Visualizza la versione completa : Fanale r1200r
fede1970
21-04-2010, 23:09
Tempo fa chiesi se qualcuno avesse mai pensato a sostituire il faro tondo della nostra amata con qualcosa di più aggressivo tipo doppio faro rockster o f800 o simile. La domanda non ha avuto molto riscontro:(....... ma questa tra le varie, è la :arrow: che più mi solletica e quindi ci riprovo:arrow::arrow:
Qualcuno di voi lo ha fatto? Se nessuno lo ha fatto , qualcuno ha mai provato a vedere l'effetto che fa con il photoshop?????
Grazie a chi risponde:!::!:
Flyingzone
21-04-2010, 23:54
Ho visto qualcosa del genere,mi pare su una R1150R al tempio delle scimmie
A me piace il faro tondo...xenato però!
un nostro cliente ha avuto problemi seri per quanto riguarda il risarcimento della sua assicurazione per aver fatto un incidente con fari "non conformi" a quelli omologati...si trattava di una ducati monster con kit xeno...son due anni ed è ancora in causa..a sue spese...
state molto attenti!
RmatteoR
22-04-2010, 14:06
Qualcosa del genere :confused: ?!
http://www.bmwtuningmag.com/ac-schnitzer-bmw-r-1200-r-roadstar/
mah...
peppone74
22-04-2010, 14:13
bella!!!plasticosa ma bella...
il faro mi attizza proprio!!
bella!!!plasticosa ma bella...
Bah...:rolleyes:
letterale
22-04-2010, 16:39
state molto attenti!
Penso che in molti non ci ragionino a sufficienza, nella sfiga, non vorrei mai aver contro un'assicurazione.
capitano tylor
22-04-2010, 17:26
Penso che in molti non ci ragionino a sufficienza, nella sfiga, non vorrei mai aver contro un'assicurazione.
infatti, poi un faro cambiato deve passare a visitina alla motorizzazione per eventuale "benedizione"
fede1970
22-04-2010, 17:59
La plasticona verde l'avevo vista e sinceramente mi lascia perplesso, cioè bella ma troppo estrema...... No pensavo a qualcosa più soft e non con cupolino integrato (senno' rimanevo sulla jap).... in realtà pensavo al parabrezza originale sport (ovviamente nero o fumè) con sotto il doppio faro.
Per quanto riguarda il problema assicurativo, devo ammettere che il problema non me lo ero posto. Però se le cose stanno così allora tutte le nostre scimmiette (specchietti, scarichi, manopole, frecce e quant'altro) rappresentano un reale pericolo in caso di sinistro, giusto?
chiccobel
22-04-2010, 18:10
per quanto riguarda i dispositivi di sicurezza (frecce, retrovisori etc., senz'altro SI!
guarda, su retrovisori (purchè omologati), e altri accessori estetici non ci sono problemi, ma NON DOVETE MAI E POI MAI SOSTITUIRE tutti i sistemi di segnalazione o fari...MAI
poi, ognuno è libero di fare quel che vuole, ma in caso di incidente il perito tecnico la prima cosa che farà sarà controllare gli impianti di illuminazione e segnalazione...
normative europee per i dispositivi luminosi
QUI (http://eur-lex.europa.eu/LexUriServ/LexUriServ.do?uri=OJ:L:2007:137:0001:0067:IT:PDF)
e art.72 (http://www.aci.it/index.php?id=624) del c.d.s.
13. Chiunque circola con uno dei veicoli citati nel presente articolo in cui alcuno dei dispositivi ivi prescritti manchi o non sia conforme alle disposizioni stabilite nei previsti provvedimenti è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 78 a euro 311.
L'articolo 78 del CDS dice che :
3. Chiunque circola con un veicolo al quale siano state apportate modifiche alle caratteristiche indicate nel certificato di omologazione o di approvazione e nella carta di circolazione, oppure con il telaio modificato e che non risulti abbia sostenuto, con esito favorevole, le prescritte visita e prova, ovvero circola con un veicolo al quale sia stato sostituito il telaio in tutto o in parte e che non risulti abbia sostenuto con esito favorevole le prescritte visita e prova, è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 389 a euro 1.559.
4. Le violazioni suddette importano la sanzione amministrativa accessoria del ritiro della carta di circolazione, secondo le norme del capo I, sezione II, del titolo VI.
artt. 72, 78, 79, 97 (http://www.stragistop.it/codicedellastrada/72-78-79-97.htm)
fede1970
23-04-2010, 10:46
Cazzarola!!!:(:(:(
Allora l'unica cosa è chiedere se ci fosse qualcuno bravo al photoshop che come me è incuriosito della cosa....solo per curiosità:arrow:
Personalmente sono una chiavica al p.c.
Col photoshop il perito non dovrebbe dire niente;)
Grazie anticipatamente:!:
paolor1200r
01-05-2010, 13:25
ma è tanto bella così la r1200r perche cambiarle cosi radicalmente l'aspetto ??? :D
fede1970
05-05-2010, 23:39
Perchè dopo un pò di tempo tutto viene a noia.......tranne quella ovviamente;)
No probabilmente è perchè nonostante la rr mi piaccia moltissimo, ci sono alcune cosette che non digerisco (gusti personali). Gli specchietti e il faro in primis.
Ma se devo rischiare con l'assicurazione, il gioco non vale la candela.
Cambierò gli specchietti, metterò il cupolino nero e un manubrio a piega più bassa..... sono cmq contento.
Qualcosa del genere :confused: ?!
http://www.bmwtuningmag.com/ac-schnitzer-bmw-r-1200-r-roadstar/
mah...
...come colore....bello forte...
ma l'idea non e' affatto male!
aggressive!!! :D:D:D
RmatteoR
24-05-2010, 11:17
...come colore....bello forte...
ma l'idea non e' affatto male!
aggressive!!! :D:D:D
"Classico stile tedescone" :mad: :mad: :mad: ...praticamente un segnale stradale con 2 ruote :lol: :lol: :lol:
Meglio l'originale :eek: ...decisamente :D
Matteo ;)
direi ke della versione "base" il fanale forse e' la cosa meno "bella"...
con il cupolino della k1200r diventa quasi un'altra moto...
magari tenendo l'originale e mettendoci un cupolino simile a quello della foto...
potrebbe diventare proprio interessante...
non commento il colore...fosse x me...la farei in stile boxer cup!!! :lol::lol::lol::lol::lol:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |