PDA

Visualizza la versione completa : F650GS, prime domande ;-)

six
10-04-2010, 12:02
Ho cercato sul forum ma non riesco a trovare una risposta:
si possono fare tranquillamente 200 km al giorno senza avere il sedere rotto?,
ora mi spiego, girando con lo scooter dopo un pò mi sento un leggero dolore!, con la 650 bisogna cambiare sella o quella originale va bene?
sono 1,68 che altezza per toccare bene?, anche qui leggendo il forum non riesco a capire bene quale delle 3 altezze, certo la prova dal conc. la farò, ma vorrei arrivare già con l'idea chiara! :D
per quanto riguarda la zavorrina, sta comoda?

grazie mille

frigor
10-04-2010, 12:30
200 km al giorno non mi sembrano niente di preoccupante. Io con la mia (nei viaggi ovviamente) ho fatto tratti di 800 km al giorno con pause ogni 200km per sgranchirsi... non so come sei abituato tu ma io solo alla sera cominciavo a sentire male al sedere. Inoltre dipende molto dal percorso. Se fai un misto (tipo "passo" di montagna) duri molto di più! Con la mia zavorrina non ho ancora fatto viaggi lunghi ma per adesso non ha detto assolutamente niente passando dal Burgman 400 (un salotto) a questa F650GS. Ne deduco che non si trova male! A chiederglielo non ci penso neanche... non disturbare il cane che dorme! ;)
Generalmente, per la tua altezza, la sella standard è giusta. Anche se la scelta è molto soggettiva. La mia ha la sella stardard (la intermedia) ed io sono alto 187 cm. Visivamente è un po' bassina per me ma io preferisco avere i piedi ben saldi a terra quando sono fermo.

fra88mi
10-04-2010, 12:54
argomento trattatissimo.....

pierangelo75
10-04-2010, 13:04
Per l'altezza sella ti consiglio di fare una prova in concessionaria e vedere come ti trovi.
Io sono alto 175 cm e con la sella alta da 82 cm tocco bene a terra. Se ti trovi bene con la sella alta te la consiglio perchè è un po' più imbottita di quella bassa e quindi leggermente più comoda

MagnaAole
10-04-2010, 13:51
se ti fa male la sella dello scooter sta pur certo che le selle BMW non sono certo rinomate per la comodità; prendi la sella alta, lascia stare quella bassa che è da fachiri.
Non è in ogni caso un problema irrisolvibile, o ne compri una after market o se no ci sono dei bravi sellai che scavano l'imbottitura originale rimettendo dell'imbottitura più confertevole.
Quelli veramente bravi addirittura la rimodellano cambiandone la larghezza e l'inclinazione che a quante pare sembra siano la causa principale del maldiculo (addirittura più dell'imbottitura scarsa).
Di selle però se ne è parlato a iosa, ha ragione Fra: mi sa che hai cercato male ;)

altaloma
10-04-2010, 13:53
200 Km in un giorno ........... non tiro neanche fuori la moto dal garage :lol::lol:
Vai tranquillo, che non avrai problemi e neanche la zavorra.

BerrynaGS
10-04-2010, 16:13
...mode pilota on...200 km son pochini vai tranquillo che non avrai problemi....io sono alta 170 cm e non ci penso nemmeno alla sella in versione bassa...:)

...mode zavorrina on....il passeggero sta abbastanza comodo...ma non farle mai provare un GS1200...:eek: se no non torna indietro...

umby4u
10-04-2010, 18:47
Io ho il mono 650 e oggi ho provato il twin 650... sono 166cm e tocco decisamente bene anche con la sella standard quindi tu non avrai il minimo problema!
Bella moto, decisamente diversa dalla precedente in tutto.... cmq vai in un conce bmw che te la faranno provare senza troppi problemi.ciao!