Entra

Visualizza la versione completa : Anakee o Tourance? Facile....

Scipio
02-05-2005, 16:15
Non c'è storia! Le Anakee sono 10 volte meglio delle Tourance!

Ho provato la Anakee, poi ho messo le Tourance, e Sabato ho rimesso le Anakee.

Che goduria Sabato e Domenica!

8)

P.S.
225 euro tutte due a Bettola (PC)

gig
02-05-2005, 16:56
C'hai ragione!!!
Guarda le tourance, che disastro!!!
http://www.freephotoserver.com/files/ridimensiona_di159_59446138.jpg
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

BurtBaccara
02-05-2005, 17:18
Non c'è storia! Le Anakee sono 10 volte meglio delle Tourance!

Ho provato la Anakee, poi ho messo le Tourance, e Sabato ho rimesso le Anakee.

Che goduria Sabato e Domenica!

8)

P.S.
225 euro tutte due a Bettola (PC)

Bè che differenza ci sarebbe (ho appena preso un GS con le Metz) :shock:

Scipio
02-05-2005, 17:38
La tenuta, la direzionabilità, sul bagnato sono una favola, e la sicurezza.

Quando sono consumate le Tourance non tengono più una cippa! Le Anakee continuano a tenere fino alle tele!

Poi la cosa è soggettiva, ma io le anakee non le abbandono più.

8)

mauriziodan
02-05-2005, 17:40
io ho le dunlop e vanno molto meglio di metz.

matth78
02-05-2005, 17:40
che intendi per consumate?

Le mie tourance non sono piu' nuove nuove ma mi fanno ancora divertire un sacco :lol:

Pero' mi incuriosisci e quando ho finito le metz le provo anche io :D

Scipio
02-05-2005, 17:43
Diciamo che ci fai dai 10000 ai 12000 km con le Tourance e dai 9000 agli 11000 con le anakee. Però dai 9000 ai 12000 le tourance non le vorrei più perche mi hanno fatto brutti scherzi al posteriore...
Sono arrivato alle tele con entrambe.

8)

matth78
02-05-2005, 17:48
'azzie :wink:

Smokey
02-05-2005, 18:28
Ragazzi, mi fate felice leggendo tutto ciò.
Già con le tourance piego fino alle recchie (Ho strisciato i lati del casco), se le anakee fannoa ncora meglio, dovrò mettere le saponette alle teste dei cilindri????
La mota TOTALA esiste. E' una GS 1200 gialla.
:P :P

matth78
02-05-2005, 18:30
anch'io ho grattato il casco, ma non vale se poi non ti tiri su senza farti aiutare..

Scipio
02-05-2005, 18:38
Per quel che può valere io sono al 3° treno di Anakee sul mio GS.
Gomme eccellenti davvero.
Questa è una delle (poche) cose su cui io e Scipio siamo in perfetto accordo.. :wink:

Ma dai SirJo! Perfavore! lo sai che ti voglio bene e che ci sono altre migliaia di cose su cui potremmo andare daccordo! Per esempio per la bontà della torta al testo umbra !

:?: :eek:

Si dice di testo o al testo?

barbasma
02-05-2005, 19:11
come si fa a non andare d'accordo con SCIPIO...

per esempio io sono d'accordo con lui che il parcheggio del CARREFOUR di OSNAGO è il migliore per passarci la domenica.... :lol: :lol: :lol:

barbasma
02-05-2005, 19:16
testo... sterone?

Guanaco
02-05-2005, 19:23
Anakee o Tourance... Facile...
Mmmhhhh, secondo me mica tanto facile...

Le ho provate entrambe e, nell'insieme, mi sembrano quasi meglio le Tourance che durano anche di più...

Dunque, le Anakee sono decisamente più sportive. Hanno più grip, non c'è discussione. Per chi guida "cattivo" con le enduro stradali sono le migliori, almeno sul piano della tenuta. Inoltre, vanno davvero molto bene sul bagnato. Drenano alla grande e la loro mescola con silicio lavora anche in quelle condizioni. Ovviamente, non bisogna approfittarne...

Ma le Anakee sono poco uniformi nella risposta, almeno nella mia esperienza. Bisogna conoscerle molto a fondo, perché sono ben poco intuitive. E anche a esperienza maturata riservano ancora qualche sorpresina.

Le pieghe che si fanno con le Anakee non si fanno con le Tourance, d'accordo. E' anche una questione di profilo, credo. Non ho controllato, ma sembra di sentire più appoggio laterale. Però nella discesa in piega offrono talora una sensazione "saponosa", come se la moto scartasse un po' di lato, insomma quasi come se si guidasse sul fango.

Credo che si tratti di una reazione della mescola, più che della struttura, ma non è per nulla piacevole. Ti spiazza e ingenera incertezze. Non ci si abitua mai del tutto. Sai che fa così, ma non riesci a fregartene. Il bello è che non lo fa sempre. Ma non ho capito quando il fenomeno si accentua. Moltro strano. Toglie punti alla qualità del prodotto.

E poi, se è vero che il grip è superiore è anche vero che cessa piuttosto repentinamente. Mi è capitato un paio di volte di non sentire più l'appoggio, prima notevole, e di dover raddrizzare alla svelta. Le Tourance tengono meno, ma sono mooooolto più oneste, mooolto più prevedibili.

Questa la mia esperienza.

:roll:

MrTiger
02-05-2005, 19:41
Io ho solo provato le tourance e sopratutto su un felinone, mi trovo da dio preferirei un anteriore più tondo (arrivo troppo spesso a chiderlo , ma è successo dopo il t-day, prima mi sembra rimanesse un paio di mm di margine).
Feeling ottimo e buon grip.
Sarei tentato di provare le michelin ma per me il feeling e la sensazione di sicurezza sono imporatanti.
Nessuno ha provato le scorpion sinc che monta il multistrada dovrebbero essere più sportive???

Ultimo
02-05-2005, 20:00
Io ho fatto ad oggi (dal 15 febbraio) 4000 km con le Anakee. :D

Mi piacciono tantissimo, viaggio spesso con la mia ragazza, :eek: quindi in 2 ma anche in questi giorni di caldo, non ho trovato disagi.

Mi piacciono molto, ma io guido piano, difficilmente arrivo al limite, mi piace godermi il paesaggio, quindi forse la mia risposta non fa testo.

Se continua così quando le finisco, le rimonto. :lol:

Boxerforever
02-05-2005, 20:11
Provate queste...
http://www.conti-online.com/generator//www/it/it/continental/moto/generale/home/index_it.html

:lol: :lol: :lol: visto che avete le idee chiare volevo solo confondervele ancor di più...HIHIHIHI..."BMWisti" :mad: :lol: :wink:

barbasma
02-05-2005, 20:15
ahahah ma che bel design... pure le scrittine... :lol: :lol: :lol:

MrTiger
02-05-2005, 20:26
Quali , non ne trovo per gli enduroni????

02-05-2005, 20:34
io con le Tourance mi sono sempre trovato bene, sara?....... :wink:

Pizzo
02-05-2005, 20:42
Provate queste...
http://www.conti-online.com/generator//www/it/it/continental/moto/generale/home/index_it.html

:lol: :lol: :lol: visto che avete le idee chiare volevo solo confondervele ancor di più...HIHIHIHI..."BMWisti" :mad: :lol: :wink:

Mi hai tolto il link dalla tastiera...
Le Road Attack ci sono anche nella misura del GS, per smanettoni che non vedono lo sterrato neanche da lontano...
Arriverà anche una gomma come le Tourance/Anakee, con specifica per il GS. Vi terrò aggiornati.
Yuri, domani ti chiamo per quelle cose.....sono in arrivo.

Pizzo
02-05-2005, 20:43
Quali , non ne trovo per gli enduroni????

Di dove sei?

uccio
02-05-2005, 20:44
Le Tourance le ho trovate più rotonde quindi più dolci nella discesa in piega ma anche meno svelte.
Le Anakee invece sono delle bombe... sono agili, tengono bene sul bagnato e sopratutto con queste mi fido a piegare di più.

MrTiger
02-05-2005, 20:47
Di dove sei?

Non parlavo delle Anakke, ma del modello di continental per gli enduroni

Pizzo
02-05-2005, 20:54
Di dove sei?

Non parlavo delle Anakke, ma del modello di continental per gli enduroni

http://www.conti-online.com/generator/www/it/it/continental/moto/temi/pneumatici_moto/enduro/escape/escape_it.html

Queste? O le Road Attack?

Se mi dici di dove sei mi informo dove le puoi trovare

MrTiger
02-05-2005, 21:03
Magari mi sbaglio ma non mi sembra ci siano delle misure clasiche:
110/80-19 150/70-17

Pizzo
02-05-2005, 21:11
Magari mi sbaglio ma non mi sembra ci siano delle misure clasiche:
110/80-19 150/70-17

Sul sito non sono aggiornate.
Sono stato in fabbrica un mesetto fa e mi hanno detto che sono in produzione.

Sinusoid
02-05-2005, 21:33
Io ho fatto ad oggi (dal 15 febbraio) 4000 km con le Anakee. :D

Mi piacciono tantissimo, viaggio spesso con la mia ragazza, :eek: quindi in 2 ma anche in questi giorni di caldo, non ho trovato disagi.

Mi piacciono molto, ma io guido piano, difficilmente arrivo al limite, mi piace godermi il paesaggio, quindi forse la mia risposta non fa testo.

Se continua così quando le finisco, le rimonto. :lol:

le stesse gomme consumate??

:lol: :lol: :lol: :lol:

MrTiger
02-05-2005, 21:39
Ok allora io abito in provincia di prato, mi interessano le più sportive tralle due credo le road attack.
Dimmi, dimmi che sono molto curioso e visto che devio andare in pista.....

berta
02-05-2005, 21:50
Qualcuno ha provato le road attack anche sulla multi e sulla S boxer cup:

http://www.freeforumzone.com/viewmessaggi.aspx?f=19663&idd=3378

Spike
02-05-2005, 22:35
Mah...io le ho provate entrambe, ma con le tourance sono arrivato a grattare le pedane, con le altre no, anche se sono indiscutibilmente migliori sul bagnato...
Soluzione? Tourance d'estate e anakee d'inverno...PRRRRRR :fart:

EnroxsTTer
02-05-2005, 22:42

Curiose le scanalature:
http://www.freephotoserver.com/files/roadattack_uv7035.jpg

Pizzo
03-05-2005, 00:19
Ok allora io abito in provincia di prato, mi interessano le più sportive tralle due credo le road attack.
Dimmi, dimmi che sono molto curioso e visto che devio andare in pista.....

Domani ti so dire.....

Pizzo
03-05-2005, 00:22

Infatti la mescola entra in temperatura velocemente e la mantiene meglio delle altre. La superficie dell'impronta al suolo in piega poi è maggiore, perciò maggior aderenza e sicurezza.

Boxerforever
03-05-2005, 09:57

Infatti la mescola entra in temperatura velocemente e la mantiene meglio delle altre. La superficie dell'impronta al suolo in piega poi è maggiore, perciò maggior aderenza e sicurezza.

Non ci resta che provarle :wink: magari in Pista :twisted: :twisted: :twisted:

:wink:

MrTiger
03-05-2005, 14:21
Pizzo sai nulla????

Pizzo
03-05-2005, 18:10
Pizzo sai nulla????

Hai un MP :?:

Pizzo
03-05-2005, 18:23

Non ci resta che provarle :wink: magari in Pista :twisted: :twisted: :twisted:

:wink:

:wink: :wink: :wink: :wink: :wink:

Smarf
03-05-2005, 18:29
ho trovato ottime le Dunlop Trailmax D607; forse un po' troppo tenere (sono durate 6000 km) ma nessun problema specie sul bagnato.

Ho montato le pirelli scorpion e mi trovo malissimo, specie con il caldo se ne vanno a spasso.

sono indeciso tra Anakee o ancora dunlop...

maidomo
03-05-2005, 18:38
daccordo con Scipio: le ho provate entrambe e preferisco le anakee...si scende in piega senza timore...

una cosa è certa: le Trailwing (Bridgestone) sono le peggiori in assoluto...

statene alla larga :wink:

mattia
03-05-2005, 23:04
Visto ke fra 1 po' devo cambiare le gomme mi servirebbe proprio 1 consiglio !

Premetto ke non sono 1 gran motociclista e ke le mie gomme si consumano prevalentemente al centro! :(
Cmq. la mia poca esperienza mi ha portata a verificare ke con le Metzeller ci ho fatto 12.000 km. con la posteriore e quella anteriore è già arrivata a 16.000 ! :shock:
Quando ho cambiato la posteriore ho messo una Pirelli e ora ke ho fatto quasi 5000 km è ormai da buttare!! :shock: :shock:
Stavo pensando di rimontare le Metzeller sia davanti ke dietro!

albi
03-05-2005, 23:37
Mi son sempre trovato bene con le Anakee d'inverno e le Tourance d'estate.
Le Anakee che ho sotto adesso, però, si sono scalinate da paura già dopo 5000 km.

Rado
04-05-2005, 08:52
Mi son sempre trovato bene con le Anakee d'inverno e le Tourance d'estate.

NON CI SONO PIU' LE MEZZE STAGIONI! :lol: :lol: :lol:

Mi metto nei panni di uno come me (ah già, ci sono :roll: ) che deve cambiare le gomme e legge sto topic per trarre ispirazione. Qui si dice tutto e il contrario di tutto!
Aggiungo non il mio parere, ma quello del mio gommista con i capelli grigi, motociclista, che ha SEZIONATO entrambe le gomme. Il suo verdetto: le tourance sono vere radiali, per lunghi viaggi a pieno carico, un mulo. Le anakee sono semi-radiali, leggermente più morbide di mescola ma sopratutto più sensibili come carcassa (da cui le maggiori prestazioni ma anche la minore prevedibilità).
Quindi: le prime per i veri viaggiatori che chiedono affidabilità e costanza, le seconde per chi va in gita la domenica e vuole sportiveggiare. IPSE DIXIT.

Quindi che gomme metterò, dopo 14mila km di metzler alla frutta che ancora vanno? Boo'... :?

albi
04-05-2005, 09:27
............Quindi che gomme metterò, dopo 14mila km di metzler alla frutta che ancora vanno? Boo'... :?

...........ti sei risposto da solo, o no? :lol: :lol: :lol:

bikelink
04-05-2005, 14:41
anche a me il gommista ha detto + o - la stessa cosa. in sostanza che la metz sostiene meglio.
x me il problema non si pone..sono un fermone che viaggia carico...quindi..