Visualizza la versione completa : K1300gt
Buongiorno,
potreste in modo sintetico esporre i principali pregi e i principali difetti, di qualsivoglia tipo, che avete riscontrato nella vostra K1300GT ?
Grazie e ciao.
:lol::):!::arrow::D
Garrett78
15-04-2010, 17:01
Ti consiglio di leggere il topic di Sgomma che paragona il K1300GT all'R1200GS ... è molto completo e dettagliato sulle principali caratteriste della splendida Kappona GT
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=267427
Lamps, :wave:
io vorrei sapere direttamente da voi quali pregi e difetti riscontrate, e non paragonadola a una moto di differente categoria, credo siano due cose diverse.
applecate
15-04-2010, 17:40
Difetti non ne ha...
rickyricky
15-04-2010, 18:04
Cayenne, basta che legga...ci sono 3000000000000 di 3d....
polifemo
15-04-2010, 18:21
Ho preso nel Maggio scorso il K 1300 GT, con cui ho percorso circa 14.000km. in svariati percorsi e con condizioni meteorologiche anche pessime.
Per cominciare dirò che è una moto di cui sono supersoddisfatto.
Estremamente performante, con poche rivali sui percorsi molto veloci, ma gratificante anche sul misto non strettissimo, imbattibile sulle lunghe percorrenze.
L'estate scorsa ho fatto 1100km in un giorno, senza sentirmi stremato all'arrivo.
Delle tante moto che ho avuto, è quella che mi ha ispirato maggiore sicurezza sotto la pioggia, anche sul veloce (assieme alla 1150 RT, che ho tuttora).
Non ho lamentato, in estate, eccesso di calore dal motore, e per mia fortuna non ho avuto il seppur minimo inconveniente. Frenata eccellente.
Per quel che riguarda i difetti, l'unica cosa che non mi entusiasma, è la mancanza di una sesta marcia più rilassante (tipo overdrive), con la quale andar via più soft quando non hai voglia di correre, se ti distrai cerchi spesso la settima!
Cambio: innesto della prima rumoroso a freddo.
La moto è sicuramente pesante, ma la sua massa si avverte quasi esclusivamente da fermo.
Non sono alto (171), ma dopo le iniziali perplessità, non mi sono trovato in difficoltà, basta guardare bene dove appoggi i piedi quando ti fermi.
Certo che quando prendo in mano la RT mi pare di viaggiare con uno scooter.
Le vibrazioni del quattro cilindri, pur non fastidiose, sono meno gradevoli di quelle del boxer o di un 2 a V tipo Harley.
Finisco con una riflessione: cosa si può fare col KGT che non si possa fare anche con una RT o con una GS? Probabilmente nulla di particolarmente rilevante, ma il carisma del KGT (a mio parere) è impagabile, come impagabile è la sua mostruosa coppia e l'eccezionale potenza.
Lamps.
pregi: estetica,coppia,tenuta nel misto veloce,posizione di guida non affaticante , capacità di carico,indovinato il sound dell'aspirazione quando tiri.
difetti:poco agile nello stretto delle nostre montagne,antipattinamento troppo secco, taglia l'erogazione troppo repentinamente al punto di rischiare di cadere,pulsante frecce posizionato troppo in basso rispetto alla manopola,vortici d'aria procurati dal cupolino.
Ho preso nel Maggio scorso il K 1300 GT, con cui ho percorso circa 14.000km. in svariati percorsi e con condizioni meteorologiche anche pessime.
Per cominciare dirò che è una moto di cui sono supersoddisfatto.
Estremamente performante, con poche rivali sui percorsi molto veloci, ma gratificante anche sul misto non strettissimo, imbattibile sulle lunghe percorrenze.
L'estate scorsa ho fatto 1100km in un giorno, senza sentirmi stremato all'arrivo.
Delle tante moto che ho avuto, è quella che mi ha ispirato maggiore sicurezza sotto la pioggia, anche sul veloce (assieme alla 1150 RT, che ho tuttora).
Non ho lamentato, in estate, eccesso di calore dal motore, e per mia fortuna non ho avuto il seppur minimo inconveniente. Frenata eccellente.
Per quel che riguarda i difetti, l'unica cosa che non mi entusiasma, è la mancanza di una sesta marcia più rilassante (tipo overdrive), con la quale andar via più soft quando non hai voglia di correre, se ti distrai cerchi spesso la settima!
Cambio: innesto della prima rumoroso a freddo.
La moto è sicuramente pesante, ma la sua massa si avverte quasi esclusivamente da fermo.
Non sono alto (171), ma dopo le iniziali perplessità, non mi sono trovato in difficoltà, basta guardare bene dove appoggi i piedi quando ti fermi.
Certo che quando prendo in mano la RT mi pare di viaggiare con uno scooter.
Le vibrazioni del quattro cilindri, pur non fastidiose, sono meno gradevoli di quelle del boxer o di un 2 a V tipo Harley.
Finisco con una riflessione: cosa si può fare col KGT che non si possa fare anche con una RT o con una GS? Probabilmente nulla di particolarmente rilevante, ma il carisma del KGT (a mio parere) è impagabile, come impagabile è la sua mostruosa coppia e l'eccezionale potenza.
Lamps.
Ciao,
ti ringrazio della descrizione alquanto succinta ma precisa, cioè semplice e bene comprensibile.
p.s. Complimenti per il cane corso e tutto nero! Bellissimo cane!! ;)
Lamps
Cayenne:)
pregi: estetica,coppia,tenuta nel misto veloce,posizione di guida non affaticante , capacità di carico,indovinato il sound dell'aspirazione quando tiri.
difetti:poco agile nello stretto delle nostre montagne,antipattinamento troppo secco, taglia l'erogazione troppo repentinamente al punto di rischiare di cadere,pulsante frecce posizionato troppo in basso rispetto alla manopola,vortici d'aria procurati dal cupolino.
Ciao,
addirittura si rischia di cadere quando entra in funzione l'antippattinamento? Cavoli!!!
per il resto leggo che non ha grossi difetti e vari pregi, bene.
ciao e grazie
Cayenne:lol:
Cayenne, basta che legga...ci sono 3000000000000 di 3d....
Buongiorno a LEI :(
Ma qui ci si da del LEI ????:(:(:(
che tristezza:(:(:(:(:(:(
bobe riesce a far entrare l'antipatinamento così bruscamente
però ha il polso molto molto pesante!!!
altrimenti lo sentiresti solo su bagnato o brecciolino
Pregi: agilità, motore, estetica, protezione.
Difetti: il cavalletto centrale :mad::mad:
polifemo
16-04-2010, 02:46
Ciao,
ti ringrazio della descrizione alquanto succinta ma precisa, cioè semplice e bene comprensibile.
p.s. Complimenti per il cane corso e tutto nero! Bellissimo cane!! ;)
Lamps
Cayenne:)
Grazie per i complimenti per "Guaglione" (il Corso).
Se ti piacciono i cani guarda i miei album:
http://picasaweb.google.it/polifemo16/GALLERIA02# :-p
bobe riesce a far entrare l'antipatinamento così bruscamente
però ha il polso molto molto pesante!!!
altrimenti lo sentiresti solo su bagnato o brecciolino
ahhhhh, ecco!
ha i pesi sul polso :):-p:-p
Pregi: agilità, motore, estetica, protezione.
Difetti: il cavalletto centrale :mad::mad:
ciao,
quindi praticamente nessun difetto importante, bene.
Per pregio agilità intendi rapportata a mezzi della sua categoria, naturalmente.
lamps!:-p:cool:
Grazie per i complimenti per "Guaglione" (il Corso).
Se ti piacciono i cani guarda i miei album:
http://picasaweb.google.it/polifemo16/GALLERIA02# :-p
Prego!
bellissimi cani, ho visto.
ma hai un allevamento praticamente.
stupendi tutti, e come molossi il corso e il mastino napoletano sono fantastici, sono i cani più vicini al vero antico molosso.
Io ho avuto un pastore tedesco, a parte i 3-4 cani di famiglia quando ero bimbo e ragazzo. Con esso ho fatto anche dell'addestramento per i brevetti IPO-SCH, è morto a 11 anni e mezzo per varie malattie.
Ora ho uno schnauzer nano tutto nero, per problemi di spazio e altri, piccolo ma molto simpatico e particolare.
ciao ;)
rickyricky
16-04-2010, 10:13
Cayenne, gnùrant.....
Basta che tu legga......, scusa se ho omesso il soggetto.....:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(
Che tristèsssaaaa:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::l ol:
polifemo
16-04-2010, 12:40
Prego!
bellissimi cani, ho visto.
ma hai un allevamento praticamente.
stupendi tutti, e come molossi il corso e il mastino napoletano sono fantastici, sono i cani più vicini al vero antico molosso.
Io ho avuto un pastore tedesco, a parte i 3-4 cani di famiglia quando ero bimbo e ragazzo. Con esso ho fatto anche dell'addestramento per i brevetti IPO-SCH, è morto a 11 anni e mezzo per varie malattie.
Ora ho uno schnauzer nano tutto nero, per problemi di spazio e altri, piccolo ma molto simpatico e particolare.
ciao ;)
Scusate l'OT, sono solo un patito dei cani, ne ho 9. Amo i molossi che qui chiamiamo "Cani da presa". Lo Schnauzer è stato il primo amore, ho avuto nei primi anni '70 un Riesenschnauzer nero, plurititolato.
KGT grande moto comunque. Ciao, Lucio.
rickyricky
16-04-2010, 12:57
Guarda su you tube, se hai voglia, Apollo.....il nostro amico Svizzero.....:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::l ol:
http://www.youtube.com/watch?v=XsjdNAHAL8w
polifemo
16-04-2010, 13:03
Guarda su you tube, se hai voglia, Apollo.....il nostro amico Svizzero.....:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::l ol:
http://www.youtube.com/watch?v=XsjdNAHAL8w
Bello! :D:D:D
il cane che ha lasciato un vuoto incolmabile in famiglia è stato uno schnauzer nano sale e pepe,un cane speciale, oggi ne abbiamo 3 di diverse razze ma lo ricordiamo sempre e spesso lo andiamo a trovare al cimitero degli animali di Altedo BO dove è sepolto. Forse c'è un nesso con il kgt.
Per TAG l'antipattinamento l'ho provato uscendo da una curva con gas spalancato in 2^ quando ho incontrato due avvallamenti nell'asfalto mentre stavo terminando il raddrizzamento della moto (una cosa non da Valentino ma quasi innocente).
bobe dici sempre di essere innocente
altro che avvallamenti
salta sempre fuori che il gas lo spalanchi a palate!!! ahahahah
quando ho raccontato del cambio 5/6 ai 230 mi hanno detto un sacco di improperi pensa se raccontassi che il tachimetro del K con un buon lancio segna il fondo scala 260!!!!!
ciao,
quindi praticamente nessun difetto importante, bene.
Per pregio agilità intendi rapportata a mezzi della sua categoria, naturalmente.
lamps!:-p:cool:
Si, l'agilità è rispetto ai mezzi della sua categoria ovviamente.
Il mio metro di paragone è la BMW R1200RT che ho avuto prima del K
grande Bobe
finalmente qualcuno ci ha guardato davvero!
ammetto che io non ce l'ho il coraggio di provare
tag,mi sei molto simpatico,leggendoti capisco che sei un appassionato con poche pippe consapevole di quanto provoca in noi emiliano romagnoli il rombo del motore o il boato dei corpi farfallati spalancati.Poco importa se la batteria è scarica o se il mezzo pretende qualche attenzione,anzi è una picevole scusa per andare in officina e scrutare nel cuore delle nostre moto e conoscerle sempre di più.
Bobe grazie! E' reciproco!
In questa sezione noto anche io parecchie persone che anche solo virtualmente mi stimolano simpatia.
Di pippe ne ho anche io.
Dai la maggiorparte delle volte mi passano quando in sella al mezzo mi ritrovo a macinare km; poi si torna a casa si legge sui forum e tornano anche a me le pippe!
Però mi piace leggere di gente che le racconta così come sono, un po' come fossimo tutti al tavolino, al bar su al passo con le moto lì di fianco!
e senza tante diplomazie o eccessivi perbenismi
Cayenne, gnùrant.....
Basta che tu legga......, scusa se ho omesso il soggetto.....:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(
Che tristèsssaaaa:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::l ol:
ma tu che minch... dici?
ci conosciamo?
credo di no, quindi...
Buongiorno,
potreste in modo sintetico esporre i principali pregi e i principali difetti, di qualsivoglia tipo, che avete riscontrato nella vostra K1300GT ?
Grazie e ciao.
:lol::):!::arrow::D
Pregi parecchi.
Avrebbero potuto montare un cavalletto centrale un po' piu' semplice da utilizzare.
In caso di acquisto consiglio il cruise control opzionale.
Altri accessori, a parte l'ESA, mi sembrano superflui....
Ciao
Pregi parecchi.
Avrebbero potuto montare un cavalletto centrale un po' piu' semplice da utilizzare.
In caso di acquisto consiglio il cruise control opzionale.
Altri accessori, a parte l'ESA, mi sembrano superflui....
Ciao
ciao,
quindi consigli come optionals solo l'ESA e il cruise control.
Ma quali sono principalmente i "parecchi pregi" ??
Dimmi almeno i primi 3-4 ;)
grazie e ciao ;)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |