Entra

Visualizza la versione completa : Chiave con transponder

topogrotto
21-04-2010, 08:20
A che serve??
1) a complicare l'avviamento.
2) a dimenticare la "moto" in qualche giubbotto
3) ad aumentare i costi della moto

Per me era meglio e più pratica la chiavetta.....

Cione66
21-04-2010, 08:29
Se intendi la chiave elettronica come sulla nuova Multistrada:

1) se mai a semplificarlo
2) se invece dimentichi la chiave normale che fai, parti lo stesso?
3) probabilmente si, come si pagano altre comodità

P.S.: tra parentesi puoi avviare la moto anche senza chiave, con un pin-code.

managdalum
21-04-2010, 09:45
più o meno per quello che serve nelle auto, con la differenza che in moto devi già pensare anche al casco ed ai guanti

cit
21-04-2010, 10:18
le chiavi con trasponder/immobilizer sono nate oltre una quindicina d'anni fa con l'intento di limitare i furti delle auto e poi pian piano sono state adottate anche dai produttori di moto.
In realtà non servono a nulla, in quanto in una chiave, la parte elettronica è più facilmente bypassabile della parte meccanica.
E' solo un business per i produttori, dal momento che certe chiavi non sono duplicabili da nessuno se non da loro stessi ed in alcuni casi arrivano a costare cifre veramente assurde.

Rado
21-04-2010, 12:44
Domandina: sono seduto al bar con la chiava elettronica in tasca e dietro una siepe a 5 metri c'è la mia moto. Chiunque può accenderla e portarsela via?

Oppure la moto si spegne quando si allontana dalla mia chiave? Di quanto? Oppure la moto resta accesa ma dopo la prima sosta non riparte?

Così, per capire come funziona il progresso.

Cione66
21-04-2010, 12:50
Il raggio di azione è di circa 1,5 - 2 metri.
Se tu sei entro questa distanza chiunque può ovviamente accenderla.
Una volta accesa, la moto rimane accesa finchè non la spegni, dopodichè non parte più.

Mcfour
21-04-2010, 13:09
Mi immagino tutti quelli che viaggiando.. quando devono andare a dormire in tenda faranno le prove per parcheggiare la moto abbastanza lontano in modo che non si accenda...:lol:

Rado
21-04-2010, 13:54
Infatti la Ducati con la sua nuova Multistrada a chiave elettronica vende anche un fantastico accessorio, quasi fantascientifico, che si chiama "lucchetto bloccadisco".

Rob66
21-04-2010, 14:19
'na frociata inutile.......