Visualizza la versione completa : Navigatore: Garmin Zumo 660 vs Bmw
franco.tagliaferri
14-04-2010, 00:27
Ciao. Scusatemi, so che il tema è già stato trattato, ma volevo alcuni chiarimenti sulle differenze tra il Garmin Nuvi 660 e l'analogo (credo) modello "marchiato" Bmw:
1) l'attacco da fissare al traversino del cupolino ADV è lo stesso? In altre parole, posso acquistare dal concessionario (e farmi montare!) il supporto (con relativi cavi) e poi comprare un Garmin? La manualità non è il mio forte :( : meno "paciugo" sulla moto, meglio è
2) possibile che le prestazioni dei due navigatori (visto che in realtà sono lo stesso) siano differenti (a discapito del Bmw, mi è sembrato di capire)?
3) posso comunque collegare il navigatore Bmw al pc e al sito Garmin per scaricare tutti gli aggiornamenti (come già faccio, ad esempio, per il mio TomTom da auto)?
4) il navigatore Bmw ha funzionalità in più rispetto al Garmin? In una discussione del forum mi è sembrato di capire che il navigatore Bmw ha dei tasti in più
Scusate per le tante domande e grazie per i chiarimenti.
c'è già un post aperto piu' sotto il tuo....
franco.tagliaferri
14-04-2010, 15:03
Hai ragione, ma purtroppo non sono riuscito a chiarirmi i dubbi
io consiglierei zumo...come già detto te lo monti da solo risparmi e hai meno grane con assistenza aggiornamenti ecc........l'unica differenza sono i tasti fisici, ma quando si guida....mani sul manubrio sempre!!!
Lochness
14-04-2010, 19:35
Quoto kukky al 1000 x 1000 ,esperienza diretta.
Bisogna sperare di non aver mai bisogno di assistenza ,se poi vai fuori garanzia pure di un giorno sei fottuto.E non centra niente o poco i buoni rapporti con il conce ,loro possono poco.
Una cosa è l'assistenza sllr moto una altra è quella agli accessori ,soprattutto sui navigatori.
I tasti potrebbero essere senza dubbio un vantaggio ma a fronte degli aspetti negativi prferisco usare gli ampi pulsanti al display.
Al momento i mount cradle sono compatibili solo con quelli targati BMW ,differentemente dal passato che potevano montare anche i Garmin.
Ma questa cosa va verificata ,ho letto e sentito un sacco di ca@@ate proveniente dal mondo BMW che non corrispondono assolutamente alla realtà.
:)
disponete di qualche foto del navigatore montato??? ho uno zomo 660 e vorrei vederlo montato sul K per decidermi.... grazie a tutti
montato oggi, domani posto le foto
Ciao. Scusatemi, so che il tema è già stato trattato, ma volevo alcuni chiarimenti sulle differenze tra il Garmin Nuvi 660 e l'analogo (credo) modello "marchiato" Bmw:
Penso tu ti sia sbagliato...Garmin Zumo 660
Come detto in altri 3D prendi il 660 (sia x garanzia che per contenuto confezione)
http://gallery.me.com/igarzaro/100077/IMG_0182/web.jpg?ver=12721882650001
http://gallery.me.com/igarzaro/100077/IMG_0179/web.jpg?ver=12721881760001
Michele B.
26-04-2010, 16:22
riceve il segnale HD?
Lochness
26-04-2010, 17:26
Non c'è modo di sistemare tutti quei cavi in un modo meno appariscente?
Non c'è modo di sistemare tutti quei cavi in un modo meno appariscente?
Certo che si: basta raggrupparli bene e nasconderli sotto le plastiche del serbatoio dell'ADV come ho fatto io
Certo che si: basta raggrupparli bene e nasconderli sotto le plastiche del serbatoio dell'ADV come ho fatto io
infatti, li ho parcheggiati li in attesa dei cavo bmw da connettere sotto il piantone di sterzo, dopodichè verrà tutto fasciettato per bene...
Lochness
26-04-2010, 23:21
Una foto?
Ma hai il modo alla bisogna di rendere accessibile il cavo per connettere un auricolare?
Non hoancora scelto il tipo di interfono.infatti, li ho parcheggiati li in attesa dei cavo bmw da connettere sotto il piantone di sterzo, dopodichè verrà tutto fasciettato per bene...
Questa non la sapevo ,non bastano i cavi in dotazione allo Zumo?
Una foto?
Ma hai il modo alla bisogna di rendere accessibile il cavo per connettere un auricolare?
Oggi vedi di riuscire a farti una foto.
Per questione cavo auricolare: no nn è accessibile, ma un problema che nn mi son posto in quanto usando BT, se per un qualsiasi motivo non funzionasse, guarderei la cartografia ogni tanto giusto per orientarmi....di avere fili che vagano non mi piace proprio
con lo zumo arriva già tutto per connetterlo, ma devi passare i cavi fino la batteria e poi attaccarti con un rubacorrente o direttamente in batteria, mentre la presa che è sul piantone è già sotto chiave, quindi quando spegni lo zumo ti chiede se deve spegnersi o se deve usare la sua batteria interna.
per la questione spinotti, usando il cavo bmw che và al piantone rimangono molto comodi sia lo spinotto cuffie che quello auricolare, anche se la cosa migliore è usare 1 internfono bluetooth
Lochness
27-04-2010, 13:09
Al momento devo ancora decidermi per l'interfono ,l'auricolare mi potrebbe essere utile anche per sentire musica. Però volevo sapere di quale spinotto stiamo parlando ,se possibile il codice e a che serve.
Non sarà mica quello con i tre fili gialli?
Sul manuale del bmw ho letto che puoi ascoltare la voce solo con l'auricolare blututte, percio' se uno ha un interfono con i cavi ciccia....diventa muto....:(:(
Lochness
27-04-2010, 19:53
Ed allora per fortuna che ho lo Zumo 660:eek::lol:
Io non l'ho ancora montato sulla moto ,lo faccio domani,ho provato con la sua batteria e sentivo la musica.Ho usato le cuffiette del mio Ipod .
Anche se con un pò di ritardo..ecco le foto che mi avevi chiesto Lochness
http://i169.photobucket.com/albums/u229/LeleTittiMTS/QdE/Zumo660_01.jpg
NB: quello cerchiato in rosso è stata opera del mio conce; io avevo fatto passare il filo dietro, quando mi ha montato il cupolino fumè mi son ritrovato sto schifo
http://i169.photobucket.com/albums/u229/LeleTittiMTS/QdE/Zumo660_02.jpg
Purtroppo la qualità delle immagini nn è eccelsa , ma in garage nn ho la luce
Lochness
03-05-2010, 22:56
Io ho montato il supporto a chiave della Touratech.
Ho fatto in modo di rendere accessibile lo spinotto per l'audio.Il cavo dell'alimentazione è stato fatto sotto il manubrio saldato alla presa sottochiave della BMW.
I cavi li ho avvolti sotto il becco.
Per il momento unico neo è la difficoltà di accesso al fusibile dello Zumo.
Poi magari con il tempo troverò altre limitazioni.
Posterò anche io le foto appena possibile ,il lavoro è stato fatto appena mercoledì scorso.
PS Parabrezza fumè? Ci avevo pensato pure io a suo tempo ,ma poi ho preferito evitare per la non perfetta visione della strada appena davanti alla moto ,soprattutto la sera e sullo sconnesso.Ma certamente è bello.Ma sono andato OT.:)
Lochness
08-05-2010, 07:20
Se avevate ancora dei dubbi leggete qui
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?p=4750363#post4750363
Paolino57
09-05-2010, 22:10
Premesso che io ho appena acquistato il BMW Navigator IV, proveniente da un Garmin 550 (qui c'è un po' di storia http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=267612) , credo che ci sia qualcosa che non va nelle affermazioni espresse:
1) se qualcuno ritiene che qualche decina di Euro di differenza non valgano il supporto coi tasti posso essere anche d'accordo, ma al contrario li ritengo giustificati, anche perché io non me la sento di dire che non lo tocco mai mentre sono in movimento.
2) prego tutti di aggiornare le proprie informazioni prima di fare affermazioni in merito alle mappe e quant'altro: io ho appena acquistato il life time, pagandolo come per un qualsiasi Garmin (sul sito mygarmin), in pratica, una volta registrato l'apparecchio (ho usato lo stesso account del vecchio Zumo), pur avendo riconosciuto subito che si tratta di un BMW, mi ha trattato esattamente come prima, tant'è che oltre ad aver acquistato il life time ho già scaricato ed aggiornato le mappe (senza alcun problema). Forse prima le cose erano diverse, ma adesso è così.
Quindi credo che anche chi acquista BMW non debba poi sentirsi tanto diverso da chi sceglie Garmin.
Quello su cui probabilmente si potrebbe disquisire è sulla preparazione in materia dei concessionari BMW, ma su quello che è stato detto a me non ho proprio nulla da contestare.
:salute:
Lochness
09-05-2010, 23:35
Ribadisco quanto più volte affermato .1000 volte il Garmin.
I tasti supplemantari non compensano gli aspetti negativi ,IMHO,del BMW.
Sull'acquisto degli aggiornamenti dal sito Garmin non possibile dai BMW ho anche io espresso i miei dubbi ,anche se va considerato le affermazioni che la stessa Garmin ha fornito a quelli che avevano scritt.
Quello degli aggiornamenti si o no è l'ultimo dei problemi.
Infine io ho due GPS uno di questi è un BMW .
Paolino57
10-05-2010, 21:30
Scusa la curiosità: ma quali sono gli aspetti negativi del BMW ??
Sono due apparecchi identici !!
Nel mio caso la differenza di prezzo è stata minima e, come già detto, compensata dal supporto.
Per le mappe è tutto uguale.
In caso di riparazioni in garanzia non credo che trattino peggio la rete BMW rispetto a dei singoli privati (almeno mi sembra una cosa abbastanza logica).
Ciao ciao
Lochness
11-05-2010, 00:38
1) Togliamo il prezzo anche se per qualcuno può essere un dato da valutare .Lo Zumo è venduto compreso di vari supporti ,Ram Mount,da utilizzare sulla moto.Inoltre è comprensivo di supporti da utilizzare in Auto.Il BMW ha dalla sua i famosi tasti laterali che trovi tanto comodi,ed effettivamente possono esserlo.Ma io credo di aver capito che questo per te è il primo GPS targato BMW ,io ne ho un altro oltre al 660 ed è un BMW con i tasti laterali.Per me quasta caratteristica non è fondamentale per una scelta BMW ,pur ammettendo una certa comodità.Ma devo dire che quelli presenti a display sul 660 non sono affatto male.Ed ammetterai che sono migliorati rispetto al 550.Al momento il supporto BMW sembra non utilizzabile per lo Zumo ,per una diversità del software\firmware ed io dubito che siano migliori del gemello essendo il BMW una copia del Garmin e non viceversa. Ma mi riprometto di verificare.
2)A proposito di software dei 2 GPS il mio BMW III Plus è identico al 2820 ma rispetto a questo non è visto come periferica esterna dal PC e non è possibile poter accedere ,diversamente dal 2820, all'interno della sua memoria e questo è fondamentale ,oltre al fatto che il 2820 è MP3 e BMW no.Non vorrei che ci fossero delle limitazioni anche per il BMW IV.Questo è dovuto ad una volontà della BMW ,così mi è stato detto stesso dalla BMW.
3) Il BMW non ha l'entrata Jack per un auricolare a filo,solo BT.Faccio il mio esempio.Io non ho ancora montato gli auricolari nel casco ,ma sto utilizzando il GPS senza grosse limitazioni ,ho collegato le cuffiette del mio IPOD e mi sento la musica e le indicazioni del navigatore.
4) Questo IMHO è l'elemento principale per far pendere la bilancia a favore del Garmin.L'assistenza.Io ne ho avuto bisogno e mi hanno talmente fatto perdere del tempo da farmi scadare la garanzia ,e non ne hanno voluo sapere.Guarda caso dopo un mese di lettere e controlettere il giorno dopo la scadenza mi rispondevano con la solita ca@@ata concludendo che ormai cmq non c'era più garanzia.Già l'assistenza della Garmin è alquanto indaginosa mettici pure quella della BMW.Se vuoi delle delicidazioni e scrivi via mail oppure per tel alla garmin non puoi dire che si tratta di un BMW perchè non ti rispondono ,ed è ben specificato nelle FAQ del sito Garmin. Io ho sempre posto le domande dicendo di avere un Garmin 2820.Un tempo l'assistenza anche sugli accessori BMW era proverbiale .Se i rapporti con la concessionaria erano appena sufficiente ti cambiavano l'oggetto senza grossi problemi .Adesso in tempo di crisi è diverso.Se vai in assistenza deve essere fatta la verifica dell'ispettore tecnico,che non lo trovi tutti i giorni in concessionaria,che hanno l'input di risparmiare o addirittura hanno un budget annuo oltre il quale non possono andare.Fatta la verifica il GPS non va alla Garmin Italia ma va mandato oltre confine.Non c'è ,come dovrebbe ,una sezione Garmin unicamente per i GPS targati non Garmin.Se tenti di contattare la Garmin ti dicono di rivolgerti ,anche per piccoli problemi, in concessionaria,dimmi per cortesia un concessionario che capisca di navigatori.
Per fortuna ci sono forum come questi che ti aiutano a risolvere il problema quotidiano.
IMHO.
Paolino57
11-05-2010, 22:12
Grazie per le spiegazioni Lochness, molto approfondite e dettagliate.
Quanto al punto 1) ti dirò che a me interessava solo il supporto da moto e soprattutto riuscire ad installarlo in un certo modo, poi confesso che mi piace molto anche l'insieme nav+supporto dal punto di vista estetico.
Punto 2) ti assicuro che non ci sono problemi né per vederlo dal pc, sia lui che la scheda microsd, né con gli Mp3.
Punto 3) l'ingresso cuffie Jack per un auricolare a filo esiste, nascosto da un gommino di protezione sul lato sinistro;
Punto 4) non ho esperienze in merito, se non quella con lo Zumo 550, per il quale quelli dell'assistenza mi hanno detto subito che era inutile mandarlo a riparare perché, essendo fuori garanzia, mi avrebbero solo fatto l'offerta per un ricondizionato (o comunque uno sconto) per un apparecchio dello stesso tipo. Allora ho preferito spendere di più ma prendere il tipo nuovo, tenendomi però il vecchio apparecchio che, pur con parecchi disagi (il problema è il touch screen), si può ancora utilizzare in qualche modo.
Ciao !!
:?::?:
Lochness
11-05-2010, 23:30
Ciao :)
Il problema del collegamento al PC era per il BMW III per una scelta della BMW e spero che non faccia qualcosa di simile per il IV ,di diverso sicuramente c'è il software\firmware ,altrimenti il 660 sarebbe stato compatibile con il mount BMW.
Per l'entrata audio non lo sapevo ,il 660 ha un cavo con entrata per le cuffie ed un altro per il microfono,non avendo il BMW questi cavi credevo non ce ne fossero.
Per l'assistenza se la Garmin ti ha proposto il ricondizionamento ,politica aziendale ,con la BMW questo non accade.Qualcosa di simile lo avevano proposto a me ,dopo numerose peripezie e contatti fra il mio concessionario e l'Inghilterra ( un dipendente della concessionaria parla perfettamente l'inglese) sono ritornati su i loro passi appena saputo che era un BMW.
In tutto questa storia il responsabile vendite BMW Italia è stato completamente assente ,non ti dico l'ispettore tecnico.Il problema più grosso è proprio l'assitenza.
Ma poi alla fine perchè dovresti averne bisogno? auguro lunga vita al tuo navigatore.Sinceramente.
PS Cmq è sempre meglio la cartina ed ancora di più perdersi.:D
GS Meran
11-05-2010, 23:37
Ciao,
mi permetto in intromettermi relativamente al punto 3) di Lochness: io ho il BMW Navigator IV ed in effetti l'uscita audio per il jack c'è (vedi qui http://www.bmw-motorrad.it/it/it/index.html). MA: il navigatore viene inserito nel suo supporto proprio in maniera tale che questa uscita audio (che si trova sulla sinistra del navigatore) viene coperta dal supporto. Quindi in moto è inutilizzabile - è come se non ci fosse e allora soltanto bluetooth o niente.
Saluti,
p.s. se ti scarichi il manuale del navigatore lo vedi meglio sulle foto a pagina 4 del testo in italiano.
Lochness
12-05-2010, 07:35
Quindi è come se non ci fosse a patto di usarlo in auto ,ma qui il più delle volte non è usata.
A proposito ma è utlizzabile in auto? Nella scatola è presente qualche supporto per auto?
GS Meran
12-05-2010, 08:29
Quindi è come se non ci fosse a patto di usarlo in auto ,ma qui il più delle volte non è usata.
A proposito ma è utlizzabile in auto? Nella scatola è presente qualche supporto per auto?
Infatti, è come se non ci fosse.
Nella scatola non c'è nulla per l'auto (vedi anche il sito della BMW dove ti descrivono le dotazioni). Se ti servisse la staffa di montaggio a ventosa per l'auto - le ho visto sul sito garmin.it dove li puoi ordinare.
Saluti,
Lochness
12-05-2010, 08:43
No GS Meran a me non serve.
La discussione è su i pro ed i contro della scelta BMW IV vs Zumo 660.
Io per molti motivi ,che ho cercato di esporre sopra,sono pro il 66o,tanto è che ho comprato questo do po ben 2 BMW Nav. il II ed il III Plus.
Quella del supporto per auto è uno dei motivi.
Lochness
15-05-2010, 13:45
Per la serie non è mai troppo tardi vi posto le immaggini di come ho montato il mio 660.
Sulla barra centrale del parabrezza della mia Adventure con possibilità di accesso all'uscita audio.
http://img139.imageshack.us/i/95420681.jpg/
I particolari della presa\uscita auricolare da 3,5 mm.Ho preferito farla accessibile perchè a parte il momento attuale ,non ho ancora un auricolare BT nel casco ,potrei usarla se durante il cammino si dovesse scaricare il BT ,avrei la possibilità di ascoltare le indicazioni del GPS oltre alla musica ,collegando delle semplici cuffiette per Ipod.
http://img26.imageshack.us/i/61867752.jpg/
http://img88.imageshack.us/i/70256077.jpg/
Gli altri cavi ,presa microfono da 2,5 mm ,connettore mini USB per ricevitore info traffico ed il cavo di alimentazione con fusibili li ho fascettati sulla barra orizzontale della barra paracilindro ,paramotore e paraserbatoio della Adventure sotto il becco
http://img232.imageshack.us/i/95329519.jpg/
http://img338.imageshack.us/i/49731681.jpg/
http://img201.imageshack.us/i/13816617.jpg/
http://img408.imageshack.us/i/76243772.jpg/
Su questa soluzione però ho qualche perplessità.
Supporto Touratech con serratura colore nero codice 01-065-0521-0
http://www.touratech.com/shops/003/product_info.php?cPath=14_104_587&products_id=6245
Scusate,nessuno di voi ha un tom tom 910 interfacciato con interphone f3?io non riesco ad interfacciarli,grazie
werter sei nella discussione sbagliata, ti consiglio di aprirne una nuova, prima però fai una ricerca nei thread già esistenti che magari trovi già la risposta
Quoto kukky al 1000 x 1000 ,esperienza diretta.
Bisogna sperare di non aver mai bisogno di assistenza ,se poi vai fuori garanzia pure di un giorno sei fottuto.E non centra niente o poco i buoni rapporti con il conce ,loro possono poco.
Una cosa è l'assistenza sllr moto una altra è quella agli accessori ,soprattutto sui navigatori.
I tasti potrebbero essere senza dubbio un vantaggio ma a fronte degli aspetti negativi prferisco usare gli ampi pulsanti al display.
Al momento i mount cradle sono compatibili solo con quelli targati BMW ,differentemente dal passato che potevano montare anche i Garmin.
Ma questa cosa va verificata ,ho letto e sentito un sacco di ca@@ate proveniente dal mondo BMW che non corrispondono assolutamente alla realtà.
Quoto quoto quoto
kappa&spada
30-11-2010, 19:25
Dopo aver letto tutto io ho scelto il BMW Navigator IV convinto che sia il meglio o per lo meno il più prestigioso.
ciao
Lochness
30-11-2010, 21:07
Ti sbagli !
Vorrei farti parlare con le 3-4 persone che ho incontrato con il BMW.
Cmq dove c'è gusto non c'è perdenzza.
In bocca al lupo.
Ma gli aggiornamenti software che sforna la Garmin sono identici per il 660 e il navigator IV?
Escono in contemporanea?
Avendo seguito, per curiosità, la successione di aggiornamenti per il 660 mi chiedevo se era implicito anche il navigator IV per i vari update.
Non vorrei (e lo dico per coloro che hanno acquisato il Navigator IV anche per solo prestigio) che Garmin adotti la stessa politica che adottano i vari brand nel campo della telefonia cellulare.
Mi viene da pensare per esempio a Nokia che produce prima l'aggiornamento per i suoi telefoni e poi per quelli brandizzati per poi abbandonarli del tutto.
Lochness
30-11-2010, 23:38
Tutto da verificare ,ma su Garmin.com l'ultimo aggiornamento presente è per il BMW Nav. III Plus.
Chiaro che se metti gli aggiornamenti del 660 sul BMW nulla dovrebbe accadere.
A condizione che tu non fai riferimento al BMW ma allo Zumo se dovessi chiamare Garmin o scriverli..
kappa&spada
01-12-2010, 08:43
grazie, vi farò sapere.
Il sito Garmin riconosce il Navigatore BMW come "BMW Navigator IV" e collegandoti con Web updater ti segnala eventuali aggiornamenti sw etc.
Naturalmente si può acquistare l'abbonamento alle mappe Lifetime come su qualunque altro nav. Garmin.
Ciao
Tutto da verificare ,ma su Garmin.com l'ultimo aggiornamento presente è per il BMW Nav. III Plus.
Chiaro che se metti gli aggiornamenti del 660 sul BMW nulla dovrebbe accadere.
Il sito Garmin riconosce il Navigatore BMW come "BMW Navigator IV" e collegandoti con Web updater ti segnala eventuali aggiornamenti sw etc.
Grazie per la precisazione di entrambi e preciso che la mia è solo pura curiosità ma la domanda era partorita dal fatto che sul sito Garmin.com l'ultimo aggiornamento per il navigator IV è datato 4 Dicembre 2009 mentre sò (dalle pagine dedicate al 660) che la versione attuale, la 4.0, è abbastanza recente e mi chiedevo quindi se ci fossero distinzioni a livello di software anche solo per la presenza dei pulsanti aggiuntivi.
Quindi anche sul navigator IV è presente la 4.0....giusto?
Se così meglio per tutti coloro che hanno acquistato il nav BMW.
Quindi anche sul navigator IV è presente la 4.0....giusto?
Se così meglio per tutti coloro che hanno acquistato il nav BMW.
Ecco qua:
http://img573.imageshack.us/img573/6/navigator.jpg (http://img573.imageshack.us/my.php?image=navigator.jpg)
Ciao
ma il 2820 Garmin è ancora valido? Avrei l' opportunitè di rilevarlo intorno ai 280/300 eurini. vado o aspetto primavera per il 660 quando, a detta del mio amico esperto i prezzi dovrebbero calare un pò???
Grazie.
Lochness
03-12-2010, 17:28
2820 ottimo GPS,lo è ancora.
;)
a mio parere il supporto bmw rispetto a quello della garmin è molto superiore in estetica e funzionalità..
Sto per aquistare un navigatore, sono molto orientato su BMW , ho letto vari post e mi sembra di capire che l unica differenza tra bmw e 660 sia il supposrto con tastiera.Perche' mi sembra che la differenza di prezzo sia molto minima e le mappe e gli aggiornamentisiano simili.
Bmw pero' te lo installa e hai meno sbattimenti !
Penso che l unico problema possa essere che in conce non ci sia e debba aspettare un po' , ultimamente in concessionario non si trova nulla e devi ordinare tutto , dicono causa crisi !!!
Lochness
13-12-2010, 00:34
Fate le domande ma cmq avete già deciso .
Prendi il BMW se ti convince di più ,sulla differenza far il BMW ed il Garmin se ne è diffusamente parlato.
Tralasciando tutta la problematica dello sbattimento ,della assistenza ecc ecc una altra differenza fra il Garmin ed il BMW c'è.
Il garmin ha l'uscita audio con jack ed il BMW no.
Cosa te ne fai ? Quando non indosso il casco con il BT ,ci piazzo un bel auricolare ed ascolto musica ed indicazioni stradali.
Ciao:)
Scusa , ho fatto delle affermazioni e non delle domande !
Dell uscita audio non me ne faccio nulla , quando guido l unica musica che ascolto e' il motore della mia moto e in previsione c'e' anche l aquisto del bluetooth per casco bmw.
Per il resto ho letto che sei pienamente contrario al navigator ma non ho mica capito perche'ne sei cosi' accanito :-) !!!
Sei poi domani vado in conc e mi dicono ci vogliono 20 giorni andro da mediaword a prendere il 660 ma poi sara' un casino a momtarlo :-((((( IO SONO IMPEDITO !!!!
Lochness
13-12-2010, 13:35
Mi sembra di leggere un tono un pochettino piccato.Io un forum lo intendo come una comunità di persone che condividono gli stessi esperienze e pronti a trasmettere le proprie esperienze positive o negative che siano.Io ho avuto due BMW Nav con purtroppo la stessa esperienza negativa ,il termine accanimentomi sembra eccessivo.Il thread non l'ho cretao io ,sono intevenuto scrivendo un mio parere e come ho pubblicamente affermato lo farò ogni qualvolta mi sarà possibile ,non si sa mai magari la BMWsi potrebbe rendere conto che deve cambiare la sua politica aziendale nei confronti dei suoi fedeli clienti.Ma se tu fai un giro in questo forum ed anche altrivedrai che sono in ottima e numerosa compagnia.
Sto per aquistare un navigatore, sono molto orientato su BMW , ho letto vari post e mi sembra di capire che l unica differenza tra bmw e 660 sia il supposrto con tastiera
Che tu non sai che fare dell'auricolare questo non cambia lo steto delle cose ,un'altra differenza è costituita dalla presa uscita audio.
Però ti prego basta NON VOGLIO FARE ASSOLUTAMENTE POLEMICA.
Ciao :)
Ho pensato la stessa cosa del tuo tono e la penso esattamente come te per quanto riguarda il forum !
Grazie cmq per i consigli che hai dato !
Ciao a presto :-)
Lochness
15-12-2010, 18:20
Ho pensato la stessa cosa del tuo tono e la penso esattamente come te per quanto riguarda il forum !
Grazie cmq per i consigli che hai dato !
Ciao a presto :-)
:thumbrig::thumbrig::)
:thumbrig::thumbrig::)
pace fatta :-) :-) :-)
Lochness
15-12-2010, 18:34
Mai litigato :)
Se ti mando 2 struffoli , 2 roccocò e 2 mustaccioli tu mi mandi un panettone?
:lol:
Anche due ! Uno con il cioccolato e uno classico :-)
Lochness
15-12-2010, 18:44
Classico! classico!
Ne ha portato uno mio nipote l'anno scorso da libidine :-p
Magari ti faccio pure un regalo .....un bel BMW Navigator III Plus che mi è avanzato :lol::lol::lol::lol:
A parte gli scherzi se non fosse per alcune piccole limitazioni il BMW Nav III Plus\Garmin 2820 è superiore al BMW IV\Zumo 660.
IMHO
Perche' mi sembra che la differenza di prezzo sia molto minima e le mappe e gli aggiornamentisiano simili.
Posso sapere quanto ti verrebbe a fare il Nav IV?
Giusto per capire la reale differenza di prezzo tra i due tenuto conto che il nav IV non ha il supporto auto mentre il 660 ne è fornito e si trova intorno ai 500 euro ormai.
Solo mia pura curiosità:!:
L ho pagato un cento euro in piu al prezzo che si trova adesso il 660 compreso di staffa montaggio e un controllo di livelli e aggiunta alla moto ! MI sembra buono no !
Premesso che hai fatto benissimo ad acquistarlo, ma la staffa di montaggio non esce anche sul 660?
Mi confermi che gli manca il supporto auto e il relativo cavo per un valore di 90 euro circa?
Cos'è il controllo dei livelli?
Per aggiunta alla moto intendi l'installazione del gps?
Ripeto che è solo per una mia considerazione e curiosità personale per la quale mi occorrono dati oggettivi in quanto vorrei quantificare in euro, quanto costa la scritta BMW sul navigatore (attualmente il 660 viene via per 467 euro comprese s.s su trovaprezzi), poi ognuno è libero di fare come meglio crede...e ci mancherebbe pure che ci mettiamo a sindacare sul portafoglio di altri.
Solo curiosità null'altro.
Lochness
17-12-2010, 18:01
Il BMW non ha il supporto auto ,o almeno non l'aveva fino a 4 mesi fa.
scusate il ritardo, soo anch'io nell'indecisione tra i due modelli. Quello che piu' mi preme comprendere sono eventali differenze di affidabilita', di funzionalita' del sw e se ci fossere costruttive (escluso prese auricolari, staffe e comandi esterni).
guarda, io non ho esperienze dirette con il navigatore bmw, posso dirti che lo zumo 660, montato con il supporto touratech e connesso al canbus non mi ha mai dato problemi, e ha preso acqua e fango.
umberto58
04-02-2011, 10:11
il navigatore è lo stesso con le differenze già evidenziate sopra per quanto riguarda il supporto bmw che ti preclude l'accesso al jack per l'auricolare ed il supporto da macchina, ma anche se fossero perfettamente uguali a questo punto si prende quello che costa meno, se invece avere il machio bmw è importante allora la differenza di spesa non è enorme nel senso che se hai i soldi per lo zumo li hai anche per il navigator, quindi.....
A completamento delle informazioni nel navigator IV non è possibile installare l'antenna infotraffico, quando è posizionato nella staffa da moto,mentre nel 660 si.
E' altrettanto vero che le informazioni del traffico non sono importanti, quando si è in moto, ma sapere se una strada è chiusa magari può far piacere
Ciao
intanto grazie. il conce mi accennava ad una particolarita' del NAVI IV che a differenza degli altri essendo collegato alla centralina rileva velocita'/kilometraggio che abbinati alla bussola interna del navigatore permette in caso di assenza segnale gps di mantenere la rotta...
mi ha tirato una supercazzola???
umberto58
05-02-2011, 00:09
forse sì o forse no, ma per me è una sega mentale
E' una una bufala l'unico collegamento è quello al cambus per alimentazione e se hai l'impianto stereo ha il collegamento a quest'ultimo.
Ciao
il riccio
24-09-2015, 22:24
A cinque mesi dall'acquisto il mio Navigator ha fatto le bizze e quando e' collegato al supporto si accende e spegne continuamente. Ho fatto i dovuti controlli incrociati con uno identico di un amico ed il problema non e' nella batteria ma proprio nel navigatore. Ho riportato al concessionario il tutto ma mi dice che devo attendere l'ispettore per attivare la riparazione/sostituzione in garanzia, e dalla fine di agosto l'ispettore non e' ancora passato...ma vi sembra normale? Qualcun altro ha avuto lo stesso problema.
Scusa ma di che Nav parli?
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |