PDA

Visualizza la versione completa : PubblicitÃ* sul forum di QDE o Quota di partecipazione?

Pagine : 1 [2]

callistojr
14-04-2010, 15:34
Mi piacerebbe sapere di che cifre parliamo...

stefanoverona
14-04-2010, 15:35
il sito che tu vedi è ospitato, in gergo hosted su un supporto fisico, detto Server. Tali macchine costano, la connessione costa, i tecnici per manutenzionare........

Quindi non è come avere un dominio internet su cui mettere il proprio sito...
Però la curiosità del costo annuo mi rimane:-p

Stefano63
14-04-2010, 15:35
Siamo martellati dalla pubblicità, che su certe TV private viene "propinata" oltre misura in barba alla legge, senza che nessuno faccia nulla.

Quindi non vedo che male possano fare i "banner", anzi se la cosa apporta un aiuto economico a chi mantiene questo bel sito, mi pare una lodevole iniziativa.

Lamps, Stefano.

Luponero
14-04-2010, 15:36
Favorevole alla quota di 15 euro.

Bmwr1200gs
14-04-2010, 15:36
Il mondo di oggi porta ad un continuo mutamento delle esigenze..................
Se inserire pubblicità di settore può significare sviluppo................
Se la pubblicità risulta essere inserita in maniera adeguata...............
Se lo sponsor attuerà agli scritti al forum, una qual si voglia convenzione........ e tutti noi dopo un eventuale acquisto, potessimo dare un piccolo nostro giudizio......... barrando delle caselle, creando un Feed Beck...........
DIREI CHE POSSA ANDARE......................

Ma se comunque deciderete di applicare una quota associativa, sappiate che per me va bene ugualmente...............
L'importante è esserci !!!!!!!!!!!!

Sting
14-04-2010, 15:39
Mi piacerebbe sapere di che cifre parliamo...

xchè se si tratta di un costo annuale non superiore ai 200 euro, una 50ntina di sostenitori anonimi a 15 euro a cranio, fanno sì che per i prossimi anni il problema non si pone

Ulfius
14-04-2010, 15:41
ne avevamo già parlato a voce.... io la penso come te per i tuoi stessi motivi

AlexVT
14-04-2010, 15:41
Onestamente e oggettivamente , se Gianluca ci vuole guadagnare e' giusto che lo faccia , alla fine a luglio del 2002 questa comunita' non c'era e' nata perche' Gianluca la ha attivata , ne ha sopportato i costi e rischi (vedi denuncie e Polizia Postale a casa con richiesta dei dati degli utenti imbecilli che avevano offeso altri utenti piu' imbecilli che li avevano denunciati ) e' cresciuta perche' lui assieme ad altri la ha moderata e saputa farla crescere , quindi se diventa anche una fonte di reddito per lui io non ci vedo nulla di strano e' una attivita' come le altre che esistono su Internet dove da una idea si crea un Business (Gianluca poi voglio una quota sulle provviggioni dei banner !) .........

pv1200
14-04-2010, 15:42
trovo che un budget gestito dagli amm.ri sia utile a tutti sia per la manutenzione del sito sia per eventuali attività di beneficenza che troppe volte è lasciata al buon cuore dei singoli...

lolly
14-04-2010, 15:46
xchè se si tratta di un costo annuale non superiore ai 200 euro, una 50ntina di sostenitori anonimi a 15 euro a cranio, fanno sì che per i prossimi anni il problema non si pone
NON sono 200 euro, te lo assicuro. la cifra è molto, molto piu impegnativa

Deckard
14-04-2010, 15:50
Io opto per la pubblicità, se dovesse "vincere" la tassa di 15 euro andrebbe bene comunque.

rednose
14-04-2010, 15:51
noto che il banner al momento è il più votato. abbiamo moto da migliaia di euro, e poi facciamo i "purciosi" (come si dice a roma) per 15euro. molto meglio la quota che la pubblcità per le p@lle. mi sembra intelligente l'idea già suggerita di avere che so walwal aperta a tutti, e tutto il resto per chi paga la quota. ovvio ho votato per la quota.
lamps

guidopiano
14-04-2010, 15:52
non so se è già stato detto da qualcuno ..... ma ci sono tanti modi per contribuire sui costi di gestione di questa comunità

se ne è già parlato e ritorna sempre in auge , ogni tanto qualcuno ci pensa e provvede

ad esempio quando si organizza un giro di gruppo se la pausa pranzo è di x euro basta appicare una maggiorazione e il di più incassato va a favore di QdE

certo che in un meccanismo così .... la chiave di svolta è partecipare attivamente alla vita del forum ... e non solo stando davanti al PC :lol:

comunque come ha detto già qualcuno , non è semplice tantopiù coi numeri che ci sono attualmente

Hellon2wheels
14-04-2010, 15:53
Secondo me se si rimane nell'ambito di pubblicità del settore o cmq attinenti al settore (ben venga ad es. un banner di qualche assicurazione on line dai prezzi concorrenziali) e la cosa non è troppo invasiva, il banner ci può stare.

lucar
14-04-2010, 15:53
non ho letto il 3d ed il suo svolgimento ho votato cosi d'istinto per me vada la quota associativa

guidopiano
14-04-2010, 15:55
......... l'idea già suggerita di avere che so walwal aperta a tutti, e tutto il resto per chi paga la quota. ovvio ho votato per la quota.
lamps

ecco vedi !!! il problema è questo...... si creano paletti e barriere ......

maxr3011
14-04-2010, 15:58
Per quanto possa valere la mia opinione, concordo x una quota associativa
ritengo però che la quota non dia il diritto a "pretendere" alcunchè
Max

Davide
14-04-2010, 16:00
Non cè niente di più invasivo in un Forum della pubblicità sotto forma di Banner........:(

A me personalmente da già molto fastidio il Banner dei pneumatici in bella vista, preferisco di gran lunga una soluzione alternativa di pagamento o quota, però visto che non sono io il padrone di casa mi adeguo umilmente alle decisioni prese dall'alto.:)

Deckard
14-04-2010, 16:00
secondo me con la quota associativa, ci saranno X utenti che appena verrano "sgridati" ed eventualmente bannati dal forum, faranno causa legale contro il forum o cose del genere...

1Muschio1
14-04-2010, 16:02
... una marea di voti .... mamma mia ... ;) ha votato manco il 10% delle visite al 3d ...

SKITO
14-04-2010, 16:16
secondo me con la quota associativa, ci saranno X utenti che appena verrano "sgridati" ed eventualmente bannati dal forum, faranno causa legale contro il forum o cose del genere...

potrebbe accadere lo stesso (anzi peggio) con i banner no!?

tommygun
14-04-2010, 16:17
abbiamo moto da migliaia di euro, e poi facciamo i "purciosi" (come si dice a roma) per 15euro.

Ero sicuro, che qualcuno l'avrebbe detto.

:confused:

tommygun
14-04-2010, 16:19
potrebbe accadere lo stesso (anzi peggio) con i banner no!?

Perché? Il fatto di avere i banner nel sito non ti da nessun diritto particolare, a differenza del poter dire "ehi, ma io HO PAGATO!"

Se invece ti riferisci agli inserzionisti... se non sono soddisfatti al massimo se ne vanno.

tommygun
14-04-2010, 16:19
... una marea di voti .... mamma mia ... ;) ha votato manco il 10% delle visite al 3d ...

Le visite mostrate dal contatore non sono uniche, FYI.

tommygun
14-04-2010, 16:20
ecco vedi !!! il problema è questo...... si creano paletti e barriere ......

:D :D :D :D :D

Bravo Guido!

pulcius
14-04-2010, 16:21
e se i banner fossero SOLO relativi ad attività di UTENTI ATTUALI del forum?

potrebbe essere un modo elegante di pagare una quota associativa e rimanere al riparo da ingressi esterni pericolosi per gli equilibri del forum stesso

o no?

er-minio
14-04-2010, 16:22
Alcune persone qui dentro i paletti li farebbero sparire. E non ti dico come.
E per molto meno di 15 euro tra l'altro.

stefanoverona
14-04-2010, 16:22
Comunque non si è ancora capito di che cifre si parla...
Certo potrebbe essere un'idea lasciare la pubblicità e mettere anche una quota d'iscrizione (con la quale magari ti mandano una maglietta o un adesivo o latro). Per i nuovi iscritti un periodo di prova e poi scatta l'obolo... Non ci vedo nulla di strano

tommygun
14-04-2010, 16:23
Pubblicità E quota.

Genio.

14-04-2010, 16:25
interessante il fatto che chi ha una certa anzianità forumistica sia quasi sempre contrario alla "quota" , chissà perchè .... ;-)

Enzofi
14-04-2010, 16:25
evidentemente sarebbe meglio senza pubblicità, ma mi rendo conto che il volontariato ha un limite e cercare di coprire le spese sia una buona cosa.
Nulla osta

SKITO
14-04-2010, 16:26
Se invece ti riferisci agli inserzionisti... se non sono soddisfatti al massimo se ne vanno.

si mi riferivo agli inserzionisti i quali per qualche "incidente di persorso" diciamo con il titolare del forum o con qualche forumista possano avanzare in qualche modo pretese +- legittime alle due parti.

pulcius
14-04-2010, 16:26
Pubblicità E quota.

Genio.

non so se ti riferisci al mio post, immagino di sì: sarebbe una sorta di autofinanziamento del forum dove però

- non sono obbligati tutti a pagare, quindi restano liberi l'accesso e la consultazione
- vengono pagate cifre adeguate per ogni banner

è una c@g@t@??:lol:

stefanoverona
14-04-2010, 16:27
Pubblicità E quota.

Genio.

Vi sono a mio parere due esigenze:
1. Chi gestisce e si fa un mazzo tanto deve essere ripagato
2. Tenere lontano chi si iscrive per polemizzare o peggio.

Io personalmente sarei propenso a pagare l'obolo in questione, peraltro irrisorio e ricevere qualche gadget.

SKITO
:rolleyes:usti!!! la pubblicità del TOM TOM ..... :mad:

Hellon2wheels
mi sembra intelligente l'idea già suggerita di avere che so walwal aperta a tutti, e tutto il resto per chi paga la quota.
Un nonsense totale.
Molto interessante infatti avere, che sò, una sezione meccanico nel box visitabile solo da pochi utenti paganti.
Whow ! Sai che fitto scambio di know how.

tommygun
14-04-2010, 16:28
non so se ti riferisci al mio post, immagino di sì

Immagini male. ;)

pulcius
14-04-2010, 16:29
Immagini male. ;)

ok, ho capito ora, ma non volevo polemizzare, anzi!!

stefanoverona
14-04-2010, 16:29
Tommy, se mi copiate l'idea io però poi voglio la toppa "LIFE MEMBER", in perfetto stile HD:lol::lol:

tommygun
14-04-2010, 16:30
2. Tenere lontano chi si iscrive per polemizzare o peggio.

In base a quale ragionamento a me oscuro mettere una quota dovrebbe tenere lontano chi polemizza o peggio?

Secondo te uno che polemizza lo fa con maggiore o minore fervore, avendo pagato una quota d'iscrizione?

Magari ci sono delle ovvietà che mi sfuggono.

tommygun
14-04-2010, 16:32
Tommy, se mi copiate l'idea io però poi voglio la toppa "LIFE MEMBER"

Ti assicuro che la tessera "life member" io praticamente ce l'avevo, in un già citato club che frequentavo prima.

Peccato che l'introduzione delle tessere (e quindi dei soldi) lo abbia trasformato in un campo di battaglia prima, e in un cimitero poi.

MOCIONCI
14-04-2010, 16:32
Ma sai che quasi quasi mi avete convinto?.....via il banner ok la quota....

stefanoverona
14-04-2010, 16:35
Secondo te uno che polemizza lo fa con maggiore o minore fervore, avendo pagato una quota d'iscrizione?

A mio avviso se fai pagare la gente ci pensa due volte prima di avere certi comportamenti.

Hellon2wheels
14-04-2010, 16:37
A mio avviso se fai pagare la gente ci pensa due volte prima di avere certi comportamenti.
succede esattamente l'opposto. Non pagando quote, chi frequenta il forum è cosciente di essere ospite e non padrone di casa e di doversi quindi comportare di conseguenza.

abii.ne.viderem
14-04-2010, 16:38
Boh, non so cosa pensare. Dal mio punto di vista la quota associativa sarebbe da preferire, ma... non vorrei che poi desse la stura a "pretese" (non so di quale tipo, ma il rompiballe che dice "io pago, dunque pretendo" lo si trova sempre) da parte degli associati. Forse la pubblicità rende la cosa più asettica, la quota forse dà qualcosa in più in termini di "appartenenza". Ripeto: io pagherei volentieri, ma credo che alla fine la raccolta pubblicitaria potrebbe essere più semplice da gestire da parte del proprietario del sito.

Patologo
14-04-2010, 16:43
quanto mi verrebbe a costare un banner di casse da morto in rovere ?...

Patologo
14-04-2010, 16:43
"AAA...Autopsie a 80 euros"

lgs
14-04-2010, 16:44
prova in abete se in rovere costa troppo, tanto con un po' di mordente fanno la loro porca figura.

Patologo
14-04-2010, 16:46
www.tiapro.it sbudellamenti a prezzi imbattibili

altezza......(195) .....larghezza......(65).........

per tutte le stagioni

doic
14-04-2010, 16:46
una bella invenzione potrebbe essere la cassa biodegradabile......che si riduce in polvere dopo 5 anni.....sarebbero tutti felici di ricomprarne un'altra

Patologo
14-04-2010, 16:48
una bella invenzione potrebbe essere la cassa biodegradabile......che si riduce in polvere dopo 5 anni.....sarebbero tutti felici di ricomprarne un'altra

see...dopo arriva Wotan a dire che aumentano le polveri sottili....cose cosi'

Deckard
14-04-2010, 16:49
beh comunque sia QdE costa (e non so nemmeno quanto ma penso tanto... almeno il doppio) e deve incassare per mantenersi.

camelsurfer
14-04-2010, 16:51
La pubblicità degli pneumatici non funziona già più.
Il solito forum all'italiana.

Piripicchio
14-04-2010, 16:51
Bumotazzo, vai tranquillo per me
la mia scelta di sondaggio è che non me ne frega na mazza! :lol:
metti tutti i banner che vuoi, magari alcuni come quello delle gomme puo interessare a qualcuno ;)
il forum è tuo, facci quello che ti pare!
se proprio vuoi fare qualcosa di utile invece potresti bannare dal forum tutti i plasticosi :lol:

P.S.
ma per l'introito dei banner pubblicitari poi a fine anno spartiamo come i fratelli??? :lol: :lol: :lol:

Isabella
14-04-2010, 16:58
succede esattamente l'opposto. Non pagando quote, chi frequenta il forum è cosciente di essere ospite e non padrone di casa e di doversi quindi comportare di conseguenza.

maddove???? :rolleyes:
tanti si, ma alcuni proprio NO!!

Teccor
14-04-2010, 17:03
ho votato per il banner ma ho cambiato idea, voto per la quota associativa, cosi sicuramente un pò di taccagni e di rompicolgioni si levano di torno.

Davide
14-04-2010, 17:06
Comunque........le balle stanno in poco posto, QDE ha raggiunto un numero di iscritti stratosferico e i costi di mantenimento ci sono.

A me QDE ha dato tanto, quindi trovo giusto (ed ho votato per una quota) che si debba riconoscere qualcosa a chi con tanto impegno e pazienza ci permette tutti i giorni di frequentarci e cazzeggiare sul Forum.

Naturalmente imho.:)

camelsurfer
14-04-2010, 17:09
Voglio pagare perché il mio status di bmwuista me lo impone.
Voglio pagare perché la sacra divinità dell'Oranus mi suggerisce di ferlo.
Voglio pagare perché sarebbe ora di aumentare il plafond delle carte di credito dei moderatori. Tocca sempre far la colletta a fine cena perché non ci arrivano mai a pagare.

doic
14-04-2010, 17:11
ah è per quello che insistete eprchè stasera sia presente......sperate nella salama da sugo a sbaffo

pulcius
14-04-2010, 17:12
scusate ma... quanti di quelli che hanno detto che è giusto pagare una quota per questo quello e l'altro motivo... hanno mai fatto una donazione spontanea a Bumoto??:lol:

camelsurfer
14-04-2010, 17:18
Excusatio non petita, accusatio manifesta.

Per doic: effettivamente...

SKITO
14-04-2010, 17:18
La pubblicità degli pneumatici non funziona già più.Il solito forum all'italiana.

vero, per capirlo e trovare le tassellate c'ho impiegato un'ora eppoi mi ha chiesto queli voglio :rolleyes: ma ZK!! ti pare che se già lo sapessi glielo avrei chiesto a lui ???? :rolleyes:

e il TOMTOM ???:lol: poi chi se lo compra qui ???:lol:

un ex tk
14-04-2010, 17:22
Detto già che tra le soluzioni sono a favore dei Banner e che comunque devi decidere te...

Credo che stai usando banner di test, cambiali spesso, altrimenti ti denunciano davvero!:lol:

PS: un quotina per i cantinari di sinstra la metterei comunque...:lol:

bugiardo
14-04-2010, 17:22
Cavolo 11 pagine , non posso mica leggerle tutte , forse qlc1altro lo avra' gia' fatto presente , ma la pubblicità è sicuramente da barboni .

SKITO
14-04-2010, 17:23
scusate ma... quanti hanno mai fatto una donazione spontanea a Bumoto??:lol:

io ci ho provato e in compenso mi ha cambiato il sottonick :rolleyes: .... :mad:
ma forse non aveva ancora il camper . :lol::lol::lol:

bigbe@r
14-04-2010, 17:26
noo

BU ha il camper?

azz non ci sono più i gran visir di una volta

smagia
14-04-2010, 17:30
sarò breve e stringato

pubblicità......inerenti alla nostra passione x le 2 ruote

zergio
14-04-2010, 17:30
facciamo un forum di banner e coi soldi c'andiamo a pranzo fuori.

zergio
14-04-2010, 17:31
e voglio le ragazze immagine.

kaRdano
14-04-2010, 17:32
quota di 15€

zergio
14-04-2010, 17:33
c'ho un sacco da fare ma da 'sta mega pèsca non riesco a staccarmi.
sono un drogato di caxxate.

umberto58
14-04-2010, 17:35
l'importante è che il sito resti come è, se con banner o quota non mi importa!

popialfi
14-04-2010, 17:38
non me ne può fregar di meno 28 8.83%

in tutti i sondaggi ci sono i cagadubbi; pensavo sarebbero stati di più

SKITO
14-04-2010, 17:45
CIT:
pagare 15 euro per sostenere Qde (come i cugini guzzi)

però a pensarci bene .... :scratch: ... essere "accomunato" a quelli li !!! :rolleyes: bo!!! magari ci ripenso :-o

lunatico-beep
14-04-2010, 17:51
io penserei anche a una soluzione doppia: Una quota come sostenitore (che magari comprende anche la maglietta Qde e qualche adesivo) e una pubblicità non invasiva. A sto punto si potrebbe anche pensare a chiudere la possibilità di scrivere/intervenire in certe parti del forum che sono solo per chi è veramente interessato a questa community e perciò è anche disposto a sostenerla economicamente :)

polifemo
14-04-2010, 17:55
Ben venga la pubblicità di settore.

gaetanocallista
14-04-2010, 18:08
x Bu,
se ti sei stancato del forum metti la quota associativa. Entro l'anno chiudi o ci vai vicino.
Se invece vuoi far vivere la comunità adeguati di conseguenza: consigli per l'acquisto!!!!

apass
14-04-2010, 18:15
Io sono a favore dei 15 eurozzi..... poi per i consigli più o meno pubblicitari ce li facciamo da noi (sapete quanto chiede il club ufficiale biemmevù??!!!???)

apass
14-04-2010, 18:16
....quoto lunatico-beep

r850gs
14-04-2010, 18:22
ho votato la quota. Una delle cose belel di QDE era l'assoluta mancanza di banner che rompessero le bolas. Ma ovviamente il padrone di case decide l'arredamento come vuole!!

lucio1951
14-04-2010, 18:25
Pubblicità non invasiva? Non ci credo!
Scommetto che fra un pò apparirà il banner della.....Nutella!

CRIMSON
14-04-2010, 18:25
Votato, a favore della pubblicità.
Per quanto riguarda la ventilata (da qualcuno) impossibilità di fare critiche a questo o a quel prodotto reclamizzato sul sito, io credo che non ci siano problemi: se la critica è costruttiva è ben accetta anche da chi pubblicizza, se la critica è distruttiva credo che dia fastidio un pò a tutti.
Questa è la mia opinabilissima opinione

cavalcapassi
14-04-2010, 18:29
Vanno benissimo i banner, che rimangano tali e non bannino noi... anche più di uno, non penso che possiamo dare limiti, se ci permettesssimo di darne dovremmo pensare che se non ci stà bene qualcosa a quel punto avremmo anche la scelta di non aprire più la pagina del sito e addio fichi.

Ciauz

P.S. quoto Stuka al 130000%

Gastonepap
14-04-2010, 18:40
non me ne può fregar di meno 33 9.62%

alex65mbike
14-04-2010, 18:41
pubblicità... ma non mi tirerei indietro per i 15€.... ma quanti restiamo poi?

Morrimoto
14-04-2010, 18:41
Anche io quoto Stuka al 1000%, anche perchè la pubblicità di settore sarà "molto" interessata ad un sito con questa quantità di contatti giornalieri e pertanto il business (pro vita di QdE) potrebbe essere molto interessante.
Certo, se un giorno dovessi trovare un banner con la pubblicità di un assorbente, o per par condicio di un dopobarba, magari mi potrei anche "indignare" :lol: ma sempre nei limiti del rispetto delle scelte di chi ci consente di "divertirci" alla grande.

Il pagamento della quota lo escluderei per tutta una serie di motivi, tra cui il fatto di dover ottemperare a tutta una serie di cavilli amministrativi, il dover inseguire chi non paga, il dover gestire quel minimo di contenzioso che anche se per cifre minime, dovrai aspettarti (non siamo tutti alti , belli, biondi e con gli occhi azzurri :lol:), le pretese che chi paga si potrebbe sentir autorizzato ad avanzare....ma il motivo più importante credo che sia la perdita di molti di noi e l'impoverimento del flusso di nuovi affiliati. Io che conosco QdE non perderei un attimo a fare il versamento, ma chi non conosce ancora il nostro mondo potrebbe dire: "non è gratis? allora non mi iscrivo". Con il tempo temo che si potrebbe rimanere in pochi intimi. :confused:

Joe Falchetto
14-04-2010, 18:44
Quota di partecipazione - forever.

ettore61
14-04-2010, 18:50
io odio la pubblicita, pagherei volentieri 15 eurozzi, almeno poi non potete bannarmi.

ettore61
14-04-2010, 18:52
anche perchè continuiamo a farla noi la pubblicita, parlando delle varie aziende, restiamo liberi per favore.

Isabella
14-04-2010, 18:54
CIT:

però a pensarci bene .... :scratch: ... essere "accomunato" a quelli li !!! :rolleyes: bo!!! magari ci ripenso :-o

uhè pirlott!!! :axe::axe:

"quelli lì" a chi??? :lol:

Lavelli Luigi
14-04-2010, 18:56
ho votato pubblicita', ma cambio in corsa , vada per gli eurozzi . ho appena parlato con il mio consulente, mi ha garantito che nel giro di 2 anni la quota dovrebbe valere circa 1 milione di euro. ragazzi , dite che e' la prima volta nella vita che faccio i soldi?

Joe Falchetto
14-04-2010, 18:57
Ma secondo me, se la quota di partecipazione fosse anche solo volontaria, o abilitasse ad es. Monty Cantina e Mercatino... magari si risolve... senza dover dire grazie a nessuno e senza mandare via nessuno...

SKITO
14-04-2010, 19:00
uhè pirlott!!! :axe::axe:

"quelli lì" a chi??? :lol:

usti !!! Isa scusami :!::!::!: non ci ho pensato :lol: ...ahahahaha anche tu sei iscritta lii ... :lol::lol::lol:

elikantropo
14-04-2010, 19:03
Purtroppo non ho avuto tempo per leggere tutto.
Io ho votato per la quota associativa, è vero che chi paga a volte si monta la testa e pretende.
Non conosco i meccanismi che regolano la pubblicità nel web, mi chiedo: l'inserzionista non è un potenziale spaccamaroni peggiore del forumista?
A questo sondaggio posson votare tutti?
(io propongo un filtro, basato su anzianità, numero di messaggi o qualunque altro dato che il database possa fornire).

utente cancellato_
14-04-2010, 19:10
Pare essre un "tragico" plebiscito !
Vox populi vox Dei !
Essia.
"Nessun uomo può essere nè migliore nè peggiore del tempo in cui vive"
**P

calcas
14-04-2010, 19:11
pubblicità, ovviamente senza banner fastidiosi.

pezzato
14-04-2010, 19:20
mah...(cit. involontaria:lol:).

a volte,nella vita,per andare avanti,occorre anche scegliere il male minore.

soprattutto,occorre saper riconoscere il male minore.

@skito:nelle decine di moto che hai avuto...proprio nessuna con l'aquila sul serbatoio?:lol:
risposta anche in mp!:lol::lol:

lukinen
14-04-2010, 19:28
A me la pubblicità non dispiace, ed a volte può essre pure utile.
Basta che non vengano fuori quei maledetti pop up scassa ualleri :enforcer:

Rafagas
14-04-2010, 19:31
sarei per la quota, ma con il numero degli iscritti come si riuscirebbe a gestire i pagamenti. Esperienze fatte mi dicono che devi rincorrere la gente per 15€ e quando te li danno ti fanno capire che; "pensi sarei scappato per 15€? non sono un barbone!", quindi PUBBLICITA'

cipolla
14-04-2010, 19:35
appena finito di leggere tutto il 3d votato per la pubblicita', purche' non sia troppo invasiva e di settore.
se la decisione finale sara' per la quota mi sta bene pero' come hanno gia' detto in molti dopo occhio ai rompibolas.

TWISTER7474
14-04-2010, 19:43
va bene la pubblicità, ma senza esagerare, altrimenti meglio la quota associativa.........
Quando facevo parte del Tmaxclub:-o:-o versavo la quota associativa e mai avuto problemi di nessun genere.....
Grandi Visir decidete voi......... io sono da uova e da latte:lol::lol::lol::lol:

Poncia
14-04-2010, 19:54
ho votato per la quota.

però volevo fare anche una proposta alternativa :

aprire una stanza "negozio" in cui si autorizzano i commercianti
a farsi pubblicità,promozioni,sconti, ecc.ecc.

naturalmente a pagamento per i commercianti.

quoto il tutto, aggiungendo che l'attuale pubblicità rimanga così e non diventi invasiva..

in oltre 15 Euro mi sembrano eccessivi, visti quanti siamo, si farebbe talmente tanta cassa, che non so a cosa servirebbe..
con la quota, magari sarebbe carino inviare piccoli gagget, di QdE, ma anche l'opinione di Stuka, è condivisibile... quindi :arrow::arrow:

Dave
14-04-2010, 20:04
delle tre opzioni favorevole alla prima (con riserva nel senso che non diventi una cosa troppo invadente) . Fermamente ed assolutamente contrario a quote associative, chi paga, giustamente poi pretende e qua cè chi lo fa già aggratis, figuriamoci mettendoci 15 euro .

sono d'accordo

P.S a dire il vero non mi garba molto nemmeno la pubblicità ma se non si può farne a meno.....

citrullo78
14-04-2010, 20:06
W la pubblicità (ho le braccine molto corte)

eugeniog
14-04-2010, 20:07
sono per la quota o per altre forme di auto finanziamento come in passato

valter 58
14-04-2010, 20:10
Ciao a tutti,non me ne puo' frega de meno,comunque chiedere l'opinione ha senso se viene chiesta prima di prendere una decisione e poi trarne la conclusione.

Bugio
14-04-2010, 20:14
Quota di partecipazione tutta la vita, come già faccio sul forum della Caponord Aotr.

Paketa
14-04-2010, 20:14
Per me sta bene un banner come quello attuale... quello che non sopporto, e non sopporterei nemmeno da QdE, sono le finestre popup che dovunque clicchi (anche sulla crocetta per chiuderla:twisted::evil:) ti linka sempre allo stesso posto.... E' una cosa che mi fa veramente incazzare come una bestia!!!....

!! V_ !!

Franz64
14-04-2010, 20:17
fate voi il conto di quanti, dei 20.000 iscritti QdE, metterebbero mano al portafogli e caccerebbero i 15 €... 400? 500? ad essere fortunati...
...e chi l'ha detto che sarebbe peggio, scusami ?:(:( ...ripeto, se a uno bmwizzato + touratecchizzato fan peso 15 € siam messi maluccio :mad: ...concordo viceversa con n fatto che ci sarebbe chi avanza pretese assurde solo x aver pagato :confused::confused::confused::confused: ...non da oggi , la mia scelta cade su associazione tipo AG con limiti ai non associati (=non contribuenti) sulla fruizione libera :D ...sarà anche vero che un sito come www.camperonline.it si regge SOLO sulla pubblicità , ma andate a vedere che casino :(:(:(
Cerea a W

miche58
14-04-2010, 20:20
.... ma andate a vedere che casino :(:(:(

grazie, i camper hanno almeno sei ruote :lol::lol::lol:

IlMaglio
14-04-2010, 20:24
Diciamo la verità .. La pubblcità dovrebbe essere all'altezza. Quella che vedo nei Forum motociclistici è in genere una pubblcità minore ... un po' triste ... e di robe che già sappiamo dove e come scegliere.

citrullo78
14-04-2010, 20:26
Ci sono un sacco di disoccupati che non arrivano a fine mese anche in QdE.
Vogliamo privarli anche di questo ?

Anche io sono in situazioni economiche non esaltanti, penso che se dovessi pagare anche poco, in un periodo fatto di sacrifici rinuncerei al forum.

bobe
14-04-2010, 20:26
sono per la pubblicità,è l'unica cosa che anche noi cerchiamo nel web per fare acquisti o per fare approfondimenti, grazie alla pubblicità le aziende o le riescono a farsi conoscere.

ernesto0557
14-04-2010, 20:28
ho votato per la pubblicità ma mi và bene anche l'eventuale quota. Mi scasserebbero i maroni i popup. Approfitto per ringraziare chi si adopera fattivamente per renderci comunque possibile la frequentazione a questo forum WWG.

Gigi
14-04-2010, 20:33
Ho votato la pubblicita ma andrebbe bene anche la quota associativa,
l'importante è che il forum rimanga integro
nel suo stile e nella sua gestione .b:?:

gigi

Davide
14-04-2010, 20:35
Odio la pubblicità in tutti settori, per non parlare di quella che ci propinano alla televisione e di tutti quei banner pubblicitari nei vari forum sparsi per la rete, se ho bisogno di comprarmi qualcosa il Forum è di gran lunga la miglior cosa.:)

Sarebbe troppo bello avere una "casa" senza la pubblicità, vedendo però il sondaggio capisco che è pura demagogia, non capisco perchè quando si tratta di far pagare qualcosa (per una buona causa) si incontrano sempre delle grosse difficoltà........:lol:

P.S Lo dico piano......poi spendiamo una fortuna in ammenicoli vari per la nostra moto che non servono a una cippa.....:lol:

giessEtto
14-04-2010, 20:36
Votato pubblicità, la quota di associazione, a mio modo di vedere, porterà la gente su altri forum (che magari non esistono ancora) gratuiti.

SKITO
14-04-2010, 20:38
@skito:nelle decine di moto che hai avuto...proprio nessuna con l'aquila sul serbatoio?:lol: risposta anche in mp!:lol::lol:

Non c'è stata mai l'occasione ..... :lol::lol::lol:

Mike53
14-04-2010, 20:38
Mi sono sempre chiesto come si fa a gestire un forum di queste proporzioni. Sicuramente si devono pagare degli affitti e non credo che ogniuno di noi ha mai dato un cent (in un anno che sono qui nessuno mi ha mai richiesto niente). Considerando il fatto che per alcune "stanze" ci si può collegare anche senza essere registrati credo che la pubblicità possa essere un buon modo per raccimolare le quote delle spese. Comunque, qualcuno l'ha scritto, il referendum dovrebbe essere votato da chi è da più tempo registrato. Per questo motivo mi astengo e accetterò di buon grado la decisione dei "probiviri" e degli anziani del forum.

SKITO
14-04-2010, 20:40
và che fa impressione aprire il forum e vedere quell' obbrobrio che lampeggia:rolleyes: ZK mi sembra di stare al super mercato .... :mad:

AlexVT
14-04-2010, 20:44
và che fa impressione aprire il forum e vedere quell' obbrobrio che lampeggia:rolleyes: ZK mi sembra di stare al super mercato .... :mad:

Non ti preoccupare sul monty metteranno questo banner ........ Gianluca non mi menare con il barattolo gigante di nutella ....... :lol::lol::lol:
http://lh6.ggpht.com/_4BKY_DvOnlk/S8YHc9sIOWI/AAAAAAAAARg/cWFAGaVvyow/ordinedialexvt.jpg

SKITO
14-04-2010, 20:45
usti noooooooooooooooo come il sito HD

paolo b
14-04-2010, 20:48
Intanto vi avviso che da stamattina vengono conteggiati i quote alla cdc.

1 euro l'uno, pagamento entro la settimana altrimenti ban.

miche58
14-04-2010, 20:49
e scommetto che cdc non significa "come da contratto" :lol::lol::lol:

AlexVT
14-04-2010, 20:49
Intanto vi avviso che da stamattina vengono conteggiati i quote alla cdc.

1 euro l'uno, pagamento entro la settimana altrimenti ban.
Accetti assegni al 2020 ? :lol::lol:

14-04-2010, 20:52
sui forum tecnici l'inserimento di un nuovo thread costerà 10 euro cosicchè l'uso del tasto cerca per gli argomenti vi risulterà piu' diciamo ... familiare?

Zio Erwin
14-04-2010, 20:53
Non ho letto ancora tutti gli interventi per non farmi influenzare in nessun modo.
Quindi ti dirò come la penso.
Siamo ospiti in casa tua.
Puoi e devi fare quello che ritieni più giusto.
Detto questo, ti ho inviato tempo fa un messaggio privato dicendoti come la pensavo su alcune cose che da qualche tempo stanno succedendo e che mi lasciano perplesso.
Questo forum è cambiato molto da quando ho cominciato a frequentarlo.
Onestamente, io sarei per un canone annuale perchè farebbe una selezione che credo ormai sia diventata indispensabile.

Davide
14-04-2010, 20:56
sui forum tecnici l'inserimento di un nuovo thread costerà 10 euro cosicchè l'uso del tasto cerca per gli argomenti vi risulterà piu' diciamo ... familiare?

Queste sono le cose importanti.........:D:D:D

fatasco
14-04-2010, 20:59
io sono per la quota, poi se qualcuno dovesse avanzare pretese 'strambe' solo perchè ha pagato la quota.......la si restituisce e fuori dei marroni;)

Freebird
14-04-2010, 21:01

lo appoggio a Skito
non si potrebbe spostare in alto a destra...la nell'angolino??

li in mezzo scassa veramente il testicolo :)

zangi
14-04-2010, 21:02
io sono favorevole alla quota,a dire il vero a volte ho una connessione lenta ,se ci stà pubblicità,so fregatoo,naturale che le regole vanno rispettate,poi con la tv a pagamento quando ci sono disservizi,qualcuno di voi chiama è dice io pago quindi pretendo??

Poncia
14-04-2010, 21:08
allora.. vedere la pubblicità su QdE è stato "traumatico" come vedere la pubblicità sulla maglia del Barcellona..:eek::eek:

detto questo e analizzando più attentamente la cosa, mi è sorto un dubbio, che Bumoto mi bannerà solo per averlo pensato..:lol::lol:

magari è solo una ca@@ta, ma questi due sponsor hanno qualcosa di strano.. non è che ci stai mettendo alla prova per vedere come l'avremo presa la cosa???

mi sa tanto di pesce d'aprile in ritardo,:laughing::laughing: per vedere l'opinione degli iscritti e poi agisce di conseguenza.. :-p:-p
obbiettivamente il sito QdE costa, e bisogna far cassa...

se questo mio dubbio fosse fatale per me, sappiate che vi voglio bene... :!:

SKITO
14-04-2010, 21:09
eppoi l' ossessivo tomtom è una persecuzione :mad: l'ho già comprato il navigatore ecco
anzi prrrrrrrrrrrrrr
(ehm al tomtom naturalmente:lol:)

robiledda
14-04-2010, 21:16
Pubblicità relativa alle moto non mi da fastidio, anzi magari si conosce qualcosa di nuovo...

miche58
14-04-2010, 21:17
tra l'altro ho sbirciato i prezzi dei pneumatici, non male!

matteucci loris
14-04-2010, 21:21
ho votato quota di partecipazione,la pubblicità se non è invasiva,inerente al forum
non mi dispiace,fate vobis

SKITO
14-04-2010, 21:21
tra l'altro ho sbirciato i prezzi dei pneumatici, non male!

barbone ZK !!! :lol::lol::lol:

http://i39.tinypic.com/2i0yy61.jpg

miche58
14-04-2010, 21:24
Scusa Totò ma tu sei autorizzato a pubblicizzare Harley figlio di Davide :lol::lol::lol:

Ducati 1961
14-04-2010, 21:30
Credo cambiero' sito perche' odio la pubblicita' banner che oltre tutto NON si puo' chiudere ... Cosi faro' contenta TANTA gente del sito ....:lol::lol::lol:

SKITO
14-04-2010, 21:32
Scusa Totò ma tu sei autorizzato a pubblicizzare Harley figlio di Davide :lol::lol::lol:

non l'ho messa io ahahahahahahaha cambia ad ogni post .:lol:

http://i44.tinypic.com/angffc.jpg

miche58
14-04-2010, 21:34
Mah! sarà così?

SKITO
14-04-2010, 21:34
Credo cambiero' sito perche' odio la pubblicita' banner che oltre tutto NON si puo' chiudere ... Cosi faro' contenta TANTA gente del sito ....:lol::lol::lol:

io ti seguirò di dietro Stoner ...... :lol:

http://i44.tinypic.com/34fg0a0.jpg

SKITO
14-04-2010, 21:37
Mah! sarà così?

si purtroppo .... :lol:

http://i40.tinypic.com/64dr2f.jpg

miche58
14-04-2010, 21:38
quest'ultima mi ha convinto ahahahahah

SKITO
14-04-2010, 21:41
ecco ahahahahahaha

http://i39.tinypic.com/k4z6lw.jpg

Sinusoid
14-04-2010, 21:42
preferisco pagare
la pubblicità la cerco se posso
e non mi piace qui sul forum

amen

Gianluca se mandi in mp gli estremi del conto pago già la mia quota

sangio
14-04-2010, 21:43
a me i banner non mi creano problemi quando leggo le riviste on line spesso li guardo (se sono inerenti a quello che sto leggendo) secondo me la quota associativa crea l'aspettativa di un servizio che non e' lo scopo dei forum (anche se le informazioni che si trovano si possono considerare un valore) per cui e' facile perdere il sentimento di appartenza che un forum come QdE crea. Trovo odiosi i pop up per cui se si hanno solo banner .... siano i benvenuti ;)

Sinusoid
14-04-2010, 21:44
io sono per la quota, poi se qualcuno dovesse avanzare pretese 'strambe' solo perchè ha pagato la quota.......la si restituisce e fuori dei marroni;)

te lo appoggio in pieno

anzi in toto

:):)

gualo
14-04-2010, 21:48
mi sono appena collegato e appena visto la pubblicità(che ogni giorno ci circonda) ho storto il naso...ma come si fa,se occorre ben venga,entro certi limiti si ben inteso....se poi si dovesse pagare una piccola quota perchè no!

FranzG
14-04-2010, 21:48
Ho scritto che non me ne può fregare di meno: nel senso che se c'è il banner mi tengo il banner, se c'è da pagare 15 euri pagherò sti 15 euri. Li pago a un motoclub, col quale faccio molto meno di quanto si faccia con QdE... li posso pagare anche a QdE.

Però, per quanto a me sia del tutto indifferente, penso che il grande numero di "adepti" in parte sia dovuto alla gratuità del forum... forse un banner pubblicitario non è così fastidioso e probabilmente metterebbe al riparo da qualche defezione (magari dovuta solo alla "rogna" di dover alzare il culo per pagare la quota di iscrizione)... :)

F.

http://i206.photobucket.com/albums/bb119/almost_earthling/QDE01/PB_BANNER_01.jpg

dollyg
14-04-2010, 21:56
Baaasta pubblicità, siamo invasi:mad::mad::mad::mad:
Votato per la quota.
Almeno si fà un pò di selezione, anche se io sono tra quelli che rompe i maroni.:cool:
Vabbè, si selezionano anche i rompitori di maroni:lol::lol::lol:

Poncia
14-04-2010, 22:01
oddio ho i pneumatici con 3.000 km e mi è presa una scimmia per cambiarli..:mad::mad::mad:

o 2 navigatori, ma quasi quasi un altro TOM TOM me lo accatto.....:mad::mad:
:arrow::arrow::arrow::arrow::arrow::arrow:

si fa per ridere... :lol::lol::lol:

levrieronero
14-04-2010, 22:08
sotto sotto mi piaceva che qualcuno stesse lavorando per me gratis.

non potreste continuare?

non è per la pubblicità o per la quota è che mi togliete una soddisfazione... :lol:

scherzi a parte, un'unica nota semi-seria, se c'è da pagare fatevi un pay-pal o simile, non mandatemi in posta a ricaricare la tessera della nonna... per pietà, tutto quello che volete (pubblicità, quota, altro...) ma fatelo facile...

SKITO
14-04-2010, 22:12
scherzi a parte, un'unica nota semi-seria, se c'è da pagare fatevi un pay-pal o simile, non mandatemi in posta a ricaricare la tessera della nonna... per pietà, tutto quello che volete (pubblicità, quota, altro...) ma fatelo facile...

pubblicità progresso
http://i40.tinypic.com/vou3nk.jpg

marchino m
14-04-2010, 22:14
meglio la pubblicità che è l'anima del commercio !! :lol: :lol: :lol:

Zec
14-04-2010, 22:17
Non me ne può fregar de meno, noto però che le pagine si caricano molto più LENTE boh sarà la pubblicità???? questo è fastidioso.

torelik
14-04-2010, 22:18
Credo che la decisione tra "imporre" la pubblicità ed "imporre" il pagamento di una quota dipenda spesso da scelte economiche dei gestori del sito per la sopravvivenza dello stesso.
Molti adottano la seconda soluzione, però non imponendo a tutti l'obbligo di pagare.
Il mio parere è: non gradisci, la porta è sempre aperta...
Altri siti esagerano in pubblicità e banner invadenti e fastidiosi.
Ho votato per la pubblicità, purchè rimanga nei limiti come fin qui ho visto.
Vi dirò di più a volte può essere interessante, con suggerimenti mirati a questo o quel prodotto.
Purchè, ripeto, non sia invasiva ed assillante.;):)

vicocamarda
14-04-2010, 22:21
Io ho votato per la pubblicità ma fino a quando rimane così in maniera poco invasiva. In ogni caso nessun problema per la quota associativa credo soltanto che sarà un pò più difficile gestirla e anche perchè si perderanno parecchi degli iscritti ma magari non per i soldi ma perchè ci sarà qualche frequentatore non assiduo che partecipa attualmente al forum e che un domani non ci sarà più...punto

jonlomb
14-04-2010, 22:49
io sono per la quota associativa....cresciamo che dite? ;);)

zoria
14-04-2010, 22:59
Quota associativa,senza nulla pretendere.Per il pagamento non credo ci saranno problemi,chi non paghera'non entrerà.(chi ci sara'...ci sara'...)ciao a tutti

UCCH
14-04-2010, 23:04
pubblicità moderata......

bodo
14-04-2010, 23:36
Quota di partecipazione senza dubbio.
Comunque se la pubblicità si limita a quello, è accettabilissima.

wildweasel
14-04-2010, 23:38
Ho votato per la pubblicità. Il forum sul web, per sua natura, deve consentire l'accesso libero e gratuito a chiunque desideri scambiare opinioni con altri. La pubblicità, se non invasiva in maniera abnorme, consente di raggiungere questo obiettivo.

E poi, se dovessi pagare per partecipare a un forum, il giorno dopo comincerei a chiedere a gran voce le primarie per l'elezione dei moderatori, ecc. ecc...

:lol:

Frush
14-04-2010, 23:44
Se la pubblicità è poco invasiva, vada per quella altrimenti pagherei la quota.

callistojr
15-04-2010, 02:02
Propongo di aprire una nuova stanza...:arrow::arrow:

"Sputtaniamo lo sponsor" appendice del Monty...:lol::lol::lol:

BRUFOLO
15-04-2010, 02:21
è un di più ininfluente, forse potrebbe portare un po' di selezione.
La quota ne allontanerebbe molti, la pubblicità troppo invasiva ne allontanerebbe alcuni.
Quelli che stanno qui per i contenuti continueranno, sia con la quota che con la pubblicità, anche se qualcuno non lo capisce.

NIKOKAPPA
15-04-2010, 08:23
Bèh, il forum secondo me deve essere libero.

Un banner ci sta pure, tanto per pagare il dominio.

Poi si potrebbe instaurare la donazione libera con paypal o ricarica postepay.

Per il resto, una cena pagata agli admin ai raduni e una birretta ai mod.

Io farei una donazione, a questo forum devo amicizia, sostegno, passione.

Garzy
15-04-2010, 08:35
Sono dell'idea che una piccola cifra simbolica per ogni iscritto risolverebbe in modo decisamente più elegante e meno invasivo il problema delle coperture di spese del forum e di chi quotidianamente gestisce il tutto. Sono sicuro che senza imporre nulla a nessuno, una "donazione" di 1€ via sms annuale (così non ci si deve neanche scomodare con poste o affini) fornirebbe un'ampia copertura.
Non vi basta la pubblicità che ci bombarda costantemente per strada, sulle riviste, alla radio, alla Tv, in Internet, nei film (subliminale), sui capi che indossiamo,ecc...................???

federic0
15-04-2010, 08:37
meglio i banner, poi tanto c'e' adblockplus :lol::lol:

federic0
15-04-2010, 08:39
Sono dell'idea che una piccola cifra simbolica per il tutto. Sono sicuro che senza imporre nulla a nessuno, una "donazione" di 1€ via sms.....???

con 1 euro via sms non copri neanche il costo del large account che serve
per pagare gli operatori di telefonia.

Isabella
15-04-2010, 08:43
...e chi l'ha detto che sarebbe peggio, scusami ?:(

io non ho detto che sarebbe peggio, ho ribattuto a chi diceva che con la quota si sarebbero raccolti 300.000 €...
se con la quota si raccogliessero 5.000 €/anno sarebbe già un successone insperato, imho.
ma non credo che l'introito di qualche banner pubblicitario sia maggiore.
forse la migliore forma di finanziamento potrebbe essere una sezione -a pagamento- di sponsorizzazioni/convenzioni, che viene utile anche ai forumisti per le condizioni di favore applicate.

umberto58
15-04-2010, 08:44
Zio Erwin: Onestamente, io sarei per un canone annuale perchè farebbe una selezione ....
Per una questione di principio e non per l'entità della cifra dico che all'inizio non avrei pagato 10 euro senza avere una idea di cosa era il forum. Mettere una quota associativa non ti assicura di tener lontane persone maleducate, mentre rischierebbe di tenere lontani i neofiti della moto, come lo sono io, quelli che di tecnica motociclistica ne sanno poco o tante altre categorie di brave persone che magari non aiuteranno bikers esperti a risolvere complicati problemi tecnici. L'ingresso di sempre nuove persone, se in qualche modo può "abbassare" il livello tecnico della discussione è la linfa vitale di un forum, creare una cerchia ristretta di fruitori,nel tempo, non può che portare all'inaridirsi del gruppo e quindi alla sua lenta scomparsa. Piuttosto se si deve far pagare per sopravvivere allora lo si faccia ma dopo un periodo di prova gratuita di 3-6 mesi.

Zeuss
15-04-2010, 08:54
Io credo che in questo momento, il Forum abbia raggiunto piu' o meno un certo equilibrio...

Così com'è impostato ha fatto si che ad oggi siamo praticamente una città virtuale e questo (piu' o meno) piace a tutti.....

Stanze in cui si cazzeggia, stanze in cui si parla seriamente di tecnica etc. etc., grazie a BU... ma grazie ai tanti moderatori che dalla mattina alla sera si fanno un ().() così per cercare di tenere tutto in ordine.

Fatte queste premesse io direi che và trovata la soluzione meno invasiva, che meno sconvolge il Forum ed i suoi iscritti......

I Banner mi sembrano poco invasivi, insomma non credo rompano le scatole e sono visibili a tutti, se si decide per la quota, potranno accedere solo i paganti e comunque sarebbe a numero chiuso e NON sarà piu' il Forum che TUTTI AMIAMO.

O Banner o quota io sono cmq con voi.

Garzy
15-04-2010, 08:54
con 1 euro via sms non copri neanche il costo del large account che serve
per pagare gli operatori di telefonia.

Lo scopo di questa discussione non è valutare costi/spese, ma il sondaggio è focalizzato su: pubblicità sì o quota di partecipazione.

Per Isabella: ritengo che con il mio suggerimento (1€ via sms o perchè no valutare un altra forma se troppo onerosa come servizio) si supererebbero ampiamente i 5000€.

Zeuss
15-04-2010, 08:58
EPPOI è vero che siamo in tanti iscritti ma guardate quanti hanno votato!!!
Ad oggi piu' o meno in 450/460, cioè piu' o meno quelli che frequentano assiduamente il sito ..........

Di questi 450, se diventa obbligatoria la quota, direi che circa 200 / 300 persone almeno scompariranno ..........

Franz64
15-04-2010, 09:17
io non ho detto che sarebbe peggio, ho ribattuto a chi diceva che con la quota si sarebbero raccolti 300.000 €...

il senso era meglio pochi ma buoni ;) , che tanti di cui parecchi ...oni :lol: ...e non posso che quotare Zoria ;)
Cerea a W

Isabella
15-04-2010, 09:18
Per Isabella: ritengo che con il mio suggerimento (1€ via sms o perchè no valutare un altra forma se troppo onerosa come servizio) si supererebbero ampiamente i 5000€.

sei troppo ottimista.
io sarò troppo pessimista, ma la maggior parte delle volte, disgraziatamente, ci azzecco.
alcune, invece, va pure peggio di come temevo io. :lol: :lol: :lol:

Zeuss
15-04-2010, 09:26
Isa, definirti pessimista è un complimento ...... :mad::mad::mad::mad::mad:

jonlomb
15-04-2010, 09:27
sei troppo ottimista.
io sarò troppo pessimista, ma la maggior parte delle volte, disgraziatamente, ci azzecco.
alcune, invece, va pure peggio di come temevo io. :lol: :lol: :lol:

propongo di cambiarti il nick in Cassandra:lol::lol:

Isabella
15-04-2010, 09:29
carino, mi piace, mi s'attaglia: proponi una petizione al GV :lol:

inrivalmare
15-04-2010, 09:35
pubblicità di settore non troppo invasiva

passin
15-04-2010, 09:40
Votato, e poi come si può pensare di paragonarsi ai guzzisti???

OIBAF
15-04-2010, 09:50
banner senza dubbio perchè...
1. Non mi da fastidio
2. Sono d'accordo con Isabella e tutti quelli d'accordo con Isabella ;)
3. La quota discrimina e non avvicina nuovi utenti
4. La quota è di destra e la cantina chiuderebbe :lol:
5. Inserzioni libere e non solo di settore ( che cambia? )

reka
15-04-2010, 09:50
anch'io sarei pessimista... era successo su motocorse, da migliaia a centinaia solo con la proposta di quota associativa... da centinaia a decine quando la quota è stata messa....

marobubu
15-04-2010, 09:58
Per me và bene......se rimane nei limiti e non comincia ad essere troppo invasiva;)

Buso63
15-04-2010, 10:17
bannerino non troppo invasivo e relativo alla categoria... ci sta.. votato

fedeste
15-04-2010, 11:09
sarebbe bello pagare cosi' chi vuol rimanere rimane e gli scassamaroni volano via...pero' ci sarebbero altri scassamaroni che pagando pretenderebbereo questo o quello..percio'....

...Bumoto fa sempre la cosa giusta ....:confused::confused:
:lol::lol::lol:

letterale
15-04-2010, 11:11
Ho votato i banner ma dubito che nel lungo periodo possano rispondere alle esigenze per le quali sono stati introdotti. Forse accompagnandolo dal tastino donate, nel giro di 12 mesi, si potrebbe avere un'idea concreta delle possibilità di sviluppo.

Quoto l'istituzione di una stanza a pagamento per gli inserzionisti, da pensare/organizzare/gestire con cognizione di causa.

Enzofi
15-04-2010, 11:22
dal tastino donate,interessante: come si usa per il software shareware. A volte la liberalità é maggiore della quota fissa.

Bert
15-04-2010, 11:32
Fastidio neanche un pò , meglio se regolato:
-Dimensioni e peso (sarà impressione ma QdE + banner = minor velocità)
-Quantità
-Di settore

ciao Bert

ROBBY
15-04-2010, 11:40
un po' di publicita' ci sta' alla grande...per me nessun problema..

SEVENRED
15-04-2010, 11:47
Ho votato per la prima soluzione ma mi vanno bene anche le altre, tutto sommato chi se ne frega se banner o non banner l'importante è che QDE continui ad essere quello che è attualmente (anche se ho già un cartellino rosso) ma tengo duro.

BREEZE
15-04-2010, 12:22
Non mi piace per nulla...d'altro canto Bu sei in controtendenza...ora anche per le squadre di calcio il "modello inglese" sta fallendo ed invece funziona molto meglio l'azionariato sociale...io ne pagherei anche di più per non dover rendere conto a degli inserzionisti!!! Oltre tutto il banner è anche ingannevole...andrebbe evidenziato per differenziarlo NETTAMENTE dal forum...SONO ESTREMAMENTE DELUSO!!!!!

Bex
15-04-2010, 12:25
OT
Tutti quelli che asseriscono che l’introduzione della quota associativa farebbe piazza pulita degli scassamaroni, perché si riferiscono sempre agli altri? :confused: :lol:
Fine OT

comigs
15-04-2010, 12:36
Azz con i banners non mi va piu' il forum dal pc dell'ufficio...tragedia!!!
:mad:
E' successo a qualcun'altro per caso?

Zeuss
15-04-2010, 12:38
OT
Tutti quelli che asseriscono che l’introduzione della quota associativa farebbe piazza pulita degli scassamaroni, perché si riferiscono sempre agli altri? :confused: :lol:
Fine OT

Per quanto mi riguarda, ho risposto...
Leggi al post n. 431, l'ultima frase!!!!!

E tu???

Bex
15-04-2010, 13:04
Voleva essere una risposta/intervento modello Monty, ma a quanto vedo basta cambiare stanza per non capirsi più.
A scanso d'equivoci aggiungo un'altra faccina ...:lol:

Il Veleggiatore
15-04-2010, 13:05
sei un attaccabrighe!

jakkopo
15-04-2010, 13:08
Ma se ci mettiamo d'accordo e clikkiamo tutti sti banner un sacco di volte (immagino che ad ogni click ci sia una ricompensa per qde) potremmo fare i cash in fretta e poi scappare con la cassa, no?

tommygun
15-04-2010, 13:10
Tutti quelli che asseriscono che...

ROFL! :lol:

Grande Bex! :!:

tommygun
15-04-2010, 13:11
Voleva essere una risposta/intervento modello Monty ...

Direi che hai avuto la risposta alla tua domanda, no? ;) :lol:

Zeuss
15-04-2010, 13:15
Voleva essere una risposta/intervento modello Monty, ma a quanto vedo basta cambiare stanza per non capirsi più.
A scanso d'equivoci aggiungo un'altra faccina ...:lol:

Figurati se voleva essere un attacco a te Bex .........

Anzi era la scusa per ........

Ti chiedo scusa!!!! :!:

Bex
15-04-2010, 13:22
mi sento leggermente perculato dal suino

@ Zeuss .... scusa de ché? figurati, anzi ti bacio in fronte va' :eek::lol:

TAFFO
15-04-2010, 13:23
avete finito di farvi i pompini?

Zeuss
15-04-2010, 13:25
Invidioso!!!!!! :lol::lol::lol::lol:

IlMaglio
15-04-2010, 13:26
Questa pubblicità ok:

inserzionisti all'altezza
"estetica" inserzione: ok

Zeuss
15-04-2010, 13:26
mi sento leggermente perculato dal suino

@ Zeuss .... scusa de ché? figurati, anzi ti bacio in fronte va' :eek::lol:

Non ti curar di loro .........

Per il bacio in fronte, magari pure NO!!!!!
Diciamo un abbraccio fraterno??? ;)

Bex
15-04-2010, 13:27
Figurati .........

Anzi era la scusa per ........

Umum, ho solo preso la palla al balzo dopo le avances di Zeuss .... o forse ho capito male? :confused:

folletto72
15-04-2010, 13:27
appena finito di leggere tutto il 3d votato per la pubblicita', purche' non sia troppo invasiva e di settore.
se la decisione finale sara' per la quota mi sta bene pero' come hanno gia' detto in molti dopo occhio ai rompibolas.

Quoto Cipolla, letto 3d e ho votato pubblicità......Maestraaaaaaa mi ha copiatooooo!!!!:lol::lol::lol:
Come han detto in molti la pubblicità va bene purchè non invasiva e che rimanga nel nostro settore altrimenti pagamento con tutti gli annessi e i connessi

Freebird
15-04-2010, 13:28
dunque, se ho capito bene:

ogni volta che clicco il banner devo tirare fuori 15 euri che vanno al cugino di Bumoto che ha una guzzi??

a dire il vero non è che non me ne può fregar di meno ......

Zeuss
15-04-2010, 13:28
Umum, ho solo preso la palla al balzo dopo le avances di Zeuss .... o forse ho capito male? :confused:

Ma quale avances????

Vabbè, se cambio sponda ci faccio un pensierino!!!!

ZioTitta
15-04-2010, 13:43
Ma poi, perche' mai il gestore non dovrebbe guadagnare dal Forum ? Che male ci sarebbe ?
Gli sponsor possono condizionare solo chi glielo consente : se uno e' predisposto per vendersi, trovera' comunque il modo di farlo, se vuol essere equo ed imparziale lo rimarra' comunque, anche guadagnando...

Franz100GS
15-04-2010, 14:23
La pubblicità, da buon pubblicitario, non mi da per nulla fastidio. Al limite la evito e se è pertinente la consulto. Se i gestori alla fine dell'anno ci guadagnano anche qualcosa tanto meglio per loro, anzi glielo auguro proprio!

passin
15-04-2010, 14:26
Ma alla fine QdE non è di proprietà di Bumoto???

Mi sembra giusto sia lui a decidere cosa fare, a chi non va bene può andarsene quando vuole, in fondo siamo solo ospiti a casa sua!!!!!!

fredbulsara
15-04-2010, 14:35
nun me pò fregà dde meno....

"Paolone"
15-04-2010, 15:11
Di pubblicità è già pieno il mondo quindi dovessi scegliere un piccola quota la pagherei volentieri per lasciare le cose così. Del resto però capisco che andando avanti un minino di sussistenza economica la direzione deve anche recuperarla in qualche maniera.
Sul discorso “pago, quindi pretendo DI PIU'” mi sembra un’equivalenza che verrebbe seguita da un'esigua, ma proprio esigua minoranza.....
L’educazione, le regole di buon comportamento e anche (non dimentichiamolo) l’imparzialità nel chi governa il forum credo siano a prescindere nel caso, da una modesta quota pagata, quindi non capisco certi timori.
Ma forse son troppo giovane dell’ambiente…. :confused::-o:confused::-o

Patologo
15-04-2010, 15:17
a che ora chiudono i seggi ?

Il Veleggiatore
15-04-2010, 15:20
solo posti in piedi

Ulfius
15-04-2010, 15:26
ma io però non ho mica capito una cosa.... cosa c'entra poi se la pubblicità è di settore o meno? cioè, non mi danno fastidio solo i banner sulle gomme da moto mentre mi incazzo se quando mi collego trovo un banner sugli orologi?
così... tanto per capire un po' meglio il ragionamento, perchè a me il banner non da fastidio, ma onestamente ho visto che si riferiva alle gomme forse dopo la quarta volta che mi ci cascava l'occhio...

pacpeter
15-04-2010, 15:33
lo vedi? il sondaggio dice: vedere pubblicità.

le risposte: si ma basta che siano così, colà ecc..........

carlo.moto
15-04-2010, 15:36
[QUOTE="Paolone";4680333]Sul discorso “pago, quindi pretendo DI PIU'” mi sembra un’equivalenza che verrebbe seguita da un'esigua, ma proprio esigua minoranza.....

Scusate tutti, ma cosa vuole dire questa domanda ?
Se un forum ha delle regole da seguire ed è a pagamento, ognuno di noi è libero di aderire o no a seconda che condivida o meno, accetti o meno queste regole. E', a mio avviso ovvio che chi ha aderito ha il diritto dovere di rispettare e che vengano rispettate le regole stabilite pertanto non capisco cosa vorrebbe dire "pago quindi pretendo di più".

N.B cmq alla fine della fiera, si opterà per la pubblicità......é lapalissiano :D

Il Veleggiatore
15-04-2010, 15:38
non era ulfius quello che s'era preso la briga di preparare i bollettini in c.c.p. prestampati per i versamenti?

Ulfius
15-04-2010, 15:55
ho preparato dei mav personalizzati con nome cognome e nickname così si può tenere per ricordo la ricevuta.... ma se faccio in tempo preparo ad hoc delle carte rfid, ovviamente personalizzate

Garzy
15-04-2010, 15:56
Domanda: ma a sostenere che la pubblicità potrebbe andare bene, basta che non sia troppo invasiva, cosa si intende? Anche un "semplice" banner che compare nella stessa posizione all'interno di una pagina, non è sempre invasivo?

FalcoAT
15-04-2010, 16:26
Secondo me e' ottimo ricorrere alla pubblicita' per sostenere le spese necessarie.

Poco conta che siano di settore o meno, tanto e' ovvio che una ditta di '' cosmetici per donne '' non avra' mai interesse a pagare per essere visibile fuori contesto, quindi saranno tutte ovviamente di settore.

Ma credo che la cosa fondamentale, la piu' importante di tutte, sia il fatto che continui a poterci essere piena liberta' di espressione da parte di tutti, indipendentemente dagli sponsor, con possibilita' di poter parlar bene o male di essi o ditte concorrenti.

Altrimenti diventerebbe tutto molto diverso, e a quel punto sarebbe meglio una tessera da pagare.

IlMaglio
15-04-2010, 16:30
Forse una modesta percentuale, modestissima (0,001) sulle scimmie nate e ammazzate postiscrizione a QdE risolverebbe al meglio ogni problema. Anzi. Decalcomania e magliette gratis per tutti ...

"Paolone"
15-04-2010, 17:09
Scusate tutti, ma cosa vuole dire questa domanda ?

Forse mi sono spiegato male.
Non è una domanda ma per me un’affermazione nel pensare che non è automatico credere che visto che si paga una quota bisogna pretendere di più.
Come hai detto tu, si paga una quota per accedere ad un forum che ha sempre e comunque delle regole da rispettare che possono chiaramente essere lette anzi tempo prima di aderire.
Se uno è portato a rispettare delle regole lo fa a prescindere dal pagamento di qualsivoglia quota.
Anzi, magari visto che pago prima mi informo bene su che aria tira e quale atteggiamento dovrò tenere, pena il fatto, se non sono d’accordo, di cliccare altrove e risparmiando pure “due” euro…..

Acnerus
15-04-2010, 17:50
non ho letto tutti i post ....

QP ... per la linea morale ....
Banner ... per l'accesso di nuovi utenti
Non me ne può fregà di meno ...... perchè è bello non essere mai sicuri di niente .....

Opterei anche per la defenestrazione di Bumoto così per simpatia ....
o spalmarlo di nutella da far leccare a Stuka .... o di miele ... prima di presentargli un Grizzly appena uscito dal letargo .......

Come dicevo ... così per simpatia !

elikantropo
15-04-2010, 18:30
Secondo me, nuovamente, la pubblicità è brutta ed infastidisce.
La quota associativa seleziona gli affezionati.
Una percentuale sulle cordate di acquisto?

passin
15-04-2010, 18:42
Ma anche questo 3D verrà chiuso al raggiungimanto di 20 pagine???

GIANFRANCO
15-04-2010, 18:56
Sono daccordo sui banner pubblicitari:
In questo modo avremmo un regolamento inerente le eventuali convenzioni,
inoltre gli utenti quali commercianti di QDE, ne gioverebbero, e tutto sarebbe piu' trasparente e alla luce del sole, e ne gioverebbero anche coloro i quali sono interessati agli acquisti.

A me, i banner non danno alcun fastidio.

Sono propenso in parte anche al pagamento di una cifra simbolica di 15 euro, per il mantenimento e la gestione, ma:
Il lato negativo che mi viene da considerare, è basato sul fatto che alle volte ci sono stati alcuni utenti che sono stati richiamati o segnalati, per un utilizzo non consono del forum, o per non aver rispettato il regolamento. Regolamento realizzato dall'owner del forum e dai moderatori, ed in questo caso, verrebbe messo in discussione, poichè immagino già la frase:
"Ho pagato, pertanto sono autorizzato a scrivere cio' che mi pare e quando mi pare".
E' facile che cio' possa accadere.

Diverso sarebbe il proporre la ricarica poste-pay con l'importo di una cifra "x", a favore del owner del forum, nel caso in cui un utente decida di inserire un annuncio di vendita di uno o piu' oggetti nel mercatino.

orsowow
15-04-2010, 18:56
Pubblicità + quota associativa.
Con i soldini che avanzano si contribuisce al mantenimento di un canile.

Ecco, ho votato.

Chi non la pensa come me è un arido senzacuore.

1Muschio1
15-04-2010, 19:12
Sono d'accordo al 100% con GIANFRANCO!!!!

G&B
15-04-2010, 19:13
Nessun disturbo. Anche uno spazio vendita usato non sarebbe male. Non è invadente e basta non consultarlo se non si vuole vederlo.
Credo che lavoro di anni, e magari anche sacrifici, debbano prima o poi portare ad una gratificazione. QdE non è più un forum tra quattro amici, e questa è la logica conseguenza.

elikantropo
15-04-2010, 19:53
Auspico che nella quota sia compresa la giusta remunerazione.

carlo.moto
15-04-2010, 20:00
[QUOTE="Paolone";4680973]Forse mi sono spiegato male.
QUOTE]

Ti quoto in pieno ma cosa vuole dire "chiedere di più" ?
Al di fuori delle regole accettate non si può e non si deve chiedere nulla, in un forum, in un club e ovunque. Ma non capisco cosa potrebbe essere questo "di più"considerando per esempio le regole vigenti nel QdE se ovviamente accettate. Se le accetto, sono quelle e solo quelle !!
Non voglio polemizzare ti assicuro, è proprio che vorrei capire se possibile da te o da altri.:-p

SKITO
15-04-2010, 20:15
oh!!! avete vista il nuovo banner????? giusto giusto per gli R1200 (soccorso stradale:lol:)

ma non è che il MAGNIFICO ci sta prendendo un po per il c@@o ..... :mad:

IlMaglio
15-04-2010, 20:25
.. che sia ora di cambiare il navigatore. Vorrei sperimentare TomTom: dicono che sia very, very friendly nell'uso ... Tanto io non programmo mai un caxx ... A cosa mi serve il programma per programmare? :scratch:
Prossimamente poi, avrò molto tempo libero ... e potrò così evitare di buttare soldi per andare dal quel gommista che arrivo, mi cambia le gomme subito subito, e presenta un conto commisurato alla tempestività del servizio ..

bigbe@r
15-04-2010, 20:32
ho risolto

ho appena vinto al monopoli

Ducati 1961
15-04-2010, 20:40
Vorrei poi capire che senso ha votare se e' gia' stata inserita la pubblicita' ....

FUFO
15-04-2010, 20:41
Un forum a pagamento? Quantomeno anacronistico e contrario alle regole di un forum.
Se proprio non se ne può fare a meno, meglio la pubblicità rigorosamente di settore.

Bumoto
15-04-2010, 20:54
ok tra ieri e oggi hanno risposto in 546 persone di cui il 21% vorrebbe la quota ed il resto no.

Teniamo anche in conto che si sono collegati, in questi 2 giorni, una media di 3000 utenti registrati al giorno e di questi solo il 18% ha ritenuto interessante dare un opinione possiamo dire che al restante 82% probabilmente di qde frega poco quindi possiamo fare un club con 119 iscritti o ci sorbiamo la pubblicità perdendo la compagnia di qualcuno che non gradirà la cosa.

la decisione l'avete presa la seduta è tolta :lol:

Colgo l'occasione per ringraziarvi tutti perché, ognuno con la sua visione diversa, in 546 avete dimostrato di essere affezionati a qde :D

SKITO
15-04-2010, 21:02
:!::!::!: grande :D:D:D QdE è il tuo carattere punto

miche58
15-04-2010, 21:07
Si vabbè e lo sconto su P.B.?

IlMaglio
15-04-2010, 21:07
Io pago la quota, sopporto la pubblicità ...

PERO' RIVOGLIO BARBASMAAA!!!

IlMaglio
15-04-2010, 21:09
Scusa, Gran Visir .... Non lo faccio più ...Mai più "voglio" ...

IlMaglio
15-04-2010, 21:11
Osti! Ha cassato tutto! :!::!:

Maurizio P.
16-04-2010, 00:02
http://i41.tinypic.com/n62t08.gif

calabronegigante
16-04-2010, 00:27
ma non ho votato....è finito il sondaccio?