Visualizza la versione completa : Maniglie passeggero 1200 - 1100 ho trovato la soluzione!
Il Veterinario
16-04-2010, 17:05
Ebbene si ho trovato la soluzione,ero a caccia di scimmie (tranquilli almeno un paio ne ho abbattute!) e mi si è palesato questo prodottino...
con 30 eurini me lo sono portato a casa,universale (o quasi) monta su entrambe è più o meno plug & play,bisogna togliere la sella,piazzarlo e poi rimontarla ed il gioco è fatto!!
Lo monto,faccio foto e poi posto...dopodichè test della zainetta!!
Ciao
Leonardo brini
16-04-2010, 17:36
Non vedo ora di vederle metti metti le foto sono curioso.
paolo chiaraluna
16-04-2010, 18:38
L'Archimede Pitagorico delle S :lol:
THE RED S---
16-04-2010, 18:47
kakkio ...GRANDE NOVITA' ...aspetto foto :)
Attendo anch'io con molta attenzione.... non mi dire che è il tappettino da cucina per nn far scivolare le pentole!
Quello che era stato postato dell' altra discussione ci assomigliava molto!
michele23
17-04-2010, 08:39
.... non mi dire che è il tappettino da cucina per nn far scivolare le pentole!
oh non offendere il TRIBO!! è fantastico non è antiestetico e non sento più lamentele della passeggera! :D
nocturnus
17-04-2010, 10:57
soprannominato "il salvapalle" :)
ma un linkino per avere un anteprima non lo metti?? ;)
messia parlaci!! diffondi il verbo!!
[...] e non sento più lamentele della passeggera! :D
Hai guardato se c'è ancora? ;)
F.
Il Veterinario
17-04-2010, 12:41
è un prodotto di un concessionario (vende solo scooter) qua della zona,quindi credo introvabile altrove....comunque oggi nel tardo pomeriggio lo posiziono e scatto la foto!!
Ciao
Il Veterinario
18-04-2010, 11:15
ora vado a cercare un link se c'è,vi sto tenendo sulle spine perchè dopo una prima prova ho notato che ci vuole una piccola modifica,le maniglie sono troppo ravvicinate tra loro,oggi giuro fotografo il pezzo da solo...
Ciao
Il Veterinario
18-04-2010, 11:20
http://e.one-italia.com/catalogo/web/catalogo_accessori_scooter.asp?cod_macro=CY&cod_micro=008&cod_sub=5&nome_micro=ACCESSORI&nome_sub=MANIGLIE+PASSEGGERO&cod_sub_dett=&nome_sub_dett=
una premessa:
qui le fanno usare in una maniera che ovviamente a noi non interessa,io intendevo piazzarle sotto la sella facendo uscire le manopole e basta...
ovviamente fissandolo al telaio altrimenti ho paura che voli via il sellino!!!
A parte gli scherzi,occorre una piccola modifica per aumentare la larghezza in qualche modo....
Ciao
Niente male come idea!
Ma hai provato con la modifica?
Il Veterinario
12-05-2010, 17:23
Ho bloccato i lavori per poter finire la spedizione delle magliette della sezione, poi riprendo tutto in mano e posterò gli sviluppi come sempre!!!
Ciao
Pier, non male l'idea; il mio "lavoro" porta ad una unica maniglia centrale (nell'incavo tra la fine del mio sellino ed il "piano di sopra"..questo perche' vista la dimensione esigua del sellino per avere una presa confortevole le manopole laterali mi devono "uscire" parecchio...e per agganciare al telaio sotto il "piano di sopra" la struttura che la contiene...
Il Veterinario
12-05-2010, 22:18
anche io tempo fa ho valutato la soluzione unica manopola centrale,ma offre poco "equilibrio" alla zainetta secondo me....
Io oltre al telaio della moto posso sfurttare il telaio interno delle valige,quindi vderò di elaborare qualcosa di ben fatto!!
E' ovvio che poste lateralmente devono uscire un po di più perchè così come sono risultano strette,però se fosse possibile fare in modo che scompaiano quando non servono sarebbe perfetto..
Ciao
....però se fosse possibile fare in modo che scompaiano quando non servono sarebbe perfetto..
Ciao
..attacchi a gancio....
alexab13
15-05-2010, 19:06
Per salvare i gioielli di famiglia, avete provato la rete antiscivolo?
Io ne ho sovrapposta una assicurata al sellino posteriore e devo dire che ho notato notevoli migliorie!
Ovviamente il suddetto accessorio non serve ad assicurare la zainetta, ma almeno quest'ultima la smette di comprimere le mie p.... al serbatoio ad ogni frenata!;)
maestrale
16-05-2010, 08:58
beh, vedo che il problema si ripresenta!( e' da tre anni che ciclicamente, distrattamente ci penso)
Posso dire che col tribo il problema p@lle e' migliorato, nel senso che la zainetta non arriva piu' come un maglio in frenata, ma la scivolosita' della sella fa viaggiare anche me e da solo verso il serbatoio :sad6::sad6::sad6:
L'idea del veterinario mi sembra carina, ma se non erro le maniglie sono attaccate con delle fettucce / cinghie...non sara' un po' instabile ( chesso' tipo bull riding?)
Eppure mi ricordo che qualcuno ci stava studiando al tornio...che fine ha fatto?
Prima o poi qualcuno tirera' fuori il coniglio dal cilindro (o la:arrow:!)
Ad ogni modo grazie al veter per aver condiviso l'idea! e aspetto come tutti qualche immagine.
antonio
Il Veterinario
17-05-2010, 14:06
Il tribo seat è già mooolto noto da lungo tempo a noi essisti....quindi notizia inutile!!! ;)
Il vero problema sono gli appigli veri e propri.....al tornio le hanno realizzate per il gs ma per la s è risultato difficile,anche se qualcosa di simile l'ho già fatto ma non mi piaceva,quindi continuo con la soluzione che al momento è in fase di stan by per spedizione magliette.
Vi farò sapere..
Ciao
attendiamo fiduciosi...
anzi...la mia compagna attende fiduciosa!!!
Buon lavoro Veterinario!!
maestrale
21-05-2010, 16:01
attendiamo fiduciosi...
anzi...la mia compagna attende fiduciosa!!!
Buon lavoro Veterinario!!
Hum!
mi sa che anche i tuoi "gioielli di famiglia" un po' di speranza la nutrono:lol::lol::lol:
beh, non volevo essere scurrile :D:D:D
massi'! anke loro ringrazierebbero! :laughing::laughing::laughing:
Eppure mi ricordo che qualcuno ci stava studiando al tornio...che fine ha fatto?
se non sbaglio, mi pare che fosse il gallico. Solo che ultimamente e' un po' latitante.... prova a cercare tra i suoi messaggi, magari qualcosa trovi! :)
Il Veterinario
24-05-2010, 10:40
ancora in fase magliette,ma ne mancano poche alla fine!!
Ciao
...waiting waiting...
intanto....si gira da soli!!!
7373MASSIMO
31-07-2010, 19:23
Ci sono novità?:smilebox:
Il Veterinario
01-08-2010, 15:52
ieri le ho testate sul lungo raggio,la zainetta dice troppo ampie....così le ha bocciate....devo modificare alcune cosette..
Ciao
paolo chiaraluna
01-08-2010, 16:04
su speed up (ho il catalogo, ma credo ci siano anche sul web) c'è una cintura con maniglie adatta all'uso. Molto semplice e poco costosa.
Il Veterinario
01-08-2010, 16:08
è quella della ONE,verò,speedup (o bep.s,sono la stessa cosa)si fornisce di prodotti della One,marchio creato dalla Cama moto con sede a Darfo Boario Terme. L'ultima volta che sono stato la mi hanno regalato un paio di accessori!!
è la stessa che ho usato io come base di partenza,ovviamente modificandola..
Ciao
Il Veterinario
28-05-2012, 14:10
Alla fine,dopo migliaia (5 o 6) di prototipi e test,assemblando idee mie e di Bissio,forse siamo giunti alla fine e soluzione del problema maniglie per tourizzare un pelo di piú la 1200.
Quest'anno a garmisch non vado solo quindi si rende necessario un adeguamento per la coppia a medio/lungo raggio cosí ho riporto in auge il tema!!
Dopo un ampio strato di gel trattenuto in sede dal triboseat la sella passeggero é risolta...mancano le maniglie.
La "modifica"é esclusiva per chi ha il telaietto delle valige,nel dettaglio del perno che spunta dai lati della coda.
Mi mancano gli ultimi due pezzi che recupero oggi o domani e poi testo il tutto e in caso di buona riuscita posto tutto.
Sono fiducioso!!!
Ciao
simonetof
28-05-2012, 14:53
A me direttamente non interessa, sul 1100 il passeggero è molto più a suo agio, però son curioso: Pier, posta le foto, please!!
Il Veterinario
28-05-2012, 15:49
appena pronto e testato il tutto posto le foto insieme a quelle dall'altro progetto trop secret!!!
Ciao
Il Veterinario
29-05-2012, 12:10
Prima di andare oltre....qualcuno sa quanti kg possono sopportare i perni di sostegno delle valige??
Ciao
Il Veterinario
05-06-2012, 21:27
allora:
come prima cosa mi sono procurato delle maniglie da un borsone tutto rotto:
http://img803.imageshack.us/img803/8613/dscn0134x.jpg
poi due metri di corda dello spessore giusto per passare strettamente nella maniglia:
http://img824.imageshack.us/img824/9872/dscn0133x.jpg
il prossimo passo è procurarmi una vite uguale a quella che tiene su il perno delle valige (per pura scorta..)
prossimi post con i passi successivi..
Il Veterinario
18-06-2012, 10:00
Le ho finite!!!!
Il test è andato benissimo,la zainetta era contenta!!!
dimenticate la corda in foto,ero in giro per shopping diciamo e mi è apparsa davanti la soluzione!!!
la spesa ammonta a circa 3 euro.. :!:
poi se uno ci vuole aggiungere dei ritocchi personali con altri 5 o 6 euro fa proprio una cosa professional...
domani posto le foto.
Ciao
Il Veterinario
19-06-2012, 14:29
Allora:
sono andato all'ipermercato della mia zona ed ho acquistato due dei seguenti lacci da casco:
http://www.lampa.it/it/prod-790-4587-8564-no_ride_junior%2C_cavetto_di_sicurezza_%C3%B8_6_mm ___80_cm.asp
pagati circa 1,80 cadauno,da li è facila capire come li ho utilizzati! :D
i due anelli vanno sul perno delle valige,sia a valige smontate che montate.
Nel primo caso ci vuole un sistema che blocchi i due anelli sul perno,nel secondo caso le valige fungono da blocco!
E' necessario impedire che il cavo si allunghi o subisca rimodellamenti visto che è attorcigliato,quindi con un giro di nastro l'ho bloccato:
http://img855.imageshack.us/img855/6505/dscn0152u.jpg
Successivamente ho inserito la maniglia riportata in uno dei post sopra..
L'aspetto non è male,visto che la copertura è scura e non sono invasive,non si muovono,sono mooolto resistenti e non lasciano segni sulla carena,se si vuole essere sicuri di quest'ultimo punto basta aggiungere un o-ring tra anelli e carena.
Solo una cosa mi lascia perplesso:la mia zainetta è 1,65 per 45 kg,quindi come "dimensioni" è ridotta e non ha problemi in fatto di forza esercitata sul perno oppure di coprire le maniglie con il corpo.....
appena faccio il prossimo giro faccio la foto con le maniglie montate....
Ciao
Io se la marsupia non mi tiene le mani sul serbatoio non sono buono di guidare..:lol:
Il Veterinario
19-06-2012, 14:44
io venendo da un 650 gs e dal 1100 s,le quali avevano le maniglie dietro sono abituato così...
In ogni caso la 1100 può usare le "corna" da tappo del serbatoio!!
ciao
Il Veterinario
28-06-2012, 19:52
ho fatto le foto alla "trappola" definitiva!!!
ora vado di corsa...ma domani......
Ciao
niente per le maniglie del piRlota?
oramai la tuta inizia a starmi stretta.
Il Veterinario
29-06-2012, 11:36
qui al penultimo step,dopo aver fatto un'immane fatica ad infilare due giri di cavo nella maniglia!!
http://img232.imageshack.us/img232/6902/dscn0160a.jpg
la protezione (semplice o-ring) per la carena
http://img254.imageshack.us/img254/3162/dscn0163tu.jpg
e per ultima,una maniglia montata,senza borse tenderebbe ad uscire...ho bloccato il movimento dei cavi,che avrebbe portato ad un allungamento con due U in acciaio che ho poi rivestito con nastro,sempre per proteggere le carene...il prossimo step prevede una riduzione delle dimensioni delle U ed in rivestimento in gomma delle stesse.....
http://img834.imageshack.us/img834/5341/dscn0161s.jpg
Chiaro è che con le valige l'aspetto è migliore!!
Ciao
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |