PDA

Visualizza la versione completa : Sostituzione lampadine quadro R1150R

adessociprovo
13-04-2010, 13:19
perdonatemi... :!::!:
ho cercato nelle VAQ ma non ho trovato per la 1150R..
dovrei sostituire la lampadina dell'orologio e una del conta giri..
come funziona? basta svitare i tappi sotto gli strumenti e si aprono?
per l'orologio devo smontare anche la struttura del parabrezza?

grazie

http://img535.imageshack.us/img535/7289/pasqua058w.jpg

SKA
13-04-2010, 14:51
Togli il parabrezza, la vite centrale del telaietto impedisce di sfilare il coperchio degli strumenti, per cui. . . .Poi devi svitare quelli che tu chiami tappi, e 4 viti con taglio a croce. Poi aiutandoti con una pnza stacchi il cavo del contachilometri (è fissato con una boccolina avvitata) e così riesci a togliere il coperchio ed a vedere le lampadine.

adessociprovo
13-04-2010, 18:45
grz... adesso ci provo ;)

dino_g
14-04-2010, 15:43
Togli il parabrezza, la vite centrale del telaietto impedisce di sfilare il coperchio degli strumenti, per cui. . . .Poi devi svitare quelli che tu chiami tappi, e 4 viti con taglio a croce. Poi aiutandoti con una pnza stacchi il cavo del contachilometri (è fissato con una boccolina avvitata) e così riesci a togliere il coperchio ed a vedere le lampadine.

Diciamo così... l'hanno fatta facile.

SKA
14-04-2010, 22:27
Si.... ma con quel parabrezza ci ha messo il carico da 11.... per toglierlo, se non ricordo male, bisogna smontare anche il fanale. Il bello delle roadster (naked).

adessociprovo
14-04-2010, 23:12
.....'nfatti....! :mad:

dino_g
15-04-2010, 14:40
Vedila così: hai un bel pomeriggio da passare facendo un allegro lavoretto alla moto... metti su la radio e ti diverti....
Per inciso con il parabrezza (che ho pure io) ci si sega un dito almeno due volte all'anno, quando occorre regolare l'orologio per l'ora legale: il tastino resta infatti proprio nascosto dietro al supporto centrale.

adessociprovo
15-04-2010, 14:54
Vedila così: hai un bel pomeriggio da passare facendo un allegro lavoretto alla moto... metti su la radio e ti diverti....
Per inciso con il parabrezza (che ho pure io) ci si sega un dito almeno due volte all'anno, quando occorre regolare l'orologio per l'ora legale: il tastino resta infatti proprio nascosto dietro al supporto centrale.

mi sa che per dedicare un pomeriggio al cambio lampadina orologio dovrò attendere questo inverno... (adesso preferisco farmi un giro in moto..) :lol:

e poi prima devo procurarmi le lampadine giuste... (se no rimango lì a metà ah ah ah)

per il cambio ora è andato tutto liscio.. ne sono uscito indenne.. :lol: