PDA

Visualizza la versione completa : L'urlo dell'eSSista disperato.

er-minio
18-04-2010, 10:58
Sul Monty ci sta AlexVT...
Fatemi sclerare per benino qui anche a me. :lol:

Io odio, schifo, disgusto, provo ribrezzo per, mal sopporto, rifuggo, esecro la guida su strada qui in Inghilterra.

Mi sono ricomprato la moto dopo che mi hanno disintegrato quella che amavo.

La sto tenedo a posto, ho atteso tutto l'inverno con la cazzo di neve, le batterie a terra, io che non ho mai lasciato ferma una moto per più di 5 giorni (di malattia tra l'altro), e che andavo in giro con la eRRe pure col tutore alla gamba senza poterla piegare...

Sto per spendere una cifra imbarazzante per farmi arrivare 'sti benedetti Ohlins pure per questa moto...

Ho speso cifre imbarazzanti per pezzetti in carbonio, booster per la batteria, assicurazioni da taglieggio, quota mensile del garage...

C'è il sole. Ti metti (a fatica) i pantaloni della tuta, la giacca (di tessuto, quella in pelle nemmeno ci provo...), sali in sella parti:

1 ora e 30 minuti di traffico per uscire dalla città. Ok.

5 ore di traffico tra le 20 e 50 miglia orarie, SEI curve SEI, di cui cinque presentano un incrocio a metà curva, asfalto colorato di rosso, cartelli lampeggianti ovunque per farti rallentare, mentre la rimanente era piena di merda di cavallo.

L'unico tratto vagamente guidato c'è un cazzo di ciclista, la doppia striscia a centro carreggiata e hai (tra te e il ciclista) 5 macchine che non si azzardano a passarlo e te non puoi passare loro se no si incazzano.

Stai più tempo a frenare che a dare gas... e la cosa bella è che stai anche facendo una stada consigliata da altri motociclisti della zona... che è pure famosa!!!

Incontrato uno al benzinaio con la eSSe normale che mi ha fermato chiedendo info sulla Boxercup mi fa: "dove vai?", ed io: "mi hanno consigliato la A272", e lui: "aaaah, bellissima, ottima: TWISTY!"

Twisty? Mortacci tua e di chi nun ti ci manda co' 'a mano arzata (come dicono a Oxford): se mi vado a fare l'Olimpica a 180 a occhi chiusi ci stanno più curve e rischio di meno di essere ammazzato da qualche auto che esce da un cancello a bordo strada.

Torni a casa, dopo 250 chilometri (e altre due ore di traffico a rientrare), ti fanno male le braccia perchè sei stato a frenare tutto il tempo.
Mentre guidi stai lì sotto al casco a pensare che, piuttosto, ti sottoporresti ad una pupillorectomia (per curare la miopia, ma passando per via anale, per non rovinare la retina) senza anestesia, piuttosto che immetterti nel traffico inglese.

Cazzo, voglio guidare, voglio tenere un passo, una media per più di 600 metri consecutivi. Li odio. :lol:
C'ho provato in tutti modi.
Con lo stradario Michelin, con Google Maps, sui forum inglesi a chiedere consiglio, chiedendo ad altri motociclisti, perdendomi, seguendo altre moto... nulla.

Oggi riuscirò con la moto. Lo so. C'è il sole. Sei come le lucertole, non puoi buttare la giornata a casa se c'è il sole.
Uscirò con la moto.
E fra due ore di traffico, code, e sorpassi impossibili, incroci e viabilità senza senso starò lì a pensare alla pupillorectomia, con una lacrima dietro la visiera.

Marcone
18-04-2010, 11:08
Non resisterei 2 mesi...
non riesco neppure ad andarci al lavoro in moto quando so che devo passare in centro, e Ravenna non è certo una metropoli...

coraggio, coraggio!;)

er-minio
18-04-2010, 11:15
e Ravenna non è certo una metropoli...

:lol:

Effettivamente: 154mila abitanti contro 12 milioni.

FOX
18-04-2010, 11:18
solidarietà a ermì

Mixel
18-04-2010, 11:20
Che amarezza...che sconforto...
buon giro,dai almeno tu puoi andare a farti un giretto,io con sta tendinite al polso destro nn riesco nemmeno a dare gasse....:mad:

Il Veterinario
18-04-2010, 11:28
che odio queste cose....mi sento solidale con te,specialmente nel caso del ciclista,non so se qualcuno ha mai percorso la val cavallina in primavera/estate......sembra che sia di proprietà dei ciclisti.....quanti ne avrei già stirati in questi anni se si potesse!!!!! :lol::lol:

Ciao

FOX
18-04-2010, 11:58
la val cavallina... :lol: terreno di caccia!

er-minio
18-04-2010, 11:59
Non è tanto i ciclisti (che pure loro dovranno poter andare per strada, e stanno in fila) è che le carreggiate strette non facilitano il sorpasso da parte delle auto, senza togliere il fatto che l'inglese alla guida qualsiasi cosa deve fare rallenta (ottimo in città, ma su strada aperta alle volte è snervante).

nio974
18-04-2010, 12:01
Minchia che paranoia...

Il Veterinario
18-04-2010, 12:05
io sono molto incazzoso alla guida (non si direbbe?)....e comunque questi famosi cilcisti ALLE VOLTE stanno in fila,ma si piazzano ben al centro della carreggiata e se suoni il clacson ti mandano pure a quel paese....a quel punto li speronerei di brutto!!!

Di base direi che qua dalle mie parti si guida molto allegramente quindi sono abituato ad un traffico a buon ritmo e mai intasato.....ora, appena esco dalla mia zona sono porconi a destra e a manca!!!:mad:

Non dimentichiamo che in italia abbiamo una categoria di guidatori fuori dal comune: I nonni con il cappello!!!

Ciao

FOX
18-04-2010, 12:20
specifico: i peggiori sono i nonni col cappello e la panda 30 che escono da messa alle 11 della domenica mattina

Darkboxer
18-04-2010, 12:55
Quest' estate volevo andare a fare un giro da quelle parti, ma mi hai spaventato... ovviamente latitando le grandi metropoli..

er-minio
18-04-2010, 13:05
Quest' estate volevo andare a fare un giro da quelle parti, ma mi hai spaventato... ovviamente latitando le grandi metropoli..

Spetta. Fermo lì. Io ci vivo, e sono snervato dalla mancanza di strade decenti da raggiungere in giornata vicino Londra.

C'è da dire che la campagna è bellissima e molti dei paesini anche. E non si può rinunciare a dell'ottimo Pub Food sulla via, oltretutto con le papere sotto al tavolo che elemosinano le patatine fritte :lol:

Non mi fido tanto più dei consigli dei locali perchè si sono rivelate belle sole.
Certo non mi aspetto Tolfa o la Val d'Orcia (uno dei miei personal favourites), ma cazzo...

Come mi ha detto un forumista su UKGSer:

"Sei coscente del fatto che sei dalla parte sbagliata del regno unito per guidare la moto?"

La scozia dovrebbe essere un'altra storia. Solo che, anche partendo da qui, mi servono 3 giorni, e costa pure parecchio... :mad:

Io ero uno di quelli, come molti qui, al week-end usciva e si macinava 5-600km di guida tra Lazio/Toscana/Umbria e tornava a casa la sera con le gambe che urlavano pietà, ma felice come una pasqua.

Il giro di ieri: 200km, ci abbiamo messo un pomeriggio intero.
Per il traffico, e per il fatto che su queste strade io più di tanto non vado perchè ci stanno troppe intersezioni, incroci, muretti improvvisi a centro strada (SI A CENTRO STRADA).
Alcuni inglesi li vedi che partono sparati, ma gli puzza la vita.

Sto caldeggiando l'idea di cominciare a fare le scappate in Francia in giornata, ma anche in Bretagna e Normandia ci sono stato in viaggio nel 2004: bellissima, ma se vuoi "guidare" non è il massimo.

Sto attendendo con ansia la discesa in Italia per l'estate via moto. Di nuovo.

paolo chiaraluna
18-04-2010, 13:09
ah Bocca Serriola mon amour :lol:

Gioxx
18-04-2010, 14:03
Beato te, ieri 500 km di curve zero traffico! Palade, Mendola, Giovo.....
Una noia!

paolo chiaraluna
18-04-2010, 14:09
Beato te, ieri 500 km di curve zero traffico! Palade, Mendola, Giovo.....
Una noia!

già, che schifo.....

er-minio
18-04-2010, 14:09
Infame.

L'anno scorso quando sono sceso dall'appennino, dopo Siena, alle porte della Val d'Orcia ho pianto di gioia.
C'ho messo un giorno intero da Milano all'Argentario visto che mi sono fatto tutte le strade più tortuose d'Italia. Arrivato a casa avevo la nausea, ma ne era valsa la pena.

:lol:

FranzG
18-04-2010, 14:47
Bah, detto questo andrò a fare du' pieghe!

F.

indianlopa
18-04-2010, 15:03
non ho mai portato la moto in olanda ....quando son qui x lavoro .....le file si fanno come le auto e trovar una curva devi pagare ....di più se vuoi una curva con sali scendi:lol::lol::lol:

due anni fa venne giù da me in toscana un motociclista amico avevo ancora la gsa... gliela detti e io presi il 640.....4 tornanti ....4 boccate ....a 1km/h:lol::lol::lol: .....mi toccò spiegarli come si curva.....non era mai uscito dall' olanda.....zk

er-minio
18-04-2010, 18:50
Qui gli unici tornanti che ho visto sono quadrati :lol:

Cmq, oggi disperato me ne sono andato in solitaria sull'unica strada veloce che conosco, verso Bath, come al solito.

Diapositiva di uno degli altopiani. Come vedete il meteo non risente delle cenere vulcaniche, anzi.
http://www.jnkmail.com/private/qde/nearmalborough.jpg

Al ritorno ho anche dovuto fare un imbarazzante sorpasso ai danni di un vecchissimo GSX 750 (il tizio a bordo però guidava bene) che mi ha ricordato che catenaccio malefico sto guidando :lol:

indianlopa
18-04-2010, 18:59
anche qui giornata strepitosa ...per queste latitudini...e di pulviscolo...nix..

Alexricc
18-04-2010, 19:07
Direi che vivi in un posto sfigato. Concordo con te che uscire da Londra è una merda. Io comunque l'Inghilterra l'ho girata in lungo ed in largo ed ho sempre trovato delle country road meravigliose, rilassanti e con poco traffico. Purtroppo l'ho sempre girata in auto e mai in moto!!!!:mad:

Ciao

Stefano63
18-04-2010, 20:54
L'Inghilterra mi piace molto (cibo a parte), ma passarci in moto vuol dire per me una cosa sola, stò andando all'Isola di Man per il TT.

Motociclisticamente parlando non dice nulla.

Lamps, Stefano.

A proposito di TT, ci sarebbero degli interessati per andarci nel 2011????

ilcobecio
18-04-2010, 21:06
Twisty! :lol:

http://hoox.files.wordpress.com/2007/10/naked-twister.jpg

ilcobecio
18-04-2010, 21:08
Qui gli unici tornanti che ho visto sono quadrati :lol:

Cmq, oggi disperato me ne sono andato in solitaria sull'unica strada veloce che conosco, verso Bath, come al solito.

Perché sei parcheggiato contromano? :lol:

E comunque ti ricordo che il tuo catenaccio in realtà è un ricco mono 550 da 220 kg

er-minio
18-04-2010, 21:14
E comunque ti ricordo che il tuo catenaccio in realtà è un ricco mono 550 da 220 kg

No, ora va a due cilindri di nuovo.
Ma se continua a fare le bizze metto l'annuncio di vendita in due secondi (passa la palla al prossimo) :evil4:

Complimenti per la foto.
http://www.jnkmail.com/private/qde/pope.png

ilcobecio
18-04-2010, 21:17
Ho messo l'unica pubblicabile

er-minio
18-04-2010, 21:50
Beh, stanno giocando ad un innocentissimo Twister. Non vedo e non riesco ad immaginare cosa possa esserci di indecente nelle altre foto. :lol:

Marcone
18-04-2010, 22:12
Si vede uno sullo sfondo che rabbocca un 1200 con del carrefour..:lol::lol::lol:

FranzG
19-04-2010, 00:03
Perché sei parcheggiato contromano? :lol: [...]

Forse hanno depenalizzato i parcheggi a CDC anche oltremanica... :confused:

F.

roby.nes
19-04-2010, 15:11
massima solidarietà!!
sabato e domenica volevo farmi un paio di giretti interessanti invece causa pioggia ho dovuto accontertarmi di un giretto "da pensionato" (100km) sul lago di Lecco... :(