico spinotto 12v per accendisigari e mini\usb
nessun contatto nella staffa...
sono in partenza per barcellona (auto e citybike) quando ritorno mi dedico a lui,avevo pensato una cosa,siccome in Perù ci vado a novembre...quasi quasi gli faccio fare il primo fix più o meno in quella data,cosi ho ancora la garanzia delle mappe più recenti...
arrivato ieri...il cavo di alimatazione è un classico spinotto 12v per accendisigari e mini\usb
nessun contatto nella staffa...
sono in partenza per barcellona (auto e citybike) quando ritorno mi dedico a lui,avevo pensato una cosa,siccome in Perù ci vado a novembre...quasi quasi gli faccio fare il primo fix più o meno in quella data,cosi ho ancora la garanzia delle mappe più recenti...
Grazieper l'info...
Molto bello il Perù. Ci sono stato ad Agosto tour completo nord e sud :eek:
C.
Gebri
siccome in Perù ci vado a novembre...quasi quasi gli faccio fare il primo fix più o meno in quella data,cosi ho ancora la garanzia delle mappe più recenti...
Quando torni da Barcellona fatti sentire che vediamo di aggiornarlo per bene! ;)
Michele B.
05-05-2010, 14:35
ok grande capo...:laughing:... al ritorno da barcellona ...segnali di fumo all'orrizzonte!!!
Michele B.
05-05-2010, 14:44
Grazieper l'info...
Molto bello il Perù. Ci sono stato ad Agosto tour completo nord e sud :eek:
C.
Gebri
sono appena ritornato anch'io fresco fresco ...due mesi mi son fatto...ho dormito anche 4 notti nella selva pescato e mangiato pirania tutti i giorni..zio brigante che boni!!!
Hai già il Nuvi 510???
non non l'ho ancora preso, ma ormai è questione di giorni...
avevo ancora qualche dubbio, sulle mappe europa.. ma aggiornandolo dal sito, ottengo anche le mappe europa?? (magari :lol:)
avevo ancora qualche dubbio, sulle mappe europa.. ma aggiornandolo dal sito, ottengo anche le mappe europa?? (magari :lol:)
Se lo acquisto con mappa Europa il primo aggiornamento sarà con mappa Europa.
plissken
06-05-2010, 23:51
non non l'ho ancora preso, ma ormai è questione di giorni...
Nel mio caso è andata proprio così..... ho anche la mappa Europea gratis.
Registrando il navigatore sul sito Garmin (entro 60 giorni dal primo fix dei satelliti), "probabilmente" ti darà la possibilità di scaricare l'aggiornamento o richiedere l'invio del cd direttamente a casa (pagando 7-8 euro per le spese di spedizione).
Io mi sono fatto spedire il CD (nuMaps Onetime - City Navigator Europe NT) che è arrivato dopo 9 giorni.
Installi il tutto sul PC e ovviamente ti aggiornerà in automatico solo le mappe contenute nel Nuvi (cioè Italia e Grecia).
Niente paura... nel PC rimarra comunque MapSource con la mappa Europea completa che puoi selezionare e trasferire su una scheda SD.
Avrai così le mappe Europee complete.;)
Nel mio caso è andata proprio così..... ho anche la mappa Europea gratis.
Registrando il navigatore sul sito Garmin (entro 60 giorni dal primo fix dei satelliti), "probabilmente" ti darà la possibilità di scaricare l'aggiornamento o richiedere l'invio del cd direttamente a casa (pagando 7-8 euro per le spese di spedizione).
Io mi sono fatto spedire il CD (nuMaps Onetime - City Navigator Europe NT) che è arrivato dopo 9 giorni.
Installi il tutto sul PC e ovviamente ti aggiornerà in automatico solo le mappe contenute nel Nuvi (cioè Italia e Grecia).
Niente paura... nel PC rimarra comunque MapSource con la mappa Europea completa che puoi selezionare e trasferire su una scheda SD.
Ammazza che informatico....
letterale
07-05-2010, 18:00
A quando risale questa procedura?
Perchè a me, un mese fa non ha funzionato così. Io ho fatto con il download, quindi no cd a casa e dopo l'installazione le mappe sono solo Italia e Grecia, sia sul pc che nel nuvi.
plissken
10-05-2010, 09:14
Ammazza che informatico....
;)
Ciao Andrè.
plissken
10-05-2010, 09:29
Perchè a me, un mese fa non ha funzionato così. Io ho fatto con il download, quindi no cd a casa e dopo l'installazione le mappe sono solo Italia e Grecia, sia sul pc che nel nuvi.
Io ho fatto tutto a fine GENNAIO 2010....
Come ho scritto sopra, mi è arrivato a casa il CD "nuMaps Onetime - City Navigator Europe NT".
Forse scaricando direttamente l'aggiornamento il file è diverso... non sò.
Nel PC mi è rimasta tutta la mappa Europea... posso selezionare una qualsiasi parte e scaricarla sulla SD.
Michele B.
10-05-2010, 15:32
Paro...ma cosa significa ...Routtabile?
ciao
Paro...ma cosa significa ...Routtabile?
ciao
Significa che può calcolare il percorso lungo le strade segnate.
Esistono mappe non routabili che sono delle semplici immagini in cui non si possono calcolare i percorsi lungo le strade ma le rotte vengono segnati con una linea retta tra i punti.
Michele B.
11-05-2010, 01:02
Significa che può calcolare il percorso lungo le strade segnate.
Esistono mappe non routabili che sono delle semplici immagini in cui non si possono calcolare i percorsi lungo le strade ma le rotte vengono segnati con una linea retta tra i punti.
aaaaaokkapiooo.....grassie:-p
....
ok grazie mille.....;)
Pantera! Ma non ti sei ancora stancato di girare il Mondo?? Comunque complimenti per l'ultima "gita"...
Michele B.
15-05-2010, 11:57
è l'effetto dei film di indiana Gions...ho anche le fruste,per disarmare i briganti...
LuigiFiorillo
17-05-2010, 15:34
Ma sto benedetto nuvi 510 come lo avete montate sulle vostre moto, qualche foto???
letterale
19-05-2010, 10:33
Qui trovi un po' di tutto:
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?p=2254147
Qui come ho fatto io sulla R1200R
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showpost.php?p=4633172&postcount=318
Domando a chi ha il nuvi montato sulla moto: come lo alimentate?
Andate di sola batteria oppure usate il suo caricabatteria da auto collegato all'accendisigari?
Ci sono altre soluzioni per alimentare il nuvi?
Michele B.
19-05-2010, 16:29
bella domanda...ho notato proprio questo che nella confezione manca una cosa importante...il cavo con i due anelli da portare diretto alla batteria e lasciarlo fisso sulla moto...
forse Garmin lo vende come accessiorio!!...non sò......
Sapete se il 510 funziona via bluetooth con il cellular line Interphone F3.
letterale
20-05-2010, 11:11
Per alimentare il nuvi 510 ho trovato su touratech il Cavo elettrico Nüvi550:
http://www.touratech.com/shops/003/product_info.php?cPath=14_104_584&products_id=6113
La descrizione dice soltanto che è "con regolatore di tensione, spinotto di sezionamento e fusibile *Occhiello montato per il collegamento alla batteria".
Cercando di interpretare le istruzioni in pdf (in tedesco) si legge che il regolatore di tensione, se lasciato collegato direttamente alla batteria, tende a scaricarla.
Domando: per evitare di rimanere con la batteria a terra, se i due occhielli che originariamente vanno alla batteria, li taglio e li collego all'apposito spinotto sotto al manubrio, ( quello gestito dal canbus http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=105204&highlight=connettore+bmw), riesco ad alimentare il gps senza poi avere problemi alla batteria della moto in caso di sosta prolungata?
Michele B.
21-05-2010, 21:36
che peccato....quello tomtom e' un cavo nudo e crudo..senza tante stoorie...saranno a anni che e'li agrappato alla batteria..
...beh a me neanche l'aggiornamento è riuscito.:mad: Mi hanno risposto, però, immediatamente e mi hanno dato indicazioni ad una procedura alternativa. Vedremo. :!:
Absotrull
12-06-2010, 18:02
F650GS@
ho appena comprato anch'io il Nuvi 510; in teoria dovrebbe funzionare con tutti li interfono della Cellular Line, dal primo (quello che ho io e non ho ancora avuto modo di testarlo) ai più recenti F3 ed F4
letterale
13-06-2010, 12:57
...beh a me neanche l'aggiornamento è riuscito.:mad: Mi hanno risposto, però, immediatamente e mi hanno dato indicazioni ad una procedura alternativa. Vedremo. :!:
Non è che l'aggiornamento non mi sia riuscito, è che a me si sono aggiornate SOLO le mappe ita e grecia (+ la turchia mi sembra) mentre ad altri che hanno fatto l'aggiornamento solo alcuni mesi prima, hanno ricevuto in aggiornamento l'europa completa.
Se con la procedura alternativa che ti hanno suggerito, riesci ad avere installato TUTTA l'europa, per favore, fammi sapere come hai fatto (anche via MP nel caso).
Grazie
Mi hanno indicato una procedura alternativa che ho eseguito positivamente ma niente mappa Europea.
Mi hanno detto che comprando nuMap lifetime (ho un buono regalo per MW) si aggiorna alla mappa europea ed ovviamente per sempre.
Adesso sto cercando di capire che cavo (touratech o Garmin) comprare e come collegarlo sulla mia R 850 R senza rischiare di scaricare la batteria nelle soste prolungate.
Penso di ever capito che sul mio modello non esiste questo canbus e/o altri spinotti/connettori come su GS-K-RT.
Vedremo.
Per alimentare il nuvi 510 ho trovato su touratech il Cavo elettrico Nüvi550:
http://www.touratech.com/shops/003/product_info.php?cPath=14_104_584&products_id=6113
La descrizione dice soltanto che è "con regolatore di tensione, spinotto di sezionamento e fusibile *Occhiello montato per il collegamento alla batteria".
Cercando di interpretare le istruzioni in pdf (in tedesco) si legge che il regolatore di tensione, se lasciato collegato direttamente alla batteria, tende a scaricarla.
Domando: per evitare di rimanere con la batteria a terra, se i due occhielli che originariamente vanno alla batteria, li taglio e li collego all'apposito spinotto sotto al manubrio, ( quello gestito dal canbus http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=105204&highlight=connettore+bmw), riesco ad alimentare il gps senza poi avere problemi alla batteria della moto in caso di sosta prolungata?
se ti interessa sul sito garmin trovi tra gli accessori del nuvi la staffa a fili liberi dove i fili sono appunto "liberi" e io li ho collegati, dopo averli saldati al cavetto coni tre fili gialli che si trova in tutti i conce bmw, all'apposita presa per navigatori sulla moto (nel mio gs è sotto il becco). Così non hai problemi di nessun tipo!:D
tra l'altro costa quanto quello della touratec!;)
ti ringrazio della risposta; ho appena parlato con il meccanico della BMW il quale mi ha detto che sulla mia non c'è l'apposita presa del navigatore (penso si chiami canbus) e quindi bisogna attaccarlo direttamente alla batteria. Si potrebbe mettere sotto chiave ma può essere dannoso.
secondo me il 510 non può contenere le mappe europa, dovete caricarle nella microSD
certo che si....io ho preso una micro SD da 4 Gb anche se bastava una da 2.
Sono in attesa della nuova release 2011.20 per poter aggiornare dopo aver comprato, ovviamente, nuMaps Lifetime.
.....e io li ho collegati, dopo averli saldati al cavetto coni tre fili gialli che si trova in tutti i conce bmw, all'apposita presa per navigatori sulla moto (nel mio gs è sotto il becco).
A me è stato detto, che tale spinotto non viene più fornito.
Non so se prendere il cavo di alimentazione della Touratech o quello Garmin. Quest'ultimo mi sembra che sia di due tipi con una scatola/regolatore di tensione con cradle staffa universale (?) e viti (42 euro cod. 010-11143-07) e quella a fili liberi (37 euro cod. 010-11131-00).
Non capisco perchè una ha "la scatoletta" e l'altra no o forse ce l'ha ma è più piccola. Boh
Absotrull
24-06-2010, 10:32
Lasciate perdere il supporto originale Garmin: sembra così sottile che si rischia di perdere il tutto alla prima buca.
Per il mio 510 ho optato per un supporto RAM-Mount (sono un fan di questa marca)
http://www.ram-mount.it/dettaglio_prodotto.asp?idmagazzino=340
Per l'alimentazione (non sono soddisfatto dell'accrocchio accendisigari + adattatore BMW)
mi sto orientando si di uno di questi due prodotti
http://www.ram-mount.it/dettaglio_prodotto.asp?idmagazzino=303
http://www.ram-mount.it/dettaglio_prodotto.asp?idmagazzino=301
ps/ ho registrato il mio 510 su www.mygarmin.com ed anch'io riceverò a casa il dvd con l'ultima mappa europea, confermo che la procedura, dunque, è ancora attiva
A me è stato detto, che tale spinotto non viene più fornito.
io l'ho preso la settimana scorsa dal conce senza problemi, non ho neanche iniziato a spiegargli cosa volevo che mi hanno dato subito il cavo!
Non so se prendere il cavo di alimentazione della Touratech o quello Garmin. Quest'ultimo mi sembra che sia di due tipi con una scatola/regolatore di tensione con cradle staffa universale (?) e viti (42 euro cod. 010-11143-07) e quella a fili liberi (37 euro cod. 010-11131-00).
Non capisco perchè una ha "la scatoletta" e l'altra no o forse ce l'ha ma è più piccola. Boh
io ho preso la staffa universale a fili liberi da 42 euro cod 010-11143-07..ecco il link
http://www.garmin.it/automotive/auto/serie-500-auto/010-00700-16/accessori.html
mi sembra ottima e la culla del navigatore è assolutamente robusta!
Absotrull
25-06-2010, 11:18
e la culla del navigatore è assolutamente robusta!
infatti è quella prodotta dal Ram-Mount ;)
io l'ho preso la settimana scorsa dal conce senza problemi, non ho neanche iniziato a spiegargli cosa volevo che mi hanno dato subito il cavo!
Proverò nei dintorni, altrimenti quando passo da Reggio.
.......ps/ ho registrato il mio 510 su www.mygarmin.com ed anch'io riceverò a casa il dvd con l'ultima mappa europea, confermo che la procedura, dunque, è ancora attiva
az io invece ho aggiornato online solo ita/gr :mad::mad:
.....maledetta primavera.....che fretta c'era.....:arrow::arrow:
Per l'alimentazione (non sono soddisfatto dell'accrocchio accendisigari + adattatore BMW)
mi sto orientando si di uno di questi due prodotti
http://www.ram-mount.it/dettaglio_prodotto.asp?idmagazzino=303
http://www.ram-mount.it/dettaglio_prodotto.asp?idmagazzino=301
terribile lo scatolino.....non è meglio quello della Touratech anche se costa un po' di più?
io ho preso la staffa universale a fili liberi da 42 euro cod 010-11143-07..ecco il link
http://www.garmin.it/automotive/auto/serie-500-auto/010-00700-16/accessori.html
mi sembra ottima e la culla del navigatore è assolutamente robusta!
l'avevo già vista; ma il cradle si attacca alla sfera che si vede che poi a sua volta si monta sulla staffa RAM-MOUNT o sbaglio?
Le viti servono a fissare cosa?
Forse ho fatto una cacchiata..:arrow:..ho ordinato tutto RAM-MOUNT (non il cavo) compreso il cradle, cosa che avrei potuto evitare, oltre alla sfera che lo sorregge e prendere il kit garmin....vabbò vediamo mo' che arriva
le viti servono per fissare il cradle alla base della sfera!
io cmq ho preso questo supporto sul sito bikerfactory invece di utilizzare la sfera e attacco il cradle direttamente sul supporto!!!
http://www.bikerfactory.it/Vendita-Accessori-Per-Moto.php?accessorio=Supporto-navigatore-per-manubri-%C3%B828mm-Argento&marca-moto=BMW&modello-moto=R-1200-GS&categoria-accessorio=Accessori-GPS-/-fotocamere&cid=&mid=1000426&Id=1001258
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |