Visualizza la versione completa : Ma che sta succedendo???!!!
Ma che sta succedendo???!!!
Sabato sono tornatoa fare la Cisa in “estiva” dopo almeno due anni e che ti trovo?!???
La moto più vecchia in circolazione ha meno di un anno di vita;
Giacche in pelle in colori coordinati con la moto e “sotto” di rigore il jens (ma hanno tutti le gambe in titanio?);
Sorpassi in curva a non finire (una volta pure a destra all’interno!), per poi fare quasi da tappo per diversi km!
In 40 km (non più di un’ora) 3 sdraiati a terra (per fortuna senza gravi danni!)
Nessuno saluta nemmeno a morire
Per concludere un ragazzo (26 anni) morto in uno scontro con un auto e una ragazza ancora ieri!!
Per fortuna non sono tutti uguali!!!!
Vado in moto da 20 anni, forse sto diventando “vecchio” ma….. una riflessione!!!
Scusate lo sfogo
L'ho notato anche io.... Temo siano gli effetti collaterali dell' "Effetto Valerossi", fu lo stesso con il tennis ai tempi di Panatta e la Coppa Davis, lo stesso con gli sci ai tempi di Tomba... Peccato che su strada ci si fa male sul serio a se ed agli altri..... :( :( :( :( :( :(
Stateve accuort'....
ieri mattina h.11 a causa delle sardomobili per fare 45km di strada lungo la SS36 lungolago da Lecco a Colico ci abbiamo messo 1 ora e passa e praticamente tutta in coda ..... ;
però però c'erano "gli smanettoni" con le ultime supersportive che a tutti i costi sorpassavano e piegavano come dei dannati sfiorando le sardo e mettendo in pericolo anche gli altri.
Ma perchè al posto di mettersi in moto alle 11.00 del mattino non si fanno quella strada alle 7 che non c'è nessuno e così si sfracellano contro le pietre in solitario ?
(è già la terza volta che incontro uno con la nuova ST grigia in quel di Varenna;è qualcuno di voi ?)
tarascona
02-05-2005, 11:14
Concordo con Mutley, effetto valentino, troppi cavalli sotto il culo, pochissimi che abbiano fatto un corso di guida, spasmodico desiderio di emergere di essere i primi.......ancora ieri ne ho visti due sul Sassello.
Non ci siamo gente nella cassa o sulla carrozzella non si è mai primi si è sempre ultimi!!!!!!!!!!!!! :( :( :( :( :( :( :(
doppio lampo
concordo perfettamente...
ieri ho fatto la statale da trento a bressanone ed era piene di teste di c... con giacca in pelle e jeans che scorrazzavano a nugoli. ad un certo punto passato s. michele all'adige, andavo a circa 120 con zainetto e valigie, vedo arrivare nello specchietto un pirla a 140 che mi sorpassa sulla sinistra e poi stringe un pelo per affrontare la curva a dx, io allargo un pochino per prepararmi a piegare a dx anch'io...ma chi arriva sorpassamdomi a dx all'interno della curva? :twisted: l'amico del primo imbecille, emulo di valentino rossi, su una strada statale di domenica... :evil: ho lampeggiato, suonato e fatto l'inequivocabile segno con il medio guantato della mano sx.
ieri sera guardando il tg regionale vedo le riprese di due incidenti mortali a due motociclisti, uno in val pusteria, l' altro non ricordo...nel primo pare che si siano toccati sorpassandosi...asfalto con lenzuolo sul corpo :shock: ..
ma perchè non se ne vanno in pista a fre ste coglionate?
Vero :? ... succede sempre più spesso :roll:
E' anche colpa degli sputer :evil: che hanno avvicinato alle moto molti che di motociclista non hanno niente :mad:
Vero :? ... succede sempre più spesso :roll:
E' anche colpa degli sputer :evil: che hanno avvicinato alle moto molti che di motociclista non hanno niente :mad:
scusa ma 'azzo c'entra? :?: :?: :?:
Luca intendeva dire che la moto è il passo successivo allo sputer nella stragranparte dei casi...solo che passano da sputer che vanno adagioquasi fermo a supersport da 100 CV...e regolarmente si fanno male...almeno credo intendesse questo
bikelink
02-05-2005, 12:27
ma perchè non se ne vanno in pista a fre ste coglionate?
in pista caro mio ti accorgi di quanto sei fermo.
in pista TI ACCORGI che con la tua supermaxiestrema da 130 cv ti passano in curva i 125 o i 250 2tempi.. che sono li per allenarsi veramente... ti accorgi che sei imbranato...ti accorgi di non essere un pilota ma solo un osso vestito da boutique. questo per la stragrande maggioranza di corsaioli.
ti accorgi di non avere i soldi per le gomme e per le pastiglie e le carene..ti accorgi di non poter superare...come credevi...
ti accorgi che gente con moto piu' obsolete ti stà davanti..
tutto cio' è frustrante per questi pseudo-motociclisti.
quindi ecco ...la strada dove..ci si bea di avere "sverniciato...bastonato.." e via così....come se al termine del tragitto ti fosse consegnato un premio.
si un premio ma...all'idiozia o all'incoscienza.
neoelica
02-05-2005, 12:30
Vero :? ... succede sempre più spesso :roll:
E' anche colpa degli sputer :evil: che hanno avvicinato alle moto molti che di motociclista non hanno niente :mad:
scusa ma 'azzo c'entra? :?: :?: :?:
SEMBRA OFF TOPIC, ma non lo è, secondo me.
Ne conosco troppi passati dal burgan alla z1000 direttamente.
Mercoledì scorso, sera bella tiepida, torno in auto da un job e ne vedo 3 che entrano in staccata al semaforo :shock: :shock: con 3 Kawa z750... a momenti si ammazzano....
il bar era lì dietro...
nella mia ex cumpa 2 ex scuteronisti hanno la sportiva da +100 cv...
mah..
con i jeans vado anche io ,odio i panta in cordura,pero' occhio sempre,specie con la moglie-zainetto
è anche colpa di tutte le riviste che quando fanno le prove mettono nei titoloni "Moto semplice...... adatta a tutti.....grande feeling....."
con moto come GSXR R1 e CBR... ma vaffaaaaaaaaa.... la maggioranza dei motociclisti (e io mi ci metto dentro alla grande) non sfrutta pienamente 80 cv... figurati 180!!!!!!!!!! :evil:
concordo cun muttley...troppa gente che pensa di essere un'pilota da moto gp...ti sfrecciano sul dritto facendoti di quei peli e poi in curva o inchiodano e quasi si fermano o li trovano appiccicati a qualche muro :( :(
BimboMix
02-05-2005, 13:04
L'altro giorno ero da un conce per cercare di soddisfare la mia scimmia enduro ( e spero veramente che sia più di una scimmia, perchè mi sto indebitando, e se va male sono Cazzi nel Culo!!!!)
C'era li un ragazzino di 18 anni + o -, così tanto per parlare facciamo 2 chiacchere, stava cercando un motardino tanto per incominciare depotenziato a libretto ma non a motore, alla fine come un invasato allucinante mi svela che appena ha 21 anni si prende l'R1!!!
Io gli dico: l'R1?ma non sarebbe meglio magari arrivarci a passi intermedi? magari prima prendi un R6 e dopo qualche anno di pratica (e belin se ce ne vuole di pratica ) passi , se proprio non ne puoi fare a meno, a l'R1 no?
Lui quasi offeso mi ha risposto con tono dicendo che non esiste e deve ad ogni costo prendere l'R1 appena ha i fatidici 21, anche se (secondo lui :lol: ) la moto tende ad essere "ruvida" ai bassi....... :shock:
A quel punto avrei voluto renderlo conscio della dura e cruda realta, ma non mi sembrava il caso di farmi gli affari degli altri così ho concluso con un "stai bravo" e me ne sono scrostato.....
Penso che questo piccolo avvenimento spieghi il nummero colossale di gente che rigorosamente si spalma contro un paraurti perchè troppo galvanizzati dai giornali e da i media (non solo Valentino) e si ritrovano con dei bolidi pazzeschi sotto le chiappe....
TUTTA COLPA DELLE :arrow: !!!!!!
effettivamente c'è da stare molto attenti
la testa a volte gioca brutti scherzi :?
per me effetto valerossi,
al motoclub continua ad arrivare gente che passa dallo scooter alla cbr1000 o all'r1, e che vuol venire in giro con noi che almeno ci siam fatti la gavetta...., non vogliono le ducati perche' considerate poco potenti...
ma siamo matti?
aneddoto, il piu' veloce in strada ha voluto andare a monza, prendeva 15 secondi al giro il poverino.... ma in strada e' inavvicinabile, dobbiamo chiederci perche'?
.....
in pista caro mio ti accorgi di quanto sei fermo.
in pista TI ACCORGI che con la tua supermaxiestrema da 130 cv ti passano in curva i 125 o i 250 2tempi.. che sono li per allenarsi veramente... ti accorgi che sei imbranato...ti accorgi di non essere un pilota ma solo un osso vestito da boutique. questo per la stragrande maggioranza di corsaioli.
ti accorgi di non avere i soldi per le gomme e per le pastiglie e le carene..ti accorgi di non poter superare...come credevi...
ti accorgi che gente con moto piu' obsolete ti stà davanti..
.....
Belin... sembra scritto per me :shock: :shock: :shock:
Scherzi a parte, sono perfettamente d'accordo con chi (almeno in parte) ritiene riconducibile questo dramma domenicale ai tanti coglioni che pensano di essere Vantino Rossi.. e magari prima avevano un burgman.
Per questi, non c'è nulla da fare: inutile ricorrere ai limiti di potenza (come avviene in francia..) perchè tanto se uno è coglione, lo è sia con 100 che con 150cv sotto il culo.
L'ultima lite con un coglione l'ho avuta giusto l'estate scorsa, sul bar del Bracco in prossimità del bivio per Deiva. Come chi frequenta quel posto sà, il bar è sul un rettilineo di 300-400 ml, al quale si arriva da una curva cieca.
Ci si ferma a parlare ai due bordi del rettilineo.. come sempre.
Arriva un deficente con un gixxer 1000 su una ruota, penna di 2a, sarà stato sui 130-140 all'ora. Mi manca per 10 cm mentre stavo attraversando.. In quel punto TUTTI vanno piano proprio perchè essendo un punto di ritrovo, "capita" anche di attraversare.
Bene.. mi hanno tenuto di peso due mie amici, ed è stata la sua fortuna.
L'idiota, se la rideva pure...
c'è poco da aggiungere :? , la moto è diventata (grazie anche al traino di valentino) oggetto di tendenza... :roll:
vado in moto da oltre 15 anni (e non ne ho ancora 30 :smile: ), sono passato dalla motina 50 da trial alle maxi cilindrate senza mai affrettare i tempi, ora invece si fanno la patente e si comprano direttamente la maxi da sfoggiare al bar o poco piu... :mad: :mad: :mad:
esperienza di questa settimana: un conoscente si è fatto come prima moto (non ha manco la patente, solo foglio rosa) una Fazer 600 da 100cv :shock: .... ed era indeciso se prendere un mille :mad: :mad:
e poi mi ha chiesto se in moto si cucca.... :mad: :mad: :mad:
diciamo che forse lo spirito motociclistico è altra cosa :cry: ...
cmq meglio evitare, se possibile, bracco, cisa, trebbia ecc la domenica... :evil:
BimboMix
02-05-2005, 13:32
E' colpa del fenomeno Rossi, ma non di Valentino in prima persona!!MA di tutto quello che ci si racama dietro!!!
E' colpa della scarsa informazione, è colpa delle scuole guide ed è colpa di tutti i giornali e di tutti i concessionari!!
Avere una moto prestante non è come avere un'auto prestante, sono due cose completamente differenti, e di questo molta gente non se ne rende conto.
Andare in moto è tra le cose più belle di sto mondo :eek: , ma anche tra quelle più pericolose 8)
Ciao mia tao!!
mi aggancio al disocorso per girarvi una intuzione ironica del Beppe Grillo--
"....fanno macchine (e moto) che vanno da 0 a 100 in 2,5!!
ma a che serve?!!... dopo un secondo stai 50 metri più il là e ti chiedi...e ora che cazzo faccio?!... e ti tocca aspettare tutti gli altri rimasti indietro!!!
StefanoTS
02-05-2005, 14:44
I ragazzi oggi (da 16 ai 25) o hanno l' ipersportiva con il max dei cavalli sotto la sella o non comprano neanche, complice anche la nuova moda del compra ora e paghi poi, che con un CF e una busta paga anche d'apprendista ti consente d'avere 10.000 euro in mano pagabili in 80 :shock: comode rate.
Poi se alla terza rata sei già dalla finanziaria per ricomperare carene o per radrizzare telai. :roll: non importa più di tanto....
Io mi ricordo che per acquistare la mia prima vespa PX125 ( di terza mano) ho lavorato 2 estati nel ristorante di un campeggio mentre i mie amici si divertivano al mare.
Poi a 23 il primo TDM giudato da pivello sempre dietro a dei veri amici con molti più anni di me di guida e anche anagraficamente che mi hanno accompagnato su tutti i tipi di strada con il bello e cattivo tempo e sempre con un consiglio da regalare.
Amici che adattavano loro il passo al mio proprio per non forzarmi a fare cose che non ero capace.
Da loro ho scoperto la guida pulita, l'uso corretto dei freni e della velocità.
E ancora oggi li ringrazio e li chiamo vecchietti e cmq. vada se si gira assieme io sto dietro e imparo !! :!: :!: Sempre! :wink:
Più siamo e peggio stiamo... :mad: :mad:
andiamo piano e guidiamo con prudenza..........tutti
Vero :? ... succede sempre più spesso :roll:
E' anche colpa degli sputer :evil: che hanno avvicinato alle moto molti che di motociclista non hanno niente :mad:
scusa ma 'azzo c'entra? :?: :?: :?:
SEMBRA OFF TOPIC, ma non lo è, secondo me.
Ne conosco troppi passati dal burgan alla z1000 direttamente.
Mercoledì scorso, sera bella tiepida, torno in auto da un job e ne vedo 3 che entrano in staccata al semaforo :shock: :shock: con 3 Kawa z750... a momenti si ammazzano....
il bar era lì dietro...
nella mia ex cumpa 2 ex scuteronisti hanno la sportiva da +100 cv...
mah..
Pienamente d'accordo.
E questo fiorire di dueruotisti improvvisati è un disastro, sia quando passano ad avere i cavalli sotto al sedere, senza avere nessuna esperienza, sia quando guidano lo scooter in città, fregandosene di qualsiasi regola, perchè tanto "ci passano"...
:? :? :? :?
:D :D :D non dovrei mai dire che anche io sono passato dopo tre anni di sputer Burgman ad una R850R... beh ho imparato pian piano senza mai farmi trascinare da pirla vari :smile: :smile: l'unico botto fatto è stato colpa di un genio sull'aurelia ( meglio dimenticare ) oggi all'attivo mi son gia fatto 68.000km e con l'attuale Replika 23.000 circa...toccando le @@ ..spero di non incorrere in casini vari, anche se purtroppo siamo sempre di più sulle strade !!
Per il resto che dire .. io alla pellaccia ci tengo e raramente la spia Racing si accende..in compenso mi sono sdraiato da benzinaio :shock: :shock: :shock: :shock: pressoche fermo :mad: :mad: :mad: :mad:
Ciao a tutti Mukkisti !!!
Ma... qui tutti cresciuti a pane e bielle?! Vado in moto da 30 anni e forse più, meglio non contare, almeno dieci moto di tutte le marche e tanti km ma proprio non mi riesce di imparare!! Mi piace e basta. Conosco gente che aveva il Burgman fino ieri che va molto meglio di me....se non mi è capitato nulla di male è perchè mi è andata bene, non era la mia ora, ma forse domani potrebbe accadere.... Un po' di cervello ci vuole è ovvio, ma può capitare sempre, attenzione a credere d'essere "imparati" solo perchè si è passati gradualmente di moto in moto, garanzie zero :!: :!: :!:
Ho 35 anni e vado in moto dall'età di 16 anni.
Al tempo avevo una bellissima Honda NS125F bianca ceh andava come un missile e io avevo la testa di un ragazzino di 16 anni... e non c'era neanche il casco obbligatorio per mettercela dentro :mad:
Ci sono caduto n volte...
Adesso mi godo il mototurismo, e me ne vado in giro con la mia GS e la mia ragazza ben lontano dal limite che cercavo di raggiungere da ragazzino.
Ringrazio di essermi semrpe rialzato con le mie gambe e adesso uso la testa non solo per riepire il casco.
La mia era incoscienza giovanile, adesso c'è la moda...
Iero nella strada per il mare sono stato "sverniciato" all'esterno da una stradale che mi è passata fin troppo vicino.
Quando me ne accorgo rallento e li faccio passare quando non me ne accorgo, spero che non mi tocchino mai.
Anche per questo in genere cerco di fare strade poco trafficate.
Andare in giro in moto è davvero una delle cose più belle che ci siano.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |