Visualizza la versione completa : gs 1200 2010....scandaloso!
vanhelsing
19-04-2010, 20:58
Da notizie apprese da un concessionario bmw, sembra che i modelli accessoriati di ESA non funzionano.
La Bmw ha pensato bene di non dotatre più le suo moto, con i fantastici WP e dirottare sui pessimi Marzocchi.
Il problema è che le moto dotate di esa non funzionano o meglio.....é l'esa che non funziona! Se uno pigia il tasto si accende tutto e il tutto sembra andare a buon fine, ma così non è!
Le tarature non vengono sentite dalle sospensioni che rimangono nella taratura standard. Sembra che Bmw faccia un richiamo ufficiale per la sostituzione delle soispensioni nel mese di settembre.
Mah!!!:(:(
Mi sembra tanto strano.........
filippo51
19-04-2010, 21:08
Non ho parole: ho dato via la mia Adv. '08 anche per richiami all'Esa. Oltre agli altri, antifurto, tubazioni freni, antenna anulare (son rimasto per strada). Dico solo: Bmw VERGOGNA.
i 2008 quelli del primo semestre hanno avuto un sacco di problemi e richiami, quelli del secondo zero, avevano già sistemato il tutto dalla linea in fabbrica, sembra che ora con sto 2010 siamo di novo da capo in quanto a problemi!!
se magari non sfornassero modelli nuovi di continuo queste situazioni non si creerebbero!!
i 2008 quelli del primo semestre hanno avuto un sacco di problemi e richiami, quelli del secondo zero, avevano già sistemato il tutto dalla linea in fabbrica, sembra che ora con sto 2010 siamo di novo da capo in quanto a problemi!!
Gli unici problemi che ho avuto con la mia R 1200 Gs Adventure del Febbraio 2008, è stato l'antenna anulare, l'indicatore della benzina e una cosina da 5 minuti, per tutto il resto mai rimasto a piedi e la moto non beve un goccio di olio.
I richiami fanno parte della normalità, e per fortuna ci sono, prima di sparare a zero su tutto pensiamoci.......:)
Zio Erwin
19-04-2010, 21:22
Compra una Toyota.
filippo51
19-04-2010, 21:26
I richiami fanno parte della normalità, e per fortuna ci sono, prima di sparare a zero su tutto pensiamoci.......:)[/QUOTE]
I richiami fanno parte della tua normalità, non della mia. Comunque io ho risolto.
La Bmw ha pensato bene di non dotatre più le suo moto, con i fantastici WP e dirottare sui pessimi Marzocchi.
Gli ammo montati con l'ESA da BMW erano WP? Mi pare strano, sei sicuro?
calabronegigante
19-04-2010, 21:30
Se uno pigia il tasto si accende tutto e il tutto sembra andare a buon fine, ma così non è!
Le tarature non vengono sentite dalle sospensioni che rimangono nella taratura standard.
embhe!?
ai biemvuisti piace l'effetto placebo....
carlo.moto
19-04-2010, 21:33
embhe!?
hai biemvuisti piace l'effetto placebo....
Ma come, sono tutti così in gamba da percepire le minime variazioni di assetto ed adesso.........si copre che non cambiava nulla, poverini, sai che delusione nello scoprire che era solo una illusione....elettronica:lol::lol::lol::lol::lol:
calabronegigante
19-04-2010, 21:38
....e con un sonoro in formato mp3 che fa:BZZZZZZZBZZZZZZZZ
hahaha!! bella!!
cmq alcuni funzionano, un signore una volta mi raccontò della sua disavventura con l'esa, ve la racconto perchè è bella!!
mi disse: stavo andando e ho premuto quel bottoncino (l'esa, non sapeva cosa fosse ma lo aveva messo!!!) quando mi son fermato ho messo giù il piede e non toccavo più, e son caduto!!
povero...!!!
carlo.moto
19-04-2010, 21:46
hahaha!! bella!!
mi disse: stavo andando e ho premuto quel bottoncino (l'esa, non sapeva cosa fosse ma lo aveva messo!!!) quando mi son fermato ho messo giù il piede e non toccavo più, e son caduto!!
povero...!!!
Però ha avuto la prova di una variazione importante ed indispensabile sulle sospensioni:lol::lol::lol:
vanhelsing
19-04-2010, 21:47
Io avevo intenzione di cambiare il mio adv 2008 con quelle del 2010. La mia è dotata di esa, ma dopo questa notizia non so se prendere un 2010 con esa oppure montargli dei bitubo....
Che mi consigliate?
Gli unici problemi che ho avuto con la mia R 1200 Gs Adventure del Febbraio 2008, è stato l'antenna anulare, l'indicatore della benzina e una cosina da 5 minuti, per tutto il resto mai rimasto a piedi e la moto non beve un goccio di olio.
I richiami fanno parte della normalità, e per fortuna ci sono, prima di sparare a zero su tutto pensiamoci.......:)
guarda, alla fine ognuno la prende a suo modo, tu l'hai presa con filosofia e non ti sono girate le balle, ma se rimanevi a piedi 2 o 3 volte o con la moto ferma in officina 2 mesi in estate (come è successo a me con quella precedente) penso che forse ti giravano un pò di più!!
mi è venuto da dire un sacco di problemi facendo riferimento al messaggio prima che ne elencava svariati, cmq mi ritengo fortunato ad avere una di quelle alla quale i problemi li avevano già risolti dalla fabbrica, tutto qua!! che alla fine siano piccolezze la maggior parte dei casi è vero, ma quando rimani a piedi chissà dove non è il massimo penso!!
Io avevo intenzione di cambiare il mio adv 2008 con quelle del 2010. La mia è dotata di esa, ma dopo questa notizia non so se prendere un 2010 con esa oppure montargli dei bitubo....
Che mi consigliate?
mha, dare via un 2008 x un 2010 non ha un gran senso secondo me!!
cmq io se tornassi indietro metterei meno cavolate elettroniche sulla mia, dove ho messo tutto!! niente esa ma due bei ohlins o i wp eds se proprio volessi qualcosa con regolazione elettronica..
io ho preso una MY 2010 da una decina di giorni e francamente, almeno fino ad ora, l'ESA II risponde bene, ho anche un K-GT da un anno con ESA II e non ho avuto alcun problema...
Siamo sicuri che questa informazione sia corretta??:rolleyes::rolleyes:
Però ha avuto la prova di una variazione importante ed indispensabile sulle sospensioni:lol::lol::lol:
vero!! :lol::lol:
cmq funzionava il suo esa!!
Fabius71
19-04-2010, 21:56
buona sera a tutti,saro' fortunato ma la mia adv 2010 per ora ravanandomi i coglioni è perfetta esa compreso ho verificato e oltre al precarico della molla anche le impostazioni rispondono (sport normal confort) si puo' notare tranquillamente da fermi facendo caricare e scaricare gli ammortizzatori con il propio peso,si nota come cambia la risposta a secondo delle impostazioni.
calabronegigante
19-04-2010, 21:57
povero...!!!
:lol:purtroppo,ma bellissima.....:lol:
io ho preso una MY 2010 da una decina di giorni e francamente, almeno fino ad ora, l'ESA II risponde bene, ho anche un K-GT da un anno con ESA II e non ho avuto alcun problema...
Siamo sicuri che questa informazione sia corretta??:rolleyes::rolleyes:
ma lo senti il BBBZZZZZZZZZ???!!! :lol::lol::lol:
scherzo è!!!
magari non è detto che abbiano tutti dei problemi...
:lol:purtroppo,ma bellissima.....:lol:
guarda è un gran soggetto, mi ha fatto morire col suo racconto!!
e questo è uno dei tanti!!
mi disse anche che la sua donna pesa 130 kg :rolleyes::rolleyes:
povero esa!!! :lol::lol: hahaha
1Muschio1
19-04-2010, 22:07
....peccato che la funzione di precarica degli ammo funziona solo a moto accesa ma ferma;) hahaha ma quante cazzate....!
mi disse anche che la sua donna pesa 130 kg :rolleyes::rolleyes:
Si, e con la moto ci hanno dato anche il paranco per mettercela sopra..... :lol::lol:
e' senza dubbio un simpaticone ma mi sa che la racconta grossa
calabronegigante
19-04-2010, 22:15
....peccato che la funzione di precarica degli ammo funziona solo a moto accesa ma ferma;) hahaha ma quante cazzate....!
se sei pignolo.....:lol:
scontato e sott'inteso.....però,dai,carina,no?:lol:
1Muschio1
19-04-2010, 22:15
... E grassa! Hahaha!
calabrone...quindi a breve aggiungi un richiamo alla tua firma????
e io che volevo mettere l'esa sul 1150....
:lol::lol::lol::lol::lol:
ora la dinamica precisa non la sò!! magari l'ha cambiato da fermo poi è partito e quando si è fermato la moto era più alta del solito, non ha toccato bene x terra ed è caduto!! poi se mi ha sparato una cazzata non lo sò e non vedo x quale motivo!! cmq libero di non crederci, a me non cambia nulla!!
andreis72
19-04-2010, 22:26
mi hai anticipato
Io vi dico la mia, e intanto mi tocco::confused:
ho da 3 settimane e 1600 km un 1200 std con ESA, e per adesso funziona, e benissimo:cool: e per me è proprio bello;)
Io non ho certo una gran sensibilità alla guida, anche se mi sono subito accorto della differenza con gli Ohlins provati sul gs di un amico, però io l'ESA l'ho usato spesso, mi sposto in città NORM, salgo in autostrada CONFORT, esco e prendo una statale SPORT...in un clic! s'intende la regolazione dinamica dell'idraulica...
Insommma io son proprio contento del mio GS:eek:
niklungo
19-04-2010, 22:29
ma con l'esa non montavano i wp?
calabronegigante
19-04-2010, 22:30
calabrone...quindi a breve aggiungi un richiamo alla tua firma????
ciao Roby,non ho l'ESA....hai tempi non esisteva!
ma manco m'interessa,sinceramente!!
al limite,il controllo di trazione.....mi avrebbe,forse,salvato una volta!
.....ma,quello funziona?....è vero?:lol:
e io che volevo mettere l'esa sul 1150....
:lol::lol::lol::lol::lol:
ecco,vai avanti Tu,và.....:lol:
io c'ho già:
-l'ESAttore
-l'ESAlazioni
-l'ESAustivo
-l'ESAsperata
....stò apposto così!:lol:
mha, non penso proprio wp!! mi sembra sachs sul gs
calbrone, lascia stare il controllo di trazione che è una gran cagata, sei fortunato a non avere nè uno nè l'altro te lo dico io!!
che li ho!! e non li vorrei!!
-l'ESAsperata
....stò apposto così!:lol:
:lol::lol::lol:
questa deve essere la peggior ESA in circolazione!!!!!!!!!!!!
:laughing:
ma invece l'ESAlazione della vecchietta???
63roger63
19-04-2010, 23:06
mha, non penso proprio wp!! mi sembra sachs sul gs
Se parli di ESA sono WP.
e dire che il primo aprile è passato da un pezzo
buona pesca a tutti
matteucci loris
19-04-2010, 23:21
vero, lo stavo per scrivere io:lol:
Igor Schizzi
20-04-2010, 07:30
Che mi consigliate?
anche se l'esa funzionasse benissimo, eviterei di metterlo come optional e metterei i bitubo lo stesso.
nestor97
20-04-2010, 07:54
....evviva gli Ohlins e le vecchie regolazioni manuali.....:D:D
magondo61
20-04-2010, 08:35
grat grat.................e grattandomeli ancora ...posso dire che sulla mia ADV 2010 l'esa funziona alla perfezione .......almeno per il momento ,:clown: sarà forse una burla ??
sulla mia adv 2010 l'Esa funziona correttamente: è vero, si regola da fermo e con motore accesso ma, secondo me, l'autore del thread ci vuole per..lare!!!
Isabella
20-04-2010, 09:06
se magari non sfornassero modelli nuovi di continuo queste situazioni non si creerebbero!!
in effetti questa merdaccia di abitudine americana del "MY" è quanto di peggio possa esistere per il cliente, anzi và, chiamiamolo pure collaudatore :(
quotissimo per muschio!!
MagnaAole
20-04-2010, 09:55
l'affermazione di un Concessionario BMW riportata da chi ha aperto questo topic è decisamente inattESA e grave; vorrei tanto avere dei riscontri, perchè se fossero le solite chiacchere da bar saremmo al limite della denuncia da parte della BMW contro chi diffama un suo prodotto causando danni alle vendite.
Io ci andrei un po' più cauto prima di scrivere certe cose perchè il forum è di publlica consultazione e mi risulta che anche "loro" ci leggono.
Poi qui si sta inevitabilmente scivolando sull'interminabile diatriba su quelli che sono pro ESA e quelli che sono contrari; sulla veridicità della frase "Da notizie apprese da un concessionario bmw, sembra che i modelli accessoriati di ESA non funzionano" invece nessuno ha qualcosa da commentare od obbiettare.
Sai che ridere se a QDE arrivasse la richiesta di fornire l'I.P. di chi ha aperto il 3D e a costui qualche avvocato di quelli "pelosissimi" chiedesse nome e cognome di chi "fa apprendere" certe notizie? ocio che è già successo, non sarebbe la prima volta che qualcuno paga per diffamazione in un forum.
Che qualche paraolio (compresi quelli non ESA) di tanto in tanto scoppi è risaputo e conprovato, che l'intero sistema ESA sia finto e/o non funzioni, mi sembra un altro paio di maniche.
Ma come, sono tutti così in gamba da percepire le minime variazioni di assetto ed adesso.........si copre che non cambiava nulla, poverini, sai che delusione nello scoprire che era solo una illusione....elettronica:lol::lol::lol::lol::lol:
.........una volta, per una nevicata pazzesca, mia mamma dovette montare da sola le catene da neve. Le mise sulle ruote posteriori della 127 e andò in giro tranquillamente tutto il giorno
magnaAole non è che stai un pò esagerando??????
a me il post di apertura sembra un pò che gliel'abbia dettato suo cuggggggggginoooooo :lol:
MagnaAole
20-04-2010, 11:18
Lucar,
può darsi, ma sai, come la interpreto io è irrilevante e non comporta certo conseguenze; che potesse essere una bufala l'ho messa in preventivo, non sono nato ieri e conosco lo spirito che anima QDE, ma a me è parso che qualcuno l'abbia presa anche sul serio.
Ricordo benissimo di aver letto qui da qualche parte che QDE non è responsabile di quanto scrivono gli utenti e che prima di parlare male di aziende è opportuno pensare alle conseguenze a cui si va incontro.
Speriamo che anche chi legge e potrebbe risentirsene abbia un cugggggino spiritoso
Da notizie apprese da un forum non ufficiale bmw, sembra che i cervelli di alcuni iscritti non funzionino a dovere e istighino a scrivere notizie allarmistiche e prive di ogni fondamento....
Pare ci sia lo zampino di un certo cuggino.... :-)
gianluigi34
20-04-2010, 11:32
...quanto è attuale la favola della volpe e l'uva.
in effetti questa merdaccia di abitudine americana del "MY" è quanto di peggio possa esistere per il cliente, anzi và, chiamiamolo pure collaudatore :(
è proprio vero...
Paolo BG
20-04-2010, 11:35
Mah anche per me qui si sta esagerando! io ho un std 2008 con ESA 12.000 km pochini lo so ma finora NON HO MAI AVUTO NESSUN TIPO DI problemi!:) tutto perfetto! la moto è OTTIMA premetto che vado in moto da oltre 20 anni e ne ho cambiate! prima aveve il 1.150 gs prima ancora il F650 con cui ho girato parecchio all'estero problemi ZERO con ambedue!
e non sono uno che va a rilento.:lol:
Ma non è siamo un troppo fighetti!!!!
usate la moto e godetevela senza troppi patemi e poi se c'è un problema le officine non mancano.
a me sembra assurdo discutere in 3 pagine su un post fatto su dei "sembra".per di più su una questione attuale dove le officine autorizzate e le concessionarie sono i soggetti preposti a trattare almeno,fino allo scadere della garanzia.capisco sia un problema post garanzia (vedi motore rotto a 40.000 km) ma questa mi sembra la classica chiacchera da bar senza riscontro
Cmq alla fine la migliore rimane l'ADV MY 2007, quella a cui avevano risolto tutti i problemi , o quasi... :lol:
Paperboy
20-04-2010, 12:30
può darsi, ma sai, come la interpreto io è irrilevante e non comporta certo conseguenze; che potesse essere una bufala l'ho messa in preventivo, non sono nato ieri e conosco lo spirito che anima QDE, ma a me è parso che qualcuno l'abbia presa anche sul serio.
Non posso che essere pienamente d'accordo con quanto scritto da MagnaAole.
Sono nuovo del forum (anche se lo leggo da molto tempo) ed essendo in attesa della mia "Lady" (GS1200 Std - 2010) nuova nuova, mi sono imbattuto nel titolo di questo post, sinceramente con un po' di apprensione........anche se pur minima.
Sinceramente, reputo che prima di scrivere certe cose, occorrerebbe pensarci un po' su, per evitare che qualcuno non se la prenda troppo a male.
marenco35
20-04-2010, 12:37
Se non ricordo male ,nei giorni scorsi qualcuno scriveva di ritardi nelle consegne delle moto con esa,causa problemi di chiusura stabilimento Showa in Spagna.
Ma i gs non montano ammortizzatori Showa?
Allora cosa c'entrano wp?
Saluti
Il Luca
fortuna che ho appena preso un 2006... meno giocattolini elettronici e meno pensieri...
gianluigi34
20-04-2010, 13:07
no, no, io l'uva non la voglio, non mi piace, preferisco il digiuno....
MagnaAole
20-04-2010, 13:09
fortuna che ho appena preso un 2006... meno giocattolini elettronici e meno pensieri...
invece in macchina c'hai i carburatori vero? di elettronica non ne hai neanche un po', nè in casa nè sulla macchina ;)
qualcuno che abbocca secondo me c'è :-o
Sinceramente, reputo che prima di scrivere certe cose, occorrerebbe pensarci un po' su, per evitare che qualcuno non se la prenda troppo a male.
se qualcuno se ne ha a male se la tiene anche stretta...dato che come si evince da tanti post su questo forum,la comunicazione con la clientela non è di certo il punto di forza di BMW Italia.se poi escono certe bufale come quella in questione può essere buona norma da parte di BMW smentirle sui canali ufficiali e farsi dare il peso che merita dalla propria clientela.ma dato che anche loro probabilmente non sanno nemmeno cosa vendono,aspettano che dalla Germania arrivino le comunicazioni del caso.
tommygun
20-04-2010, 13:12
Sembra... sembra... sembra...
:lol:
invece in macchina c'hai i carburatori vero? di elettronica non ne hai neanche un po', nè in casa nè sulla macchina ;)
qualcuno che abbocca secondo me c'è :-o
era una battuta ovviamente... :)
cmq in molti usano "quello che non c'è, non si rompe"...
Rinaldi Giacomo
20-04-2010, 14:22
Forse posso fare un pò di chiarezza in merito all' ESA.I primi modelli avevano i mono WP e i problemi, quando c'erano, erano al 98% sul precarico molla (non fatto da WP).Successivamente sono stati sostituiti con Showa e cambiato anche il sistema di precarico molla (anche questo non costruito ne da Showa ne da WP) e i problemi al 98% si sono spostati sull'ammortizzatore che perde olio.Attenzione però,perde olio,cosa che fanno tutti i circuiti idraulici sigillati da paraolio dopo un certo periodo di lavoro.Nulla di trascendentale quindi,basta revisionare il mono.Purtroppo qui si leggono solo le lamentele (in certi casi giuste) di chi è rimasto giorni senza moto,ma vi siete mai chiesti quante BMW con ESA ci sono in circolazione con utenti soddisfatti?Solo che questi non scrivono delle loro soddisfazioni!Giacomo R.
Paperboy
20-04-2010, 14:49
:thumbrig: :thumbrig: :thumbrig:
filippo51
20-04-2010, 14:51
Io insisto: non si possono trattare clienti che pagano fior di dindini per il prodotto come dei pirla. Spendendo cifre elevate, ci si aspetta un prodotto che giustifichi questa spesa. Bmw fa della tecnologia una bandiera, ma se questa tecnologia poi non funziona, si guasta, mette a repentaglio l'uso del mezzo, che cazzo di tecnologia è ? Toyota ha richiamato, e ne è scaturito un caso, Bmw richiama più che regolarmente le sue moto e nessuno fiata. VERGOGNA!
1Muschio1
20-04-2010, 15:03
.. .vabbè ma con la Toyota la gente rischiava di crepare ... è un pò diverso .. imho ... tu al massimo rimani appiedato qualche giorno ... ;)
1Muschio1
20-04-2010, 15:06
... comunque basta abboccare a ste storie .. dai ... Vanhelsing la caccia alle streghe è finita! ;) HAHAHAHA!
ma dato che anche loro probabilmente non sanno nemmeno cosa vendono
Lo sanno bene cosa vendono, basta guardare i numeri di vendita che hanno fatto negli ultimi anni.........:)
filippo51
20-04-2010, 15:23
A me è un problema che non riguarda più, ma da utente deluso ho detto la mia.
MagnaAole
20-04-2010, 15:23
Io insisto:....VERGOGNA!
Scrivi alla BMW, qui puoi anche strappare l'applauso ma non serve a niente; se non altro, leggendo la tua firma a te riconosco il merito di esserti comportato con coerenza :!:
ma forse la risposta alla tua e all'incazzature legittime di altri sta nelle ultime 3 righe del post del Sig. Rinaldi che ringrazio per la sua chiarezza:
.Purtroppo qui si leggono solo le lamentele (in certi casi giuste) di chi è rimasto giorni senza moto,ma vi siete mai chiesti quante BMW con ESA ci sono in circolazione con utenti soddisfatti?Solo che questi non scrivono delle loro soddisfazioni!Giacomo R.
I problemi li possono avere le BMW le Mercedes Audi FIAT, tutto sta a vedere in che rapporto rispetto alle vendite, che per BMW sono decisamente alte...;) Evidentemente il grado di soddisfazione generale del prodotto BMW è ben diverso da quello che uno potrebbe supporre leggendo i forum, soprattutto tenendo conto della percentuale di gente che le ricompra (a meno che non siano tutti dei modaioli masochisti :confused:)
feromone
20-04-2010, 15:28
(a meno che non siano tutti dei modaioli masochisti :confused:)
Beh! su questo punto possiamo anche aprire una discussione:)
1100 Gs for ever - senza offesa
filippo51
20-04-2010, 15:37
Quello che è triste è vedere che i problemi sugli stessi apparati non vengono risolti, ma viene lasciata all'utenza l'incombenza di testarli. Tanto se non vanno, c'è il richiamo. Poi c'è il MY 010, ci sarà lo 011..., e tutti dietro a questa tiritera: contenti Voi. Dei Vostri applausi... Mi sono applaudito da solo quando ho comprato Hd.
tommygun
20-04-2010, 16:05
Pensa che in Honda non facevano manco i richiami.
Ti tenevi il tuo regolatore di tensione che si squagliava ogni tot e pregavi di tornare a casa.
Al massimo te ne portavi uno in tasca di riserva.
Ma tanto che lo dico a fare?
martinelli franco
20-04-2010, 16:23
Se può rincuorarvi pare che ultimamente le cose siano un pò cambiate su questo tema.Basta rivolgersi a un concessionario e in 3-4 giorni potete ritirare la vostra moto con il mono in ordine.Pare!!
Gian Carlo
20-04-2010, 16:39
mi spiace ma sto seriamente pensando di lasciare questo forum.
Ho l'impressione che si tenda a fare del terrorismo gratuito quando non ci si può permettere di avere l'oggetto desiderato.
chi denigra gli ultimi modelli......chi critica in continuazione l'ADV
La favola della volpe e l'uva insegna.....se non ci puoi arrivare .........allora critica e denigra.
Faccio un paragone, c'era un mio amico che aveva il Varadero a carburatori 5 marce.....io avevo preso quello ad iniezione con 6 marce.
per lui il suo era deisamente meglio, questo per due anni fino a quando raccimolato il vile denaro è corso a prendere quello ad iniezione.
adesso che sono passato al Bmw continua a insistere a dire che il Varadero è decisamente migliore del ADV.
P.S.
Sua moglie mi ha detto che sabato è andato a farsi valutare la moto in cambio di GS senza Esa (che sia perchè con l'ESA costa di più?)
:):):):)
.............nel frattempo ho ripensato e resto nel forum, mi piacete tutti criticoni e non
tommygun
20-04-2010, 16:42
.............nel frattempo ho ripensato e resto nel forum, mi piacete tutti criticoni e non
Ma infatti, che ti frega, alla fine basta ignorarli i rosiconi! :)
Ma infatti, che ti frega, alla fine basta ignorarli i rosiconi! :)
beh, quelli sono i degni rappresentanti del più diffuso sport nazionale!:pain10::pain10:
Faccio un paragone, c'era un mio amico che aveva il Varadero a carburatori 5 marce.....io avevo preso quello ad iniezione con 6 marce.
per lui il suo era deisamente meglio,
In effeti era migliore (parlo delle prestazioni)
Sua moglie mi ha detto che sabato è andato a farsi valutare la moto in cambio di GS senza Esa (che sia perchè con l'ESA costa di più?)
:):):):)
no comment : .............. :lol::lol::lol:
Riguardo al forum perchè lasciarlo ?? forse non hai capito la giusta "filosofia:lol:"
Pensa quante ne dicono a me !!?? :lol::lol::lol: ma sono contento che a criticarmi per questa o quella moto è QdE perchè non c'è "dipartismo" :lol: e mica è poco. :lol: E poi vuoi mettere le risate.
Io tempo fa per alcuni chiarimenti tecnici mi iscrissi ad un forum USA HD (anche se non parlo l'Inglese:lol:) ZK!!!! mi sembrava di stare in un convento di Francescani scalzi ..ahahahaha Per non parlare poi dei forum DUCATI (dove vado a leggere quando sono particolarmente depresso:lol:) eppure la DUCATI la amo ma la disprezzo, perchè ???? è una lunga storia da raccontare:lol:
ot: quoto skito il varadero a carburatori gli passava sulle orecchie a quello ad iniezione... :-)
Ho avuto un problema agli ammortizzatori originali senza ESA e dopo una serie di lamentele il mio amico concessionario mi ha ridato il GS con deglio Ohlins nuovi di pacca...:D:D:D
Per questo ringrazio BMW!!!! :lol::lol::lol:
ot: quoto skito il varadero a carburatori gli passava sulle orecchie a quello ad iniezione... :-)
ahahahah Luca che bel motore che era a carburatori eh!?
la rabbia dei carburatori il modello ad iniezione se la sognava.... il problema era che beveva come un idrovora.... :-)
ecco si! un F-16 beveva meno, però dai questo si avvertiva molto più palesemente in ordine di marcia a pieno carico ........ senza ritegno
vanhelsing
20-04-2010, 17:59
RETTIFICA: Da informazioni e approfondimenti assunti, gli ammortizzatori montanti fino ad oggi, su tuute le gs equipaggiate di ESA, potrebbero non funzionare.
La conferma è che il mio adv del 2008, ha effettuato questo richiamo con la sostituzione del mono anteriore. Siccome il prolema persiste anche sui nuovi modelli, la BMW ha fatto un sodalizio con la Marzocchi.
Quindi, nel mese di settembre, tutte le moto equipaggiate di esa, verrano richiamate per la sostituzione degli ammortizzatori.
Questo sono le ultime..........:mad:
Gian Carlo
20-04-2010, 18:01
infatti il problema era che la sua aveva più grinta, ma sai cosa mi poteva interessare, la stada la facevo io e lui doveva restare dietro per forza, in compenso lui alla stessa velocità con il varadero a carburatori ed una marcia in meno consumava moooolto di più.
.................ma questa è storia antica
:):):)
Quindi, nel mese di settembre, tutte le moto equipaggiate di esa, verrano richiamate per la sostituzione degli ammortizzatori.
Questo sono le ultime..........:mad:
Vedendo il bicchiere mezzo pieno: vi ritrovate con gli ammortizzatori nuovi gratis, non male è:lol:
Sua moglie mi ha detto che sabato è andato a farsi valutare la moto in cambio di GS senza Esa
Ed in quale occasione te l'ha confidato....?
Ed in quale occasione te l'ha confidato....?
Non essere indiscreto:lol:
20-04-2010, 21:06
a me sembra assurdo discutere in 3 pagine su un post fatto su dei "sembra".
anche a me .
Ricordo che questa è una stanza tecnica, ci interessano le cose concrete, le chiacchere, i "si dice" e le voci di quarta mano non supportate da inconfutabili prove non ci interessano.
grazie
ps: per quanto riguarda la diatriba esa si esa no, potete proseguire sui thread dedicati già presenti
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |