Entra

Visualizza la versione completa : Vale la pena privarsi del C2 a vafore del C3?

dante002
14-04-2010, 12:14
Come da titolo, chi li ha avuti entrambi, può metterli a confronto su questo post, in modo il più dettagliato possibile?
Ho un C2 del quale sono soddisfatto ma mi fa girare le p...le per la facilità con cui si appanna la visiera in inverno ed ora in questa stagione.
Sulla carta le differenze sono un centinaio di grammi abbondanti e la visiera con il Pin Lock che mi attizza molto...ma per il resto?
Volevo capire se ne valeva la pena.
Grazie

matteucci loris
14-04-2010, 12:21
il pin lok lo puoi applicare anche sul c2 tutto dipende quanto prevale la:arrow:
sul c3:lol:

dante002
14-04-2010, 12:35
il pin lok lo puoi applicare anche sul c2 tutto dipende quanto prevale la:arrow:
sul c3:lol:
Francamente la :arrow:non la fa da padrona perchè sono molto contento sia dal punto di vista estetico che funzionale del C2 ma sto cavolo di appannamento non lo sopporto proprio mi tartassa da anni!
e poi ho la possibilità di prendere il C3 nuovo ad un prezzo da paura (da un amico rivenditore che me lo mette quanto lo paga lui) e vendendo il mio, con una differenza poi non troppo esagerata, mi ritroverei il C3!
Il pin lock ha un costo non indifferente, avrei una visiera Nolan antifog nuova di placca ma non ho i Pin Lock.

highline76
14-04-2010, 13:34
per me no.........gli Schubert sono bei caschi, ma costano troppo
Spendendo meno c'è di meglio
Mia personalissima opinione

Maxrcs
14-04-2010, 13:55
per me no.........gli Schubert sono bei caschi, ma costano troppo
Spendendo meno c'è di meglio
Mia personalissima opinione

Tipo?
No te lo chiedo perchè mia moglie ha un airoh apribile con cui si trova bene, certo altra qualità prezzo, non paragonabile al c3, vorrei regalarle il casco nuovo lei lo vorrebbe con il visierino perciò la scelta si restringe... io ho il multitech e non ha paragoni, secondo me, come apribile. Unica pecca, interni non staccabili e mancanza del visierino.
Max

dante002
14-04-2010, 14:08
Ragazzi miei,
dopo averne provati ed avuti un'infinità di caschi il migliore in assoluto con doppia visiera e modulare è lo Shuberth. Non ci son cazzi!
Il mio dubbio sulla marca non esiste affatto, il mio dubbio è solo tra tenermi il C2 o sostituirlo con il C3.

highline76
14-04-2010, 18:02
Allora..
se parliamo solo ed esclusivamente di modulare, penso anch'io che il migliore in assoluto è lo Schubert C3 (che per costa 430 Euro o giù di li.... :confused: ), seguito dal Multitech (che costa uguale :mad: )

Se vuoi stare nettamente più basso di prezzo, la metà circa, ti consiglio di guardare i modulari di HJC, FS MAX e IS MAX, con visierino integrato. A quel prezzo sono ottimi, secondo me.

Fermo restando che io, che ho avuto sempre un modulare, sia con scooter che con la moto, ora con la mia F800R sono passato ad un'integrale e..............è tutto un altro mondo, in tutti i sensi........+ silenziosi, + leggeri, + sicuri.....la comodità del modulare sta solo nel fatto che si apre la mentoniera, ma se poi, come me, in movimento la tieni sempre chiusa per una questione di sicurezza, tanto vale prendere un integrale......che paghi meno della metà del C3 !!!
Ciao

AlexBull
14-04-2010, 19:28
Io ho lo stesso problema con il Concept... si appanna senza sosta per tutto l'inverno. :confused:

Se alla fine ti trovi bene con il tuo C2, potresti risolvere con la FogCity adesiva, così eviti di bucare la visiera...

matteucci loris
14-04-2010, 21:54
sensa bucare,io sulla mia visiera ho messo il pin lok con un punto di silicone,per parte
è più di un anno che ci giro,non si appanna più:lol:

dante002
16-04-2010, 20:58
sensa bucare,io sulla mia visiera ho messo il pin lok con un punto di silicone,per parte
è più di un anno che ci giro,non si appanna più:lol:

Pochi minuti fa, utilizzando le dettagliate istruzioni del bravissimo Alex "Muttley"ho montato in soli 20 minuti una visiera Anti Fog Nolan e relativi PinLook su un casco Shuberth C2.
Operazione riuscita alla perfezione senza nessuna sbavatuira.
Grazie di cuore, vediamo se ho risolto i problemi di appannamento, congeniti dello Shuberth.

PERANGA
19-04-2010, 17:15
Parimenti io, ho fatto 2 buchini sulla visiera e ho messo l'anti fog nolan.
Funziona perfettamente e non si appanna più ( neanche all'elefante )
Si appannano i contorni dell'antifog ma lui rimane perfettamente trasparente