Visualizza la versione completa : Chi di voi è un ex kappista???
Chi di voi è un ex kappista, e può dirmi pregi e difetti della k 1200 rs o gt (sogliola), rispetto la 1100-1150 rt?
Chi è passato al boxerone e non tornerebbe più indietro?
Chi invece è arrivato al boxerone e tornerebbe al kappone e perchè?
:arrow::arrow::arrow::arrow::arrow::arrow:
Freebird
12-04-2010, 15:52
accidenti....sono in mezzo!
arrivo dal K100LT....e sono nel limbo per raggiungere un R1100RT......:lol::lol:
Sturmtruppen
12-04-2010, 16:18
Io ho guidato la GT (non posseduta personalmente), e trovo la RT nettamente superiore come piacere di guida sui percorsi tipo statale 80-120 km/h. Consuma meno.
La GT é da preferire sui percorsi autostradali o similari.
teofrasto
12-04-2010, 21:56
ACC! Anch'io son nel mezzo. Ho lasciato il KGT frontemarcia per l'RT....A giorni ti dico!
Stefano63
12-04-2010, 22:17
I ho posseduto una K1200LT, gran moto, 94.000 Km in tre anni, ci ho lasciato il cuore.
L'ho venduta quando hanno smesso di fare le Dunlop a lei dedicate, senza quelle gomme era diventata uno scooterone inguidabile.
Lamps, Stefano.
I miei ricordi si limitano al K100RS, poi ho avuto le tre R-RT.
Il motore K é qualcosa che non si dimentica, in una parola unico.
D'altra parte il boxerone é un altro grandissimo motore.
Mettiamola così: se avessi la possibilità affiancherei alla RT un K-GT, di più non penso che possa esserci! :eek:
Sturmtruppen
13-04-2010, 08:25
Mettiamola così: se avessi la possibilità affiancherei alla RT un K-GT, di più non penso che possa esserci! :eek:
Affiancheresti vuol dire che avresti entrambe? O affiancheresti nel senso che si equivalgono?
Eccomi! Ex Kappista: K1100LT e K1200GT a sogliola e da un anno R1150RT.
Il boxerone è un gran bel motore ed a un gran bel sound!
Però tornerei volentieri al sogliolone :eek: : motore indistruttibile, manutenzione facilissima, possibilità di viaggiare con marce alte a basso numero di giri senza vibrazioni; mentre con l'RT in sesta a sotto i 3mila giri vibra tanto e riprende poco (anche se la sesta del boxerone è una sorta di overdrive). Il 4 cilindri offre maggior elesticità e più coppia ai bassi. Insomma: se non fosse che la mia prossima moto potrebbe avere 3 o 6 cilindri, tornerei volentieri al sogliolone! :cool:
ciao Weiss.....e come peso maneggevolezza rispetto alle nostre attuali (che davvero non dimostrano il loro peso, nemmeno in città) come siamo messi, prevedendo un utilizzo anche cittadino?
Affiancherei nel senso che vorrei tenerle tutte e due! ;)
Il peso è simile. Maneggevolezza superiore per la RT.
Sturmtruppen
13-04-2010, 17:48
Affiancherei nel senso che vorrei tenerle tutte e due! ;)
Mahh...non capisco molto il perché...sono 2 moto abbastanza simili...potendo averne 2 prenderei generi differenti.
fino a due mesi fa guidavo un rt 1100 , davvero una gran moto:eek:.la mia voglia di "sogliola" ha però prevalso e ho comprato un k 1200 gt.per quanto mi riguarda l'rt è più agile nel guidato ed ha una protezione aerodinamica eccellente.per tutto il resto(motore , cambio , frenata) il k è decisamente superiore.
sono 2 moto abbastanza simili
Vero, ma i motori sono completamente diversi, e tutti e due sono grandi motori! Comunque con l'aria che tira avere due moto resta solo un sogno... :confused:
1965bmwwww
14-04-2010, 00:35
diciamo che con il k vai via piu' liscio per quello nell'uso autostradale e' piu' godibile.........il boxer pero' nel misto ti fionda fuori dalle curve......
ledzeppelin62
14-04-2010, 11:50
Dal 1988 al 1996 K 100 RT quasi 100.000 km - dal 1996 al 1999 K 1100 rs circa 40.000 Km.
Dopo è nato il mio primo figlio e ho lasciato perdere per 10 anni.
2009 R 1200 Rt.
Motore K grande coppia ai bassi regimi, motore indistruttibile.
R 1200 RT grande maneggevolezza, in confronto ai K che avevo prima sembra uno scuterone, poca coppia, cambio un pò rumoroso.
Se lascio La RT torno alla K, la K 1200 LT.
Ciao
12 anni fra K1100RS e K1200RS con oltre 120.000km.
ora da tre anni con R1200RT e 30.000km.
Sono due interpretazioni del Gran Turismo completamente diverse (inoltre l'RT1200 è un progetto molto più recente).
Fra il 4 e il 2 cil. sono due mondi ed emozioni diverse: il primo è elettrico e fluido cioè puoi andare a 2000 giri in sesta, il secondo non puoi farlo girare bassissimo, ma dai 3000 ai 5000 è una goduria :eek:
Dai 5000 in su col 4 cil. ... decolli, il 2 cil. ha, per la verità, un discreto allungo ma non c'è paragone.
Come telaio l'RT è moolto più maneggevole e facile da guidare, adattissima anche all'uso cittadino e ottima nel misto lento e medio veloce.
La K resta superiore in autostrada e ad alte velocità. Inoltre sono completamente assenti le vibrazioni. In città, anche per la posizione di guida, non la vedo molto adatta.
In conclusione: Kappona adatta per viaggi e trasferte lunghi e girelli di almeno 3/400 km.
Rt più adatta in città, divertente anche nel girello fuori porta, ottima nel misto e nelle statali. In autostrada, rispetto al K, soffre un pò.
Io sono soddisfattissimo della RT e ritornerei ad una K solo se potessi riprendere i gran tour europei. Per l'attuale uso giornaliero-cittadino e frequenti girelli in Italia (pochissima autostrada) l'RT è superiore.
:-p
oh , noto con piacere che , in linea di massima , siam tutti d'accordo.......non sembriamo neanche italiani:lol::lol::lol:
p.s. nell'apposita stanza ho postato brevemente le mie prime impressioni sul k 1200 gt , tessendo naturalmente le lodi dell'rt.......
grazie a tutti, cercherò di provarne una :arrow:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |