Visualizza la versione completa : [k1200r] vibrazioni motore dai 6500 giri ..
kaiserso_ze
15-04-2010, 10:12
Ciao a tutti,
il mio k con 16000 km all'attivo comincia a vibrare di brutto!
ai 7000 giri diventa un frullatore producendo delle fortissime vibrazioni su manubrio, pedaline, sella e specchietti ..
qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema e lo ha risolto in qualche modo ..?
Sottolineo il fatto che prima riuscivo a viaggiare a 160 km l'ora in sesta a circa 6000 6500 giri senza alcun problema, ora mi è impossibile ..
Grazie mille
k
kaiserso_ze
15-04-2010, 10:27
ah dimenticavo ..
il problema persiste anche a moto ferma accelerando con al moto in folle!
a 7000 frulla prodicendo un rumore tipo lamelle all'altezza del serbatoio
dunque ho escluso già equilibratura gomme, cerchi, cardano and friends ..
dall' esame
ancora grazie
k
pacpeter
15-04-2010, 10:43
portala subito a far vedere............. mi sembra una cosa seria
magari dico una k a v o l a t a ma la mia aveva lo stesso problema:
specchietti.
li ho smontati e non lo faceva piu'....
ti auguro che sia solo qs.
facci sapere e in bocca al lupo!!!
forza lazio....
kaiserso_ze
16-04-2010, 09:58
ciao maceio
grazie mille per l'interessamento :) ma dubito siano gli specchietti :(
purtroppo faccio riferimento a vibrazioni su manopole sella e pedaline
provenienti dal motore
sai cosa mi han detto in bmw dopo averla provata ..: tutto normale poichè nella norma
ed io : ma quale norma..? prima non lo faceva !
boh !
pacpeter
16-04-2010, 10:18
quale conce?
anche a me a roma dissero che era tutto normale.............. avevo il cambio che si stava rompendo..................
Ciao a tutti,
ai 7000 giri diventa un frullatore producendo delle fortissime vibrazioni su manubrio, pedaline, sella e specchietti ..
Un attimo.
Se la moto ha una forte vibrazione che attacca fra i 6500/7000 e svanisce poco dopo, che si sente in accelerazione e decelerazione, è tutto normale.
Se la vibrazione inizia a 7000 e continua oltre fino alla zona rossa, NON è tutto normale. Vai in assistenza e minacciali di morte.
Ciao, Edo
Ciao a tutti,
qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema e lo ha risolto in qualche modo ..?
Sottolineo il fatto che prima riuscivo a viaggiare a 160 km l'ora in sesta a circa 6000 6500 giri senza alcun problema, ora mi è impossibile ..
Grazie mille
k
portala a latina che sono seri! e parla con vincenzo! o se puoi a frosinone, alla concessionaria! me ne hanno parlato bene!
kaiserso_ze
16-04-2010, 14:06
ciao Edo, una precisazione:
quando sostieni che la vibrazione che sopraggiunge intorno i 6500 con culmine a 7000,
che si attenua salendo ancora di giri è normale, intendi che hai avuto la stessa esperienza con la tua che leggo in firma ..?
Te lo chiedo perchè la cosa mi tranquillizzerebbe un pochino
grazie ancora
k
ho notato la stessa cosa con il mio nuovo acquisto K1200R - 05' 18.500km.
Si presenta in decellerazione intorno ai 6500 e poi sparisce.
mi è sembrata abbastanza "normale" ... :confused:
kappaerre
28-04-2010, 23:47
sono gli specchietti!!!:lol::lol::lol:
pacpeter
29-04-2010, 08:57
ciao Edo, una precisazione:
quando sostieni che la vibrazione che sopraggiunge intorno i 6500 con culmine a 7000,
che si attenua salendo ancora di giri è normale, intendi che hai avuto la stessa esperienza con la tua che leggo in firma ..?
Te lo chiedo perchè la cosa mi tranquillizzerebbe un pochino
grazie ancora
k
te lo confermo io. a quei regimi appaiono vibrazioni ad alta frequenza che tendono a scemare salendo di più di giri. in rilascio pure, in quei transitori.
ma se tu dicevi che prima non lo faceva e che non riesci più a tenere una certa velocità , che prima tenevi, per le vibrazioni, ribadisco che qualcosa non mi torna.
Blackdog
29-04-2010, 09:57
Confermo le vibrazioni ai transitori, tra i 5.500 e i 6.500 giri. La cosa che mi sembra strana è che nella mia sono scemati con il passare dei chilometri.
kaiserso_ze
29-04-2010, 14:06
ragazzi intanto grazie per il supporto ..
io credo che il fenomeno possa essere riconducibile al'ultimo intervento sostenuto, nel quale, oltre al normale tagliando, hanno aggiornato il software della centralina.
indago indago ..
paolocvr
28-06-2010, 14:03
Ciao Kaisersoze !
Ho letto solo oggi perchè stavo spulciando sul forum per trovare se la vibrazione che sentivo è normale e combacia proprio con quella che descrivi tù . Ho appena comprato il K1200R usato e quando lo ho provato la prima volta mi sembrava che non lo faceva , poi negli accordi di vendita c'era anche l'aggiornamento software perchè al minimo girava da schifo . ora dopo che la ho ritirata nel parzializzare il gas tra 5500 e 7000 vibra.
Come qualcuno scriveva il rumore metallico che sembra dal serbatoio sono effettivamente gli specchi perchè ho provato guidando a toccarli , ma per curiosità oggi provo a fare un giro senza specchi a vedere se vibra meno il manubrio.
Visto che è passato un pò di tempo avreste voglia di integrare con qualche esperienza in più ?:!:
anche il dal mio conce asserivano che fossero gli specchietti, e me li hanno sostituiti in garanzia, ma la vibrazione persiste.
comunque scompare salendo o scendendo di giri.
Sembra proprio una risonanza "normale"
Toto K12r
06-07-2010, 09:31
Anche la mia vibra a quel numero di giri e fino a 7000.Penso sia una cosa "normale" o "difetto di fabbrica" (a seconda di come uno lo intende).
Toto K12r
06-07-2010, 09:31
In alcune prove, su riviste specializzate,effettuate dopo l'uscita del modello veniva segnalato come difetto proprio le vibrazioni fastidiose tra i 6500 e 7000 giri (e si trattava di moto nuove).Ergo tranquillo...
tutto normale, il kr vibra:cool:
ciao io con il mio k1200r del 06 avevo fatto 15000 km prima di venderlo, tra i 6000 e 7000 giri qualche vibrazione si percepiva ma non da dare cosi fastidio,io la porterei a fare controllare da un'altro conce!!!!!!
paolocvr
10-07-2010, 07:24
Finalmente sono ritornato e ho potuto fare qualche prova , effettivamente senza specchi la vibrazione diventa accettabile. :rolleyes:
Ora provo a montare quelli della f800r che sono molto più belli.
Se hai cambiato la mappatura, è quasi sicuramente normale.
I K vibrano alla grande, e il loro fascino deriva anche da questo.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |