Visualizza la versione completa : Vite spurgo pinza posteriore
mauriziomilani
17-04-2010, 16:15
:mad: A causa di una grossa buca ho rotto la borsa destra che pigatasi all'interno ha tranciato la vite di spurgo dell'impianto frenante posteriore. Sulla mia RT 850 del 2001 la vite di spurgo non è avvitata alla pinza Brembo ma avvitata ad un dado cavo del 17 che è avvitato alla pinza. Alla bmw tale dado non esiste nemmeno nelle schede e mi hanno proposto la sostituzione della pinza intera. Visto che il freno funziona mi sembra eccessivo; stò pensando di trapanare la vite di spurgo rotta e rifilettare il bullone. Prima che tenti ciò, qualcuno può aiutarmi?? Abito a Milano..
Prova a vedere qui,magari state parlando della stessa cosa:D ciao
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=267760
mauriziomilani
19-04-2010, 18:41
Grazie... è la stessa cosa! la vite di spurgo l'ho già comprata... è il dado che non trovo da nessuna parte. Comunque grazie, se decido di bucare e rifilettare vi dico come è andata....
La tua valvolina non si e' rotta perche' era stata stretta troppo. Pertanto con l'estrattore (di marca, non da supermercato) dovresti riuscire a togliere lo spezzone.
Metti la riduzione nella morsa ed utilizza un giramaschi piccolo che azionerai con due mani evitando quindi di applicare carico di flessione al gia' delicato estrattore.
Germibestia
19-04-2010, 22:37
estrattore sinistro e in pochi secondi togli tranquillamente il pezzo rimasto nella riduzione 10X1
Estrattore e via. Concordo con Welcome e Germibestia.
mukkista61
22-04-2010, 07:51
Kit BETA estrattori maschio sinistri, e come ti hanno detto sopra è un gioco. Credo costi una trentina di euro.
P.S Ti ho consigliato utensili di marca perchè per questi lavori occorrono utensili affidabili.
Buon lavoro
utensili di marca perchè per questi lavori occorrono utensili affidabili.
Infatti, acquistai un set di estrattori a poco costo ed e' stato un grande errore perche' si rompono con estrema facilita' e la loro rimozione e' un bel problema essendo molto difficili da forare.
Ho parzialmente risolto rinvenendoli ma cosi' non hanno piu' la durezza superficiale originale e tendono ad arrotondarsi.
In officina utilizzavamo dei maschi per filettare usati ai quali davamo un profilo triangolare sulla mola. Non erano autoaggancianti ma con una martellata entravano nelle carni del troncone di vite forata. Non ne ho mai rotto uno.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |