Visualizza la versione completa : imma e red for suspension
:eek::eek:Oggi oggi pome incontro ai piedi di Mirabilandia alle 15 in punto io imma arrivo all'appuntamento con red e il suo devoto scudiero holdy esordisco con penna che fa mettere le mani tra la folta chioma rossa il mitico red......si parte per far visita ad un maghetto delle holins non si scrive cosi ma fatemi sbagliare.....morale io e the red abbiamo fatto ilsag cazzo il famoso e miticgo sag noi lo abbiamo fatto e qui mi fermo con la prima puntata abbraccio imma:lol::lol::lol::D:D:D
Stefano63
19-04-2010, 20:58
Renato Zero lo chiamava "triangolo" ma erano due uomini ed una donna, quando si é in tre maschi si chiama sag adesso??
Come cambiano i tempi :lol:
Lamps, Stefano.
vi siete fatti un sag tutti insieme??:lol::lol::lol:
potevo venire a saggiare..:confused:
Su face per i post c'è il TAG ma il SAG che è? a me pare il nome di un caffè..... :lol:
attenti, che con troppe sag si diventa ciechi
:lol::lol::lol::):):)Siete tutti invidiosi e .......:mad::mad::mad:ma se fate i bravi tra poco vi racconto la seconda parte :lol::lol::lol:molto + interessante:D:D:D:Dabbraccio con sag imma:lol::lol::lol:
THE RED S---
19-04-2010, 22:28
:confused::rolleyes::lol:....ke branco di matti:mad:.....ho avuto la soffiata del tekniko sospenzioni da un pilota di saltaFOssi:confused:.....preso palla al balzo:rolleyes: lo ho contattato e mi sono precipitato da lui con seguito ( no il triangolo di renato ZERO :-o:lol:) ma I TRE MOSKETTIERI:cool:;).....quando poi ho appreso ke ha corso kon la nostra amata ESSE:eek: dal 2006..e stata amicizia:lol:......questo e' il suo sito..........
http://www.tondosospensioni.com/main.htm
come si dice in romagna mi e' sembrato un bo BURDEL:thumbup:...ALLLORA MAI ESSE.....stretto molto la molla anteriore ...rispetto regolazione standar....cosi' pure posteriore......regolazione idraulica siamo vicini a quello ke io avevo impostato...devo finire ...perche' rispetto a quella di IMMAMAI la mia ESSE e' piu' seduta dietro:confused:....li mono posteriore e da alzare...operazione ke rikiede o smontare scarico o ruota:-o........ha dimentikavo montato gommine nuove M5:pale:.....abbandonate mie care dunlop...mo stemo a vede' ke salta fuori....( le m1 ke avevo ?:sign11:)......lamp. da THE RED S---
paolo chiaraluna
19-04-2010, 22:47
sagaioli......
Ogni volta che Immamai incontra The Red S, torna a casa assalito da migliaia di dubbi, prima il setting sag, olio ohlins poi dischi e pastiglie.......... Gomme, devo ammettere che il sound del boxer immamai è veramente un piacere per le orecchie e anche senza dbkiller non è per nulla fastidioso. Complimenti imma.
The Red è di nuovo dei nostri, esse nuova, setting sag, gomme nuove e tagliando svincolante la manopola del gas........ A Cannone .......
Lamps...... Holdy
Sent from my iPhone using Tapatalk
Stefano63
19-04-2010, 23:48
Il discorso Mirko fila sino al punto.....svincolante la manopola del gas........ A Cannone .......
Qui il ragazzo lo vedo ancora un pochino titubante e smarrito.
Lo accoglierò sotto la mia ala e riannoderò con lui i fili che lo riporteranno all'EssEnza.
Un pò come nell'antica Grecia, il maestro con il suo scolaro.....................ti ricordi però cosa gli succedeva quando non studiavano?? :lol::lol:
Lamps, Stefano.
Tenkiu veri grazie holdy si fa quel cke si puo il saund è importante per orecchie e cuore ...a proposito oggi visita conc. per vedere freni poi vi dico ...kassio di un red mi mettte sempre paranoie con quel suo difetto di precisioni a tutti i costi tutto deve essere perfetto ..poi va a cannolicchi no a cannone cassio c'è il limite dei 30 lui va ai 25 sulla Romea io e holdy lo abbiamo perso tre volte e pure andavo a passo da alpino non di + a cannone red voi vedar abbraccio imma
certo che a leggere voi...mi viene più facile vedere un film Aki Kaurismaki
kazzarola
20-04-2010, 11:33
..si...in lingua originle e sottotitolato in jappoturco!! ;)
Complimenti ragazzi, non ve ne pentirete!!
Conoscere il proprio corpo e mettere mano su quello degli altri vi renderà ancor più gai di quello che eravate già!! :) :) :)
Ah la SAG.... quanto la vorrei...:-o:!:
Stefano63
20-04-2010, 20:57
..c'è il limite dei 30 lui va ai 25 sulla Romea io e holdy lo abbiamo perso tre volte e pure andavo a passo da alpino non di + a cannone red voi vedar abbraccio imma
Visto, come dicevo io, il ragazzo studia, é volenteroso, ma non rende come potrebbe.
Lamps, Stefano.
valleyman
20-04-2010, 21:49
Non voglio interrompere brutalmente questo tenero idillio tra eterosessuali mancati... oggi, stufo della ghiera di plastica del precarico posteriore che si sfiletta a guardarla eprovoca (indirettamente, grazie alle mie tenere esclamazioni) crepe sempre più grosse nelle chiese del quartiere, ho portato la esse da Robby Moto, che collabora strettamente con Andreani per: revisione degli ammortizzatori (ed eventuale upgrade delle "interiora" a quelle hp2) montaggio del precarico idraulico posteriore e del serbatoio esterno anteriore con relativa regolazione della compressione (a patto che quest'ultima modifica non mi costi come la moto)...mi hanno fatto la radiografia completa perchè Andreani mi ridarà la moto con l'assetto "personalizzato"... vediamo che succede.....
THE RED S---
21-04-2010, 09:57
ok ..OK....gaGGI valleyman...sappi ke l'uniko gaio di questa banda le' il ste 63...e ke proprio per questo quando siamo in moto vuole stare sempre DAVANTI :rolleyes::-o....DETTO CIO'.... come fai a trasformare l'ammortizzatore anteriore ..visto ke la regolazione.idraulika... influisce sia nella compressione e nell'estensione:confused:...la cambi?...e dietro quando parli della plastika ti riferisci alla rotella della comp::confused::....eeeee l'assetto personalizzato ..si so ke loro lavorano solo sui amm: smontati...dato il tuo peso le tarano ...MAHHH poi ci farai sapere:D;)
[...] come fai a trasformare l'ammortizzatore anteriore ..visto ke la regolazione.idraulika... influisce sia nella compressione e nell'estensione [... ] e dietro quando parli della plastika ti riferisci alla rotella della comp [...]
La rotellina dell'anteriore è come quella del posteriore: serve per la compressione (davanti manca l'estensione, almeno stando al manualino Öhlins). La ghiera di plastica dietro è quell'orribile "controghiera" (serve a frenare l'altra) nera che trovi nella regolazione del precarico posteriore. ;)
Ho idea che le modifiche magari non costino quanto la moto, ma la metà sì... :lol: Comunque il precarico idraulico è sicuramente una figata - anche se ha senso solo per gente che sa fare, e che veramente usa precarichi diversi in situazioni diverse... :)
F.
non lo so voi ma io ho sempre avuto difficoltà a lavorare sul precarico (http://www.mygdm.com/content/briscola_terminologia.html).
io penso che quando c'è si debba usare all'occorenza!
NICOTACOS
21-04-2010, 12:39
La rotellina dell'anteriore è come quella del posteriore: serve per la compressione (davanti manca l'estensione, almeno stando al manualino Öhlins).
F.
E' il contrario Franz. Sicuramente un lapsus.;)
L'idea di Valleyman è di far aggiungere il serbatoio di gas per regolare la compressione anche all'anteriore come avviene sulla HP2 sport. Dovrebbe esserci la possibilità. Collegamento tramite tubo in treccia e ghiera di regolazione sul serbatoino. Il serbatoio va poi ancorato da qualche parte ma, ad occhio, lo spazio c'è. Non credo che sia una modifica di routine e credo che costicchi. L'utilità? La moto di Valleyman è un "laboratorio". L'utilità non si giudica a priori ma necessariamente a posteriori. ;)
Per quanti riguarda il setting personalizzato non credo che possa andare oltre la fornitura di una molla con un K diverso. Il che non è poco. Nel caso del Valleyman dimagrito che ho incontrato l'ultima volta, la molla di serie al posteriore mi pare però quella adatta. All'anteriore non esiste altra molla per il nostro ammortizzatore. Dubito che da Andreani abbiano esperienza sulla nostra moto. Se però proporranno dei settaggi particolari, saremo tutti ansiosi di sperimentarli. :)
E' il contrario Franz. Sicuramente un lapsus.;)[...]
...meno male che non ci ho mai messo mano, davanti! Magari aprivo e mi ritrovavo la moto che zompettava allegramente sulla ruota anteriore... No, non si tratta di un lapsus, molto più probabilmente ho letto male il manuale (oppure è proprio l'arteriosclerosi che proverbialmente galoppa). :lol::lol::lol:
F.
valleyman
21-04-2010, 13:24
Franza, la causa non la so, ma ti confermo che all'anteriore si può regolare solo l'estensione (sul piede dell'ammortizzatore come al posteriore).
Le molle rimarranno quelle standard, anche perchè come conferma Nico esistono solo al posteriore con K diversi, e probabilmente la 170 è adatta al mio peso; Andreani rimanderà gli ammortizzatori tarati da lui (non so in base a che cosa) e i tecnici di Robby faranno il resto; vedremo che ne viene fuori. Il discorso del precarico post idraulico è semplice: la ghiera del c***o in plastica si rovina a guardarla, e per regolare il precarico si diventa scemi, visto che vorrei aver la possibilità di precaricare di più il posteriore per limitare l'affondamento quando vado in pista senza diventar scemo mi sembrava la scelta più ovvia; è esatta l'analisi di Nico anche per quel che riguarda la modifica all'anteriore (ma non sbaglia mai???): al posto della vite di blocco che c'è nella parte alta dell'ammortizzatore viene montato (già visto, quindi si può fare) un tubo in treccia con collegato il serbatoio, che si può fissare, facendo un braccetto ad hoc, davanto all'ammortizzatore stesso; questa modifica la faccio solo se il costo (che ad ora non mi hanno ancora comunicato) è umano, in quanto nemmeno io so se efettivamente possa servire a molto, ma come già detto ormai la mia moto è un oggetto fine a se stesso, quindi lo faccio per lei :):):)
Mi sono svelato l'arcano: avevo tradotto male "rebound" perché era tradotto male in un PDF straniero... :( per fortuna finora ero andato solo a chiudere sia compressione che estensione (con risultati discutibili). La prossima mossa, per me, sarebbe stata di aprire un po' la compressione dietro in modo da vedere se ho un po' meno effetto "scivolamento". Aspettavo solo di aver girato un pochino con le gomme nuove. Sabato è il momento buono.
Si capiva che il tuo acquisto era in virtù della pista... ;) Io personalmente, facendo un uso "all purpose" del mezzo mi accontento del precarico rifatto sul mio peso (ghiere toccate una volta sola, anzi due in realtà).
F.
THE RED S---
21-04-2010, 16:38
maHH... ...l'anteriore... si.. nel piede..si fa.. la regolazione... sia estensione ke compressine..me lo confermo' tempo in dietro l'ispettore bmw..e l'altro giorno il teknico ke ha fatto il sag...e pure lui e' in linea con andreani....basta provare a tirarlo e si nota subito la diff: nei due sensi;)....per la modifica dice.. e' fattibile ..ho parlato ora con luigi :cool: ke konferma pure esistente la molla anteriore piu' morbida...oggi ho lavorato co quella kiave ke abbiamo di serie...adibita alla regolazione dell'interasse :confused:....voi mai fattttttto!!!!!!:rolleyes:
paolo chiaraluna
21-04-2010, 17:29
perchè hai regolato l'interasse?
la regolazione dell'interasse è un dado che sta sul piede dell'ammo post.
Non è che ti riferisci alla ghiera del precarico?
THE RED S---
21-04-2010, 18:11
alllora kiave del 24 in dotazione ...nelle nostre motine!!!...LUIGI TONDO ..ke ha corso con la nostra 1200 secondo lui e' da alzare ..e lo si fa dalla base del mono..sotto la rotella ke regola l'estenzione..e di fatti il set delle kiavi di regolazione comprende pure quella;):D
paolo chiaraluna
21-04-2010, 18:14
si lo so...quello che non capisco, essendo la moto sufficientement epuntata in avanti, perchè occorra alzarla per un uso stradale. Mi sembra sufficientemente equilibrata. Comprendo invece le necessità di uno che corre in pista.
Cmq se te lo ha detto lui....
THE RED S---
21-04-2010, 18:20
vedi ke di nuovo salta fuori le differenze..di assemblaggio o assetto dalla casa madre...e di nuovo se vuoi kiedo .".perche' dalla mia a quella di IMMAMAI ce stava differenza."...le vostre come sono invitate dal piede...la mia non si vedeva il filetto e quella di IMMAMAI si:confused:
paolo chiaraluna
21-04-2010, 18:30
vero anche questo.....si sula mia c'è il filetto.....e pure l'osso buco :lol:
THE RED S---
21-04-2010, 18:35
se SEI PATAKKKKA:rolleyes::lol::lol::lol: e io ke aspettavo fiducioso in una risposta teknomekkanica:rolleyes::confused:...avevo gia' preparato la foto ..cosi' la padrona GIADA:eek: mi dava l'ennnesimo ciketto:-o...
valleyman
22-04-2010, 00:19
Fatto tempo fa; bestemmie a non finire, ma la moto chiude di più
valleyman
15-06-2010, 01:18
Gli ammortizzatori sono tornati dal viaggetto in ohlins Italia, curati (grazie come sempre a Robby Moto) da Giuseppe Andreani in persona.
È stata sostituita la parte idraulica di entrambi con delle versioni più performanti, montata la regolazione rapida ddel precarico posteriore e sostituito il piede posteriore con uno più lungo. La moto è più alta di prima ma decisamente più puntata in avanti, il freno idraulico rapido è quasi invariato rispetto a prima, ma la compressione lenta anteriore e entrambi i movimenti lenti posteriori sono diventati di marmo.
Il risultato, dopo un test rapido di domenica è: sullo sconnesso la moto copia ancora piuttosto bene ed è discretamente confortevole, quando si va a passeggio sembra come prima, ma appena si inizia a spingere le cose cambiano: scende in piega rapidamente, e per questo sulle prime può capitare di seghettare un po' le curve, ma è solida come un muro, il posteriore trasmette ogni minima perdita di aderenza, a centro curva scorre e se serve chiudere la traiettoria basta aprire un pò il gas e lei segue, una goduria totale, va capita sulle prime, perchè è più brutale di prima, ma curva in maniera assolutamente, nei cambi di direzione rapidi si assesta molto rapidamente e il posteriore non affonda mai, pur copiando l'asfalto. Va provata per capire. Svantaggi della cosa? Per ora solo un paio: richiede più concentrazione e si consumano più saponette che benzina, appena mi arriverà il conto sono certo che ci sarà un grande terzo svantaggio, ma ne è valsa la pena.
paolo chiaraluna
15-06-2010, 01:26
Valley non si accontenta di scimmie, lui va a caccia direttamente dei King Kong :lol:
alovesongfor
15-06-2010, 13:30
a proposito di ohlins....sapete dove posso comprare le chiavi che dovrebbero essere in dotazione ma che non ho? intendo quella tappo olio e le varie, non so neanche quante siano, per la regolazione di ohlins anteriore e posteriore....devo per forza farmi spennare dal conce? ditemelo così mi preparo...
;)
Darkboxer
16-06-2010, 21:40
Ma ancora state a scervellarvi con stò SAG??? Ma possibile che siete così duri da non avere capito ancora cosa è???:mad::mad::mad::mad:.......
vuol dire GAS AL CONTRARIO!!!:lol::lol::lol::lol::lol::lol:
orpo: potrebbe anche essere GS A(dventure) ma meglio non dirlo a quelli la!:(
vuol dire GAS AL CONTRARIO!!!:lol::lol::lol::lol::lol::lol:
:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
ribaltato
però di GAS statico non ho mai sentito parlare...:lol::lol:
THE RED S---
17-06-2010, 09:57
http://www.4inlinea.com/web/index.php?option=com_content&task=view&Itemid=103&id=41
importante la kiave dell'olio per rabbokko;)....kiavi regolazioni sospensioni tre !!! una per ateriore..molla...due per posteriore molla + regolazione interasse;)......link sopra ce ne sono a uffa ;)..buon lavoro!!!!:)
alovesongfor
17-06-2010, 10:25
a me servirebbe sapere dove comprarle, a parte ovviamente riordinare il kit attrezzi alla bmw...ma pare che mi toccherà fare così...
per le regolazioni...credo le farò fare dal conce, grazie del link, ma non saprei, per cominciare, come sollevare la moto da terra per prendere le misure che chiedono...
alovesongfor
17-06-2010, 10:34
nel caso servisse a qualcun'altro:
le chiavi per le ohlins costano rispettivamente 23 20 e 12 euro, mentre quella per il tappo olio mi sembra 3 euro...
THE RED S---
17-06-2010, 11:07
pero'!!!...ho paura ke non tutti i conce si interessino di regolazioni fuori da i standar del libretto...una volta visto faRE LE' piu' facile di leggerlo...comunque io ho speso 25eurini...per la regolazione ..poca cosa per il lieto GIRAERRRRRRR !!!:rolleyes:;)
alovesongfor
17-06-2010, 11:13
mah, il mio conce di fiducia lo fa sicuramente, uno dei miei compagni di avventure ci ha già portato la rua R...magari me la faccio settare direttamente per il viaggio...cioè con i miei 80 kg più altri 20/30 di zavorra...
la chiave dell'olio devo comprarla per i rabbocchi, anche se in viaggio viene un altro mio amico con un gs1200 che immagino abbia lo stesso tappo olio, quindi la stessa chiave...
per il resto, visto che neanche sono capace ad usarle, non intendo spendere 50 euro di chiavi...preferisco pagare la regolazione, di cui almeno posso fidarmi...di me stesso come meccanico....naaaaaaaaaa!
..poca cosa per il lieto GIRAERRRRRRR !!!:rolleyes:;)
Mo s'ut ziré, t'an ciém mai!
e srà tri o qvatar mìs c'ajò da fe un zir cun te...:(
THE RED S---
17-06-2010, 11:27
:lol::lol::lol: KAKKIO mi hai superato ..sei piu' incomprensibile de ME?!?!???!:rolleyes::confused::-o:lol:
dai che tra romagnoli ci s'intende...
nocturnus
17-06-2010, 12:04
per il resto, visto che neanche sono capace ad usarle, non intendo spendere 50 euro di chiavi...preferisco pagare la regolazione, di cui almeno posso fidarmi...di me stesso come meccanico....naaaaaaaaaa!
Ma almeno la chiave per il precarico posteriore...altrimenti che fai?ogni volta che vuoi fare un giro con la tua donzella passi dal meccanico a farti aumentare il precarico?:lol:
alovesongfor
17-06-2010, 12:11
hai ragione, ma devo comunque imparare come funziona...so solo girare la rotella dell'ammo ma niente di più....due ohlins nelle mani sbagliate insomma....;)
valleyman
18-06-2010, 00:40
Esperienza vissuta: prima di regolare il precarico posteriore lubrificare la ghiera di plastica e appellarsi a tanti santi, altrimenti si spanna e dopo piovono bestemmie (a casa mia), altrimenti si monta la regolazione rapida e in un attimo si fa tutto, ma per farlo, ovviamente, bisogna smontare l'ammortizzatore, ma lo consiglio a chiunque voglia fare esperimenti di assetto senza rovinarsi il paradiso
paolo chiaraluna
18-06-2010, 00:54
sempre fatto, cmq sempre meglio rileggerle 'ste cose :)
Stefano63
21-06-2010, 19:21
I segreti del SAG.
http://www.youtube.com/watch?v=2kbhRLRjfig&feature=related
Lamps, Stefano.
paolo chiaraluna
21-06-2010, 19:26
vecchiooooooooo :lol:
Stefano63
21-06-2010, 19:37
Nnnnzomma più che un SAG é una vecchia sega :lol:
Lamps, Stefano.
paolo chiaraluna
21-06-2010, 19:38
Nnnnzomma più che un SAG é una vecchia sega :lol:
che uomo scuvvile......:(
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |