Visualizza la versione completa : Soluzioni casco leggermente largo
Buongiorno ho comprato un casco nolan N43 AIR circa 6 mesi fa in questo periodo mi si è leggermente allargato e non mi è piu perfettamente aderente.
Avete qualche soluzione? qualche sottocasco piu spesso? Adesivi di gommapiuma?
Se si potreste indicarmi il modello da comprare?
Grazie
Ingrassa un pochino......
Scherzo, ovviamente.
Non avrei idea.
Non ha i guanciali leggermente maggiorati (come il Multitec)
Ciao.
personalmente me ne prenderei uno di taglia + adeguata (una taglia in meno) e metterei da parte l'altro. avere un casco che calza in maniera sommaria è poco furbo, dato che protegge la parte + vulnerabile del corpo.
visto che e' nuovo, io proverei a sentire se, tramite il venditore, il produttore puo' sostituire l'interno con uno della giusta misura.
Tanto i Nolan si allargano automaticamente!
Sembrano fatti di gomma!
spiego: probabilmente è la mia testa che è fatta male :D...
ho provato la taglia in meno ma praticamente il mento tocca la mentoniera.. quindi quella che ho è la mia taglia giusta, il casco lo posso sbattere qua e la ma non esce;
il problema è che lo sento leggermente largo sulle orecchie e guance, mentre le altre misure vanno piu che bene.
Mi sono misurato la mia testa ed è 55 cm e ho taglia S...
la mia ragazza ce l' ha di 52 e ha la taglia XS...
La taglia è quella giusta, il problema è che probabilmente l' imbottitura si è lasciata leggermente andare quindi cercavo un sottocasco traspirante leggermente spesso in modo da sentirmi il casco piu aderente.
Io sul casco ci scherzerei poco....quoto Asdolo!!
penso che non abbia la testa fatta male, piu' probabilmente il tuo casco non si addice; la calzata cambia con il casco, ovvero a parita' di misura alcuni modelli ti stanno bene, altri meno, alcuni non entrano proprio.
vedi con il venditore se puoi fare qualcosa, se non ti senti a tuo agio e' sicuramente meglio
prova con un sottocasco in cotone che è più spesso ma non fa di certo miracoli... come ti hanno suggerito tutti la testa è una sola vale la pena rischiare?
mettilo in vendita e prov diversi modelli/marche finche non trovi la tua calzata.
calabronegigante
21-04-2010, 22:52
la falappa (http://www.google.it/imgres?imgurl=http://www.vbikestore.it/public/01_143076_48700983_522%255B1%255D.jpg&imgrefurl=http://www.vbikestore.it/categorie-1373/Sottocaschi-e-Golette.aspx&usg=__LWZlbeT7rj5ETpTYPrbMqLLXfzQ=&h=450&w=450&sz=17&hl=it&start=69&itbs=1&tbnid=JUfxAwImnnRJFM:&tbnh=127&tbnw=127&prev=/images%3Fq%3Dfalappa%26start%3D54%26hl%3Dit%26sa%3 DN%26gbv%3D2%26ndsp%3D18%26tbs%3Disch:1)
Flyingzone
25-04-2010, 14:03
Ciao Imbe88...
Ieri ho provato il Nolan N43 Air con taglia M (la mia testa è una 56/57,ed anche il mio schuberth è un M) molto bello e pratico....
La M mi sta perfetta,ho provato anche la S,ma mi da la sensazione di pressione al capo e sento la nuca come se fosse scoperta....
Adesso che ho letto il tuo post,ho paura a prendere la M perchè nn vorrei che cedesse troppo....
Qualcuno ha Altre esperienze di smollamento con i Nolan N43 Air??
GOINAHEAD
25-04-2010, 19:41
personalmente me ne prenderei uno di taglia + adeguata (una taglia in meno) e metterei da parte l'altro. avere un casco che calza in maniera sommaria è poco furbo, dato che protegge la parte + vulnerabile del corpo.
quoto, assolutamente.
ZETARANCIO
25-04-2010, 19:48
Io per gli altri caschi che possiedo ho come misura una L ,con il Nolan N-43 AIR ,su consiglio del venditore,ho preso una M,ma non ne sono molto convinto,leggermente stretto e mento vicino alla mentoniera ,a parte il fatto che è rumorosissimo,pensavo meglio .....e non costa poco....:(
Flyingzone
25-04-2010, 22:13
è rumorosissimo,pensavo meglio .....e non costa poco....:(
Miiiii.........ed io che sono abituato al silenzio ovattato dello schuberth C2,mi troverò sicuramete male.......ma lo si sà....i Jet sono + scoperti,duque + rumorosi...forse meglio lo schuberth J1? Ma costa per 2 volte
Io il Nolan N43 Air lo pago 150 euro nuovo....è tanto? non credo...è comunque fatto bene! NO? :D
Io ho il casco in questione e ho già scritto qualcosa a riguardo. Io mo trovo bene, è pratico, fresco e più che altro c'è una amipia visuale e, quando fa caldo con la visiera aperta, è come avere un jet anche se con una sicurezza superiore (anche se nettamente inferiore rispetto ad un integrale).
Lo porto con regolarità da più di un anno ormai (d'inverno ci si pela) e non ho avuto problemi di allargamento.
Il prezzo mi sembra molto buono.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |