Visualizza la versione completa : Quale olio al 1' tagliando...?
sillavino
17-04-2010, 11:52
Chiedo un informazione, così, tanto per sapere visto che a 2 miei amici al tagliando dei 1000 km in due concessionarie differenti Bmw è stato messo Castrol GSP 10/40 in una e 15/50 nell'altra. Visto che sul libretto ci sono entrambi con che criterio...sceglieranno....?
Boh forse in base all'annata... comunque aspetterei le risposte dei guru dell'olio di QdE
p.s. comunque considerando il clima della pianura padana non è che faccia molta differenza neh
ciao Marco, sei già al 1° tagliando ?
PATERNATALIS
17-04-2010, 12:00
Secondo il manuale di istruzioni per i primi 10.000 km NON si dovrebbe mettere olio sintetico ( pagina 145 -9) per favorire l' assestamento della parti, ma tutti se ne fregano. La gradazione dovrebbe dipendere dalla temperatura anche se sono piu' portato a ritenere che dipenda dalle scorte di magazzino. A temperature esterne italiane non fa alcuna differenza reale. Se poi vogliamo farci delle pippe con l' olio io sono il primo.......
Se poi vogliamo farci delle pippe con l' olio io sono il primo.......
Oh ecco parliamone, che è sempre interessante
http://www.smileyvault.com/albums/forum/smileyvault-popcorn.gif
eh sì............sull'olio non se ne sa mai abbastanza
:lol: :lol: :lol:
17-04-2010, 12:18
due cosine veloci ....
Innanzi tutto sarebbe sembre buona norma capire di quale modello stiamo parlando specificandolo nel titolo oppure nel post, detto questo a seconda del modello, nelle stanze "Meccanico nel Box" trovi ampia ed esauriente bibliografia in merito. Una volta individuato il thread già persente accodati e prosegui su di esso la discussione.
grassie
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |