Entra

Visualizza la versione completa : funzione "percorsi"

lucamarck
01-05-2005, 19:21
Ho scoperto solo ora :mad:
che finito il giro quando te ne torni a casa sul pc, fai ricevi dalla periferica i percorsi, ti ritrovi sul pc tutto il giro che hai fatto in moto :shock:
con relativi orari, km, medie kmetriche, altitudini con tanto di grafica tipo tappa del giro d'italia :P
una fikata :D
cosi' mi potro' salvare tutti i miei giri che faccio!! :lol:

Alcune cosette ancora non le ho capite :roll:
il giro me lo frammenta in piu' parti e mi piacerebbe collegarli e avere i totali dei km e del tempo trascorso, per esempio

ma un giorno leggero anche il manuale.... :!:

LUCA - quest su gs 1100

sducati
03-05-2005, 00:43
che finito il giro quando te ne torni a casa sul pc, fai ricevi dalla periferica i percorsi, ti ritrovi sul pc tutto il giro che hai fatto in moto :shock:
con relativi orari, km, medie kmetriche, altitudini con tanto di grafica tipo tappa del giro d'italia :P
cosi' mi potro' salvare tutti i miei giri che faccio!! :lol:

Alcune cosette ancora non le ho capite :roll:
il giro me lo frammenta in piu' parti e mi piacerebbe collegarli e avere i totali dei km e del tempo trascorso, per esempio

ma un giorno leggero anche il manuale.... :!:

LUCA - quest su gs 1100

Benvenuto nel mondo dei garminiani.
Io ho una mappa dell'Italia/Svizzera/Francia/Austria con tutte le mie traccie. Sembra un ghirigoro 8)

Comunque se vai di copia/incolla puoi creare un percorso che e' la somma di tutti i punti di altri percorsi.
Buon lavoro.

Jeffry
04-05-2005, 14:22
sul mio 2610 (Bmw Navigator ultima versione) vedo memorizzato (e quindi posso trasferire sul pc) il percorso fatto in moto in un giorno (3-400 km) ma solo per un tratto (l'ultima parte registrata), come se non vi fosse memoria sufficiente ad immagazzinarlo tutto.
Sapreste dirmi se questo è inevitabile o dove invece dovrei correggere le impostazioni ? Grazie sin da ora

paco68
04-05-2005, 19:04
ah...però devo provare, anch'io ho il quest :?:

ldr67
04-05-2005, 22:29
Se usi MapSource come penso, nella finestr PERCORSI, evidenzia quelli che ti interessano. lo vedi dalla data.... e poi con il tasto dx scegli "mostra percorsi selezionati......"
Ingrandisci o rimpicciolisci a piacere..

Domanda?
nel 2610 c'è un'impostazione per far memorizzare meno punti di traccia???
questo permetterebbe di memorizzare + dati...

bi-power
04-05-2005, 22:33
...Domanda?
nel 2610 c'è un'impostazione per far memorizzare meno punti di traccia???...

sì!

ldr67
05-05-2005, 09:00
scusa caro bi-power, la mia domanda magari meritava una risposta meno evasiva....... se conosci il metodo, condividilo.......
grazie

Jeffry
05-05-2005, 11:48
Mi associo anch'io alla richiesta di chiarimento. Il punto è proprio quello di far immagazzinare nella memoria del 2610 tutto il percorso fatto. E non parlo di migliaia di km ma di qualche centinaio. Avevo già provato da tempo a impostare i punti di traccia ad intervalli maggiori ma il problema resta. Grazie ancora per l'aiuto che vorrete darmi.

bi-power
05-05-2005, 12:27
scusa caro bi-power, la mia domanda magari meritava una risposta meno evasiva....... se conosci il metodo, condividilo.......
grazie

scusate, era solo una questione di tempo... mancanza di tempo.
cmq, se l'obbiettivo è quello di avere un track-log con i punti distanziati basta (nel 2610) Menù - Impostazioni Mappa - Linea - Registro traccia.
qui puoi selezionare ogni quanti km deve rilevare il punto utile al track-log.
le selezioni sono da 30 mt fino a 1200 km. ovvero se selezioni 1200 km quello è l'intervallo nel quale il gps va a rilevare le coordinate da memorizzare nel track-log.

ldr67
05-05-2005, 12:32
grazie.... stasera provo.....

ldr67
05-05-2005, 23:35
:D :D FUNZIONAAAAAAA :D :D

Pegasus
11-05-2005, 12:25

LUCA - quest su gs 1100

Qualcuno sa se questa funzione è presente anche sui navigatori basati su pocketpc (Tom Tom, Route 66, ecc)? Sto pensando di installare in navigatore sul mio palmare/cellulare e mi sembra una funzione interessante!! :lol: :lol:

dalex
12-05-2005, 15:52
grazie

scusate, era solo una questione di tempo... mancanza di tempo.
cmq, se l'obbiettivo è quello di avere un track-log con i punti distanziati basta (nel 2610) Menù - Impostazioni Mappa - Linea - Registro traccia.
qui puoi selezionare ogni quanti km deve rilevare il punto utile al track-log.
le selezioni sono da 30 mt fino a 1200 km. ovvero se selezioni 1200 km quello è l'intervallo nel quale il gps va a rilevare le coordinate da memorizzare nel track-log.

:oops: Scusa bi-power ma credo che tu ti stia confondendo: i parametri di cui scrivi (che vanno da ‘off’ a ‘1200 km’) si riferiscono alla scala della mappa minima al di sotto della quale il registro della traccia non viene più rappresentato graficamente.
Esempio: impostandolo su ‘200 km’, al di sotto di tale scala di mappa non si vedono più sul monitor del navigatore i puntini del registro traccia.

bi-power
12-05-2005, 17:25
hai ragione...
speravo fosse vero quanto scritto in un aggiornamento eseguito tempo fà, ma ho appena provato e non è vero.
confidavo sull'aumento dell'intervallo di traccia per il mio prossimo viaggio in norvegia, ma non è così :mad:

Jeffry
12-05-2005, 18:06
Mi sembra di capire quindi che il problema resti.
Avevo infatti scritto in un post qui precedente di aver già provato da tempo a impostare i punti di traccia ad intervalli maggiori ma senza ottenerne risultati.
Ripropongo il quesito : c'è un sistema (e quale) per immagazzinare nella memoria del 2610 un percorso più lungo possibile o ci si deve rassegnare a trovare traccia solo delle ultime decine di Kilometri fatti ? Grazie a tutti

bi-power
12-05-2005, 18:14
a questo punto... non si può fare nulla se non il digitare traccia sì o traccia nò. per scrupolo ho anche chiamato il buon Christian della Synergy per chiedere come allungare l'intervallo dei punti del tracklog... ma anche lui mi ha confermato che non si può. ora bisogna verificare quanta strada registra... mi sembra, dico mi sembra, sia legato al tempo. con velocità autostradali ho tracciato da Avignone a Vicenza, mentre per vie secondarie (città e provincia) mi rendo solo conto ora di non aver mai superato i 500 km.

dalex
12-05-2005, 18:29
Esiste un numero massimo di punti traccia memorizzabile : il 2610 ne memorizza la massimo 2.000; il 60 CS 10.000.

kingstone
15-05-2005, 22:28
l'ique mi ha sempre registrato tutte le tracce , sembra che abbia una memoria infinita.
peccato che per ora rimane impossibile inviare all' ique unpercorso fatto con mapsurce

Denta
17-05-2005, 15:32
Il mio GPSV in una traccia mi registra tutto un giro curvoso di circa 400km. Poi la traccia andrebbe salvata pero' se si salva l'intero log il GPS accoda tutti i vari segmenti ma si perde per strada un sacco di punti... meglio scaricare la traccia non salvata (avra' nome active log) che sara' dettagliatissima.

Un amico domenica mi ha anche parlato di un logger, sostanzialmente un aggegio che ti memorizza automaticamente un mare di tracce, praticamente un HD, ma devo capire bene come collegare lui e l'alimentazione...

Frankie72
19-05-2005, 12:19
Qualcuno sa se questa funzione è presente anche sui navigatori basati su pocketpc (Tom Tom, Route 66, ecc)? Sto pensando di installare in navigatore sul mio palmare/cellulare e mi sembra una funzione interessante!! :lol: :lol:

Per il palmare ci sono GPS tuner e GPS Dash ad esempio )si scaricano facilmente su Internet).
con GPS tuner puoi sicuramente memorizzare i percorsi e
puoi anche mettere dentro una mappa in formato elettronico e poi referenziarla con 2 punti di coordinate note. A quel punto ti fa la navigazione sulla mappa in jpeg.
fantastico per il trekking e il fuoristrada, anche se non l'ho mai utilizzato personalmente.

barbasma
19-05-2005, 12:30
Il mio GPSV in una traccia mi registra tutto un giro curvoso di circa 400km. Poi la traccia andrebbe salvata pero' se si salva l'intero log il GPS accoda tutti i vari segmenti ma si perde per strada un sacco di punti... meglio scaricare la traccia non salvata (avra' nome active log) che sara' dettagliatissima.

Un amico domenica mi ha anche parlato di un logger, sostanzialmente un aggegio che ti memorizza automaticamente un mare di tracce, praticamente un HD, ma devo capire bene come collegare lui e l'alimentazione...

la touratech ne vende uno potentissimo... ma costoso...

con il TTQV (quo vadis il programma di gestione mappe touratech) potete mettere una icona come la vostra moto che si muove ripercorrendo il percorso... molto simpatico... :clown: