Visualizza la versione completa : Sentenza "discutibile" e possibili implicazioni motociclistiche
marco_67
21-04-2010, 21:09
Stamane leggendo "La Stampa" online mi soffermo sull'articolo che vi linko http://www3.lastampa.it/torino/sezioni/cronaca/articolo/lstp/192432/.
Si possono discutere sicuramente vari aspetti della sentenza (anche senza essere esperti di codice direi...) ma ad un certo punto ho riflettuto... moto nera, giacca e pantaloni tecnici neri... se avessi anche nero il casco non è che...:mad: potrebbe essere considerato un concorso di colpa ?!?! sgraaattt !!
CATARIFRANGENTI/PELLICOLA RIFLETTENTE
cosi non ti fai paranoie
elikantropo
21-04-2010, 21:25
Io penso che la moto con luci omologate e funzionanti sia giuridicamente a posto; altro discorso la prudenza e sicurezza.
marco_67
21-04-2010, 21:37
Già ma ci manca solo più che ci dicano che se non ci vestiamo in moto "fluo" come un arbitro di calcio (oltre alle sacrosante protezioni che la maggior parte di noi utilizza)...
Direi che l'insieme degli elementi
- pedone su strada ad alto scorrimento (circonvallazione)
- notte/pioggia battente
- abiti scuri
ben difficilmente possa applicarsi ad un motociclista sopra alla moto.
Se poi il pedone di cui sopra fosse stato un motociclista appiedato, non lo so.
Fosse stato un automobilista, avrebbe avuto l'obbligo di indossare il giubbetto catarinfrangente.
Io uno nel codone della moto me lo porto comunque, sai mai.
marco_67
21-04-2010, 22:07
...Io uno nel codone della moto me lo porto comunque, sai mai.
Beh in effetti mi sa che hai ragione, e potrebbe valere la pena di inserire l'oggetto fra gli "indispensabili"...
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |