Visualizza la versione completa : libretto uso e manutenzione
una chicca da un manuale d'uso e manutenzione:
Per strada tenete il manubrio con entrambe le mani e lasciate
i piedi sui poggiapiedi
:lol::lol::lol::lol:
carlo.moto
19-04-2010, 18:50
Mi sembra un dei consigli che spesso un o una rappresentante della Polizia Stradale danno in TV sul TG3 oppure in una trasmissione che fanno verso ora di pranzo il Sabato. Ci manca che dicano di frenare davanti ad un ostacolo e di sterzare in curva !!
1. Sui motocicli e sui ciclomotori a due ruote il conducente deve avere libero uso delle braccia, delle mani e delle gambe, deve stare seduto in posizione corretta e deve reggere il manubrio con ambedue le mani, ovvero con una mano in caso di necessità per le opportune manovre o segnalazioni. Non deve procedere sollevando la ruota anteriore.
art.170 cds
se e' per quello sui libretti delle moto che vanno in USA c'e' pure scritto di non brere il liquido della batteria e di non mangiare pezzi della moto (mi pare aprilia di qualche anno fa..)
Nella mia vita lavorativa ho avuto l'opportunità di fare anche manuali di uso e manutenzione.
Vi assicuro che in certi Paesi è indispensabile scrivere anche le cose + ovvie.
Non si tratta di scarsa cultura o debennaggine dell'Utente ma , molto più pragmaticamente , di protezione da possibili cause giudiziarie...e non mi riferisco al cagnolino fatto asciugare nel forno a microonde.
Se avete voglia/occasione , date un occhiata a un manuale uso/manut di 10-15 anni fa e uno attuale di un prodotto analogo
Ciao Bert
Ovvio..o no?! :scratch:
evidentemente non sufficientemente ovvio!
comunque effettivamente su un manuale di 15 -20 anni fa c'era lo schema dell'impianto elettrico,e come farsi tutti gli interventi di routine.
Oggi per qualunque scemenza c'e' scritto "rivolgersi al concessionario".
Le prime 10 pagine poi son dedicate a dirvi che il cambio e' a pedale, che la frizione sfriziona e che le lampadine fanno luce....dimenticavo....e di non bere o drogarsi prima di guidare!
gabrimonte
21-04-2010, 01:30
si puo' fumare in moto??????
a regola no!!!!???
Mi sembra molto peggio quello che mi disse il
Meccanico che mi ha consegnato la moto nuova: controlla il livello dell'olio dall'oblo' e se devi rabboccare vieni assolutamente in concessionaria!
Ed io: in concessionaria? Ma se sono in viaggio?
Se sei in viaggio cerca un concessionario ufficiale BMW perche' NOI sappiamo che olio mettere, senno' decade la garanzia!
PROOOOOOOOOTTTTTT :-pPpPpPpPpPpPp
devono essere a prova i cretino, quindi dicono cose per molti ovvie ma non per tutti lo sono
mi son chiesto molte volte a proposito del "a prova di cretino" perche' a scuola guida insegnino il motore in maniera abbastanza approfondita (per chi non ne ha interesse) e non abbiano (almeno ai miei tempi) spiegato nulla di come per esempio si cambia una ruota forata o si montano le catene. Io includerei queste operazioni nella prova pratica....ma forse sono demode', ora basta un telefonino...
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |