Entra

Visualizza la versione completa : ...la prima volta che l'avete fatto...

Egli
16-04-2010, 17:50
...di mettere il vostro culetto su una moto!

...pensavate è...

va bè lancio questo tread per il WE cosìcchè, lunedì mattina quando tornerò in ufficio, me lo leggerò con calma...:lol:

era estate e mi ricordo ancora che la vidi in vetrina...verde...cattiva...bellissima. Era una Kawa ninja 600 a carburozzi del 99. La comprai, andai a ritirarla dal conce e vi giuro che mi batteva talmente il cuore, tanta era la voglia, che tornai a casa a 60 orari.
Ed era pure scarburata ma non me ne fregava una mazza...

finalmente dopo anni di bava sui giornalini il sogno si realizzava!!! entravo nel mondo delle due ruote...

lukinen
16-04-2010, 18:11
Boiassa ..... come prima moto una ninja :rolleyes::rolleyes:
Non sei andato tanto per il sottile!
Io dopo due anni di apprendistato sul mitico "ciao", nell'estate del 1987 durante il viaggio di ritorno dalla motorizzazione civile, con la patente A bella fresca in tasca, ho addocchiato in vetrina in un conce a Belluno una splendida cbx 125 nera fiammante con motore appena rifatto :eek::eek:. Notare che erano gli anni dei gilera rx arizona, cagiva aletta rossa e oro, aprilia touareg e F1, e io sono andato ad accattarmi un cancello 4t, ma caspita, l'ho pagata 400.000 £ :lol::lol:.
Una settimana dopo il fatidico incontro dal conce me la stavo portando a casa, e sono pure riuscito ad ingolfarla di brutto in un discesone kilometrico, e c'ho messo mezz'ora di pedalina per farla ripartire :lol::lol:
E' stata la mia fedele compagna d'avventura per due anni ...... sob, mi vengono ancora i lacrimoni :-o:-o

Enzofi
16-04-2010, 18:11
guidata da altri a 15 anni, da me medesimo orgoglioso proprietario a 17.
Casco jet Nolan con visiera, Rayban, giubbino giallo in simil plastichina, fascia elastica, guanti, jeans, stivaletti a punta. Il sogno della mia breve vita si era materializzato, dopo anni di sbavamento su riviste e depliants. La moto era un Motobi 125 4T ultradecennale rosso, ridipinto a bomboletta spray.
Il primo viaggio Milano - Lido di Jesolo (Ve), con una sacca legata sulla sella e completo AMNU (nettezza urbana) come anti acqua. Tra me e Steve McQueen c'era solo l'età come differenza !

memobon
16-04-2010, 18:18
la prima " pseudomoto" fu un nsr del mio carissimo amico Remo, che a 14 anni me la fece provare
allora col Garellone arrivavi ai 65/70 ingobbito come una bestia ; con l' nsr son rivato ai 130-140 e quando son tornato dal giretto ( 3 km tra andare e tornare ) mi tremavan le gambe ma ero felice come lo sono stato poche volte nella vita, e son passati piu' di 20 anni ;
ho fatto un anno e mezzo a rompere i coioni al mio vecio per avere una cazzo di nsr a contratto ;
il contratto era : 2 anni promosso a scuola senza esami settembrini e a giugno dell 89 doveva arrivare la belva

arrivo' una arizona dimmerda che non andava un cazzo
poi, per il resto , non ho ancora trovato qualcosa che mi dia veramente emozione come provavo da ragazzo, ma allora non potevo e forse era questo che dava la vera emozione

R72
16-04-2010, 18:32
dopo due anni con un 48, un Meteora Scacco rosso, finalmente ho trovato una motocicletta per iniziare a prendere confidenza, non era quello che volevo perché sognavo qualcosa di simile alle moto che ho adesso però intanto con l'SS250 ho imparato che la prima è in giù e tutte le altre in su
i primi giri in montagna erano un incubo per via della frizione durissima ma risolto quello la strada è stata tutta in discesa
la sensazione più bella l'ho avuta la prima volta che ho guidato l'R65, tirava a destra, perché? adesso se non tira a destra non c'è gusto

Visca
16-04-2010, 18:37
OHHHH!!!!! Allora!!!! la prima moto su cui mi sono seduto era un Dingo 50 non mio ma di un amico....a 14anni e lo feci spaventare così tanto che non me lo prestò più......
poi Motom 50 "rubato" al giardiniere quando lui non c'era.....poi mettendo da parte la Mancetta che i miei genitori mi fornivano per il cinema (non volevano che mi prendessi la moto)....dopo 1 anno di astinenza cinematografica! sono riuscito a comperarmi la mia Prima Moto (di nascosto dai miei) e la custodivo sotto un gavone di fieno....era una Beta 50 con 3 marce di terzultima mano!!!!! Un cesso di moto color giallovomito! ....ma per me era BELLISSIMA!!!!!! e poi era MIA!!!....è durata poco perchè un giorno, mio padre, è tornato prima dall'ufficio e mi ha visto scorazzare nei campi vicino casa!!!!non ha detto nulla!!!! ma il giorno dopo la moto era in mezzo al campo con serbatoio aperto (bruciata)...un tonfo al Cuore.....Ma non ho osato replicare!!!!!!!!!!!

Tabarly
16-04-2010, 18:44
Morini ZZ50 di un amico, sul circuito di casa mia (strada privata ad anello, una specie di Indianapolis per noi.....) ho capito che la moto era il mio futuro.
Poi Boxer e Vespa 125 PX (averlo ora, blu e bellissimo per me) prima di mettermi su una Guzzi V35: ecco la prima moto.
Erano gli anni '80, patenti per le moto non c'erano, tutto era perfetto, casco Nolan 2 e via.
Ci salutavamo tutti quando si usciva dalla città.
Direi bei tempi, ma sembra troppo nostalgico.

BUGS
16-04-2010, 18:53
Malaguti Fifty Black special.
nero con filetti in oro e la sella in pelle scamosciata, freno a disco, marzocchi ant/post
preso non appena usciti i risultati degli esami delle medie
dal conc c'era già il modello successivo, il top, ma non aveva lo stesso fascino :eek:
per capirci questo

http://i43.tinypic.com/124y3nm.jpg
http://www.qtl.co.il/img/copy.pnghttp://www.google.com/favicon.ico (http://www.google.com/search?q=http://img408.imageshack.us/i/fiftyblackspecialhr7.jpg/)http://www.qtl.co.il/img/trans.png

gabrimonte
16-04-2010, 19:43
monster 600 dark grigia/nera opaca!! 18 anni non me lo scordero' mai quel bellissimo giorno!

Ruvido
16-04-2010, 20:25
a 12 anni già giravo col Guzzi Dingo 50 del nonno all'insaputa del papi
e che "attore" quando ai 14 mio padre il giorno del compleanno
mi disse, "andiamo giù che ti insegno ad usare il motorino"
..."GRAZIE PAPA'!! :lol: "

poi venne il Garelli Vip 4 che mi traghettò ai 18 anni,

poi un buco di vent'anni, colmato da 12 di downhill/freeride estremo
con la Mbike , che ha saputo saziare la mia fame di adrenalina

infine nel 2007, con l'appendere la mountainbike al chiodo (non ho più
ossa nuove da rompere :laughing: ) il colpo di testa:
GS 1200 grey, e ora dopo 36k km la GS '10 Alpine white
che mi diverte come se fosse una "cancellona da downhill" :!::arrow:

Egli
19-04-2010, 10:13
...il Fifty!!! che oggetto....
io mi ricordo molto bene l'ultima versione del Fifty...il "Top". Lo rubavo sempre ad un mio amico che c'aveva messo la Giannelli e il 19 pari...

grande mezzo!