Entra

Visualizza la versione completa : Assicurazione giornaliera

gianfal
20-04-2010, 23:27
Ciao,
qualcuno ha nomi di compagnie che assicurano per 1 solo giorno?

Forse sono riuscito a vendere la mia vecchia moto (Suzuki GSX) che però è senza assicurazione perchè trasferita sul nuovo GS ADV :D

Devo portare la moto da Milano a Firenze perchè il tipo non si può muovere, esiste un'assicurazione che posso fare solo per 1 giorno, o anche più ma che poi chiudo nel momento in cui dovessi vendere la moto?

Già esplorato alternativa furgone: costoso e problemi di orari presa/consegna
Gia cercato nei precedenti post

Grazie :!:

gianfal
21-04-2010, 10:20
Uhm sembra che le non-risposte confermino il fatto che non ci sono compagnie che fanno assicurazioni limitate nel tempo :mad::mad:

Boro
21-04-2010, 11:32
Alcune lo fanno ma ti chiedono la tariffa di circa sei mesi, fai prima a noleggiare o farti prestare un furgone.

MUMU
21-04-2010, 11:36
forse ti conviene spedirla con un corriere

Joe Falchetto
21-04-2010, 11:55
Se hai una clase b/m buona, ti conviene assicurarla per 1 anno e poi girare la polizza all'acquirente assieme alla moto.

Nel momento in cui notifichi alla compagnia la cessione, smetti di essere responsabile dal punto di vista bonus/malus...

GIANFRANCO
21-04-2010, 12:00
Fai fare l'assicurazione sulla moto all'acquirente.
Tanto dovrà farla comunque.
Ti fai mandare un fax della polizza. Ti metti sulla moto, scendi a Firenze,
e rientri a Milano o in aereo o in treno. ;)

AndreaCekketti
21-04-2010, 12:17
Tanto dovrà farla comunque.
Ti fai mandare un fax della polizza. Ti metti sulla moto, scendi a Firenze,
e rientri a Milano o in aereo o in treno. ;)

Stavo per scriverlo io.
Se proprio questo non si fida di come guidi e teme per la sua classe bonus/malus gli firmi una liberatoria in cui scrivi che qualsiasi sinistro a te imputabile sarà da te regolato senza denunciare l'accaduto all'assicurazione.

Boro
21-04-2010, 13:00
gli firmi una liberatoria in cui scrivi che qualsiasi sinistro a te imputabile sarà da te regolato senza denunciare l'accaduto all'assicurazione.

Praticamente sei senza copertura.

The Duck
21-04-2010, 13:07
Praticamente sei senza copertura.

...la liberatoria non vale un fico secco e la copertura c'è

King Meda
21-04-2010, 13:12

e come fai a fare una assicurazione su un bene che non è ancora tuo? a chi la intesti? sempre che sia possibile farlo, siete poi sicuri che valga nel caso di sinistro?

gianfal
21-04-2010, 13:23
L'acquirente non può fare l'assicurazione se non ha ancora deciso sull'acquisto, la moto la vedrà al momento. Sulla possibilità di girare l'assicurazione, non credo sia possibile.
Quello che forse farò è assicurarla per 1 anno, e poi comunicare la disdetta il giorno dopo, perdendo le tasse ed una parte della RC (da quantificare).

Il furgone, tra noleggio, benza e casello siamo sui 200 abbondanti, tanto vale assicurarla ...forse :confused::confused::mad::mad:

King Meda
21-04-2010, 13:34
Sulla possibilità di girare l'assicurazione, non credo sia possibile.

invece si può fare. L'ho fatto io quando ho ritirato la LT. Il vecchio propietario aveva ancora un mese di assicurazione, quindi invece di chiedere il rimborso ha accettato che io subentrassi nel contratto. Poi alla fine puoi scegliere di continuare con la medesima compagnia o scegliere di disdettare tutto.
Quindi ricapitolando, potresti fare una nuova assicurazione a te intestata però sulla compagnia che desidera l'acquirente (a patto che lui non abbia già una polizza da mettere sulla moto). Poi a passaggio effettuato vi mettete d'accordo per la voltura del contratto.

GIANFRANCO
21-04-2010, 13:47
Al tempo:
da quello che leggevo, avevo inteso che la moto lui l'aveva già vista, confermata e dato una caparra per bloccartela, e non aveva modo di venirsela a prendere. Pertanto gliela portavi tu. E' evidente che ho interpretato male.

Se lui deve decidere sull'acquisto, perdonami, ma, alzasse le chiappe e venisse da te a vederla a Milano.
Scusa, ma che fai, gli porti la moto per vederla, e se poi non gli piace, te ne torni indietro, e ti sobbarchi tutti i costi a carico tuo? Non sono daccordo.
L'interesse è da entrambe le parti, sia da parte tua che vendi, che da parte sua che acquista.
Tra l'altro, se non è assicurata, non potrà nemmeno provarla su strada.
Sia che la veda a Milano, sia che la veda a Firenze.

Per come la vedo io, l'acquirente, se è realmente interessato, si mette in auto o in treno e viene da te a vederla, ma se non puo', e ti chiede di portargliela, come minimo, deve riconoscerti i costi di trasporto o di noleggio del furgone.
Ci si mette daccordo, e si concorda prima.

the_10
21-04-2010, 14:33
come diceva un mio venditore: se il cliente non viene é perché non é DAVVERO interessato

loturco
21-04-2010, 14:40
sero off: da noi c'è uno che fa le ass. per 1/2 ora... :) nel senso che se la porta in 1/2 ora e basta
serio on: non penso si possa fare

The Duck
21-04-2010, 14:45
Gianfranco è il solito ex paracadutista terun! Abbia un po' di fiducia nella gente, manco moltiplicasse i biglietti da 100!

MRK998
21-04-2010, 14:47
la fa la RAS, però costa parecchio.

lunatico-beep
21-04-2010, 14:52
ti ci vorrebbe un commerciante/mecca con la targa prova . . .

Visca
21-04-2010, 14:53
E farti dare da un meccanico una Targa Prova?....non sò se è valida fuori dalla provincia

pulcius
21-04-2010, 15:01
a Milano c'è un furgonoleggio in zona Lima/Loreto che un anno fa x una esigenza simile mi chiese 90€ (circa) per noleggio 24h con km illimitato.

purtroppo non ho conservato il numero, ma secondo me tra assicurazione e costo del rientro risparmieresti

AndreaCekketti
21-04-2010, 15:05
Al tempo:
da quello che leggevo, avevo inteso che la moto lui l'aveva già vista, confermata e dato una caparra per bloccartela, e non aveva modo di venirsela a prendere. Pertanto gliela portavi tu. E' evidente che ho interpretato male.....

Mi trovo nuovamente a quotare Gianfranco (ma non ho quotato tutto il messaggio, sono stato bravo? :) )
Questo l'ha vista su internet, gli è piaciuta e ha detto "sai che? la voglio vedere a domicilio, me la porti, che poi se mi piace ci penso?"?
Tipo strano... e saresti strano tu a dargli retta!

gianfal
21-04-2010, 17:11
Questo l'ha vista su internet, gli è piaciuta e ha detto "sai che? la voglio vedere a domicilio, me la porti, che poi se mi piace ci penso?"?

Hai/avete perfettamente ragione, il fatto è che pur essendo un ottima moto, il gsx 750 f (quella brutta ma brutta brutta:rolleyes:) non ha un grande mercato e se trovo qualcuno a cui interessa, (sembra seriamente) non vorrei lasciarlo sfuggire, anche perchè non c'è solo la mia in giro.
Quindi sono propenso a fidarmi anche se riconosco che è un'ammazzata.

Smart
21-04-2010, 17:26
comunque se non sbaglio, se fai tu l'assicurazione e poi vendi la moto puoi chiedere il rimborso del periodo non usufruito