Visualizza la versione completa : Luca Manca sui piloti italiani
gianluGS
18-04-2010, 09:58
intervista su moto.it di Andrea Perfetti:
"I tuoi colleghi piloti ti sono stati vicino?"
Luca Manca: «Devo fare un distinguo. Tranne poche eccezioni, i piloti italiani non mi sono stati vicini, non so per quale ragione… Ho sentito molto invece l’affetto dei piloti francesi, di quelli spagnoli e degli americani. Marc Coma è stato l’unico collega che mi ha fatto visita quando ero ricoverato in ospedale a Milano, un gesto bellissimo che ho apprezzato molto. Marc è un vero amico, generoso e sempre disponibile».
:(:(:(
http://www.moto.it/sport/luca-manca-ci-racconta-i-suoi-obiettivi.html
Se li conosci li eviti....:(.......prima o poi dovra' rimanere qualcuno senza benzina nel deserto di Culandia.........;)
umberto58
18-04-2010, 14:33
Ho avuto recentemente l'occasione di conoscere, per motivi professionali, un italiano ex campione mondiale di motociclismo, beh che tristezza........:(
Perchè dovrebbero andare a trpvare uno che forse conoscono solo per lavoro?
un classico....... ricordate MEONI fermo con la moto rotta che diceva:
"son passati FRANCESI e si son fermati, SPAGNOLI e si son fermati, ITALIANI nessuno....."
:(
umberto58
18-04-2010, 15:03
solidarietà? spirito di gruppo?
Mandreca
18-04-2010, 15:12
Quoto Gioxx, si saranno fatti sentire solo quelli con cui ha rapporti, a prescindere dalla nazionalità, probabilmente non ha amici tra i piloti italiani, se ne faccia una ragione.
aresmecc
18-04-2010, 15:15
:( Per fare il pilota non penso serva una grande intelligenza, anzi, cmq la concorrenza è tanta e i posti pochi, Luca si è prenotato x il posto di portatore d'acqua di Coma, che non è molto simpatico di suo, e di certo con quest'altra sua dichiarazione non si è fatto altri amici. :(
gianluGS
18-04-2010, 15:35
:( Per fare il pilota non penso serva una grande intelligenza, anzi, cmq la concorrenza è tanta e i posti pochi, Luca si è prenotato x il posto di portatore d'acqua di Coma, che non è molto simpatico di suo, e di certo con quest'altra sua dichiarazione non si è fatto altri amici. :(
se gli amici sono così...mi auguro che gli faccia mangiare solo tanta polvere(tanto lo farà comunque)
kiappadacciaio
18-04-2010, 15:36
"son passati FRANCESI e si son fermati, SPAGNOLI e si son fermati, ITALIANI nessuno....."
tipo quel tizio che diceva.....ero affamato e mi avete dato da mangiare, ero assetato e mi avete dato da bere.....italiani brava gente un corno!
gianluGS
18-04-2010, 21:31
tipo quel tizio che diceva.....ero affamato e mi avete dato da mangiare, ero assetato e mi avete dato da bere.....italiani brava gente un corno!
:!::!::!::!::!::!:
gianluGS
18-04-2010, 21:32
Fabrizio...una storia triste
un classico....... ricordate MEONI fermo con la moto rotta che diceva: "son passati FRANCESI e si son fermati, SPAGNOLI e si son fermati, ITALIANI nessuno....." :(
Perché dovrebbero... a parte che dovrebbe venire naturale aiutare qualcuno in difficoltà, è pur vero che c'è gente che non ti darebbe un bicchiere d'acqua senza ricavarne un utile... Italiani brava gente?
No, ragazzo!
Non mischiar le carte!
Il mio post era riferito a quello scritto in apertura, quindi mi riferivo al fatto di andare a trovare uno in ospedale o chiamarlo.
Io dovrei andare a trovare gente che conosco forse di vista perchè fa il mio mestiere?
davegoride
19-04-2010, 10:36
beh dipende tu che mestiere fai? ;)
In effetti un po di solidarietà "sportiva" non guasterebbe.
Marc Coma alla Dakar era il compagno di squadra di Luca Manca ed il giorno prima dell'incidente Luca gli ha dato la sua ruota posteriore per proseguire la tappa e si è fatto carico di un grave disagio al posto di Coma.
Che poi Coma sia andato a trovarlo in ospedale mi sembra troppo legato al recente vissuto sportivo-amicale tra i due che ad una correttezza impersonale tra colleghi ... :-o
Certe storie sono un po' tirate dai giornalisti...
In altra intervista a Despres (che poi ha vinto la Dakar 2010) è venuto fuori che Franco Picco :!: si è fermato a rimettere a posto la sua moto in panne elettrica quando tutti gli altri se ne fregavano di fermarsi.
Giusto per non crocifiggere i generici "italiani" :-o
JackJack
19-04-2010, 13:09
Dire che si tu non conosce non va a trovare in ospedale e' di persona con brutto animo. Si tu fa una corsa difficile dove tutti sono come compagni avventura e poi uno rischia morte, allora tu DEVE sentire obbligo solidarieta'. Si tu non sente questo tu sei cacca, si poi compagno stessa nazionality tu doppia cacca, oltre qui zero sportivo.
Vetrgogna dire questo su forum, incredibile fare questo in realita'.
In momenti como questo si vede differenza tra qui vale e chi dentro e' como straccio per pavimenti.
Tutti capaci pacche su spalle e sympatia e ischerzi, poi viene momento qui distingue valore umano...
Questione intelligenza, culture, animo, educatione in generale...
No, ragazzo!
Non mischiar le carte!
Il mio post era riferito a quello scritto in apertura, quindi mi riferivo al fatto di andare a trovare uno in ospedale o chiamarlo.
Io dovrei andare a trovare gente che conosco forse di vista perchè fa il mio mestiere?
Magari ragazzo... in ogni caso non rispetto a te...
Avevo colto il "non fermarsi", quindi in gara, cosa che non mi sembra irrilevante.
Sul dopo, prendi QdE o un qualsiasi motoclub. E' una spinta d'aggregazione da cui si generano rapporti basati su un qualcosa di comune. Ci si saluta per strada - o ci si salutava quando ero ragazzo - tra motociclisti, una cosa inutile e nella sostanza ingiustificata, se vuoi.
Probabilmente fare gare del genere crea uno spirito d'appartenenza che francesi e spagnoli sentono, apparentemente non è frequente che noi italiani lo sentiamo. Non è un generico andare a trovare, è legato al ricovero in ospedale. Può lasciare indifferente o spingere a puntualizzarlo - siamo mica tutti uguali.
Dire che si tu non conosce non va a trovare in ospedale e' di persona con brutto animo. Si tu fa una corsa difficile dove tutti sono come compagni avventura e poi uno rischia morte, allora tu DEVE sentire obbligo solidarieta'. Si tu non sente questo tu sei cacca, si poi compagno stessa nazionality tu doppia cacca, oltre qui zero sportivo.
Vetrgogna dire questo su forum, incredibile fare questo in realita'.
In momenti como questo si vede differenza tra qui vale e chi dentro e' como straccio per pavimenti.
Tutti capaci pacche su spalle e sympatia e ischerzi, poi viene momento qui distingue valore umano...
Questione intelligenza, culture, animo, educatione in generale...
JackJack, aunque estoy de acuerdo en algunas cosas, en principio, tu italiano es lo suficientemente bueno para usar un tono diferente... con este tipo de mensaje el moderador te pone fuera del forum...
aresmecc
19-04-2010, 20:07
Marc Coma alla Dakar era il compagno di squadra di Luca Manca ed il giorno prima dell'incidente Luca gli ha dato la sua ruota posteriore per proseguire la tappa e si è fatto carico di un grave disagio al posto di Coma.
:( Sbagliato in pieno , il portatore d'acqua di Coma era Jordi Viladoms , l'ordine di fermarsi è arrivato quasi sicuramente dalla KTM che non era presente ufficialmente ma con due team privati , quello di Coma e quello di Depres che avevano la 730 rally flangiata .:confused:
Il Maiale
19-04-2010, 20:17
100 per cento gioxx...
E comunque io ero in ospedale a Tunisi con un ginocchio rotto, legamenti e tibia frantumati!
Dall Italia mi hanno chiamato gli arancioni....:!
” Ciao come va? Ci servirebbe la superenduro quando torni?“. É un mondo difficile....
:( Sbagliato in pieno , il portatore d'acqua di Coma era Jordi Viladoms , l'ordine di fermarsi è arrivato quasi sicuramente dalla KTM
OK, in ogni caso Manca ha dato la sua ruota posteriore a Coma il giorno prima di schiantarsi.
Gli eventi sono talmente legati dal fattore temporale che non vedo Coma apparire nelle vesti del compassionevole collega ma di quello che aveva un debito da rendere :!:
Nota Bene: alcuni giornali riportano il "generoso" gesto di Manca come causa indiretta del suo incidente, infatti per recuperare il tempo perduto pare che Luca stesse prendendo rischi esagerati.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |