PDA

Visualizza la versione completa : mi sa che un po di punti se ne andranno...

Panzerdivision
01-05-2005, 16:32
A7 direzione genova

dopo il casello di busalla.....limite 80

smanettavo cosi forte che avevo i piedi giu dalle pedaline e tenevo il manubrio solo con la destra..

esco dall'unica galleria dritta a non so quale velocità... ma sicuramente non ad 80 all'ora-... boh, sarò stato dai 100 ai 120

cazzo, guardo nello specchio: pattuglia dietro alla galleria e velox..

adesso non mi rimane che sperare di non essere stato fotografato a più di 133 all'ora... che se non sbaglio 133 - 10% (tolleranza) = 119.7 almeno non ci rimetto i dieci punti

ma porcatroia.. mi immagino solo quella KAWA che mi ha passato come un missile un paio di km prima...

fanculo... cacchio, li è impossibile fare meno dei 100

01-05-2005, 16:52
siamo alle solite, il classico agguato con l'unico scopo di rapinare un po' di soldi, speriamo che la macchinetta si sia inceppata esplodendo in 1000 pezzi...bastardi! :twisted:

Panzerdivision
01-05-2005, 17:30
tanto x cominiciare a fasciarsi la testa

dopo i 40 km sopra al limite, ci sono 10 punti in meno + un mese di sospenzione se non sbaglio.. ma non è che devi ridare l'esame di guida?

01-05-2005, 18:01
Oltre ad una multa, ma quello e' il minimo, il brutto e' perdere per un mese la patente e il bonus di dieci punti che ti obbliga una volta riavuta la patente a stare su con le orecchie. L'esame lo devi rifare solo se perdi tutti e venti i punti... e li sono cazzi!
Comunque aspetta prima di fasciarti la testa , si sa mai che fossero distratti......
Il brutto e' che siamo tutti a rischio ogni volta che circoliamo. Io non sono uno smanettone, anzi, ma in certe strade , come piu' volte abbiamo gia' ricordato, ci sono dei limiti assurdi!

Panzerdivision
01-05-2005, 18:05
cazzo quell'autostrada ha ancora i limiti degli anni 60....

la cosa che mi fa incazzare è proprio il fatto che si mettono dove i limiti sono piu assurdi con il solo ed unico scopo di inchiappettarti dei soldi..

sulla A12 tra genova nervi e recco c è un punto con il limite degli 80..

il cartello è subito all'uscita di una galleria di un kilometro praticamente dritta.. anche se non sei shumy ci esci a 120 come niente....
mettono il velox sotto il cartello! come se uno in un metro potesse decelerare di 40 km/h... infatti hanno causato anche dei tamponamenti

loiency
01-05-2005, 18:31
cazzo quell'autostrada ha ancora i limiti degli anni 60....

Mi spiace,
mai hai visto il limite dei 40 km/h al casello di Bolzaneto
direzione Genova???
Va be' che ci sono i lavori: ma i 40 sono da incidente!!!! :twisted: :twisted:

saluti

Riccardo

Panzerdivision
01-05-2005, 18:33
quanto ci vorrà secondo voi per sapere di che morte devo morire?

non vorrei che la sospensione arrivasse ad agosto..

è la volta che mi trasformo in un black block

01-05-2005, 18:36
non vorrei dire una stronzata ma mi sembra che il tipo di infrazioni rilevate con supporti automatici (velox,telecamere accesso centri storici, violazioni telepass ecc.) possano essere notificate entro 180 giorni.

Panzerdivision
01-05-2005, 18:38
mettiamo che io a luglio parto x caponord

oggi è il primo maggio..

arriva il primo agosto (90 giorni +o-)

mi trovo con la patente sospesa a caponord????

01-05-2005, 18:48
la patente e' sospesa a partire dall'atto della notifica che andra' controfirmata da te, se tu nel frattempo non ci sei non puo' essere notificata e quindi non puo' partire la sospensione.

loiency
01-05-2005, 18:52
la patente e' sospesa a partire dall'atto della notifica che andra' controfirmata da te, se tu nel frattempo non ci sei non puo' essere notificata e quindi non puo' partire la sospensione.

Quindi:
SCAPPA ,FINCHE' SEI IN TEMPO!!!! :wink: :wink:

riccardo

Iena
01-05-2005, 18:54
Mi hanno beccato il 2/8/04 ai 167 kmh in autostrada vicino a Milano, morale 250 eurozzi da versare alle casse statali e -2 sulla patente... :mad: .
La notifica è stata effettuata il 20/12/04 quindi ho avuto fino al 18/2/05 per pagare la multa ed eventualmente fare ricorso.
La Corte di Cassazione ha stabilito a fine Gennaio 2005 illegittima la sottrazione di punti se non viene identificato il conducente.
Morale: ho pagato la multa, ho fatto ricorso, ho vinto ed i punti me li hanno lasciati.
Non disperare....

Panzerdivision
01-05-2005, 19:04
beh.... è un po difficile riconoscere il conducente se ha il casco..

io ho un fratello con patente A...

Iena
01-05-2005, 19:10

Forse mi sono spiegato male... :mad:
Non devi indicare chi guidava, devi dire che non te lo ricordi, i punti non li tolgono più se non ti identificano al momento dell'infrazione.
A rigor di logica dovrebbe arrivarti a casa, speriamo di no, solo il verbale con la sanzione pecuniaria; in caso contrario fai subito ricorso.
Ciao

Panzerdivision
01-05-2005, 19:12

Forse mi sono spiegato male... :mad:
Non devi indicare chi guidava, devi dire che non te lo ricordi, i punti non li tolgono più se non ti identificano al momento dell'infrazione.
A rigor di logica dovrebbe arrivarti a casa, speriamo di no, solo il verbale con la sanzione pecuniaria; in caso contrario fai subito ricorso.
Ciao

però ricordo di un amico che lo pinzarono a 190 con la macchina..

auto intestata alla ditta individuale e vive solo con sua madre che non ha patente.. ricorso non accettato..

01-05-2005, 19:14
Beh dai su con il morale c'e' una speranza di cavartela con la multa :wink:

Janno
01-05-2005, 19:15
Cavolo!! Mi dispiace!!...certo che sono veramente bastardi!! :evil: :twisted: :evil: :twisted: :evil: :twisted: :evil: :twisted:

Panzerdivision
01-05-2005, 19:17
secondo me se paragonano la mia velocità a quella del tizio col kawa...

si commuovono e magari mi mandano anche un caffè....

ho letto la sentenza della CCostituzionale... almeno se sarà.. saranno solo soldi e non punti

Saetta
01-05-2005, 20:18
Mi hanno beccato il 2/8/04 ai 167 kmh in autostrada vicino a Milano, morale 250 eurozzi da versare alle casse statali e -2 sulla patente... :mad: .
La notifica è stata effettuata il 20/12/04 quindi ho avuto fino al 18/2/05 per pagare la multa ed eventualmente fare ricorso.
La Corte di Cassazione ha stabilito a fine Gennaio 2005 illegittima la sottrazione di punti se non viene identificato il conducente.
Morale: ho pagato la multa, ho fatto ricorso, ho vinto ed i punti me li hanno lasciati.
Non disperare....

Attenzione !!!
Ora , dopo un decreto legge fatto ad hoc, se il conducente non viene identificato parte il fermo amministrativo di trenta giorni per il mezzo ed un supplemento di multa da 370 a 1300 euro (circa).

Panzerdivision
01-05-2005, 20:24
in pratica ce l ho nel culo

Cokay
01-05-2005, 20:49
Se il limite era 80 e viaggiavi a 120 ( indicati ) è pressochè impossibile che tu abbia sforato i 40 kmh che prevedono - 10 e sospensione : togli un 10 % del tachimetro ( non c'è nè uno preciso ) e un 5% di tolleranza-strumento-velox ( prevista per legge ) e vedrai che alle brutte , se proprio qualcosa arriverà , saranno 2 punti in meno.
Tranquillo. :wink:

Panzerdivision
01-05-2005, 21:08
il problema è che ho visto gli sbirri nello specchio dopo che avevo gia iniziato una pseudo staccata (erano nascosti dietro allo sbocco della galleria).. quindi al momento del falsh non so a quanto andavo

topcat
01-05-2005, 21:26
[quote="Panzerdivision GS"]

per i soldi ... tanto sono tuoi.... :lol: :lol: :lol:

per i punti... non ti capita nulla se non ti hanno fermato... anche ammesso che ti invitino a presentare la patente... se non gliela porti.. altra multa...

MA I PUNTI SONO Salvi
(già successo al mio socio prima della famosa sentenza, con moto intestata a società....
nessuna patente mostrata... multa raddoppiata... ahhahah

potrebbe diventare caruccio il problema...

comunque vedrai.... magari non sucecde nulla.. oppure avevano finito il rullino....
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Panzerdivision
01-05-2005, 21:29
la cosa che mi fa sperare è che davanti a me (30 mt) c era un auto alla mia stessa velocità...

MAGARI la macchina non è riuscita a fare due scatti cosi vicini (dubito ma ci spero lo stesso)

Trikke
01-05-2005, 21:31
L'altro ieri è arrivato un telelaser a casa mia: sulla Ge-Ventimiglia in direzione est (verso Ge) al km 14,qualcosa...dovrebbe essere su quel dritto in leggera discesa prima dello svincolo per la Gravellona poco prima di Voltri.
Sono stati superati di oltre 40 kmh il limite degli 80.....fate conto che nel raccordo appena prima di voltri ci sono i 60!!!!
Morale: 357€ di multa, sospensione della patente da 1 a 3 mesi (da 3 a 6 mesi per neopatentati) e -10 punti (-20 per neopatentati).
Le cose ora sono 3:

1- Non si comunica chi era alla guida del mezzo e quindi la sanzione si abbatterà sull'intestatario.
2- Si comunica l'identità del guidatore sul quale la sanzione si abbatterà (se si ha una nonna 90enne con patente ma che non guida più è meglio ;-) )
3 - Si va dal giudice di pace e si dichiara che non si riesce a risalire a chi guidasse la moto in quel momento e quindi i punti non vengono ritirati ma ci DOVREBBE essere una sanzione aggiuntiva da 357 a 1400€.

Dico "dovrebbe" perchè ad un mio amico in una situazione del genere la settimana scorsa il giudice di pace ha addirittura abbassato la sanzione...boh, meglio così 8)

Panzerdivision
01-05-2005, 21:34
beh forse se il guidice capisce che certi limiti e certe multe sono proprio delle vessazioni magari applica il buon senso..

quando avevo il gsx facevo delle cazzate assurde... tipo 250 di contakm in due sulla A26.. li avrebbero dovuto sodomizzarmi in pubblica piazza..

cazzo se mi levano 10 punti per un limite assurdo e tra l'altro andavo davvero piano (come al solito)..... mi girano doppiamente

Trikke
01-05-2005, 21:36
MODIFICA: hai visto il velox o il pulotto aveva il laser? Perchè nel caso del velox ti arriva la foto e credo che sia più difficile scagionarsi, mentre col laser non essendoci foto si tratta di quello che ho scritto sopra

Panzerdivision
01-05-2005, 21:40
era un velox su cavalletto..

cmq se il tutto arriva tra un paio di mesi posso sempre non ricordarmi che era mio fratello a guidare.. oppure io..

d'altronde abbiamo lo stesso casco :wink:

Gary B.
02-05-2005, 00:34
L' estate secondo me ti passa: a me l' ultimo velox preso, tra l' altro, in sardomobile, e' arrivato 5 mesi e mezzo dopo l' infrazione.
Se osservi l' altro mio post di oggi, quello sugli antiautovelox, vedrai come, applicandocisi, l' italico ingegno viene sempre a capo di tutto:-D
http://194.185.224.61/Quellidellelica.com/phpBB2/viewtopic.php?t=39308

Boro
02-05-2005, 08:29
Purtroppo è l'andazzo. Questo weekend mi sono fatto lo BO-FI ed è piena di postazione fisse, tutte all'uscita delle gallerie nei tratti in discesa con limite 100 o 80.

Non sai mai se sono operative ma ce ne sono talmente tante che ho il timore di dover pagare pegno pure io. :cry:

Motopoppi
02-05-2005, 09:05
La A7 ha ancora i limiti di 40 anni fa ..... per la Stradale e' una manna .... chiunque passi possono fare una multa.....

Anche a me e' capitato di vedere quel velox all'uscita della galleria ... ero con il sidecar... meno male.... altrimenti mi sarei fumato almeno 10 punti :roll:

ciao

Panzerdivision
02-05-2005, 09:06
allegria!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!

fanculo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

come mi girano

briscola
02-05-2005, 09:08
Comprati una Vespa! :mad:

Panzerdivision
02-05-2005, 09:12
d'ora in poi adoterò il metodo QDEPIEMUNT: ossia grasso sulla targa..

briscola
02-05-2005, 09:19
ossia grasso sulla targa..

LACCA.... prova!

Frankie72
02-05-2005, 11:26
Non disperare, se non ti hanno fermato sei a posto. Hanno modificato la legge qualche mese fa.
http://www.quattroruote.it/auto/mondoauto/attualita/visualizza_articolo.cfm?codice=33402
http://www.newstreet.it/home/articolo_Id_795.html

casbah
02-05-2005, 14:22
Ad un mio cliente hanno ritirato la patente due mesi perchè viaggiava in corsia di emergenza sulla Tang. Est. e gli hanno contestato la guida pericolosa. :shock:
A settembre ha avuto un mese di sospensione perchè sulla superstrada Colico - Lecco fuori da un galleria lo hanno beccato a 246 Km/h :shock: :shock: :shock: (il limite è di 100 Km/h) e poco avanti c'era una deviazione per il posto di blocco con una quarantina di agenti che erano impegnati a scrivere decine di verbali. :evil:

Da vero pirata circola ugualmente rischiando anche la confisca della moto se lo fermano (se ci riescono). :!:

Sulla stessa strada viaggiavo anche io ben oltre il limite, ho visto la macchina avanti a me che frenava senza motivo poco prima di uscire dalla galleria per cui ho strizzato i freni giusto in tempo prima di passare a 100 Km/h esatti avanti la pattuglia... :D
Ormai bisogna farci l'abitudine alle pattuglie nascoste fuori dalle gallerie :(

brugola
02-05-2005, 14:36
Ma......rispettare i limiti (o diciamo superarli al mx di 20/30 km/h) no????????

Oramai le strade sono piene di autovelox, pattuglie, posti di blocco....
e allora non è meglio (e sicuramente più sicuro) viaggiare senza patemi d'animo e l'okkio di lince ansioso che scruta alla ricerca di autovelox e pattuglie????????

Troppo banale??? :?:

Biff
02-05-2005, 15:04
Non disperare....

Attenzione !!!
Ora , dopo un decreto legge fatto ad hoc, se il conducente non viene identificato parte il fermo amministrativo di trenta giorni per il mezzo ed un supplemento di multa da 370 a 1300 euro (circa).

Cosa cosa.....

se non vieni identificato ti bloccano il mezzo??? :shock: :shock: :shock:
ma stiamo scherzando???

Per i 300 e rotto euro della mancata comunicazione del conducente ok(si fa per dire)ma il fermo del mezzo non l'ho letto da nessuna parte

E' ancora piu' anticostituzionale che sottrarre i punti al proprietario del veicolo :mad:

Panzerdivision
02-05-2005, 15:04
Brugola, dove mi hanno fotografato è un punto nel quale è impossibile fare gli ottanta... ci si puo passare tranquillamente a 180...

io mi stavo grattando il c.... guidavo senza una mano e con le gambe distese... davanti avevo una panda.. andava alla mia velocita, ma se hanno beccato me, hanno beccato anche lei...

romargi
02-05-2005, 15:52
d'ora in poi adoterò il metodo QDEPIEMUNT: ossia grasso sulla targa..

c'è anche chi usa un adesivo (una figurina va binissimo...) appiccicata in modo da coprire PARZIALMENTE un solo numero (eg: un "6" viene coperto solo in alto in modo che possa sembrare un "8"). chiaro, possono risalire a te (la targa con l'8 è una ADv e il 6 è una supersportiva -> ti pinzano) ma tu se richiedi la foto puoi fare ricorso (e lo vinci) perchè a targa non è leggibile con chiarezza

romargi
02-05-2005, 15:56
Dimenticavo: può essere utile lasciare la parte superiore della figurina non incollata in modo da lasciare un invito per staccarlo all'ultimo.

Se ti fermano ed hai un passeggero, questo lo può staccare mentre rallenti... si tratta solo di addestrare bene l'eventuale zainetto... e quando ti fermano sei assolutamente in regola!
Ti inculano però se in qualche modo una pattuglia ti arriva da dietro...

PS: io ovviamente mi limito solo a riferire alcuni metodi visti in giro... lo sai che non lo farei mai... :wink:

romargi
02-05-2005, 15:59
il metodo più bello, visto su una moto usata (CBR 900).

Lamoto era in vendita presso un noto concessionario plurimarca di casalgrasso...
la targa era incernierata sul lato superiore e vi era un motorino comandato da un pulsante sul manubrio che la faceva rialzare completamente.... ed incollato sul portatarga nero vi era un adesivo di una papera che faceva il gesto "dell'ombrello"!!!
Da arresto immediato!!!!

Panzerdivision
02-05-2005, 16:01
un amico l'aveva fatto col motore di un tergicristallo

Ricky vierventiler
02-05-2005, 16:17
finchè ci sarà la filosofia di riparare i buchi per la strada con i cartelli da 10Km/h ci saranno i limiti di velocità idioti

Ma dall'altra parte ci sono i cretinetti che usciti dalla discoteca si stampano in Viale Europa a 200Kmh o che vanno a fare i freni a mano e le impennate in Piazzale Kennedy

Così come quel cretino ieri con la Z1000 che ha scelto un centro abitato per infilarsi sotto il guard-rail... E i giornalisti scrivono fiumi di belinate

Vedrete che non passerà molto che sulla SS45 della Valtrebbia ci metterano i limiti come su Cadibona
sardomobli 80Kmh
moto 60Km/h

dovremmo ribellarci :roll:

Benzene
02-05-2005, 16:21
bravo....continua a fare il figo e ad andare veloce

topcat
04-05-2005, 21:21
Ormai bisogna farci l'abitudine alle pattuglie nascoste fuori dalle gallerie :([/quote]

si chiamano AGGUATI

devono trovare il coraggio di chiamarli così:

AGGUATI AGGUATI AGGUATI

uccio
04-05-2005, 21:36
bravo....continua a fare il figo e ad andare veloce

benzene ma a chi ti riferisci????

luke
05-05-2005, 10:33
Ma......rispettare i limiti (o diciamo superarli al mx di 20/30 km/h) no????????

Oramai le strade sono piene di autovelox, pattuglie, posti di blocco....
e allora non è meglio (e sicuramente più sicuro) viaggiare senza patemi d'animo e l'okkio di lince ansioso che scruta alla ricerca di autovelox e pattuglie????????

Troppo banale??? :?:

In teoria sarei anche d'accordo...ma anche viaggiare a 20/30 km in + comporta multa + sottrazione dei punti...l'unica per evitare la sottrazione è di non superare i 10 km/h in + del limite prefissato...
E in moto lo sappiamo bene quanto è facile andare a 90/100 col limite di 70 sulle strade tipo vigentina...

sello
05-05-2005, 11:00
XBrugola: hai ragione, e infatti ormai quando sono in auto (un bel SUV alla faccia di Barbamatteo :lol: ) imposto il "cruise control" sui 140 e me ne vado tranquillo.
Il problema nasce, come nel caso in oggetto, quando vengono messi dei limiti assurdi e da manicomio al solo scopo di spennare lo sfigato di turno.
Esempi? Da noi, autostada A27 Belluno-mestre, dal casello di Vittorio Veneto Nord fino a 4km OLTRE quello di Vittorio Veneto Sud qualche emerita testina da consulti (possa l'Altissimo mandare a quel gran cornuto svariate patologie veneree :evil: ) ha fatto mettere il limite di 90 km/ora!!!
Ora, GIURO che ho provato a viaggiare in quel tratto a 100: è IMPOSSIBILE e PERICOLOSO.
Il problema da noi NON E'L'AUTOVELOX MA IL PERMANERE ANZI IL MOLTIPLICARSI DI LIMITI DI VELOCITA' NON SOLO ANACRONISTICI MA ANZI CONCEPITI AL SOLO FINE DI FARE "CASSA"
Se si volesse limitare la velocità VERAMENTE basterebbero dei dissuasori seri, del tipo che se li fai a velocità elevata decolli.