Visualizza la versione completa : Problema Zumo 550 che nn ricarica
ciao ragazzi, ho uno zumo 550.
il problema è che non ricarica piu dalla batteria della moto.
è collegato direttamente alla batteria, sia il + sia il -.
h controllato i contatti, ho controllato il fusibile, ho spruzzato il disossidante...
non c'è verso di farlo ricaricare...
esperienze??
Hai provato a staccare la batteria...ar passare qualche min e poi ricollegarla? (magari facendo prima una carica con il trasformatore)?
dici la bateria dello zumo? sinceramente non pensavo neanche si potesse smontare! ci provo!
grazie per il consiglio
si si staccare la batteria dal 550
ci vuole una chiave a brugola
ho tolto la batteria, anche li ho pulito i contatti anche se erano gia puliti di per se, ho fatto un ciclo di ricarica con l'alimentatore da casa, ho riprovato a caricarlo con la moto ma niente...
devo mandarlo in assistenza?
scusa ma prima caricava o non ha mai caricato dalla basetta?
se caricava ci sono 2 possibilita' :
1) il cavo e' interrotto (potresti con un tester verificare se ci sono i 12V sui poli del connettore che arriva alla basetta)
2) il connettore della basetta (che porta la tensione allo Zumo) ha un problema (non porta l'alimentazione)
nel caso 2 probabilmente devi mandare in riparazione.
Un'altra prova da fare : se hai un amico che ha lo Zumo chiedigli se puoi provare il tuo sulla sua basetta cosi' vedi' se il problema e' nello Zumo ;)
si ho pensato anche io di fare una prova per verificare se il problema è nello zumo o nella basetta. chiederò ad un mio amico di provarea fare un cambio.
cmq prima caricava, il problmea che il prima è indefinito...non ricordo quanto prima!!!
grazie per le info
ma per verificare se ci sono i 12v, dove lo vedo con il tester? devo smontare la basetta??
se hai problemi alla basetta fammi sapere ne ho una in più
ti ringrazio ti tengo presente!
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |