PDA

Visualizza la versione completa : Esa serie k: Un disastro.

Lelebiemme
12-04-2010, 20:55
Ciao A tutti ragazzi.
Sono un (IN)felice possessore di un k 1200 gt: 2 anni 9 mesi e 33.000km.
Sono di Bologna e, in occasione del tagliando mi sono recato presso la nuova concessionaria/officina di Bologna Motorfelsinea. Visto che da un paio di giorni non funzionava il pulsante di selezione ESa in modalità pilota + passeggero chiedo di darci un'occhiata. Brutale e severo il responso: ESA ROTTO NON E' + POSSIBILE SELEZIONARE L'INDURIMENTO DELLA SOSPENSIONE con passeggero e /o bagagli.
Chiedo un aiuto alla BMW ...(moto da 18.000 euro con meno di tre anni...si spera nella serietà "famosa" della casa)...
Rsiposta notarile della Bmw: la moto non è + in garanzia (si sa che per legge la garanzia è di 2 anni) al massimo mi vengono incontro con una somma vicina al 50% perchè la moto ha già troppi Km per riconoscere una garanzia "Piena"
(ma non era la moto ideale per viaggiare e macinare km?).
Problema: la riparazione supera i 1900 euro (!!!!!!!!!!!) (ma L'Esa come optional costa sì o no 700 euro?).
Altro fantastico aiuto dalla BMW: mi danno l'indirizzo di un artigiano che riparerebbe l'ESA, al quale bisognerebbe inviare il pezzo????????????
Altro problema: tra un anno ho il riscatto. Come faccio a spendere oltre 1000 euro per una moto che tra un anno renderò (o meglio, che vorrei già rendere perchè mi ha deluso alquanto?)
Domanda: è morale che una casa faccia spendere 18.000 euro per una moto per poi dimenticarti dopo meno di tre anni in occasione di un guasto serio e strutturale di un componente fondamentale del veicolo?
Non sarebbe forse ora di dire basta ai costruttori che immettono in commercio strumenti elettronici inaffidabili?
Forse è per questo che alcuni modelli inossidabili privi di elttronica sono spariti dal mercato?
Un saluto a tutti

c.p.2
12-04-2010, 21:34
spera nella serietà "famosa" della casa)...
Un saluto a tutti

visto film strani ultimamente? ;)

Lelebiemme
12-04-2010, 21:39
No putroppo non è un film....

TAG
12-04-2010, 21:43
Altro fantastico aiuto dalla BMW: mi danno l'indirizzo di un artigiano che riparerebbe l'ESA, al quale bisognerebbe inviare il pezzo????????????

L'ESA rotto è un problemaccio!
In realtà con i tuoi punti interrogativi non si capisce se te l'hanno segnalato o no, l'artigiano per la riparazione...

Comunque quì sul forum è attivo Rinaldi
http://www.rinaldisospensioni.it/
prova a contattarlo per chiedere consiglio

Se necessario si può chiedere alla conce se ti smontano il mono, e ti tengono la moto sul ponte per il periodo necessario alla revisione

Oppure guarda anche l'opera svolta dal nostro collega utente jocanguro, eletto mago ESA di primo livello, categoria amatori!!
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=221697

chissà che con questa stampa in mano non trovi un meccanico vicino a casa, disponibile a metterci mano
oppure... magari la stessa concessionaria... potrebbe avere un indizio circa una possibile via di riparazione invece che sostituzione dell'intero ammortizzatore :confused:

Lelebiemme
12-04-2010, 22:09
L'ESA rotto è un problemaccio!
In realtà con i tuoi punti interrogativi non si capisce se te l'hanno segnalato o no, l'artigiano per la riparazione...

Comunque quì sul forum è attivo Rinaldi
http://www.rinaldisospensioni.it/
prova a contattarlo per chiedere consiglio

Se necessario si può chiedere alla conce se ti smontano il mono, e ti tengono la moto sul ponte per il periodo necessario alla revisione

Oppure guarda anche l'opera svolta dal nostro collega utente jocanguro, eletto mago ESA di primo livello, categoria amatori!!
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=221697

chissà che con questa stampa in mano non trovi un meccanico vicino a casa, disponibile a metterci mano
oppure... magari la stessa concessionaria... potrebbe avere un indizio circa una possibile via di riparazione invece che sostituzione dell'intero ammortizzatore :confused:

Grazie mille per l'aiuto...
Jocanguro mi ha veramente colpito...
Il listino prezzi di Rinaldi mi sembra veramente ottimo.
L'officina Motorfelsinea Bmw mi ha parlato di 250 euro + spedizione e montaggio...
Loro terrebero la moto e spedirebbero il pezzo..

Suino
12-04-2010, 22:53
... brutta storia :(

PG01
13-04-2010, 13:58
Grazie mille per l'aiuto...
Jocanguro mi ha veramente colpito...
Il listino prezzi di Rinaldi mi sembra veramente ottimo.
L'officina Motorfelsinea Bmw mi ha parlato di 250 euro + spedizione e montaggio...
Loro terrebero la moto e spedirebbero il pezzo..

confermo. la moto è in giacenza gratuita da inizio marzo e la problematica è stata verificata dall'ispettore bmw al quale è stata richiesta visita specifica per una soluzione.
siamo consapevoli della spiacevole situazione, ci stiamo adoperando in ogni modo per abbassare i costi: purtroppo più di girare alla pari le condizioni scelte da bmw dopo varie ns. pressioni non è possibile fare. in attesa di decisioni, un saluto comprensivo.

vaevictis
13-04-2010, 14:26
...ce ne fossero come Voi...;)

TAG
13-04-2010, 19:17
lelebiemme
più che verso una sostituzione in blocco, io opterei per una riparazione/revisione che coinvolga un qualche sospensionista

da PG ci sono persone con esperienza, son convinto che abbiano indicazioni anche in questa direzione
sapranno consigliarti