PDA

Visualizza la versione completa : R1150RS: Hagon + rigenerato?

Lapo
16-04-2010, 15:05
Ciao.
Mi sono deciso: devo risistemare le molle! Ormai ha 53000 e lo sento che la moto va male.
Ale della Muller Service di firenze mi suggerisce senza spendere un capitale di rigenerare il post e di mettere all'anteriore un hagon.
Me la dovrei cavare con pochino (relativamente parlando di vari foglio da 100..).
Che ne dite? Sulla rigenerazione non ha dubbi di riuscire a renderlo pari al nuovo. Un Hagon posteriore perderei la regolazione del precarico .
Lo so che esisono Wp,Ohlins ecc.. ma non me la sento di spendere cosi' tanto.. e anche per l'usato non ho voglia di sbattermi.
BVorrei solo sapere come vanno gli hagon e se i soldi per rigenerare il post valgono la pena per le prestazione di un ammo quale l'originale.
Grazie
Lapo

madmartigan
16-04-2010, 17:43
Hagon non lo conosco, ma posso garantirti che se chi rigenera l'ammortizzatore sa il fatto suo l'ammortizzatore ritorna meglio che nuovo.
Già sperimentato diverse volte, su auto e moto. Dovresti anche poter scegliere se farlo un filino più rigido dell'originale, ma lì dipende dalle preferenze.

Lampeggi

Luca

il Tedesco
16-04-2010, 18:33
il posteriore rigeneralo tranquillamente, il risultato è eccellente. Per l'anteriore credo non sia possibile rigenerare o meglio, ad un mio amico hanno detto che non è possibile GARANTIRE un buon risultato.

oinot
17-04-2010, 12:17
cosa significa rigenerare un ammortizzatore?per favore spiegazioni divulgative e non tecnicissime se no' nu ve seguo.......

grazie

il Tedesco
17-04-2010, 16:54
significa aprirlo con gli arnesi giusti, sistemare tutte le robe :-)) al suo interno e richiuderlo in modo da farlo tornare (quasi) come nuovo.

Lapo
19-04-2010, 10:24
Ciao Christian,
ti confermo che l'anteriore non riescono a rigenerarlo. Anche se qualcuno al nord vi ci si cimenta...non so con quale risultato.
Grazie per le risposte.
Lapo

mimmo_dr
19-04-2010, 15:46
non ho mai visto il mono anteriore smontato.non si riesce ad aprire come i posteriori?

Lapo
19-04-2010, 16:24
dice di no..
Del Muller mi fido.. se lo dice lui o non si puo' fare oppure da fatto la resa non e' soddisfacente.
Lapo

Rinaldi Giacomo
19-04-2010, 17:39
Ciao Christian,
ti confermo che l'anteriore non riescono a rigenerarlo. Anche se qualcuno al nord vi ci si cimenta...non so con quale risultato.
Grazie per le risposte.
Lapo

L'anteriore si revisiona senza problemi e a livello di funzionamento torna esattamente come quando era nuovo.Inoltre non tutti gli anteriori sono sigillati.Per esempio quelli dell'ADV non lo sono.In ogni caso anche i sigillati diventano revisionabili normalmente dopo il primo intervento.Giacomo R.

mazzopf
08-06-2010, 18:36
visto che si parla di ammortizzatori da revisionare
e che la mia R1100 R ha 100.000 primavere e un
estremo bisogno di cure potete inserire qualche
indirizzo e esperienza vissuta?

Lapo
22-07-2010, 11:53
contatta andreani group.