Entra

Visualizza la versione completa : guardie del papa in bmw

Linguaccia
21-04-2010, 18:20
tanto anche se si ferma la moto la lasciano sotto il porticato:lol:

Visca
22-04-2010, 15:00
Speriamo le abbiano prese in Dono! altrimenti significa che lo Stato Vaticano spende soldi
in surplus anzichè utilizzarli per iniziative caritatevoli

nestor97
22-04-2010, 15:03
Speriamo le abbiano prese in Dono! altrimenti significa che lo Stato Vaticano spende soldi

Avevi ancora qualche dubbio in merito ? :(:(

carlo.moto
22-04-2010, 15:03

Certo sarebbe la prima volta che lo Stato Vaticano straspende....:lol:

MRK998
22-04-2010, 15:18
io invece mi chiedo come mai le forze di polizia usano moto straniere in italia.
Mi è capitato di vedere poliziotti su svariati modelli di BMW e addirittura TDM, transalp ecc..
Voglio dire, perchè non si vedono più sulle Guzzi come un tempo?

Visca
22-04-2010, 15:19
Avevi ancora qualche dubbio in merito ? :(:(

Dubbi No!.....la mia è un'amara constatazione con beneficio del dubbio!:-o:-o:-o:(:(

carlo.moto
22-04-2010, 15:20
io invece mi chiedo come mai le forze di polizia usano moto straniere in italia.
Mi è capitato di vedere poliziotti su svariati modelli di BMW e addirittura TDM, transalp ecc..
Voglio dire, perchè non si vedono più sulle Guzzi come un tempo?

Perchè risparmiano sulla manutenzione !!!:lol:

scuccia
22-04-2010, 15:28
Le forze dell'ordine, come tutta la pubblica amministrazione, fa delle gare per le forniture. Chi le vince, al ribasso, fornisce i mezzi. Accade anche il contrario. Se non ricordo male, recentemente la Guzzi ha fornito moto alla polizia tedesca.

Visca
22-04-2010, 15:29
io invece mi chiedo come mai le forze di polizia usano moto straniere in italia... poliziotti non si vedono più sulle Guzzi come un tempo?

Le Fiat, Alfa ecc. costano + in Italia che all'estero!!!! Ribaltando il discorso.... forse questo vale anche per le moto! e a quasi parità di prezzo la BMW credo siano migliori delle Guzzi......BoH!!!!sarà un problema di contratti e convenzioni!

Visca
22-04-2010, 15:37
Allora cosa vogliamo dire della Polizia in LAMBORGHINI!!!!????

carlo.moto
22-04-2010, 15:39
Allora cosa vogliamo dire della Polizia in LAMBORGHINI!!!!????

Sai bene che era un solo esemplare, più una trovata pubblicitaria che altro e poi recentemente si è schiantata: completamente distrutta

scuccia
22-04-2010, 15:40
La Lamboghini gliel'hanno regalata http://www.omniauto.it/magazine/496/lamborghini-gallardo-polizia Però è vero che ci sono molte Bmw 320 della polizia in giro.

Visca
22-04-2010, 15:44
Io a una parata ne ho viste 3.....Spero bene che fosse una trovata pubblicitaria!!!......ma poi le danno in mano ad agenti che non le sanno portare...........

carlo.moto
22-04-2010, 15:45
Io a una parata ne ho viste 3.....Spero bene che fosse una trovata pubblicitaria!!!......ma poi le danno in mano ad agenti che non le sanno portare...........

Che kakkio ci devono fare????
Si erano inventati che servivano per portare oragni da trapiantare, manco non ci fossero gli eliambulanze !!!!!!!!!!!!!

live to ride
22-04-2010, 15:53
Giusto per togliere qualche dubbio sulle lambo: la prima che si è vista in giro, è stata donata dalla casa, le altre sono state ( se non ricordo male)acquistate dalla società autostrade per trasporti particolari, tra questi quello di organi, a proposito della guida, gli stessi collaudatori della casa di S.Agata bolognese, hanno messo in programma alcuni corsi di guida veloce appositamente preparati per gli agenti conduttori di tale mezzo.

carlo.moto
22-04-2010, 15:56
Si sono visti immediatamente i risultati: vettura KO

Visca
22-04-2010, 16:02
In Danimarca le auto della polizia sono BMW con scritta sulla fiancata e lampeggianti sul tetto come da Noi....ma in autostrada o comunque su strade a scorrimento veloce circolano polizziotti su auto assolutamente anonime, Bianche, verdi,....di diversi colori...quando ti vogliono fermare....abbassano il finestrino e applicano il lampeggiante con ventosa!.....Tu passi spensierato e......(provato di persona)!!!!!!!!!!!!!

alexcolo
22-04-2010, 16:03
non c'entra ma mi è venuta in mente...

Una volta ho pregato Dio di regalarmi una bicicletta, ma poi ho capito che non è così che lavora e allora ne ho rubata una e gli ho chiesto di perdonarmi.
Emo Philips

carlo.moto
22-04-2010, 16:04
Forse lo fanno pure da noi, le auto civetta, ma negli ultimi 5 anni ho fatto circa 400 km al giorno e non li ho MAI visti........bohhh, forse l'anonimato è bello per tutti

alexcolo
22-04-2010, 16:05
cumunque su strade a scorrimento veloce circolano polizziotti su auto assolutamente anonime, Bianche, verdi,....di diversi colori...quando ti vogliono fermare....abbassano il finestrino e applicano il lampeggiante con ventosa!.....

adesso compro un lampeggiante e vado a farmi un giro in danimarca a spaventare un po' di gente... :arrow:

Visca
22-04-2010, 16:14
adesso compro un lampeggiante e vado a farmi un giro in danimarca a spaventare un po' di gente... :arrow:

Ecco!!!! bravo!!! è un buon motivo per organizzare un Mototour in Danimarca per portarti le Arance con inserita una Lima per segare le sbarre!!!!!!:D:D:D:D:lol::lol:

alexcolo
22-04-2010, 16:18
Ecco!!!! per portarti le Arance con inserita una Lima per segare le sbarre!!!!!!:D:D:D:D:lol::lol:

la lima si mette nella torta non nelle arance :lol:

:arrow:

carlo.moto
22-04-2010, 16:21
Anche seguendo corse ciclistiche ho osservato BMW e qualche FJ della TV francese, ma della Guzzi, nemmeno l'ombra

Visca
22-04-2010, 16:25
Suvvia!!!!sarebbe quel "non sò chè" di Mediterraneo in più!!!!

Visca
22-04-2010, 16:29
ma della Guzzi, nemmeno l'ombra

E' una casa in lento e inesorabile declino! .....motori credo buoni, progettualmente forse migliori di tanti altri....ma stilisticamente parlando......
Credo che la migliore guzzi in circolazione ora sia la riproposta del V7 di un tempo lontano!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

carlo.moto
22-04-2010, 16:32
Forse dirò una castroneria ma i motori Guzzi non si discostano molto dai boxer tedeschi se non per la affidabilità

MRK998
22-04-2010, 16:39
secondo me una guzzi NTX o l'altra che somiglia alla RT tutto sommato sarebbe ottime per la polizia e non è vero che costano di più, costano meno delle BMW.

ma tu pensa guardate cosa ho trovato su internet, a quanto pare è vero in germania usano le Norge della Guzzi (le antagoniste della RT)

http://www.omnimoto.it/mwpImages/photogallery/2009/1389/photos650/35-moto-guzzi-norge-alla-polizia-di-berlino_1.jpg

live to ride
22-04-2010, 16:44
Si sono visti immediatamente i risultati: vettura KO

Certo se c'era robocop che guidava forse non succedeva...;)

carlo.moto
Credo che per il traffico di Roma, sarebbe ottimal una 600-800 tipo la transalp, anche le 1200 rt dei CC mi sembrano degli elefanti in prigione quando le vedo nelle strade romane ma credo che anche lì, sia una questione di marketing BMW e di immagine da parte dei CC

Visca
La mia seconda moto era Guzzi Stornello Scrambler! l'ho ancora! e parte ancora al 2/3 colpo!.....ho 2 amici che girano con Guzzi California e a 100 mt. da casa mia c'è Tino Brambilla (fratello del compianto Vittorio di F1) che vedo spesso su Guzzi V7 Special......i motori vanno anche bene! ma sono rimasti in dietro con lo sviluppo stilistico che oggi è una buona parte della fortuna di un modello!!!!!!!!!!

MRK998
22-04-2010, 16:45
guardate che bella così la Norge

http://www.maxmoto.co.uk/images/Moto%20Guzzi%20Norge%20Polizia.jpg

Visca
22-04-2010, 16:49
Ma non eravamo partiti dal VATICANO?????????????????????????!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!

Visca
22-04-2010, 16:50
guardate che bella così la norge

degustibus!!!!!!!!!!!!!!!!!!:d:d

carlo.moto
22-04-2010, 17:00
Ma non eravamo partiti dal VATICANO?????????????????????????!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!

Tutte le strade portano a Roma !!!!!!!!!!!!:lol:

Visca
22-04-2010, 17:12
Eccolallà...Il solito vizietto di mettersi......CAPUT MUNDI!!!

LoSkianta
22-04-2010, 17:12
secondo me una guzzi NTX o l'altra che somiglia alla RT ....[/IMG]

Direi che quella che ricorda la Rt è la Norge, così come la Stelvio (e la NTX) ricordano il Gs e la Breve ricorda la R.
Ma non voglio dire che sono copiature, solo che la filosofia alla base delle 2 case (per la Bmw nella branca dei boxer) sono molto simili e quindi il target è lo stesso (compreso l'utilizzo per le Forze armate).

carlo.moto
22-04-2010, 17:18
Eccolallà...Il solito vizietto di mettersi......CAPUT MUNDI!!!

Ci abito ma sapessi quanto non "la" sopporto !!!:D

Visca
22-04-2010, 17:21
Se è per quello.......io non sopporto Milano!!! anzi ti dirò di +......Milano fa proprio Ca***e!!!!!!!!!!!!!!......ho un po' d'invidia per quelli che vivono ad Arezzo, Siena.......
Vivono certo meglio di Noi!!!!!!!!!!!!!!!!!!

carlo.moto
22-04-2010, 17:23
Scusa ma non ERAVAMO PARTITI DAL VATICANOOOOOO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Visca
22-04-2010, 17:30
GIUSTO! RICOMPONIAMOCI! Il Papa (Tedesco) ha favorito la BMW (Tedesca).....Si intravvede...... INTERESSI Privati in atti PUBBLICI!!!!!!!!!!!!!!! La magistratura dovrebbe aprire un fascicolo!!!!!!!!!!!!!!

carlo.moto
22-04-2010, 17:34
Una altra grana da pelare per il Vaticano !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

claudioilcaldo
22-04-2010, 17:35
Sai bene che era un solo esemplare, più una trovata pubblicitaria che altro e poi recentemente si è schiantata: completamente distrutta

La Lamborghini ha regalato 3 auto alla Polizia , una è per il trasposto di organi da trapiantare e 2 per servizio in auto strada, oltre a regalarle la Lambrghini fa i tagliandi e ricambi GRATIS , la Polizia deve solo mettere la benzina e non è poco :lol:
Poi quì da noi c'è la società autostrade che compra le auto per il servizio in autostrada , BMW - Volvo -Passat - e moto BMW dopo un certo numero di km
le auto e le moto vengono sostituite e passate alle pattuglie che fanno servizio su tutte le strade fuori dell'autostrada .

Per chi non lo sapesse la polstrada ha ancora delle vecchie Guzzi che fanno ancora servizio , se non ci sono le nuove Guzzi in dotazione vuol dire che la Guzzi non ha vinto la gara d'appalto per la fornitura e quindi giudicata NON idinea .
Certe cose le sò perchè 2 volte al mese sono in mezzo ad agenti e dirigenti della polstrada e quindi qualche domanda provocatoria la faccio anch'io

nicola66
22-04-2010, 17:35
Forse dirò una castroneria ma i motori Guzzi non si discostano molto dai boxer tedeschi

solo 90 gradi in meno.

Visca
22-04-2010, 17:38
GIà GIà!!!!! che il Signore lo perdoni!!!!!!!!!!.....vado che di cazzate ne ho dette troppe!!!
Ciao salutami Roma!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

carlo.moto
22-04-2010, 17:39
GIà GIà!!!!! che il Signore lo perdoni!!!!!!!!!!.....vado che di cazzate ne ho dette troppe!!!
Ciao salutami Roma!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

lamp lamp lamp lamp :D:D

claudioilcaldo
22-04-2010, 17:43
Forse dirò una castroneria ma i motori Guzzi non si discostano molto dai boxer tedeschi se non per la affidabilità

Sono daccordo con te , per me l'estetica e buona ma la componentistica
è pessima per quello che costa la moto :mad:
Secondo me non la RT1100- 1150 sono 3 gradini più avanti della Norge ,
la NTX mi sembra valida ma a sentire la gente deve ancora crescere prima arrivare al GS

carlo.moto
22-04-2010, 17:47
Infatti la penso anche io così, le Guzzi, esteticamente non mi dispiacciono, anzi, poichè non fanno fighetto, mi piacciono più delle tedesche ma non mi fiderei ad acquistarle per la componentistica

fedelissimo
22-04-2010, 18:37
la polzia tedesca tempo fa lamentava che le guzzi erano tutte ferma per vari problemi.sarebbe bello sapere da qualcuno delle forze dell'ordine se si trovano comunque meglio con le rt850 o con la norge850(moto invenduta).

carlo.moto
22-04-2010, 18:41
A parte il fatto che qui a Roma li vedo solo occasionalmente andarci sopra alle moto perchè stanno sempre fermi per posti di blocco (rarissimi) o davanti a qualche cosa da "sorvegliare", mi chiedo come potrebbero trovarsi bene su quegli elefanti in mezzo al traffico e mi chiedo anche perchè non vedo più le coppie di motociclisti della stradale in giro, fatta qualche eccezione ma veramente rara

claudioilcaldo
22-04-2010, 22:23
la polzia tedesca tempo fa lamentava che le guzzi erano tutte ferma per vari problemi.sarebbe bello sapere da qualcuno delle forze dell'ordine se si trovano comunque meglio con le rt850 o con la norge850(moto invenduta).

Beh per quel che sò io quelli della stradale sono strafelici delle BMW ,
ogni tanto facciamo una sgasata assieme :lol:

fedelissimo
22-04-2010, 22:38
era quello che volevo sapere!:lol::lol::lol: