Visualizza la versione completa : R1150 GS ADV...dovrò tenerla ferma....
Ciao,
in relazione ad un cambiamento radicale sul lavoro dovrò partire all'estero e stare via qualche mese...oltre oceano....:)
Perciò dovrò lasciare la moto ferma per un bel pò...:(
Oltre a staccare il negativo della batteria cos'altro devo fare per evitare "problemi"?
Grazie...
un ex tk
14-04-2010, 15:49
Lavala come dio comanda, annaffiala di WD40 , stacca la batteria o attacca un manutentore, coprila con telo traspirante.
Non lasciarla per troppo tempo, si avvilisce!
...Fai quello che farò io a breve....ma per motivi di salute.......mi compro una bella pedana con rotelle....la metto sopra col cavalletto centrale....e la posiziono in garage dietro la jeep.....con relativo manutentore di batteria a portata di mano.......magari prima la lavo e la lustro un pochino col simpol.......
Sul cavalletto centrale ovviamente e metterei con una siringa un pò (ma proprio pochissimo!!) olio motore nei cilindri e farei poi girare (senza candele ovviamente) il morote con l'avviamento x un paio di secondi.....
ennebigi
15-04-2010, 12:44
Ciao,
in relazione ad un cambiamento radicale sul lavoro dovrò partire all'estero e stare via qualche mese...oltre oceano....:)
Perciò dovrò lasciare la moto ferma per un bel pò...:(
Oltre a staccare il negativo della batteria cos'altro devo fare per evitare "problemi"?
Grazie...
Si stacca il positivo..............
Si stacca il positivo..............
...negativo....o tutti e due...
...Fai quello che farò io a breve....ma per motivi di salute.......mi compro una bella pedana con rotelle....la metto sopra col cavalletto centrale....e la posiziono in garage dietro la jeep.....con relativo manutentore di batteria a portata di mano.......magari prima la lavo e la lustro un pochino col simpol.......
Mi spiace spero nulla di grave...anche se nn ti conosco ti persona....auguri Animal ;-)
guidopiano
15-04-2010, 13:40
io la darei ad un amico fidato ...che ogni tanto la faccia pascolare
tenerla tanto tempo ferma , anche se con tanti accorgimenti ... non è il massimo
ennebigi
15-04-2010, 13:41
...negativo....o tutti e due...
Maaa .........sei sicuro che si basti il negativo ????'
guidopiano
15-04-2010, 13:44
vavvè ti rispondo anch'io
fidati :lol: è sufficiente
anzi nel dubbio positivo o negativo .... è meglio negativo
ma a dirla tutta ...visto che costa così poco ........ staccare entrambi
tenerla tanto tempo ferma , anche se con tanti accorgimenti ... non è il massimo
...mi rendo conto ma non mi è possibile purtroppo...in BMW mi han detto che nn succede nulla...vedremo:confused:
...O il negativo o tutti e due...ma mai solo il positivo...
:confused: Eh..partire e lasciare tutto a casa è sempre un problema. Senti, in QDE siamo una grande famiglia......per la moglie come ti sei organizzato???? Per qualsiasi cosa non esitare.... :wav::wave:
ennebigi
15-04-2010, 14:01
vavvè ti rispondo anch'io
fidati :lol: è sufficiente
anzi nel dubbio positivo o negativo .... è meglio negativo
ma a dirla tutta ...visto che costa così poco ........ staccare entrambi
Mi crolla un mito...............
Su un'auto che non uso, ho una batteria che sta da circa dieci anni regolarmente col positivo staccato. Un paio di volte l'anno attacco il cavo e la faccio girare un pò, per questo ero convinto che fosse giusto staccare il polo +, ha sempre funzionato.......
:confused: Eh..partire e lasciare tutto a casa è sempre un problema. Senti, in QDE siamo una grande famiglia......per la moglie come ti sei organizzato???? Per qualsiasi cosa non esitare.... :wav::wave:
Ahahahahahahahah!!!!!;)
In fondo vi capisco sai, non essendo sposato...adotto anche io questa forma di solidarietà quando capita ;) ...
Mi crolla un mito...............
Su un'auto che non uso, ho una batteria che sta da circa dieci anni regolarmente col positivo staccato. Un paio di volte l'anno attacco il cavo e la faccio girare un pò, per questo ero convinto che fosse giusto staccare il polo +, ha sempre funzionato.......
I misteri della meccanica son sempre dietro l'angolo....
Grazie Leon per gli auguri...........speriamo bene!!
Riguardo alla polarità da staccare......si è sempre staccato il Negativo.....se non ricordo male ..gli elettroni si muovono dal polo positivo a quello negativo....essendo il negativo collegato alla massa metallica......potrebbe disperdere energia.........
Se stacchi entrambi i poli...allora prendi la batteria e la conservi al riparo da umidità e schifezze varie......dalle una caricata e poi la depositi...prima di rimontarla ...una botta di carica e poi ....via!!
tenerla tanto tempo ferma , anche se con tanti accorgimenti ... non è il
massimo
nel post iniziale si parla di qualche mese....come mai non sarebbe il massimo tenerla ferma tanto tempo?
...si seccano i paraoli................
...cioè indicativamente...in quanto tempo potrebbero seccarsi i paraoli?
...si seccano i paraoli................
...mmmmm.....quindi vista la circostanza come posso evitare che si secchino tenendola ferma? E se fosse inevitabile, nell'eventualità, come si sistema il problema al mio ritorno?:!:
al primo giro che fai si crepano e li cambi, così si fa :cool:
il GS mio è stato fermo per un anno senza tanti patemi d'animo e poi al suo riavvio è andato bene come sempre, a parte un paraolio della forcella partito
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |