Visualizza la versione completa : Sondaggio antisfiga
rompo 69
17-04-2010, 15:26
Io e la mia zavorrina stiamo programmando un viaggetto con l'intenzione di muovere, chissà magari tempo permettendo, in direzione di Nordkapp. Avendo io una confidenza minimale con il mezzo e, diciamo pure, grandemente limitata all'innesto delle marce, la rotazione della manopola dell'accelleratore e non molto altro, vi sarei grato se qualcuno, forte della propria sfiga in materia, mi potesse dare conforto sull'efficienza del soccorso stradale BMW che poi, immagino, sia quello europ assistance. Dico, in caso di foratura, guasti vari e malocchio imperando, dovrò votarmi ad un santo più o meno caro oppure potrò sperare nella lungimiranza delle partnership dei teutonici?
Confido nelle vs rassicurazioni....:mad:
piccolo mec
17-04-2010, 18:02
se parti con queste idee.............
ti do alcuni consigli:
- 1 prendi il terno
- 2 comprati una japp
.
.
.
-3 fatti meno pippe mentali e daje gas !!!!!
p.s. ma che ve la comprate a fare la BMW se non vi dà sicurezza, sembra che siete tutti antiBmwisti :mad::mad:, se ne parla meglio nei forum "concorrenti" :(
carlo.moto
17-04-2010, 18:05
Hai premesso che hai poca confidenza con il mezzo e progetti di fare un viaggio simile?
Asistenza a parte, pensaci, a mio parere molto bene, è molto impegnativo per un neofita.
- 1 prendi il terno
io sinceramente al posto del terno ti consiglerei una cinquina:lol:
ad essere sinceri io ho avuto bisogno dell'assistenza BMW/Europ assistance solo una volta
non sono riusciti a venire a prendermi, mi hanno fatto chiamare Aci, che ho pagato, ma poi mi hanno rimborsato il tutto (con tempi luuuuunghi)
c'e' da dire che
1) era periodo EWS e pare che rimanessero a piedi in molti, quindi EA non aveva abbastanza mezzi
2) era domenica pomeriggio all'orario del gp F1 (il tizio e' arrivato dopo oltre 1 ora, a gp finito)
pero' c'e' anche da dire che ero a soli 20km da PV....non in mezzo al deserto!!!
Che dire...parti, non pensare ad eventuali problemi, dedicati a migliorare la conoscenza della tua moto e goditi il viaggio
Eventuali problemi che potrai avere (toccati pure ;) ) faranno parte dell'esperienza e, un giorno, ti divertirai a parlarne al bar con gli amici :)
nicola66
17-04-2010, 18:56
ad una foratura, se hai il kit di riparazione, puoi risolvere anche da solo. L'operazione è di una facilità assoluta.
rompo 69
18-04-2010, 09:29
se parti con queste idee.............
ti do alcuni consigli:
- 1 prendi il terno
- 2 comprati una japp
.
.
.
-3 fatti meno pippe mentali e daje gas !!!!!
p.s. ma che ve la comprate a fare la BMW se non vi dà sicurezza, sembra che siete tutti antiBmwisti :mad::mad:, se ne parla meglio nei forum "concorrenti" :(
Prima di passare alla ghisa, sono stato felice proprietario di cinque jap + una degna rappresentante della tecnologia nazionale senza avere mai avuto la minima sensazione che queste mi avessero gratificato più della mia attuale sotto alcun aspetto e, fra questi, neanche da quello dell'affidabilità. Scusa i miei prodromi un tantino polemici ma, a mio avviso, la passione per un oggetto e, ancor più, per l'uso che si fa di questo oggetto, mai dovrebbe obnupilare la lucidità con cui si programmano delle iniziative. Credo che questo, oltre ad evitare i cronici anatemi che inevitabilmente vengono lanciati quando un mezzo meccanico giunge ad un logorìo inaspettato, consente di vivere con la dovuta partecipazione le cose che riteniamo di vivere senza averle fatte soltanto perché normalmente si fanno. Comunque, grazie per il tuo prezioso contributo...:confused:
giannicincotti
18-04-2010, 09:37
:rolleyes: a mio avviso voui farti esperienza ??!! PARTI !!!! il resto se ci fosse un resto, lo impari strada facendo;)
(..) ma che ve la comprate a fare la BMW se non vi dà sicurezza, sembra che siete tutti antiBmwisti :mad::mad:, se ne parla meglio nei forum "concorrenti" :(
Questo qui sotto sei sempre tu?
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showpost.php?p=4688049&postcount=196
Quanto all'oggetto del 3d: vai in nord Europa, non in qualche landa desolata. ;)
Parti con la moto in ordine, con la normale dotazione degli attrezzi di bordo, un paio di kit x riparazione forature, fai due conti se le gomme che hai su ti consentono di fare a/r senza restare sulle tele in Norvegia, dove ti costerebbe caro cambiarle ed andate tranquilli..
ps: il quote, punto 3 del regolamento.
Mi par di essere un buddista che ripete i mantra..
Archimede
18-04-2010, 09:57
Io prima di partire cambierei il nik :lol::lol::lol:
Hai un 1150 ???? Allora l'EWS non c'e' .....meno uno.......l'attuatore della pompa non c'e'...meno due.........se hai fatto un tagliando decente, cambiati i filtri compreso eventualmente quello della benzina ed eventualmente la cinghia poli v non dovrebbe esserci altro.Poi non specifichi il kilometraggio....nojn mi porterei dietro neanche l'olio,un litro di qualsiasi marca lo trovi.......se poi hai uno strabotto di kilometri allora la rottura di un qualsiiasi pezzo ,dico, qualsiasi ci puo' essere sia a venti kilometri da casa che in culo al mondo.Futtatind' ........parti e buon divertimento.;)
Germibestia
18-04-2010, 10:39
parti e divertiti senza curarti minimamente dei commenti o propositi negativi di chi probabilmente vorrebbe solamente essere al tuo posto.
La moto ha 99 probabilita` su 100 di portarti avanti e indietro senza il minimo problema. Se poi questo si manifestera` vedrai che troverai le soluzioni. Non vai in mezzo a nessun deserto, ma in paesi che in quanto a efficienza e disponibilita` verso i motociclisti non difettano certo se paragonati all'Italia...
Buon viaggio e quando torni facci sapere quanto ti sarai divertito.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |