Visualizza la versione completa : Oggi la mucca mi ha tradito...
Oggi me ne uscivo bel bello per farmi un giretto in questa tiepida giornata di primavera quando d'improvviso ho udito FFFFloppppp....
Checazze'? Guardo in basso e vedo levarsi un fil di fumo, guardo meglio e porcozio ho il piede lordo d'olio.... Tradimento!
M'accosto e tosto un lago d'olio si forma, convoco immantinente alcuni santi e mi chino a guardare.... Oihbo! M'e' sparito l'oblo'.
Tra santi e madonne contatto i soccorsi ed or la moto infedele riposa tapina nella concessionaria felsina.....
Sipario
come ti è sparito intendi che è saltato non c'è più....
Spaccato il vetro penso...
dire routine quotidiana per un GS:cool:
mattlei!!! medaglia medaglia ;);)
Moneta da 2 eurooooo!!!!!
Oggi me ne uscivo bel bello per farmi un giretto in questa tiepida giornata di primavera quando d'improvviso ho udito FFFFloppppp....
Checazze'? Guardo in basso e vedo levarsi un fil di fumo, guardo meglio e porcozio ho il piede lordo d'olio.... Tradimento!
M'accosto e tosto un lago d'olio si forma, convoco immantinente alcuni santi e mi chino a guardare.... Oihbo! M'e' sparito l'oblo'.
Tra santi e madonne contatto i soccorsi ed or la moto infedele riposa tapina nella concessionaria felsina.....
Sipario
So 10 minuti che rido ahhaha e la cosa bella é che mia moglie é venuta a vedere perché e si é letta pure lei la tua storiella in vs mo so io che vedo lei ridere da un quarto d'ora. Mi dispiace x l'accaduto ma coplimenti x la simpatia :)))
Se essa ebbe a tradire
il motivo devi capire.
E non te la cavare
insistendo ad imprecare.
cHe olio ci mettesti?
La manutenzione la facesti?
Si fa presto a dir tradimento
se pur non c'e' affiatamento.
Tu valla a trovare
e prova ad interrogare.
E PorTati il martello
ed USA pure quello.
Sparito è l'oblò
ove è andato non so
avvertimenti non mandò
sbrodolante mi lasciò.
Sul carro la portai
e dal conce la lasciai
in attesa del verdetto
della freccia ho gia il biglietto... :confused::confused::confused:
Moneta da 2 eurooooo!!!!!
Giadaaa e come la fermi in sede? Hai presente che pressione c'è nel carter quando i 2 pistoni tornano indietro?
Comunquel'oblò non si è crepato è proprio saltato via. Ora qui non posso caricare una foto ma proprio sono scomparsi sia il vetro che gli o-ring di tenuta.
quello è un punto dove non c'è tanta pressione,è che so scemi!!!!,dubito che anche sbagliando il livello se ne formi così.secondo me è successo qualcosa d'altro,forse il paraolio non era stato inserito bene,l'oblo è un paraolio che si inserisce dall'esterno facendo pressione....sappece dì
ma oltre alla fuoriuscita d'olio che altri danni hai rilevato?
ma oltre alla fuoriuscita d'olio che altri danni hai rilevato?
i pantaloni inzozzati!:lol::lol::lol:
GOINAHEAD
11-04-2010, 09:45
meno male che ti sei fermato subito dear Muttley....
Claudio Piccolo
11-04-2010, 09:48
danni? ha lo stivale ingrassato e impermeabilizzato a vita, io lo farei anche con l'altro piede, altro che danni!
Dogwalker
11-04-2010, 10:32
Meno male che te ne sei accorto.
DogW
Giadaaa e come la fermi in sede? (..)
Santi Otto&Kurt... ma siete proprio eRRati!!
L'olbò olio di ricambio (5 grammi ingombro nullo) dovrebbe far parte della dotazione minima di base da portarti sempre dietro.. eddai!!!!
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=45669
Tra poeti santi e fanti appiedati..Hai raccolto l'olio che versasti?
Andreino
11-04-2010, 10:42
era impossibile che non se ne accorgesse... :shock:
http://andreino.smugmug.com/photos/833273504_EJe3C-O.jpg
Supermukkard
11-04-2010, 10:42
L'olbò olio di ricambio (5 grammi ingombro nullo) dovrebbe far parte della dotazione minima di base da portarti sempre dietro.. eddai!!!!
che?!?!?!?!?
piuttosto cambio sport :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
Comunque l'oblò montato solo per interferenza e senza nemmeno un seger di ritenuta è una gran cazzata progettuale, imho.. pure sui K...
e portarsi un turacciolo..?? :lol:
Giadaaa e come la fermi in sede? Hai presente che pressione c'è nel carter quando i 2 pistoni tornano indietro?
Comunquel'oblò non si è crepato è proprio saltato via. Ora qui non posso caricare una foto ma proprio sono scomparsi sia il vetro che gli o-ring di tenuta.
muttley muttley,
da un maiale come te non me l'aspettavo....
Chiedi a lapo e i suoi 2 euro con il'oblò del gs di Gio956!:lol: :lol:
E' un GS1100 del1997
Giada fossi stato nel deserto mi sarei pure industriato ma siccome ero a Zocca ho chiamato ( dopo i cristi) l'ACI . Tra l'altro il servizio ACI e' stato eccellente.
Claudio Piccolo
11-04-2010, 11:03
Comunque l'oblò montato solo per interferenza e senza nemmeno un seger di ritenuta è una gran cazzata progettuale, imho.. pure sui K...
proprio!! imperdonabile leggerezza.
Andreino
11-04-2010, 11:05
Mutt...avresti chiamato l'Aci anche nel deserto.
Andreino
11-04-2010, 11:06
ma, quindi, esimi professori, voi dite che basta portarsi dietro un oblò di riserva e sbatterglielo dentro a schiaffi nel caso saltasse fuori come al Muttley?
nicola66
11-04-2010, 11:15
una mucca che perde il latte di solito diventa da macello.
Giada fossi stato nel deserto mi sarei pure industriato ma siccome ero a Zocca ho chiamato ( dopo i cristi) l'ACI . Tra l'altro il servizio ACI e' stato eccellente.
zocca? E dillo prima!
La prox volta chiama Vasco!
Non siaaaaamo mica gli americaaaani,
che cambiano l'oblò con le maaaaaani!
:lol:
cmq 'azz immagino non sia stato carino ;)
Andreino l' oblo' e' montato a pressione con una guarnizione in gomma che lo trattiene in sede. Facendo attenzione lo si ribatte dentro usando un attrezzo tipo una chiave a tubo da 19.
Il fatto e' miei cari novelli McGaiver che con l' incazzatura del momento non avevo voglia di mettermi, dopo aver aspettato che il tutto si raffreddasse, a bordo strada a tentare una riparazione di emergenza. Finche' si e' nella civiltà meglio approfittarne no?
Piuttosto son rimasto stupito che non si trovi più la segatura... Sono entrato in ben 4 negozi per chiederne un po' per la macchia d'olio lasciata sull asfalto e mi e' stato detto che non si usa piu citando a me non noti regolamenti sanitari.
Supermukkard
11-04-2010, 11:45
La segatura è stata sostituita per motivi di sicurezza (infiammabilità)
rem: assieme all'oblò di scorta portarsi l'olio e un kilo di filler! :lol:
bisogna SEMPRE viaggiare con TUTTI pezzi dietro. Quindi
tris di borse, borsa serbatoio, e carellino dietro.
Andreino
11-04-2010, 12:08
per un bienvuista, la carenza dovrebbe riguardare solo l'oblò e il filler (finto), l'olio dovrebbe sempre averlo appresso :)
Andreino
11-04-2010, 12:10
Capisci un cazzo te (infatti ciai il cappatiemme)...la borsa serbaotio è davanti, mica dietro!
dire routine quotidiana per un GS:cool:
preciserei per un GS boxer....
Muttley se mi chiamavi ti venivo a prendere e le davamo il colpo di grazia sul posto, senza stare a scomodare l'ACI ! :confused::lol::lol:
Poi a Zocca ci sarà pure un rottamaio, no?!!! :lol::lol:
ino... Tu sei sempre troppo avanti!!
Andreino
11-04-2010, 12:36
son cosi avanti che ho cuccato anche il tuo nuovo veicolo aziendale...cercavi di nasconderti, eh?
http://andreino.smugmug.com/Humor/Varie/Immag003/833309569_r2ESD-L.jpg
:lol: :lol: RIBALTATA!!!!
nicola66
11-04-2010, 12:53
e soprattutto perchè con l'avvento delle stufe a pellets vale oro.
Supermukkard
11-04-2010, 14:30
e soprattutto perchè con l'avvento delle stufe a pellets vale oro.
e vender argilla o polvere silicea alle officine si guadagna di più :lol:
Antonio Tempora
11-04-2010, 18:44
Salve a tutti
2003, il Sabato che precede la Domenica di Pasqua, siamo in viaggio con un gruppo di amici verso il Marocco.
Il giorno prima da Roma con una sola tratta siamo arrivati ad Avignone dove ci siamo riuniti con il gruppo che ci accompagnerà nel viaggio, solo moto, l' assistenza del tour leader la incontreremo a Malaga.
Partiti da Avignone passiamo la frontiera Spagnola e dopo Barcellona ci fermiamo in un distributore sull' autostrada a mangiare e fare il pieno.
Ripartiamo e dopo nemmeno un kilometro dal distributore vedo una quantità di fumo bianco venire dalla parte sinistra in basso sul motore, mi fermo al lato dell' autostrada, fortunatamente ero partito per primo così i miei compagni mi raggiungono.
Guardo il danno:è partito l' oblò dell' indicatore dell' olio.
Guardo mia moglie e le dico: "Fine del viaggio!".
Arrivano i miei amici fra cui Felice che mi guarda e mi fà : " Antonio tira fuori gli attrezzi !"
Di solito funziona così: io porto gli attrezzi, tipo Eta-Beta, lui aggiusta, io faccio da assistente.
Felice scavalca la recinzione che separa l' autostrada da un campo e si avvicina con il mio Leatherman multifunzione in mano ad un ulivo e con la sega taglia un pezzo di ramo, con la lama sagomata lo modella e lo adatta al foro dove viene alloggiato l' oblò.
Lo fissiamo con il fil di ferro, rabbocchiamo con l' olio portato da un nostro compagno e ripartiamo.
Fino a Valencia nessun problema, non trasuda nemmeno una goccia d' olio.
La mattina dopo ripartiamo per Malaga, l' assistenza ci aspetta con la moglie di un nostro compagno di viaggio che ha una ditta di pompe idrauliche sommerse,avvertita per telefono ci raggiungerà con il 4x4 ed un set di coperchietti metallici di varie misure.
Il ramo d' ulivo con il calore ed il raffreddamento si è modificato e comincia a trasudare nonostante le soste per riposizionarlo e stringerlo nella sede, l' olio che fuoriesce finisce sulla spalla sinistra della ruota posteriore e per di più sul cilindro.
Le curve a sinistra sono da panico e più che per me temo per mia moglie.
Piove e perlomeno non c' è pericolo che l' olio perso prenda fuoco sullo scarico.
Sono i 630 kilometri più angoscianti di quando viaggio in moto, ci si mette pure, sulla costa, un vento laterale che inclina la moto proprio sul lato del pneumatico sporco d' olio.
Alla fine incontro Eligio, carichiamo la moto sul veicolo d' assistenza e percorriamo, felici, gli ultimi kilometri fino all' hotel dove con il coperchietto del diametro corretto e l' adesivo metallico, "tappiamo" il buco.
Il giorno dopo ci imbarchiamo per un viaggio in Marocco bellissimo.
A ritorno a Roma riparazione in concessionaria ed acquisto del pezzo di ricambio che ancora porto con me dato che è compatibile anche sul GS1200 con il quale viaggio dal 2006.
Ancora una volta grazie ai miei compagni di viaggio ed all' improvvisazione che non ti lascia mai a terra !
Queste le foto.
[/URL]http://img641.imageshack.us/img641/4463/marocco2003rottura2.jpg (http://img641.imageshack.us/i/marocco2003rottura2.jpg/)
[URL="http://img697.imageshack.us/i/marocco2003rottura1.jpg/"]http://img697.imageshack.us/img697/6792/marocco2003rottura1.jpg (http://img697.imageshack.us/i/marocco2003rottura1.jpg/)
King Meda
11-04-2010, 19:57
quoto il tempora, perchè ho già più volte sentito di questo problema, che deriva da una ingenuità dei progettisti bmw.
anzi calco la mano perchè a me (r1200c) l'identico problema si è presentato col tappo dell'olio sul cilindro, che è montato su un anello di gomma infilato a pressione. è ovvio che con il calore e le vibrazioni dopo un po' può volare via, soprattutto se stringi troppo mentre lo serri.
io tappai il tutto con un tappo di fortuna,un po' di tape americano e una corda elastica che lo teneva in sede, ma solo nel tragitto fino a casa (un po' me lo pisciava sempre).
l'anello portatappo successivo l'ho rimesso in sede con del frenafiletti forte.
forse è meglio che anche l'oblò venga fissato con del frenafiletti o della colla resistente alle alte temperature.
in sintesi: okkio anche al tappo olio! :lol:
zerbio61
11-04-2010, 21:04
se succede alla rt col cavolo che ci ficchi dentro un paletto cosi ! oblo' grande come una moneta da un euro e nascosto sotto la carena
er-minio
11-04-2010, 21:12
Meno male che te ne sei accorto.
Se non aveva il piede lardo grippava dopo altri 200 metri.
Comunque te ne accorgi. Pure quando ti parte l'oring del tappo di rifornimento olio.
Diglielo a quello sfigato che si spalma sulla sbrattata d'olio del buon Muttley. Poi gli da fuoco lui a chi ha scritto le nuove regole. Senza segatura.
La fai facile tu... e i ricambi del carrello dove li metti? Su un carrellino piu` piccolo? E i ricambi del carrellino? Su un terzo minicarrello? E i ricambi del minicarr....
Aiuto!
Sono in un circolo vizioso!
Sono socio!
So-cio!
nicola66
11-04-2010, 21:48
oppure farsi una Honda (che ha il tappo con l'astina)
Claudio Piccolo
11-04-2010, 21:54
...anche la contessa.
ah,l'italico ingegno!copre anche le magagne teutoniche.
tappo a vite trasparente no?
ma allora succede davvero! avevo letto di un tipo che aveva montato un boxer 1100 su un aeroplanino e, tra le altre cose, aveva ingabbiettato col fil di ferro l'oblò dell'olio per paura di perderselo in volo. e pensare che gli avevo dato del matto.
ma allora succede davvero! avevo letto di un tipo che aveva montato un boxer 1100 su un aeroplanino e, tra le altre cose, aveva ingabbiettato col fil di ferro l'oblò dell'olio per paura di perderselo in volo. e pensare che gli avevo dato del matto.
gli avevi dato del matto per l'oblò, non per montare un boxer 1100 su un aereoplanino... ? :lol:
sìsìsì, lo so che bmw è nata facendo quello
e sìsìsì lo so che erano il boxer stellari...
miiii come siete!!!
"Paolone"
12-04-2010, 00:08
Sempre più divertente ed avventuroso sto boxer.... Grazie BMW
fredbulsara
12-04-2010, 10:01
okkio,,,, ho letto che la settimana prossima da LIDL c'è un kit di vetrini di oblò per boxer BMW a soli €6,99 !!!!!!!
non perdetelo !!!!!!!!!!!
okkio,,,, ho letto che la settimana prossima da LIDL c'è un kit di vetrini di oblò per boxer BMW a soli €6,99 !!!!!!!
LOL :lol::lol::lol::lol:
centaurobm
12-04-2010, 10:38
....keccredi?......:laughing:
...dopo aver letto sto' 3d ho chiamato e ne ho prenotati ben 3.....
pero' da quel che emerge dal forum sul1200 non succede
Paolo Grandi
12-04-2010, 20:18
Muttley se mi chiamavi .....
Non ha chiamato te, ma in compenso ha chiamato ME (per farsi dare il nr. del nuovo conce di Bologna)
E io cosa stavo facendo in quel momento.......
Stavo scarenando e bestemmiando per sostituire tutto il "gruppo" tappo olio dell'RT (o-ring, base in plastica). Ovviamente rompo un pezzettino in plastica che mi finisce dentro al buco. Ovviamente invece che fregarmene decido di smontare il coperchio valvole. Ovviamente il pezzettino non lo trovo. Chissenefrega (averlo detto subito), rimonto tutto........e devo aver scagagliato qualcosa perchè la domenica ho innondato d'olio mezza romagna :mad: :lol:
MUTTLEY, ME L'HAI TIRATA??? :lol::lol::lol:
Dovevi pensare anche tu alla rottamazione seduta stante! :confused::lol::lol:
Diobò Paolo ora mi sento in colpa!!!!
Dovevi pensare anche tu alla rottamazione seduta stante! :confused::lol::lol:
no che quelle moto si riparano ancora pezzo per pezzo, non in blocco
Che sfiga! :lol::lol::lol:
ma, quindi, esimi professori, voi dite che basta portarsi dietro un oblò di riserva e sbatterglielo dentro a schiaffi nel caso saltasse fuori come al Muttley?
... e no fufino, basta una moneta da 2 € :lol::lol::lol::lol::lol::lol:
Cerea a W
un ulivo e con la sega taglia un pezzo di ramo, con la lama sagomata lo modella e lo adatta al foro dove viene alloggiato l' oblò.
della serie ;) ...butie 'na nata 'd cul bun :lol::lol::lol::lol:
Cerea a W
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |