Visualizza la versione completa : Chi si è inventato il termine STD?
Massimo54
18-04-2010, 19:36
In qualsiasi brochure BMW si parla di R 1200 GS e di R 1200 GS Adventure, come mai in questo sito ci si è inventato lo STD? cosa vuol dire stradale? standard? nessuno del marketing di un costruttore sarebbe così cretino di dare un simile nome ad una moto perchè sarebbe sinonimo di prodotto banale, standard appunto ma evidentemente chi scrive su QdE và oltre e sì che non ci vuole molto per capire che se non si specifica Adventure si parla dell'altro modello, mah! :D:D:D
STD secondo me stà per Standard !!! non è per sminuire la moto , e solo per differenziarla dalla ADV.
DAKAR-BAUS
18-04-2010, 20:29
Std: standard
Adv: avventura
Una moto che sembra uguale ma e' molto diversa...
... nessuno del marketing di un costruttore sarebbe così cretino di dare un simile nome ad una moto ..., mah! :D:D:D
E' come dice Dakar.
Può essere, che noi utenti di QdE (ocio, vuol dire Quelli dell'Elica) siamo più cretini... Ma suvvia, Massimo54, non sentirti sminiuito per avere solo uno standard: è una bella moto lo stesso. :lol::lol::lol:
ilcobecio
18-04-2010, 21:04
Un sifilitico, credo
I...come mai in questo sito ci si è inventato lo STD? cosa vuol dire stradale? standard?
Vuol dire standard ed il perchè si utilizza questo termine te lo spiego dopo.
...un simile nome sarebbe sinonimo di prodotto banale, standard appunto...
Considera che il GS 1200 è, nonostante il prezzo non proprio alla portata di tutti, la moto più venduta in Italia. Rappresenta quindi la moto dell'italiano medio ossia, come tu stesso hai detto, una moto scontata e banale! Questo vale ovviamente per l'allestimento STD.
Assolutamente l'opposto la versione Adventure (adv per gli amici). Moto non per tutti ad iniziare dall'altezza della sella: devi essere alto almeno alto 1.80 altrimenti non tocchi a terra agevolmente. Per non parlare del serbatoio da 35 litri che comporta un aggravio di peso ulteriore. In questo caso si tratta di una moto esclusiva la cui selezione naturale è costituita dalle doti fisiche richieste che hanno poco a che fare con la media nazionale.
Quindi, per rispondere alla tua domanda:
- STD= standard, ossia moto scontata, banale e posseduta da cani e porci ed adatta per il bar;
- ADV= Adventure, moto esclusiva guidata da piloti ben dotati fisicamente e che rappresenta il non plus ultra delle gamma enduro BMW.
Spero di averti chiarito le idee.
Massimo54
18-04-2010, 21:36
E' come dice Dakar.
Può essere, che noi utenti di QdE (ocio, vuol dire Quelli dell'Elica) siamo più cretini... Ma suvvia, Massimo54, non sentirti sminiuito per avere solo uno standard: è una bella moto lo stesso. :lol::lol::lol:
Che bello, nella vita imparo sempre qualche cosa perchè per fortuna c'è sempre qualcuno che mi insegna, e sì, mi sento proprio sminuito :D:D:D
silversurfer
18-04-2010, 21:44
In effetti sarebbe più giusto l'acronimo VMNP ...
Vorrei Ma Non Posso
:lol:
alicepaolo
18-04-2010, 21:46
Std: standard
Adv: avventura
Una moto che sembra uguale ma e' molto diversa...
Chissà quanti di quelli che hanno l' ADV vivono delle " avventure"
er-minio
18-04-2010, 21:48
Un sifilitico, credo
Io ho sempre la maglietta, per evitare confusione:
http://www.myconfinedspace.com/wp-content/plugins/wp-o-matic/cache/345c7_i-have-no-stds.jpg
Chissà quanti di quelli che hanno l' ADV vivono delle " avventure"
oppure quanti che hanno la STD non vanno al "bar".. :lol::lol::lol::lol::lol:
il franz
18-04-2010, 21:50
- STD= standard, ossia moto scontata, banale e posseduta da cani e porci ed adatta per il bar;
- ADV= Adventure, moto esclusiva guidata da piloti ben dotati fisicamente e che il non plus ultra delle gamma enduro BMW.
Non posso fare a meno di un super quotone carpiato.
Si sta avviando bene. Mi metto comodo...:happy1::happy1::happy1:
VISTO CHE SIAMO SULL'ARGOMENTO...
... chiedo lumi: 'R' CHE SIGNIFICA ??
ad esempio, nella moto r 1150 r : chevvordì 'R' e ancora 'R' ??
scusate l'ingoranza bovina ... !!!
...nessuno del marketing di un costruttore sarebbe così cretino di dare un simile nome....
ci sarebbe la Ideal Standard :lol:
Andrà a finire a schifìo!!Mi siedo anch'io.::happy1::happy1::happy1:
E se andassimo a "Ciao Darwin"....STD contro ADV?:eek::eek::eek:
R= Roito
K= Kancello
F= Fetecchia
Mamba, mi cadi sui fondamentali di Storia BMW.
R = eRRata, lo sanno anche i sassi!..
ok la std é per i barboni
adv é fescion
costano un`esagerazione, ecco la loro fortuna.
OK mamba: di questo non avevo dubbi!
er-minio
18-04-2010, 22:06
Non è sinonimo di sportività.
Ma sopratutto: non sta alla fine (http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=265511&highlight=GS1200R).
In realtà significa Rantolo.
Al prossimo che canna gli mando Otto&Kurt a casa!!
KOCINSKI
18-04-2010, 22:09
Per tutti quelli che hanno la gamba corta e non devono andare al bar, a dire che fanno avventure strane con la moto, solo perchè ha il serbatoio capiente, la STD fa per te...
patrizio
18-04-2010, 22:15
Che bello, nella vita imparo sempre qualche cosa perchè per fortuna c'è sempre qualcuno che mi insegna, e sì, mi sento proprio sminuito :D:D:D
ti sento un pò inacidito però la spiegazione che ti ha dato ROMARGI non fa una grinza nessuno declassa la gs std come nessuna esalta l'ADV è solo questione di gusti e di possibilità fisiche e non economiche perchè la differenza economica per le cifre che girano sono veramente esigue e certe tue affermazioni abbastanza polemiche e molto ironiche sono fuori luogo...
silversurfer
18-04-2010, 23:26
Diciamola tutta...
l' ADV è la sola e vera GS.
Massimo54
18-04-2010, 23:29
ti sento un pò inacidito però la spiegazione che ti ha dato ROMARGI non fa una grinza nessuno declassa la gs std come nessuna esalta l'ADV è solo questione di gusti e di possibilità fisiche e non economiche perchè la differenza economica per le cifre che girano sono veramente esigue e certe tue affermazioni abbastanza polemiche e molto ironiche sono fuori luogo...
sì penso che tu abbia capito tutto, anzi di più :D:D:D
saveriomaraia
18-04-2010, 23:41
io giro sempre con due amici, entrambi col gs 800.
abbigliamento tecnico, Colline, montagne, qualche sterrato, boschi, chiesette abbandonate che ti si parano davanti all'improvviso in mezzo alla campagna più sperduta e poi, qualche volta aperitivo. Magari ci si ferma nel paesino rimasto a trent'anni fa sperduto nell'abruzzo citeriore, e ci si prende un aperitivo! :eek:
A volte viene con noi un gs 1150 adv. Nessun 1200 ADV.
Il brutto è che, sfortuna vuole, gli unici due proprietari di 1200 adv che conosco hanno acchittato la mukka come io farei solo il giorno prima di partire per la Kamcatka. e con tanta potenza di mezzi, fanno si e no 3000 km all'anno per andare dal lunch all'happy hour. :laughing:
Dunque, nella mia mente incolpevolmente deviata dai due anzidetti fenomeni statisticamente non rappresentativi (.....?) l'immagine triste del banale e scontato ostentatore mi si capovolge un tantino.
Saluti a tutti, Ranzani e non. :laughing:
silversurfer
18-04-2010, 23:56
In effetti...
la STD è da barboni.
saveriomaraia
18-04-2010, 23:59
Ho trovate questa miniguida:
Lo schema tipico utilizzato dalla casa tedesca su molti modelli è il seguente:
Tipo motore+Cilindrata+Uso
Esempio:
R 1200 GS
K 1200 R
La prima lettera indica il tipo di motore
R indica i modelli Boxer cioè dotati del tipico motore progettato da Max Friz negli anni '30 in cui i cilindri sono contrapposti.
Bielle e pistoni fanno un movimento di va e vieni come i pugni di un pugile che in tedesco si dice appunto boxer.
K indica i modelli con motore tre o quattro cilindri disposti in linea
F indica i motori monocilindrici
GS per la casa tedesca è abbreviazione di Gelaende Strasse (strada sterrata) mette appunto in evidenza l'intento del progetto e la capacità di queste moto di "cavarsela bene" in ambienti fuori strada.
Altre sigle:
S = Sport o Scarver o Strasse
CS =Classic Sport
GS = Gelande Strasse
GT = Grand Tourism
LT - Luxus Tourer
R = Reise (Reise=Viaggio)
RS = Reise Sport
RT = Reise Tourer
ST = Sport Tourer
silversurfer
19-04-2010, 00:08
Ed io invece finora avevo sempre pensato che GS stesse per Gelande Sport...
EnricoSL900
19-04-2010, 00:13
In questo thread non so se è più ridicola la domanda di partenza o la risposta di chi si sente superiore per avere una moto di oltre tre quintali e con la sella a un metro e mezzo da terra. Però propenderei per la seconda...
1Muschio1
19-04-2010, 00:24
.... E tutte le adv con selle super ribassate che si vedono in giro??? Dove le mettiamo??? Hahahaha! Il mitico Gastone se ne fotteva ... Comunque sono d'accordo con chi dice che il GS standard è da barboni ;) in effetti! Hahahaha !
calabronegigante
19-04-2010, 00:34
...ed io che credevo che STD,stesse per:"SonTantoDepresso"....per non potermi permettere l'ADV,che credevo stesse per:"AhDàVenì".....
Biemmevuo
19-04-2010, 00:39
ostia! Io invece pensavo che ADV significasse "Accrocchio Da Vacanza"! Invece per STD ho trovato QUESTO (http://en.wikipedia.org/wiki/Sexually_transmitted_disease) :confused:
bòn...mi metto comodo anch'io :happy1: ...a veder cos'altro nasce...
In questo thread non so se è più ridicola la domanda di partenza o la risposta di chi si sente superiore ...
Il dramma come sempre è che il senso dell'ironia è piuttosto raro... Troppo spesso si prendono le cose dette/scritte alla lettera. :(
:happy1::happy1::happy1::happy1::happy1: ne ho da aspettare!
Isabella
19-04-2010, 08:51
Altre sigle:
S = Sport o Scarver o Strasse
CS =Classic Sport
GS = Gelande Strasse
GT = Grand Tourism
LT - Luxus Tourer
R = Reise (Reise=Viaggio)
RS = Reise Sport
RT = Reise Tourer
ST = Sport Tourer
ma le G/S...? :cool:
silversurfer
19-04-2010, 08:55
Gelande Storica?
non era piu figo chiamarlo BASIC ?
A me piace l'ADV come concetto di moto, però ce ne sono in giro troppe e mi sembra stia diventando un fenomeno del tipo "club esclusivo" (ADV) all'interno di una altro "club esclusivo" (GS 1200), all'interno di un altro "club esclusivo" (BMW Motorrad)....
...e quindi mi tengo il mio ferraccio....:lol::lol::lol:
:happy1::happy1::happy1:
silversurfer
19-04-2010, 09:18
Alla luce di questi fatti, io direi che orgogliosamente sarebbe il caso di dar vita ad un movimento per la rivalutazione della STD.
Vuol dire standard ed il perchè si utilizza questo termine te lo spiego dopo.
Considera che il GS 1200 è, nonostante il prezzo non proprio alla portata di tutti, la moto più venduta in Italia. Rappresenta quindi la moto dell'italiano medio ossia, come tu stesso hai detto, una moto scontata e banale! Questo vale ovviamente per l'allestimento STD.
Assolutamente l'opposto la versione Adventure (adv per gli amici). Moto non per tutti ad iniziare dall'altezza della sella: devi essere alto almeno alto 1.80 altrimenti non tocchi a terra agevolmente. Per non parlare del serbatoio da 35 litri che comporta un aggravio di peso ulteriore. In questo caso si tratta di una moto esclusiva la cui selezione naturale è costituita dalle doti fisiche richieste che hanno poco a che fare con la media nazionale.
- ADV= Adventure, moto esclusiva guidata da piloti ben dotati fisicamente e che rappresenta il non plus ultra delle gamma enduro BMW.
però però......con l'adv sei impegnato con tutto il tuo fisico a tenere su la moto........con lo std ti rimane fiato per portarti dietro delle tipe come ad esempio quella del tuo avatar!!!!!:laughing::laughing:
però però......con l'adv sei impegnato con tutto il tuo fisico a tenere su la moto........con lo std ti rimane fiato per portarti dietro delle tipe come ad esempio quella del tuo avatar!!!!!:laughing::laughing:
E' assolutamente il contrario!
Con l'ADV la donna gnocca è attirata subito dal fascino del mezzo e dall' uomo che la guida in quanto:
- un mezzo così imponente lascia subito intendere una grande prestanza fisica (in tutti i sensi)
- un portafoglio sufficiente capiente in quanto più costosa.
Essendo risaputo che le donne hanno insito nel loro DNA la ricerca di un uomo forte, robusto, prestante fisicamente ed in grado di mantenere al meglio la specie (anche finanziariamente!) l'ADV costituisce per loro una calamita.
La STD invece ti fa apparire come uno sfigato: costando di meno fai la figura del barbone oppure di quello che non fisicamente dotato per gestirla (avete presente come sno ridicole le ADV ribassate che si vedono in giro).
Quando avevo lo STD nessuna mi cagava. Ora con l'ADV sono circondato continuamente da donne gnocche e disponibili sessualmente. Qualcuno ADV munito mi può dare una mano? Non ce la faccio a soddisfarle tutte!!!!
chuckbird
19-04-2010, 09:56
E' assolutamente il contrario!
Con l'ADV la donna gnocca è attirata subito dal fascino del mezzo e dall' uomo che la guida in quanto:
Ma tu lo sai che la donna di un qualsiasi mezzo meccanico guarda solo il colore?
Diavoletto
19-04-2010, 10:37
apposto siamo...........
Ahh!! da quando la STD si trova scontata?:mad:
Cmq se guardate bene ultimamente si vedono in girò più ADV che STD , mi sa che l'esclusività del modello sta andando a farsi fottere.....:lol::lol:
Avrei da dire anche su guidata da "piloti" ma è meglio che me ne sto zitto...;)
Ma tu lo sai che la donna di un qualsiasi mezzo meccanico guarda solo il colore?
il mio è nero......
patrizio
19-04-2010, 17:16
sì penso che tu abbia capito tutto, anzi di più :D:D:D
rispondo solo alla discussione che hai introdotto tu...c'è poco da capire hai una bomba di moto e la vuoi sminuire tu e non coloro che la chiamano STD...
Corro a vendere la mia STD! Voglio essere anche io prestante guidare una moto esclusiva ed essere circondato da belle donne. Ecco perchè tutti mi guardavano male!
Anzi non vendo la STD, la prendo a mazzate e le do fuoco, mi riprendo con il telefonino (iphone naturalmente), mentre mi allontano sulla mia nuova ADV e metto tutto su youtube. Diventerò famoso!!!!
Anzi non vendo la STD, la prendo a mazzate e le do fuoco, mi riprendo con il telefonino (iphone naturalmente), mentre mi allontano sulla mia nuova ADV e metto tutto su youtube. Diventerò famoso!!!!
a darle fuoco ci vole molto poco è tutta di plastica...... :lol::lol::lol::lol:
dopo questo thread ho capito perchè le donne non mi filano... io pensavo che bastasse una BMW :mad::mad:
saveriomaraia
19-04-2010, 21:05
Dunque:
- se le donne badano alla prestanza del pilota dell'ADV, con lo standard sono out.
-se badano al colore.... il mio è GIALLO!
Messo male male....
Cmq non so quanto è corretto dire "pilota di ADV"...in genere per veicoli oltre un certo peso, tipo per l'Iveco Daily o il pullman si dice autista...
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |