Entra

Visualizza la versione completa : 90km con la Multistrada

sangio
15-04-2010, 20:02
Ecco il mio breve feedback dopo aver passato martedi' pomeriggio in Ducati, per provare la Multistrada in un percorso di 90km dove provare i 4 setting ... accompagnati da Beppe Gualini (cercatelo su Google ;))

cerchero' di farla breve perche' hanno gia' scritto in tanti e scrivere un post dopo Pepot e' come correre nella stessa gara di Usain Bolt ;)

Estetica e finiture: mi piace, e' innovativa, si differenzia, il led anteriore le distingue anche da lontano, bei colori, tanti accessori (alcuni a pagamento)
Da migliorare : alcune plastiche e le matasse di cavi che partono dalle manopole e avvolgono il manubrio. Non so se ci sia una soluzione ma il tutto appare molto intricato. La protezione aerodinamica e' ottima, ma io non faccio testo perche' arrivo da naked per cui sono abituato all'aria.

Motore : GRAN motore. I 150Cv si sentono e si gestiscono bene. Il problema e' dove usarli, va molto forte sino a 7000 giri poi esagera ... in terza viene su di potenza in modo controllato (non so quanto il controllo di trazione sia intervenuto) poi butti la quarta e sei ai 200 :rolleyes:
cosa non mi piace: frulla. Avevo provato altre Ducati ma questo sembra un frullatore. Le vibrazioni non sono fastidiose ma sono diverse da quelle del boxer e non mi piacciono.

Telaio e gomme: tanto di cappello. Il limite ero chiaramente io, abbiamo avuto sole e strade asciutte e pioggerella con fondo bagnato, in entrambi i casi la moto ti da' molta confidenza, le gomme sono incredibili perche' vedendole ti sembrano da endurona ma ti permettono pieghe che non avrei pensato. Guardando quello che mi precedeva ho lasciato scendere sempre di piu' la moto sino a limiti che non avrei pensato (poi cominciavo a farmela addosso :-o) ma mai non si e' mai scomposta.

Riding mode : Sport : emozionante, 150Cv e sospensioni che si irrigidiscono permettono di andare forte, molto forte. forse un po' brusca ma mai scomposta Urban : fa cag@re, non lo userei mai, sembra un 600 multifrazionato, cambi troppo spesso e non hai coppia, Touring il migliore, tanta cavalleria e una taratura che e' un sogno, corri e pieghi e ti sembra di andare sul velluto anche se il fondo non e' perfetto Enduro: impressionante perche' sullo sconnesso va molto bene, e con quelle gomme si ha trazione e controllo - chiaro che con la MTS non si fanno i salti nel circuito da cross pero' una strada sterrata si puo' fare alla grande.
Il bello dei raiding mode e' che puoi configurarli totalmente a tuo piacimento regolando controllo di trazione, cavalleria e sospensioni come preferisci. Io ho una R con ESA e TSC ma sembra jurassico in confronto a quello della Ducati

Commento finale :
bella, desiderabile e cara, se si compra si deve prendere la S perche' la base non ha senso, e' una moto totale per cui se vuoi possedere solo una moto (e spendere tanto, almeno 19.000€) probabilmente e' l'unica che puoi prendere.
Ducati trasmette un fascino incredibile per la storia e per il brand, non ti vendono solo una moto, ti vendono un'emozione (come peraltro fa anche BMW)

La prendero'? Forse ma non prima di un anno, quando i vari possessori avranno fatto il debug delle 6 centraline che controllano il tutto

Certo che usare la moto con un pilota come Beppe, che te la spiega prima e poi te la fa apprezzare nei vari percorsi e' quanto di meglio una casa costruttrice puo' fare per catturare clienti.

un paio di ricordi:

http://img339.imageshack.us/img339/3006/sangiomts.jpg

http://img24.imageshack.us/img24/2663/sangiobeppegualini.jpg

passin
15-04-2010, 20:57
Dove eravate???

sangio
15-04-2010, 21:04
Attorno a Borgo Panigale. E' stato un evento organizzato da Ducati.
Certo che i Bolognesi con quelle strade che hanno li' attorno sono veramente in un paradiso per motociclisti!

Gioxx
15-04-2010, 21:08
Si ma son tutti gay!

beegio
15-04-2010, 21:09
il paradiso ce l'hanno adesso con il cosmoprof.....

skeoxxx
15-04-2010, 21:12
Devo ammettere che un pò d'invidia ce l'ho..
Non mi sarebbe affatto dispiaciuto fare un piccolo test come il tuo..

skeoxxx
15-04-2010, 21:15
il paradiso ce l'hanno adesso con il cosmoprof.....

Concordo pienamente!!!!!!!!!:lol::lol::lol:

1Muschio1
15-04-2010, 21:16
Sì tanta fica e ... Tanto traffico... ;)

maurossi
15-04-2010, 21:30
Con ESA se sei in 2 ti alza la moto tramite il precarico della molla , anche Ducati lo fa ? Oppure regola solo compressione , e poi funziona anche con la forcella anteriore ? Mi spiego , anche io ho rna R1200R con ESA , quando sono solo e ho voglia di fare delle pieghe la alzo un po' dietro (simbolo con valige) per caricarla un po' piu' sull'anteriore , poi la metto in normal o sport , anche con la jurassica R R si puo' farsi la moto su misura , certo non ha 150CV , ma su strada non servono e comunque io non cambiero' mai una BMW con una Ducati , senza scendere in particolari , sono troppo attaccato al marchio che mi ha dato sempre parecchie soddisfazioni
Il riding mode e' con le ohlins , speriamo le facciano anche per l'ESA.

Gioxx
15-04-2010, 21:32
Si lo fa anche Ducati....e sembrerebbe meglio anche!

pepot
15-04-2010, 21:35
che invidia sangio ;)

alpneus
15-04-2010, 22:06
eccolo ... e ci siamo anche conosciuti ... ;););)

GOINAHEAD
15-04-2010, 22:21
Sangio, complimenti. Ottimo report. Puoi spiegarmi un po' più in dettaglio le tue impressioni sul motore?

Diavoletto
15-04-2010, 23:18
Si ma son tutti gay!

vero.................:lol:

sangio
16-04-2010, 09:42
scusate il ritardo nelle risposte:

x mariorossi: si! lo fa meglio dell ESA perche' puoi regolare tutto. Quando cambi il riding mode senti (come con l'ESA) le sospensioni e ammo cambiare sensibilmente.

x Pepot: ho fatto il tuo nome ... ;)

x Going Ahead: il motore e' piacevolissimo perche' lineare con tanta, tantissima potenza molto gestibile - il MIO problema e' che abituato ai BMW che oltre ai 7000 giri non vanno, non sono abituato a spingerlo dai 7000 al fondoscala (anche perche' sei a velocita' elevatissime) - la cavalleria e' fantastica e gestibile con il controllo di trazione si va in tutta sicurezza, si esce di curva con il gas aperto e il leggero drifting lo fa la moto in tutta naturalezza.
le vibrazioni non sono fastidiose ma non mi piacciono (forse avere un pistone di 10cm che mi frulla sotto le "sfere" mi crea un certo disagio :lol:) - il sound con lo scarico originale non mi piace (non ho sentito il termignoni che e' un accessorio)

nicola66
16-04-2010, 10:27
http://img339.imageshack.us/img339/3006/sangiomts.jpg

ma guarda quante. Non credevo che ne avessero fatte così tante.

Non è che è un effetto speciale?

pepot
16-04-2010, 10:40
sangio ma non è che una di quelle in fila ce la possono regalare?

pepot
16-04-2010, 10:41
x Pepot: ho fatto il tuo nome ... ;)

e ti avranno di certo riso in faccia :lol:

Sturmtruppen
16-04-2010, 10:43
Ma Gualini non lavorava con BMW con la scuola di off?

un ex tk
16-04-2010, 11:04
Urge fare una sezione MTS e si mette tutto lì.....

Se uno un giono non ci vuole pensare :arrow:, avrà il diritto di non farlo, senza averla sempre in mazzo alle palle no?:lol:

Bumoto: metti una quota associativa di 1.000 euro per chi vuole scrivere sulla MTS...OHHHHH!:lol:

pluto67
16-04-2010, 11:19

Come un gatto attaccato ai maroni .......:lol::lol::lol:

Biancoblu4
16-04-2010, 11:42
Certo che al di là del tuo bel resoconto scritto, le foto parlano da sole :lol: Hai una faccia che definire "compiaciuta" è un eufemismo.....

MRK998
16-04-2010, 12:18
che bella bianca :)

Diavoletto
16-04-2010, 12:25

pensa a quante volte dovrai riverniciare ........

pluto67
16-04-2010, 12:29

E appiccicare
e riattaccare
e rigirare........:lol::lol::lol:

gabrimonte
16-04-2010, 12:32
sicuramente andra forte e strabene.....ma la linea .......
mi piace piu' la streetfighter!!!

TigerDux
16-04-2010, 12:37
Sangio e adesso che fai, ti compri il Multistrada ?
Io ho in previsione di provarla i primi di maggio.

Ciao, TD

chiè
16-04-2010, 12:46
Si ma son tutti gay!

è x quello che metto sempre la mia maglietta preferita "amo la prugna"!!!
non si sà mai :lol::lol:

Gioxx
16-04-2010, 12:47
Hahahhaha una per colore!

nicola66
16-04-2010, 13:11

riverniciare cosa?
perchè quale pensi sia il n° di quelli che la sapranno usare?
Lo stesso di tante altre ipermoto che dovrebbero essere inattaccabili; poi in realtà son tutte li.

chiè
16-04-2010, 13:34
Hahahhaha una per colore!

esatto!! mercoledì quella gialla :lol::lol: hahaha

Diavoletto
16-04-2010, 14:05
Lo stesso di tante altre ipermoto che dovrebbero essere inattaccabili; poi in realtà son tutte li.

tutte....??!!!

discutiamone.

Gioxx
16-04-2010, 14:06
Si dai.......

Pacifico
16-04-2010, 14:37
parlane come me.. che gioxx è un fermone

pluto67
16-04-2010, 14:41
tutte....??!!!

discutiamone.

zitto tu, motoscopa AHAHAHAHAHAHAH

Gioxx
16-04-2010, 15:21
Ciao Paci!

sangio
16-04-2010, 16:07
sangio ma non è che una di quelle in fila ce la possono regalare?

era quelle usate a Lanzarote per i test con i giornalisti - erano "pre-serie" sebbene nessuna ha avuto problemi

Sangio e adesso che fai, ti compri il Multistrada ?
No - non per almeno un anno. mi piace troppo la mia R e la mia C verra' seppelita con me (SGRATTTT) - se volessi una terza moto potrei valutarla ma considerando le altre 2 forse prenderei una BMW G450X - cosi' avrei tutte le tipologie :D

ce ne erano molte di piu'. Tutte bianche, il colore e' bello perche' e' bianco perlato

Ma Gualini non lavorava con BMW con la scuola di off?
vero ma ora e' pesantemente "prezzolato" da Ducati. Ciomunque sempre corretto e bravo. Un professionista.

eccolo ... e ci siamo anche conosciuti ...
ti riferivi a me? eri anche tu martedi' pomeriggio a Borgo Panigale?

alpneus
16-04-2010, 21:35
ti riferivi a me? eri anche tu martedi' pomeriggio a Borgo Panigale?

yes ... i 2 "Carotati" eravamo io e pluto67 ... ;););)

pepot
16-04-2010, 21:39
sangio ho saputo oggi che anche un mio amico di napoli ha fatto il giro con te
si chiama fabio ed avrà una 60ina di anni
un simpatico ed arzillo pensionato ducatista da sempre

pepot
16-04-2010, 21:40
era quelle usate a Lanzarote per i test con i giornalisti - erano "pre-serie" sebbene nessuna ha avuto problemi

non mi frega una mazza
se me la regalano posso darmela anche senza ruote :lol:

Ducati 1961
16-04-2010, 21:55
La nuova MTS logora chi non ce l'ha .....:lol::lol::lol:

sangio
16-04-2010, 22:00
yes ... i 2 "Carotati" eravamo io e pluto67 ... ;););)

Piccolo il mondo!! ben ritrovati.

alpneus
16-04-2010, 22:02
piccolo il mondo!! Ben ritrovati.

;););) ....