Visualizza la versione completa : Controprova con la propria assicurazione
....dovendo rinnovare le mie varie assicurazioni.....moto.....macchine......come faccio ogni anno mi guardo in giro con preventivi vari con assicurazioni online......quelle che ormai risultano sempre le più vantaggiose rispetto alle tradizionali.....però ogni volta la mia assicurazione......Genertel da sempre.....risulta sempre la migliore........orbene.......stamattina ho provato...così per curiosità....a fare un preventivo ex novo appunto con la Genertel.....e cioè con gli stessi dati del mezzo...stessi parametri....insomma tutto uguale ma cambiando solamente le generalità del contraente....nome e cognome......inventanti......e lo sapete qualè stato il risultato???? .......preventivi più bassi e taluni anche di molto!!!!!!!!!! :rolleyes:
...come ca@@o è possibile???? :mad:
...hehehehe domani mi sentono..........;)
The Duck
21-04-2010, 15:08
......truffatruffatruffatruffatruffatruffatruffatr uffatruffatruffatruffatruffatruffatruffatruffatruf fatruffatruffatruffatruffatruffatruffatruffatruffa truffatruffatruffatruffatruffatruffatruffatruffatr uffatruffatruffatruffatruffatruffatruffatruffatruf fatruffatruffatruffatruffatruffatruffatruffatruffa truffatruffatruffatruffatruffatruffatruffatruffatr uffatruffatruffa
carlo.moto
21-04-2010, 15:08
Non lo so ma anche per me è così ed ho spostato 2 auto e la moto su Genertel, considera che prima di farlo mi sono messo lì con elenchi telefonici alla mano e me le sono passate quasi tutte..........meglio così
C'è staa una incomprensione nel messaggio, io la ho trovata sempre conveniente
Per prendere un nuovo cliente, molte fanno così. Ti regalano uno, due mesi, buoni benzina etc. Per questo cambio quasi tutti gli anni.
healer_na
21-04-2010, 15:32
Confermo , sono da 6 anni con Genertel e le concorrenti per rubare clientela calano il prezzo anche del 15-20% ( ovviamente alla prima stipula ) . Rimane il fatto che se chiami Genertel e lamenti la differenza spesso calano anche loro per tenere il cliente
Provare per credere
......Rimane il fatto che se chiami Genertel e lamenti la differenza spesso calano anche loro per tenere il cliente
...difatti punto a quello.........tacciloro..........:cool:
Io posso dire che in 20 anni di moto ho costantemente abbassato i premi semplicemente passando da un assicurazione ad un altra, sempre le stesse due, che hanno la caratteristica di avere l'agenzia nello stesso stabile. Se una mi aumentava troppo il premio uscivo dalla porta e andavo dall'altra e magicamente mi facevano condizioni migliori. Tutto in pochi minuti.
tuttounpezzo
21-04-2010, 15:59
io ho tentato a cambiare ma comunque son sempre rimasto alla linear per i prezzi
io con 600€ anno ho furto e incendio e rca di base....
comunque ora faccio un preventivo dato che mi scade a maggio
io pago talmente poco che non ci penso proprio a sbattermi per cambiare compagnia............
quest'anno 239 con genialloyd
healer_na
21-04-2010, 17:06
-Buongiorno sono ... vorrei avere informazioni sul rinnovo della mia assicurazione , il preventivo che mi avete mandato e' di 608 € come vostro cliente mentre se faccio un preventivo anonimo mi chiedete 450 €. E' uno scherzo ?
- ... ma ... in questa maniera lei gode dello sconto internet ...
- Bene ! allora me lo applichi anche a me !
- Non posso ... vedo cosa posso farle .... 530 €
- Le sembra corretto trattare cosi i clienti acquisiti ?
- Lo fanno tutti ... anche VODAFONE ...
- Di meno non posso farle ho le mani legate
- Complimenti ! Cosi incoraggiate i clienti acquisiti ad andarsene
- ...
- La ringrazio per il suo tempo, saluti
- buona giornata
MI RICORDA MOLTO UNO SCETCH DI FABIO DE LUIGI : AH NUOVO ABBONATO ! IL MONDO E' TUO !
-
Per spuntare buoni prezzi bisogna fare alcuni preventivi a girare sulle compagnie online.... ovviamente dipende moltissimo dalle zone e dalla classe di merito.
Purtroppo è verissimo che il nuovo cliente è più importante del vecchio cliente ma possiamo usare questa situazione a nostro favore, mandiamo la disdetta e spesso ci richiamano offrendoci condizioni decisamente migliori (ultima volta con sky ma va molto bene per i telefoni)
Tornando a parlare di polizze io uso dialogo sulla stelvio e pago 165 € anno.
SUPERBET
21-04-2010, 19:45
Per curiosità ho appena fatto preventivo on line su Genialloyd: 1.536 euro
SONO PAZZI !!!
Con la mia compagnia spendo la metà!!!
filippo51
21-04-2010, 20:44
Preventivo con Assor. Il migliore in assoluto, con anche l'interruzione gratuita della polizza. L'unica cosa è che bisogna stare parecchio al telefono per parlare con un operatore, sempre occupato, e che rimane una certa diffidenza per le assicurazioni online in caso di sinistro. Comunque Assor mi sembra molto conveniente.
.
...come ca@@o è possibile???? :mad:
Come tutte le imprese, se ne sbattono del cliente abituale, tanto compra lo stesso.
Con Genertel c'è un trucco semplice, basta dirgli o mi applichi gli sconti o rinnovo altrove e se sei uno che non fai incidenti calano di brutto il prezzo.
Io, ad esempio, pago meno ancora di un nuovo cliente, ho preteso tutti i bonus possibili immaginabili.
NArcobaleno
21-04-2010, 21:12
Assicurazioni.it
Ti calcola automaticamente il preventivo su diverse assicurazioni online (da DirectLine a Zuritech, ecc)
Comodissimo per comparare in tempo reale i prezzi e trovare le assicurazioni migliori. Ma occhio a quello che chiedono. Un esempio su tutti: una delle assicurazioni sul mio preventivo faceva 80€ di meno solo sulla RCA. Cazzarola mi sono detto, è mia. Poi mi sono informato bene...l'assicurazione esercitava il diritto di rivalsa su TUTTO il danno evantualmente causato in stato di ebbrezza...pensa se sbatti e fai danni per 50000 euro...
Informatevi sempre BENE prima di prendere quella meno cara. Magari 30 euro di piu ti coprono il culo molto meglio
Ciao
R.
Queste sono le cifre che circolano......ma con le assicurazioni on-line potete sospenderle quando volete? per esempio....fate la polizza per un anno e utilizzate la moto 6 mesi......gli altri 6 li recuperate l'anno successivo?
Provare per credereconfermo, e senza neppure troppe discussioni
The Concorde
21-04-2010, 22:47
R 1200 GS,
sono del 1986,
residenza ancora a Milano,
solo rca base,
in 6°classe grazie decreto bersani,
256 euro con Nuova Tirrenia
bobbiese
21-04-2010, 22:51
Anche a me e' successo lo stesso ma con linear. Cliente da anni e mai incidenti.... classe 1e, cioe' cinque sotto la piu bassa. Ho chiamato per chiarimenti e le risposte sono state evasive.... ho cambiato e spendo 100 euro meno. L'anno prossimo ricambio...... (farabutti)
Queste sono le cifre che circolano......ma con le assicurazioni on-line potete sospenderle quando volete?
Io ci faccio due anni con una polizza e un quarto:
al 20 marzo ho riattivato la polizza sospesa l'anno prima, al 9 aprile ho rinnovato la polizza, la sospenderò presumibilmente al 31 ottobre e la riattiverò nel marzo 2011 con 5 mesi e 20 gioni già pagati, ai primi di settembre 2011 pagherò un anno intero e verso fine ottobre la sospenderò di nuovo.
Genertel mi permette una sospensione ad annualità pagata, con riattivazione gratuita.
Io ci faccio due anni con una polizza e un quarto:
Genertel mi permette una sospensione ad annualità pagata, con riattivazione gratuita.
Scusa.....ma non ho capito quanto paghi di premio annuale? e hai solo RC?
ff1200gs
21-04-2010, 23:17
Anche con me quest'anno Genertel ha fatto la "preziosa"
Tutti gli anni ho sempre contrattato il ribasso del preventivo
Quest'anno non si sono praticamente mossi dalla prima offerta
Risultato: 2 auto e prossimamente anche la moto sono passate a Genialloyd
200 euro meno sulla prima auto (su 1200 di preventivo)
80 euro meno sulla seconda (su 400 di preventivo)
Con genialloyd da poco tempo si può sospendere la polizza a patto di usare 12 mesi in 2 anni e, cosa interessante, si può mantenere attiva la copertura sul furto anche durante la sospensione previo pagamento di un piccolo importo
Scusa.....ma non ho capito quanto paghi di premio annuale? e hai solo RC?
PREVENTIVO GENERTEL MOTORI N. xxxx del 23/03/2010 13:45
PERIODO COPERTURA
Data decorrenza polizza: 30/03/2010
Data scadenza polizza: 30/03/2011
Moto BMW R 1100 GS
GARANZIA MASSIMALE SOMMA ASSICURATA FRANCHIGIA o SCOPERTO
RC Auto 6.000.000 0
Incendio e furto 4.300 5% min 150
Assistenza Legale 10.000
Protezione imprevisti
Infortuni al conducente 25.000 5% invalidita' perm.
Assistenza Stradale Top
Classe di assegnazione CU: 6
.
PREMIO imposte e CSSN compresi Euro 360
(di cui premio RC euro 207,36)
Premio unica rata
PREVENTIVO GENERTEL MOTORI N. xxxx del 23/03/2010 13:45
Grazie!!!!!! scusa ma non mi ero accorto che me l'avevi comunicato già ieri nel Thread che avevo messo sui massimali.....grazie ancora!!!!!!
grazie ancora!!!!!!
np, questo sono notizie che servono a tutti,ho preferito comunicarvi tutti i dati in modo tale che notiate che io sono prudente sui massimali e sulle garanzie e che non sono alla mera caccia del prezzo.
ps notate l'ottimismo del valore asiscurato sul furto del mio trattore :-)
hai fatto bene a sottolineare che il premio pagato è poco significativo se non sono conosciute le garanzie offerte ;)
A me ad esempio interessa maggiormente la rinuncia alla rivalsa piuttosto che l'assistenza legale oppure mi preme pagare qualche euro in più per avere la classe di merito bloccata anche a seguito di un (uno) incidente con torto.
La polizza va costruita secondo le proprie esigenze.... insomma deve essere una scelta consapevole ;)
GENERTEL = PEZZI DI M....
Ragazzi è una vita che stò (stavo) con Genertel...è una società del ca@@o,e non è vero che si cura il cliente...anzi se ne fotte.
Perchè parlo così?Secondo voi è normale che a distanza di anno e più,non sono stato ancora risarcito per l'incidente che fece mi moglie???E' proprio Genertel che non mi risarcisce ancora dopo che comunque il giudice ha dato torto al 100% alla controparte,e ho anche due testimoni!:rolleyes:
In verità adesso aspetto l'assegno,perchè il giudice li ha condannati a pagare sia il danno che spese legali,ma Genertel doveva pagarmi e anche di corsa senza fare passare tutto stò tempo!!!(il mio avvocato è scioccato...ha detto che mai aveva vista una roba del genere)
Per non parlare poi di quella volta che una signora mi ha agganciato il paraurti e hanno risarcito lei!!!Mah!
Morale della favola...gli ho tolto tutte le macchine,mie e della mia famiglia tranne la moto che per ora mi conviene...alla Vittoria Assicurazione ci fanno pure lo sconto (FF.AA).
E poi un consiglio spassionato...meglio avere a che fare sempre un con una persona dalla quale puoi andare e parlare a quattr'occhi,se ti succede qualcosa con loro puoi solo parlare al telefono e spesso e volentieri becchi gente che capisce ancora meno di te...le passo l'ufficio di....deve telefonare al...non siamo autorizzati...ma và và..
Io invece da GENERTEL sono dovuto andare via dopo che mi hanno aumentato l'assicurazione a € 360 (solo RC).
Passato ad AXA (agenzia nella mia città) pagato € 234,00 (solo RC).
Ormai è un mercato libero.....
Tipo quello della FRUTTA..
Bisogna girare e cercare chi offre meno!!!
willy999
22-04-2010, 09:07
Stessa esperienza negativa con Genertel. Anzianità contratto 13 anni (con 3 auto e moto). Mai incidenti per mia colpa. Quest'anno mi hanno preventivato circa 500€ (solo RC). Mi sono rivolto ad una assicurazione tradizionale e, solo sulla moto ho risparmiato 200€!! :mad::mad::mad: Inutile dire che, a scadenza, un "affettuoso" saluto a Genertel ;)
OT. Zeuss, che onore! Il ns. video in firma!!!
le assicurazioni online/telefoniche vanno girate e rigirate perchè il preventivi sono molto ballerini e difficilmente sono riuscito a fare la polizza di un mezzo per due anni di fila con la stessa compagnia; in casa abbiamo quattro mezzi assicurati e non abbiamo più di due mezzi assicurati con la stessa compagnia.
L'assicuratore "fisico" è una comodità (e va pagata) ma non la vedo come tranquillità in caso di sinistro.... anzi per me è soggetto che può influire negativamente sull'esito della trattativa. Io prefersico avvalermi di avvocato di fiducia a cui delego la gestione della pratica.
le assicurazioni online/telefoniche vanno girate e rigirate perchè il preventivi sono molto ballerini e difficilmente sono riuscito a fare la polizza di un mezzo per due anni di fila con la stessa compagnia; in casa abbiamo quattro mezzi assicurati e non abbiamo più di due mezzi assicurati con la stessa compagnia.
L'assicuratore "fisico" è una comodità (e va pagata) ma non la vedo come tranquillità in caso di sinistro.... anzi per me è soggetto che può influire negativamente sull'esito della trattativa. Io prefersico avvalermi di avvocato di fiducia a cui delego la gestione della pratica.
Il problema nasce però quando devi telefonare all'ufficio sinistri o parlare con il liquidatore...ti posso assicurare che diventa difficile anche per l'avvocato.Fidati!
non lo metto in dubbio ma io lo scelgo perchè lo ritengo capace e lo pago (attraverso le pratiche che gli passo) proprio per quello ;)..... per fare l'avvocato così come io vengo pagato per fare l'ingegnere :lol::lol:
.... comunque ognuno deve fare la scelta che ritiene migliore ;)
ventiuno
23-04-2010, 11:09
stessa cosa successa a me con l'auto assicurata con linear da diversi anni e classe 1-2(interna). Faccio un preventivo con gli stessi dati ma con nome inventato, classe 1 (non -2 perchè nuovo cliente) risultato....90 euro in meno!!
Mandati a cagare direttamente, è una questione di principio, passato a compagnia tradizionale Groupama sia con auto che moto e risparmio notevole, addirittura quest'anno mi hanno calato la quota della moto di 80 euro dicendo che premiano chi non la sospende...meglio!!!
ff1200gs
23-04-2010, 14:13
Credo che si possa riassumere alcuni concetti base: contrattare sempre, fare preventivi "plurimi" sempre
Libero mercato, libero arbitrio
Con i nostri soldi andiamo dove ci pare, sta a loro predisporsi per vendere (se ne hanno voglia) o per trattenere il cliente
alby1953
23-04-2010, 18:33
Credo che si possa riassumere alcuni concetti base: contrattare sempre, fare preventivi "plurimi" sempre
Libero mercato, libero arbitrio
Con i nostri soldi andiamo dove ci pare, sta a loro predisporsi per vendere (se ne hanno voglia) o per trattenere il cliente
Concordo pienamente io avendo quattro mezzi ogni anno faccio "gara" e poi scelto il più basso e contratto ancora il prezzo (ho fortuna che scadono tutte in un mese). Da un pò di tempo sono incuriosito da prezzi di ASSOR (differenze anche di 200 euro ovviamente a parità di condizioni) qualcuno è già assicurato? ha avuto esperienze?
Grazie per le risposte.
Lamps
A me ad esempio interessa maggiormente la rinuncia alla rivalsa
ovviamente anche a me interessa molto, infatti fa parte di questa clausola della polizza di Genertel:
Protezione imprevisti
Io sono assicurato con Genertel dal 1996 e come ma tutta la mia famiglia e nessuno di noi ha mai avuto il benchè minimo problema, anzi Genertel sta supportando mia moglie in una causa per un incidente in moto, che se avesse esito negativo non comporterrebbe alcun danno economico alla compagnia.
Non li definisco generosi, ma credo che facciano bene il loro mestiere, ad eccezione di qualche pivello del loro call center.
BurtBaccara
23-04-2010, 22:54
devo dire he con genertel mi trovo bene, ho avuto due incidenti e sono sempre riuscito ad avere il risarcimento al 100%.
con l'altro ADV telefonai dicendo ahe avevo un preventivo migliore e riusci ad avere valoe IF più alto e premio piu basso di 70euro
vicocamarda
23-04-2010, 23:10
io ho assicurato la moto nuova con genertel perchè mi hanno fatto il preventivo migliore. Classe 14 e 700,00 € l'anno con tutte le garanzie possibili...solo rc ma gli altri mi hanno chiesto più di 800 €
Papero56
24-04-2010, 08:27
devo dire he con genertel mi trovo bene, ho avuto due incidenti e sono sempre riuscito ad avere il risarcimento al 100%.
Pure io ho avuto un incidente con l'auto, perito arrivato a visionare il mezzo dopo 3/4 gg. e risarcito integralmente da Genertel con bonifico accreditato sul mio c.c. dopo 15 (quindici) giorni dall'incidente. :!:
Personalmente ho sempre trovato persone preparate e disponibili.
Al contrario di tutte le compagnie tradizionali con le quali avevo a che fare precedentemente, anche se trattavo con persone alle quali potevo guardare in faccia. :(
Naturalmente, capisco che ogni caso faccia storia a sè, io cmq non posso che dirne bene ;)
con Genertel ad oggi nessun problema. Quando ho dovuto essere rimborsato lo hanno fatto, le loro tariffe moto sono le mligliori. Ovviamente bisogna avere sltri preventivi per trattare il prezzo. Ma questo deve essere una regola anche dal fruttivendolo.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |