Entra

Visualizza la versione completa : problema con scarver

thor_99
13-04-2010, 09:47
la scarver d mia moglie ha la cinghia che lavora sul bordo esterno della corona e in aggiunta gli si sono anche allentati i bloki del registro cinghia.
sia la ruota che la corona non hanno gioco quindi almeno per il momento spero di poter escludere problemi d cuscinetti o ovalizzazione dell'alberino.
qualcuno ha avuto problema simile con la scarver?
una intera serie d f800 ha avuto probl del genere risolti sostituendo in blocco cuscinetti e albero.

thor_99
13-04-2010, 12:45
problema risolto, guardando dal manuale d'officina,etk e da una foto del carter e della puleggia del pignone ho visto k hanno montato la puleggia del pignone al contrario e ovviamente non arrivando a battuta faceva lavorare la cinghia esterna.
la cosa bella è che la puleggia è stat montata al contrario da bmw quando mia moglie la portò a loro perchè perdeva olio dal pignone appena conprata.
anche se la moto ha camminato poco sono passati ormai quasi 2anni altrimenti una bella lettera dell'avvocato c stava veramente tutta.
speriamo solo che la cinghia non si sia viziata troppo e che non debba essere cambiata visto il costo (200€)

thor_99
13-04-2010, 12:47
come al solito.le cose è sempre meglio farsele da soli.................

franx3001
14-04-2010, 15:14
Ciao thor_99, c'è una sezione del forum dedicata solo a noi scarveristi, il gruppo è in crescita e ci sono persone molto disponibili a darti una mano :-p
Il gruppo è MondoScarver nella sezione Gruppi sociali > Uncategorized.
Ciao speriamo di vederti li!!!! :wave: