Visualizza la versione completa : Ruote da 17" ....AIUUUUUUTO
andreawake
14-04-2010, 08:52
Allora: mono ohlins posteriore regolato perfettamente. La forca (ho su il kit andreani) gli chiudo quasi al massimo la comprassione e il ritorno, ma rimane inguidabile! Se in curva trovo un fosso o un avvallamento mi spara all'insù con un orribile effetto raddrizzante......
le forcelle fanno pena anche con il kit andreani .
comunque NON tutto chiuso , altrimenti non lavorano bene .
io non ho la moto vicino , mi sembra di ricordare che sono a 7-10 tacche dal tutto chiuso ca .
ciao Speedy
Sono dell'idea che con il 17" fa cag@re...:(
Il feeling è difficile trovarlo.
Joe Black
14-04-2010, 12:56
il kit andreani è per le ruote da 21;)
se intendi tenere sempre il kit stradale,hai sbagliato anche con il post ohlins!
vai da un preparatore serio,e comincia a pastrocchiare di nuovo tutto;)
:cool:claro que...........
andreawake
14-04-2010, 18:13
Mamma mia......che orrore.....no, le 17 le ho prese per l'utilizzo quotidiano ma fanno davvero cagare....
Joe Black
15-04-2010, 11:41
Mamma mia......che orrore.....no, le 17 le ho prese per l'utilizzo quotidiano ma fanno davvero cagare....
...infatti!!!
ho ordinato le gomme stradali x i cerchi "alti", spero che arrivino in fretta perchè le 17 non le monto più e con i tasselli sono quasi sulle teleeeeeee!!!:mad::mad::mad:
stefano29
15-04-2010, 16:59
Io ho acquistato la mia a Maggio dell'anno scorso e per ora ho usato solo il kit Motard: non mi sono trovato poi così male.
P.S.: aveva inoltre le sospensioni anteriori originali, e al posteriore Ohlins. Quest'anno ho fatto montare il Kit Andreani, speriamo di non aver rovinato il feeling che avevo trovato l'anno scorso.
Forse non avrò la sensibilità di Valentino Rossi, ma io con ohlins ed andreani regolati non so come (mai toccati), mi trovo bene; sia coi cerchi da motard che con gli enduro...
Rispetto alla Rockster che avevo prima vado molto meglio e di più, sulle stese strade
stefano29
16-04-2010, 10:02
Forse non avrò la sensibilità di Valentino Rossi, ma io con ohlins ed andreani regolati non so come (mai toccati), mi trovo bene; sia coi cerchi da motard che con gli enduro...
Rispetto alla Rockster che avevo prima vado molto meglio e di più, sulle stese strade
Quindi Trikke tu il Kit Andreani non lo hai mai toccato: lo usi con le regolazioni di fabbrica?
Spero presto di poterlo testare e magari poi scambiare le mie impressioni
A dire la verità non so nemmeno come sia regolato: ho comprato la moto usata e trovandomici bene non ho mai cambiato le regolazioni. :lol:
Quindi non ti saprei dire se il precedente proprietario aveva lasciato le regolazioni standard o no...
touratech
23-04-2010, 11:08
Buongiorno a tutti, ho montato mono ohlins dietro e kit andreani (che è poi Marzocchi) è onestamente mi trovo molto meglio con il posteriore!!!
Davanti va quasi sempre uguale nonostante ora entrampe le cartucce sia dotate di andata e ritorno!!!Prima invece una faceva andata e laltra ritorno...per modo di dire!!!
Ho il kit Motard e ora appena ho tempo provo a rifare il davanti irrigidendolo perchè con la quantità di olio che dicono loro le forche rimangono sempre troppo morbide provo a fare "a modo mio" aggiungendo un pò di olio e a tentativi cerco la giusta regolazione!!!
andreawake
23-04-2010, 23:15
nonostante ora entrampe le cartucce sia dotate di andata e ritorno!!!Prima invece una faceva andata e laltra ritorno...
Il fatto di avere la compressione da un lato e il ritorno dall'altra non è mica un difetto. Le MOTOGP hanno le forche che funzionano così....
Con il Kit, se la forcella non è regolata bene, stravolgi l'anteriore della moto peggiorando di gran lunga l'assetto originale. Se hai chiuso completamente sia la compressione che il ritorno, sicuramente non può andare bene. Pure io ho faticato a trovare un buon compromesso e non sono sicuro che sia migliore dell'originale che ho dimenticato. Se poi con il ritorno tutto chiuso la moto ti spara in alto dopo un avvallamento, vuol dire che c'è qualcosa che non va nella cartuccia. La mia con il ritorno troppo chiuso, ma non tutto chiuso, non si rialzava dalle curve. Tutto questo, IMHO, non sono un tecnico delle sospensioni.
Aggiungo che anch'io ho tolto il Kit motard e ho rimontato il 21, mi piace così
be ragazzi e da poco che la uso e le prime volte era davvero strana premesso la mia e tutta originale e monto il kit motard visto che la uso su strada, ho chiuso al massimo i registri delle forche e caricato a 6bar il posteriore secondo me se ci prendi mano vai ma vai di brutto, l'unico problema secondo me e l'anteriore che non ti da gran fiducia ma sto aspettando un diadlo corsa3 da montare poi spero migliori.
prova a sfilare di 1 cm le forcelle .
cambia di molto la sensazione anteriore .
si aumenta il carico sull'asse anteriore .
ciao Speedy
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |