Entra

Visualizza la versione completa : Quale olio al 1' tagliando...?

sillavino
17-04-2010, 11:52
Chiedo un informazione, così, tanto per sapere visto che a 2 miei amici al tagliando dei 1000 km in due concessionarie differenti Bmw è stato messo Castrol GSP 10/40 in una e 15/50 nell'altra. Visto che sul libretto ci sono entrambi con che criterio...sceglieranno....?

fluido
17-04-2010, 11:57
Boh forse in base all'annata... comunque aspetterei le risposte dei guru dell'olio di QdE

p.s. comunque considerando il clima della pianura padana non è che faccia molta differenza neh

cit
17-04-2010, 11:59
ciao Marco, sei già al 1° tagliando ?

PATERNATALIS
17-04-2010, 12:00
Secondo il manuale di istruzioni per i primi 10.000 km NON si dovrebbe mettere olio sintetico ( pagina 145 -9) per favorire l' assestamento della parti, ma tutti se ne fregano. La gradazione dovrebbe dipendere dalla temperatura anche se sono piu' portato a ritenere che dipenda dalle scorte di magazzino. A temperature esterne italiane non fa alcuna differenza reale. Se poi vogliamo farci delle pippe con l' olio io sono il primo.......

fluido
17-04-2010, 12:05
Se poi vogliamo farci delle pippe con l' olio io sono il primo.......

Oh ecco parliamone, che è sempre interessante
http://www.smileyvault.com/albums/forum/smileyvault-popcorn.gif

cit
17-04-2010, 12:09
eh sì............sull'olio non se ne sa mai abbastanza

:lol: :lol: :lol:

17-04-2010, 12:18
due cosine veloci ....

Innanzi tutto sarebbe sembre buona norma capire di quale modello stiamo parlando specificandolo nel titolo oppure nel post, detto questo a seconda del modello, nelle stanze "Meccanico nel Box" trovi ampia ed esauriente bibliografia in merito. Una volta individuato il thread già persente accodati e prosegui su di esso la discussione.

grassie