Visualizza la versione completa : Autocostruzione telaietti x valige Vario....AIUTO!!!!
bmw_f650gs
15-04-2010, 13:31
Ciao a tutti...dopo lunga ricerca ho finalmente trovato le Vario usate ad un prezzo più che onesto, senza però i gancetti ed i telaietti. :lol::lol:
I ganci li ho già costruiti (...o meglio, me li ha costruiti un mio carissimo amico dalle abilità di Mc Gyver...).
Ora però mi serve aiuto per la costruzione dei telaietti!!!!!
1) c'è qualcuno che se li è autocostruiti ed ha fatto uno schizzo/progettino su carta da potermi passare??
2) in altermativa, ci sarebbe un'anima gentile, dotata di un calibro, che mi fa sapere solo lo spessore dei telaietti?
Grazie.... :!::!::!:
Forse ti converrebbe andare a vedere da un conce se na ha una da cui rilevare le quote, così ti fai i tuoi parametri. Io da parte mia ho costruito tanti telai per valige Givi, le ho addirittura fatte per una Honda FMX che in pratica ha solo plastica. Con un poco di fantasia ed un tantino di abilità meccanica si fanno tante cose. Buon lavoro.
Ciao a tutti...dopo lunga ricerca ho finalmente trovato le Vario usate ad un prezzo più che onesto, senza però i gancetti ed i telaietti. :lol::lol:
I ganci li ho già costruiti (...o meglio, me li ha costruiti un mio carissimo amico dalle abilità di Mc Gyver...).
Ora però mi serve aiuto per la costruzione dei telaietti!!!!!
1) c'è qualcuno che se li è autocostruiti ed ha fatto uno schizzo/progettino su carta da potermi passare??
2) in altermativa, ci sarebbe un'anima gentile, dotata di un calibro, che mi fa sapere solo lo spessore dei telaietti?
Grazie.... :!::!::!:
Ho la tua stessa esigenza ma prima di avventurarmi in costruzioni vorrei passare da BMW per vedere cosa costano i supporti delle valigie. Tu ci sei mica già passato ?
bmw_f650gs
15-04-2010, 23:00
Ho la tua stessa esigenza ma prima di avventurarmi in costruzioni vorrei passare da BMW per vedere cosa costano i supporti delle valigie. Tu ci sei mica già passato ?
Prezzo concessionario: 123€....un pò troppo considerando che ho pagato entrambe le valige 170€!!
Ordinando da internet riesci a risparmiare non più di una decina di euro: 100€ + spese spedizione.
Eventualmente prova su ebay...quello tedesco, su quello italiano non si trova niente!!
Ragazzi, attenzione all'omologazione, anche e soprattutto a fini assicurativi....:confused:
Ragazzi, attenzione all'omologazione, anche e soprattutto a fini assicurativi....:confused:
In che senso: per viaggiare, o perchè le valige potrebbero staccarsi lungo il tragitto?
Prezzo concessionario: 123€....un pò troppo considerando che ho pagato entrambe le valige 170€!!
Ordinando da internet riesci a risparmiare non più di una decina di euro: 100€ + spese spedizione.
Eventualmente prova su ebay...quello tedesco, su quello italiano non si trova niente!!
Ho visto su quello tedesco a 97 Euro + spedizione quindi non mi conviene anche perchè con il mio tedesco,la loro elasticità, e le nostre poste rischio che mi arrivino per fine stagione :lol::lol: Le valigie su ebay sono riuscito a strapparle a 200 eurI ma mi devono ancora arrivare per un disguido postale :mad: speriamo bene :cwm21::cwm21::cwm21:
In che senso: per viaggiare, o perchè le valige potrebbero staccarsi lungo il tragitto?
La seconda che hai detto.... Metti che perdi una valigia e causi un incidente, vallo a dimostrare che hai fatto un telaio COME l'originale, pur non essendo originale....
Lamps
P
paopao69
21-04-2010, 06:49
la baia tedesca è accezionale per noi possessori di moto teutoniche.
le poste loro sono di gran lunga migliori delle nostre .
comunque guarda bene perchè ho visto inserzioni anche a poche decine di euro.
bmw_f650gs
21-04-2010, 08:57
....vallo a dimostrare che hai fatto un telaio COME l'originale, pur non essendo originale....
Si...hai sicuramente ragione...ma sai com'è: le idee sono tante, ma i soldi son sempre meno!! :mad::mad: Però a sto punto si può allargare il discorso a tutte le cose non omologate che tantissimi montano sulla moto (..vedi specchietti vari, luci allo xeno, ecc..).
Cmq i gancetti in inox sono pronti e funzionano perfettamente...e la prox settimana comincio a giocare con i telaietti: e visto che il mio amico è un mago del tornio che non molla finché il lavoro non è impeccabile, non vedo perché dovrebbero cadere! :confused: ...rimane ovvio che, se non funziona bene e le valige non stanno su salde, si può sempre rinunciare ed affidarsi a mamma BMW.
bmw_f650gs
21-04-2010, 09:00
comunque guarda bene perchè ho visto inserzioni anche a poche decine di euro.
Si...se ne trovano di annunci...ma l'ultimo giorno raggiungono sempre cifre intorno ai 50€ + spese di spedizione (..di solito chiedono una ventina di euro..). Tanto vale a sto punto prendere tutto nuovo per evitare sorprese tipo telaietti storti e ganci rotti.
La seconda che hai detto.... Metti che perdi una valigia e causi un incidente, vallo a dimostrare che hai fatto un telaio COME l'originale, pur non essendo originale....
Lamps
P
Direi che il tuo ragionamento non fa una grinza anzi, lo trovo molto corretto, che oggi non si sa mai.... Io personalmente faccio telaietti da decine di anni, ho adattato le valige a moto impossibili e sempre con estrema soddisfazione e non mi è mai, dico mai, successo di perdere una valigia per strada. Può succedere, ma lo ritengo altamente improbabile, e se fosse questo il problema basterebbe che so...fare un gancio con catenelle da fissare alla moto e ganciare le maniglie della valige.
Ora ho appena finito i supporti per valige Givi per il mio XCountry e ti dirò che con una ventina di euro ritengo di avere fatto un buon lavoro, anche con la soddisfazione di fare le cose. Naturalmente uso le Givi da 21 litri che sono comodissime perchè si riempiono dall'alto.
Ho visto un pò in giro i telaietti e in effetti non sembrerebbero difficili da farsi sono invece più perplesso per i "vitoni" superiori; quelli credo siano più difficili da farsi salvo possedere un amico con il tornio.
Comprati i supporti per le Vario da BMW 123 euro. Il montaggio è una sciocchezza e si possono montare anche in coppia con la piastra monorack della GIVI. Adesso ho il bauletto da 46 litri GIVI più due Vario :-p. Se a qualche d'uno interessa vendo i supporti laterali per le valigie GIVI e una valigia da 46 litri. Una me la tengo e la uso come bauletto.:D
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |