PDA

Visualizza la versione completa : Scusate l'intrusione........

polifemo
12-04-2010, 18:13
Scusate l'intrusione, ma ho pensato che visto il tema della mia richiesta di aiuto, nonostante la moto fosse una 4V, questa stanza fosse più adatta per un consiglio.
Ho una R1150RT, presa nuova nel 2001, alla quale sono molto affezionato; la moto ha percorso 56.000km, ma a 50.000km ho rifatto motore e frizione, visto che mio figlio, non controllando mai il livello dell'olio, era incorso in un bel grippaggio.
Vorrei curare un pò l'estetica della moto, il cui difetto peggiore è l'aspetto degli steli della forcella che presentano una superficie grossolanamente irregolare con macchie che non riesco a togliere con i normali detergenti (allego il link delle foto delle parti in oggetto).
Qualcuno saprebbe suggerirmi un sistema per risolvere questo problema?
Grazie, Lucio.
http://picasaweb.google.it/polifemo16/TutaPasquettaRt#

mandra.ke
12-04-2010, 18:28
ciao poli.... a mio avviso quelle " macchie " , son dovute appunto all'utilizzo di detergenti aggressivi, direi che andrebbero riverniciati, almeno, a me danno l'impressione che abbiano perso la patina protettiva

cotechino
12-04-2010, 22:07
non sono certo un esperto ma mi sa tanto di sale!!!!

visto anche la ruggine sulle viti....

Vai in bmw e prendi la vernice bicomponente (vernice + trasparente) per il motore e rivernicia tutto!!!!

Sembrerà nuova...

ciao

mandra.ke
13-04-2010, 12:01
non sono certo un esperto ma mi sa tanto di sale!!!!
visto anche la ruggine sulle viti....

Ma quale sale cotechì, l'asse ruota anzichè in acciaio è in metallo nobile, cromato poi , la ruggine non'è altro che l'ossidazionen del ferro e la pellicola del bagno in cromo. Vuoi l'usura, i detergenti aggressivi per togliere le macchie dell'asfalto , dalle forcelle , la patina trasparente di verniciatura via via si deteriora col tempo perdendo anche l'effetto lucido e mettendo in evidenza la superfice ruvida e grumosa degli steli forcella. Polifè... lascia stare le vernici costose, incarta bene la gomma + ruota , sgratta bene le superfici da trattare e vai di bomboletta spray "Macota per cerchi, resistente alla benzina" con, credo, meno di 5,00 €uri hai risolto i tuoi problemi

polifemo
14-04-2010, 02:34
Grazie, ragazzi, vi terrò informati sul risultato.