PDA

Visualizza la versione completa : Ancora sul costo dei tagliandi

EnricoSL900
21-04-2010, 13:59
Lo so che non è un argomento nuovo, ma vorrei condividere con voi quello che mi sta succedendo.

Devo fare il tagliando dei 20000. Il 10000 l'ha fatto Andreini di Arezzo, con un costo di poco più di 100 euro; ho chiesto il preventivo per il secondo, ma per un motivo o per un altro mi stavano facendo aspettare da due settimane e quindi ho pensato almeno di guardarmi intorno. Sono andato alla Nova Moto di Firenze e ho chiesto quale poteva essere il costo, ricevendo come risposta l'allucinante cifra di 350/400 euro più le eventuali pastiglie freno.

Oggi mi è arrivata la mail di Andreini Auto: 196,21€. Praticamente la metà.

Chi ci capisce qualcosa è bravo... :( Ovviamente farò tagliandare la moto ad Arezzo, ma vorrei capire, tutto qui...

carlo.moto
21-04-2010, 14:01
Se sei in possesso di questi dati, perchè non provi a chiedere spiegazioni, che non arriveranno, alla BMW ? La eventuale risposta sarebbe interessante

EnricoSL900
21-04-2010, 14:05
Andreini Auto mi ha fatto avere un preventivo dettagliato via mail, mentre da Nova Moto il responsabile officina mi ha fatto un conto approssimativo per quello che si ricordava a memoria, quindi non ho niente di scritto.

Alla fine non mi importa di creare grane a nessuno: se chi porta la moto lì si trova bene non sono affari miei quanto costano i loro tagliandi... però è certo che rimango piuttosto perplesso.

EnricoSL900
21-04-2010, 14:54
heila' enrico!!

ero tentato a chiedere a "pistoia" o "pisa"...saltando di netto firenze.. ma vista l'offerta che ti hanno fatto ad arezzo.. credo che la portero la!!! :D
sempre se non ti hanno fatto un prezzo da "amico" perche' sei stato loro cliente in passato ... :)

Allora, io sono loro cliente dal 2004 con la macchina, ma ho una Mini, non una Serie 7... :lol:

La moto l'avrei presa volentieri da loro perché Simone, il responsabile della filiale di Terranuova Bracciolini è una persona veramente a posto oltre che un vero appassionato. Non ci trovammo con il prezzo, ma il rapporto non si è minimamente guastato, anzi... a testimonianza della serietà della persona.

Detto questo, a Pisa dove ho preso la moto ho trovato il prezzo ma non la persona: il loro venditore è uno di quelli a cui rompi le balle a portargli i soldi, non so se ho reso l'idea del tipo. Però per contro il responsabile officina (il tagliando dei 1000 l'ho fatto da loro) è veramente gentilissimo e molto disponibile. Non ti so dire dei prezzi perché il 10000 l'ho fatto da Andreini spendendo poco più di 100 euro, ma so che i tempi di attesa da loro sono molto lunghi. Cosa che non credo si verifichi ad Arezzo...

DELFO
21-04-2010, 15:05
Io 294.34 il tagliando dei 10000 e nemmeno risolti i problemi

Angel_Dark75
21-04-2010, 15:07
Detto questo, a Pisa dove ho preso la moto ho trovato il prezzo ma non la persona: il loro venditore è uno di quelli a cui rompi le balle a portargli i soldi, non so se ho reso l'idea del tipo. Però per contro il responsabile officina (il tagliando dei 1000 l'ho fatto da loro) è veramente gentilissimo e molto disponibile. Non ti so dire dei prezzi perché il 10000 l'ho fatto da Andreini spendendo poco più di 100 euro, ma so che i tempi di attesa da loro sono molto lunghi. Cosa che non credo si verifichi ad Arezzo...

Voglio spezzare una "arancia" in favore del tipo che dici... ho avuto occasione di andarci spesso e devo dire che in un primo momento anche a me aveva dato quell'idea, ma adesso frequentando la concessionaria posso dire che la mia impressione iniziale era sbagliata. Per il costo dei tagliandi io quello dei 10.000 l'ho pagato meno di 100€ e a breve anch'io dovrò farmi fare un preventivo.

foxy75
21-04-2010, 19:53
A Pisa dove ho preso la moto ho trovato il prezzo ma non la persona: il loro venditore è uno di quelli a cui rompi le balle a portargli i soldi, non so se ho reso l'idea del tipo. Però per contro il responsabile officina (il tagliando dei 1000 l'ho fatto da loro) è veramente gentilissimo e molto disponibile.

Conosco benissimo il Capo meccanico dell'officina di Pisa "Marco" ed è una persona affidabile competente e veramente in gamba, in più di una occasione mi ha sistemato la moto prendendosi anche la metà del prezzo di listino dei ricambi e poi è veramente disponibile, figuratevi io ho una brutta esperienza a livorno e preferisco portarla a pisa...Lampssss

s.foxs
21-04-2010, 20:38
Se vuoi un consiglio spassionato...io mi sono trovato da DIO a Viareggio. Buon prezzo e Mooolto professionali

heila' enrico!!

menomale che ci sei te... :D
sinceramente mi hai tolto un pensiero.. perche' ero gia' in ansia per il tagliando dei 20000 che dovro' fare a breve..

cmq...che a firenze fossero "" cari "" l ho sempre sospettato.... anche se ancora non ci sono mai stato nemmeno a comprare un'adesivo.. :)

ero tentato a chiedere a "pistoia" o "pisa"...saltando di netto firenze.. ma vista l'offerta che ti hanno fatto ad arezzo.. credo che la portero la!!!
sempre se non ti hanno fatto un prezzo da "amico" perche' sei stato loro cliente in passato ... :)

EnricoSL900
21-04-2010, 22:03
Voglio spezzare una "arancia" in favore del tipo che dici... ho avuto occasione di andarci spesso e devo dire che in un primo momento anche a me aveva dato quell'idea, ma adesso frequentando la concessionaria posso dire che la mia impressione iniziale era sbagliata. Per il costo dei tagliandi io quello dei 10.000 l'ho pagato meno di 100€ e a breve anch'io dovrò farmi fare un preventivo.

Boh... tu puoi spezzare le arance che vuoi, ma io da quello a parità di prezzo non ci avrei comprato nemmeno un Ciao. Con me ha semplicemente avuto il culo di avere la moto "giusta" e di potermela proporre a condizioni di permuta con il mio usato che mi sono sembrate buone. Ma ti garantisco che se Simone a Terranuova, con la K1200S che aveva in salone, mi avesse potuto trattare ANCHE un po'meno bene... non avrei avuto dubbi, e non solo perché sul momento la S mi piaceva più della Sport che poi ho preso. Purtroppo la differenza era grossa, e ricordo comunque la sincera stretta di mano di Simone quando gli dissi che non avrei potuto comprare la moto da lui anche se mi sarebbe piaciuto molto.

Sono capitato a Pisa quasi per caso, e l'atteggiamento del tipo (molto alla checcazzovuoidame...) non l'ho gradito dal momento in cui mi sono seduto per il preventivo al momento in cui ho messo il sedere sulla moto per portarla a casa. Non so se comprerò di nuovo BMW, alla prossima moto, ma difficilmente tornerò alla Vittoria di Pisa. Fare il venditore è un'arte, con i clienti fissi e ancora di più con quelli nuovi. E, mi dispiace, la persona di cui stiamo parlando secondo me dovrebbe fare un altro mestiere... :(

EnricoSL900
21-04-2010, 22:12
:lol:

.. anche te hai la mini??!! :rolleyes:

Ho una One D del 2004, una 75 cavalli. 140000 chilometri senza un problema, consumi zero e tanto tanto divertimento alla guida: la migliore macchina della mia vita. Quello che volevo dire è che per loro non sono certo un cliente di quelli da oltre 50000 euro di macchina ogni due anni, da trattare in guanti bianchi per forza: semplicemente sanno che dopo aver sempre fatto la manutenzione da loro per me è solo una questione di tempo e la prossima sarà di sicuro una Mini. Farmi sentire a mio agio fa parte del loro lavoro: si chiama "fidelizzazione del cliente" ed è quello che manca a Pisa... :(

apparte tutto.. ora capisco perche' ti fa quel prezzo.. è molto probabile se mi presento io da perfetto sconosciuto mi chieda una cifra simile a quella di firenze.. :confused:

Prova... secondo me possono riservarti delle buone sorprese! ;)